Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

Colpito dalle prodezze di Elyn, Grim riflette che tenere i vita i pochi combattenti utili qui presenti, potrebbe fare la differenza nel confronto contro l orco più grosso.

Trovandosi vicino a lei si occupa di eliminare o fusibili che la stanno attaccando così da preservare le sue forze per lo scontro decisivo

@simo.bob

Spoiler

Bastono quello in mischia con lei e le dico che cercherò di farle guadagnare tempo. Il bestione dobbiamo affrontarlo tutti assieme senza fusibili attorno che rompano le scatole. Lascio a lei come gestire le azioni dei suoi amici.....tutto questo mentre sbavo e schiumo, essendo in ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fjodor è soddisfatto che i suo piano abbia sortito l'effetto desiderato, ma al contempo ne valuta le conseguenze. I due orchi che lo sciamano gli ha sguinzagliato contro dovranno attraversare tutto il campo di battaglia per prenderlo, cosa non facile.

Fjodor decide così di rimanere lì dov'è e scaglia una freccia verso il sacerdote. Dopodichè, osserva con attenzione la marmaglia e cerca di capire se qualcuno si sta arrampicando sul tetto.

@simo.bob

Spoiler

TxC = 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assalto continua, anche se molti orchi giacciono a terra. Dai tetti a ovest partono alcuni dardi infuocati di natura magica che colpiscono l'orco grosso, rimanendo impuntate come aculei fiammeggianti di un riccio spaventoso. Il nano, ripresosi, attacca nuovamente l'orco, ferendolo superficialmente al braccio e schivando altri colpi mortali. Non altrettanto fortunato è un umano lì vicino, tagliato a metà dall'arma brutale del pelleverde.

Grim intanto, anche se non colpisce l'avversario, lo distrae a sufficienza, permettendo a Elyn di metterlo fuori gioco con un colpo chirurgico che gli recide entrambi i legamenti delle gambe, lasciandolo a terra a dissanguarsi. 

Randal intanto sbaglia goffamente un colpo praticamente impossibile da mancare, incespicando sulla lunga asta dell'arma. Il nemico lo incalza ma, aiutato dal leggero barcollare, Randal evita il colpo.

Da un altro tetto intanto Fjodor scaglia frecce verso l'esterno del villaggio.

@Trib1

Spoiler

Le tue frecce mancano il bersaglio che, in tutta risposta, ti punta contro il bastone, da cui esce un turbine verde acido che sfreccia verso di te. 

Spoiler

TS su tempra please.

Il turbine ti colpisce nel volto e la luce ti abbaglia. Rimani accecato, come quando guardi per sbaglio il sole e hai un puntino nel campo visivo in cui non riesci a vedere nulla. Solo che quel puntino ricopre tutto il tuo campo visivo. Ora puoi solo utilizzare gli altri tuoi sensi.

L'effetto della battaglia e sicuramente anche quello del resuscotamorti vi inizia a schiarire la testa.

@tutti

Spoiler

Penalità ridotte a solo -2

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal dice benissimo. E spera che nel disagio della battaglia nessuno lo abbia notato..comunque non demorde, ruota la lancia e prova ancora a colpire l'orco che si para davanti a lui.

@master

Spoiler

txc 17 (!)+3=20... ieri in tutta la sessione online (8 ragni mostruosi e 1 drider) + un post non ho mai fatto più di 14..

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Grim controlla con un rapido sguardo se i compagni sono ancora vivi. Cerca di vedere se Fjodor è ancora inerpicato sul tetto e come se la cava Randal. Poi si rivolge verso Elyn:

"Finiamo di sterminare la marmaglia e poi lanciamoci sul quello grande. Dobbiamo provare o a bloccare la ingresso o ad eliminarli uno ad uno".

Quindi Grim si mette nuovamente affianco di Elyn e prova a colpire un altro orchetto.

@Stefano Krisi

Spoiler

Noti un raggio verde che parte dall'esterno del villaggio e colpisce Fjodor, che rimane in piedi ma di cui non riesci a valutare i danni 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

"io....io....Nooooo!" Esclama Fjodor in preda al panico.

A tentoni cerca di nascondersi dietro al caminetto, in preda visibilmente al panico.

@simo.bob

Spoiler

Se riesce, Fjodor tenta di sbarrare dall'esterno la botola che congiunge l'interno della casa al tetto usando il suo pugnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano Krisi @marco.lemmy

Spoiler

Randal affonda la lancia, perforando il cranio dell'orco. Il pelleverde non è ancora stramazzato al suolo che una voce conosciuta attira l'attenzione di Grim e Randal. Fjodor urla, portandosi la mano al volto, colpito da un raggio verde proveniente dall'esterno delle mura. Si muove poi tentoni sul tetto, chiedendo aiuto e facendo attenzione. 

Grim prova un nuovo colpo, ferendo a morte l'avversario, mentre Elyn ne colpisce un'altro e si sposta verso l'orco enorme. Il nano intanto incalza il gigantesco pelleverde, ferendolo ancora, anche se i colpi non sembrano sortire nessun effetto. Anzi, accecato dalla rabbia, l'orco colpisce di nuovo duramente il nano, incidendogli la carne del braccio. 

@marco.lemmy @Stefano Krisi

Spoiler

Non stanno entrando più nuovi orchi. Sono sempre in maggioranza ma iniziano ad accusare i colpi. Il nano è visibilmente provato. Fjodor ha sicuramente un problema. Vedete due arcieri difensori al balcone (sopra a 2) rientrare e sguainare le spade. Qualche orco deve essere entrato nell'edificio.

Rimane solo un -2 per'ubriachezza.

image.thumb.png.52a7f223a8c7f91c5e11e92e552ce2e8.png

 

 

@Trib1

Spoiler

Ti muovi tentoni, lentamente, ritrovando il comignolo e poi la botola. Riesci in qualche modo a incastrare il pugnale, anche se non sai quanto possa essere efficace. 

Senti distintamente "Sono entrati, stanno salendo, sguainate le armi". Viene dal balcone sotto di te. 

 

 

 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

"Fjodor!!" urla Randal preoccupato. Ricorda bene che Fjodor era contrario al combattere ma gli ha detto che non voleva abbandonarlo, e che se si trova lassù è perchè gliel'ha consigliato lui...

"Grim, vado a vedere che gli succede!"  urla al compagno, sperando che lo senta nonostante la battaglia e la frenesia, magari anche lui sta pensando di fare la stessa cosa.

E si muove al massimo della velocità possibile verso il negozio del ramaiolo, in direzione della porta che aveva preso per salire il suo compagno

@master

Spoiler

velocità 12 metri per round, non so se sono in condizione di correre, comunque sfrutto tutto il round per muovermi

  

Modificato da marco.lemmy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vai!!!!" urla Grim dopo aver riconosciuto la voce impaurita del compagno in difficoltà.

"Ti copro le spalle e cercherò di trattenerli qui".

Grim prova ad attaccare 7 dopodiché intima ad "1 e 2 nero" di mantenere la posizione per fare catenaccio e sfruttare la disposizione delle case come mura, costringendo i nemici ad incunearsi.

Grim stesso, poi, prova a spostarsi di 1,5 metri nella casella di "2verde". Lo scopo è lasciar libera la strada tergo per Randal, e costruire un argine di difesa

@simo.bob 

Spoiler

Prima provo ad ammazzare 7verde. Appena trafitto urlo ad 1 1 e 2 nero, quindi mi sposto nella  casella di 2verde. Ovviamente non faccio il completo.

Se l'attacco a 7 va male mi sposto cmq e mi prendo Ado.

 

Modificato da Stefano Krisi
Link al commento
Condividi su altri siti

@marco.lemmy  @Stefano Krisi

Spoiler

L'assalto procede, mentre i pelleverde rimasti a terra iniziano ad essere di più. Vedete una intensa luce seguita da un grande scoppio verso le porte della città che fa saltare in aria sia orchi che difensori e demolisce parte delle mura in fiamme. Grim riesce con un colpo fortuito a stendere un altro orco ed evitarne l'attacco, ma viene colpito da un altro avversario alla schiena. L'armatura fortunatamente regge anche se il colpo è molto pesante.

@Stefano Krisi

Spoiler

5 danni da 4verde

Intanto lo gnomo riesce a indirizzare i difensori per facilitare il movimento di Randal urlando comandi e istruzioni. L'umano corre, per quanto la sbornia lo conceda, verso l'ingresso dell'edificio, ma viene colpito di striscio da un goffo attacco dell'orco più vicino. 

@marco.lemmy

Spoiler
Spoiler

3 danni

La porta dell'edificio è divelta, riesci ad entrare e trovi al piano terra il mercante ucciso, mentre rumore di spade arriva dal primo piano. Sei alla base delle scale, due orchi in fila combattono con qualcuno al piano di sopra. Il primo ti vede arrivare e si prepara allo scontro

Spoiler

la stanza di sopra è 4,5x4,5 e o1 è in cima alle scale a circa 3m di altezza. Direi che avete 50% di copertura entrambi essendo su due piani diversi.

image.png.38827cbc5aa61477c345bebeb5fb2ce6.png

 

 

 

Modificato da simo.bob
aggiunta mappa per Randal
Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor tenta di ritrovare la calma. "Respira" si dice. "Pensa!" si intima. Così è un.bersaglio facile, ma ci sarà un modo...forse il tempo sarà dalla sua parte. Forse l'incantesimo è temporaneo. Deve esserlo. "Ragiona!" Urla. Si concentra sui rumori intorno a lui e sulle sensazioni tattili per ritrovare il controllo. Impugna l'arco. Percepisce Mezzanotte. "Mezzanotte, sii tu i miei occhi" Fjodor si affida al fiuto della sua gatta e alle sue percezioni. 

@simo.bob

Spoiler

Fjodor attende. Potrebbe infilarsi nel camino? È sufficientemente largo per lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Trib1

Spoiler

Mezzanotte è all'erta, ma ti sta vicino e non sente pericolo immediato. Sicuro qualcosa sta succedendo al piano di sotto, senti rumori di arma bianca oltre la botola. Se tentoni scendi sulla falda del tetto lontana dalla strada sai che non sarai più un bersaglio. Adrenalina, paura e tensione ti fanno passare la sbornia.

Spoiler

Non hai più i malus

 

@tutti

Spoiler

Randal, grim, fjodor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal urla "Fjodor tieni duro!" sperando che il compagno lo senta.

@master

Spoiler

Randal teme che se salisse sulle scale e colpisse a morte l'orco questo gli cadrebbe addosso buttandolo a terra e dando un facile bersaglio al secondo orco, quindi decide di azzardare.Si muove di 3metri in C2 (passando per C3) e dicendo "Guarda un pò" scaglia la lancia verso O1

txc 14+6-2 (malus txc)-1 (destrezza -2)=17 . eventuale danno d8+d6+3. CA 18 vs O1, sennò 17

Successivamente estrae una delle sue asce (estrazione rapida)  

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trib1

Spoiler

Senti Randal chiamarti da oltre la botola.

@marco.lemmy

Spoiler

La lancia colpisce l'orco al basso ventre, uccidendolo sul colpo. Il corpo, come in qualche scena di rappresentazione teatrale con l'orco Sud Stencer e il mezzelfo Terance Will, cade sul parapetto delle scale, sfondandolo e finendo al piano di sotto con un tuffo plastico. 

@tutti

Spoiler

Grim, Fjodor

 

Modificato da simo.bob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grim accusa in prima istanza il colpo. Sussulta e poi si gira di scatto per rendere Pan per focaccia. 

Dopo butterà un occhio per vedere se Randal è almeno entrato nel palazzo in soccorso a Fjodor, sperando sia ancora vivo dato che non ode più la sua soave retorica.

@simo.bob

Spoiler

Attacco il bastardo che mi ha colpito poi mi sposto se serve sempre vicino ad Elyn.

Lascio a te i conti che almeno non passano altri 3gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Randal! Sei tu?" urla Fjodor dal tetto. "Che tutti gli dei, i semidei, i figli legittimi ed illegittimi delle divinità ti abbiano in gloria! Sono qui, cieco, oltre la botola!"

Detto ciò, Fjodor tenta quantomeno di capire se il suo amico è solo o in spiacevole e verde compagnia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco.lemmy

Spoiler

Il secondo orco sulle scale ha appena ucciso l'ultimo difensore e sta per andare sul tetto. Lo vedi armeggiare con una botola apparentemente bloccata. Da sopra senti le urla di Fjodor che chiede il tuo aiuto.

@Trib1

Spoiler

Dal piano di sotto i rumori di battaglia improvvisamente cessano, mentre qualcuno inizia a picchiare sulla botola.

@Stefano Krisi

Spoiler

Elyn finisce un altro paio di orchi e so lancia verso l'orco enorme. Con l'aiuto dell'oste, il nano colpisce di nuovo il nemico alla gamba, mozzandogliela di netto all'altezza del ginocchio. Il gigantesco pelleverde cade a terra con un urlo, più di stupore che di dolore. Lascia andare l'alma e si cerca di tamponare la ferita, ma il nano lo finisce sfondandogli il cranio.

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fjodor @Master

Spoiler

"Arrivo! c'è ancora un orco tra me e la botola, stacci distante!" urla Randal di rimando

@Master

Spoiler

Randal recupera la lancia e se ha ancora movimento (dipende da quanto è distante il cadavere dell'orco, se è più di 1,5 mt non posso più muovermi) si muove verso l'orco in cima alle scale. "Il tuo avversario è quì" dice all'orco, sperando di distrarlo dal proposito di sfondare la botola e mettere ulteriormente in pericolo Fjodor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...