Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

"Uhm...continuo a non essere d'accordo ma non abbandono certo Randal da solo nella mischia. Andiamo, e speriamo che la mia mano si lasci guidare da Artemide meglio di quanto ieri sera il mio giudizio si sia fatto rischiarare da Atena..Facci strada Elyn" dice un Fjodor abbastanza imbronciato

Link al commento
Condividi su altri siti


La oste esce dalla taverna, osserva un attimo l'architrave trafitta da centinaia di lame e afferrando un coltello tra tutti quelli impiantati sulla trave, con la lama biforcuta, in acciaio scuro e lucido e una piccola elsa brunita.

Vi guida nella piazza centrale, dove si stanno radunando la maggior parte dei combattenti presenti nel villaggio. Il portone da cui siete entrati è in fiamme, mentre l'altro è bersagliato dal lancio di pesanti pietre che hanno già steso alcuni popolani. Un nano a petto nudo con una cresta di capelli rosso fuoco e il corpo coperto di tatuaggi blu viene incontro a Elyn:" Hanno dato alle fiamme gli edifici fuori delle mura e lanciato un carro contro il portone. Sull'altro lato frombolieri bersagliano i difensori sul portone mentre alcuni tentano la scalata con rampini di fortuna. Sono pochi, ma non hanno paura della morte. Manda Kania laggiù, ci serve il suo arco. Noi li aspetteremo all'ingresso in fiamme, laddove il loro numero non conta."

Detto ciò entrambi si avviano verso il portone insieme alla cameriera nana, mentre le altre due ragazze vanno verso il portone.

@tutti

Spoiler

Il portone in fiamme è quello a nord est

MhN17Dk_1DB-7Jtkr0iojiOJOL49f6gyR0x0aSkMUChfPf9HWrNfpydrCj9Bs3miinQlhphw7JVDhRGs7mbxtfYH4KxgBU4B36cBDPJmsCt2UHwIn6O6NMwPRiFn-GeVPMnBOUpp

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal si sente ancora un pò appesantito dall'alcol, ragionare lucidamente in questo momento è fuori discussione, si aspettava di ricevere ordini. Prova comunque a farsi un'idea del campo di battaglia. Quando vede i due  che si allontanano guarda con aria interrogativa i compagni: "Andiamo dove il loro numero non conta? Fjodor vedi un modo per poter  salire sopra la bottega del ramaiolo? lì saresti abbastanza al sicuro e potresti guardarci le spalle mentre noi affrontiamo la carica dei pelleverde.. o preferite l'altro portone? non mi sento così lucido da organizzare un qualcosa che abbia un senso.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

non so se gli altri approvano la mia idea, nel caso si vada dove il loro numero non conta opterei per L21, comunque buttando un' occhio agli altri difensori... cioè se questi si mettono in fila più avanti o più indietro per fronteggiare una carica io mi sposto di rimando appena posso, non rimango come un babbo in mezzo al nulla..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor ha un fortissimo mal di testa che le parole del nano ed il rumore della battaglia non fanno che acuire.

"Va bene Randal, provo la via del tetto. Vedo un comignolo dietro al quale potrei trovare riparo..sempre che ci sia una scala per salire, non mi sento in vena per equilibrismi.." detto questo Fjodor si incammina barcollante verso la porta della bottega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la pesante emicrania, Grim prova a scimmiottare una parvenza di sobrietà:

"Va bene Fjodor, consiglio una posizione rialzata, per te. Sarebbe l'ideale anche per noi ma temo che a quel punto risulteremmo un po'inutili. Soprattutto io. Quindi penso che mi schiererò in prima fila dietro le fiamme...e che Glittergold ce la mandi buona!! Se avete idee migliori sono a disposizione" - dice Grim mentre i suoi occhi si stringono di frequente a fessura a causa del dolore alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti al portone sono assiepati una quindicina di difensori, nani e umani. Il portone scricchiola pericolosamente e qualche trave inizia a cedere. Avanzate e aspettate che i nemici sfondino la prima linea di difesa mentre Fjodor scompare dentro la porta del commerciante. Il nano con la cresta squadra Grim e Randal, cercando di capire quanto possano essere utili alla battaglia. "Sono contento di vedervi in piedi...o quasi. Chi ne stende di meno paga da bere?" E ride, saggiando col pollice il filo dell'ascia.

@Trib1

Spoiler

Entri nel locale appena prima che il mercante inizi a sprangare le porte con pesanti assi di rinforzo. Imbocchi le scale che salgono al secondo piano e in breve trovi una piccola scaletta che porta su una botola nel tetto, per accedere al tetto. Dall'alto riesci a vedere l'esterno e noti che altri difensori sono sui tetti delle case, pronti a scagliare qualsiasi cosa sugli orchi. Fuori dalle mura vedi un folto numero di orchi fuori tiro, nascosti parzialmente dal fumo delle strutture appena fuori dalle mura date alle fiamme. Vedi che non hanno fatto prigionieri, trucidando tutti quelli che purtroppo non sono potuti entrare in città prima dell'assalto, donne e bambini compresi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non si può dire che non sappiamo movimentarci la vita noi.. sono ben lieto di accettare la sfida e di pagarle da bere appena ripuliremo le lame dal sangue nemico,  signore!"

Randal emette un sonoro sbadiglio, e sorride a Grim "comunque meglio gli orchi che i morti!"

Poi il suo sguardo si perde un pò nel vuoto mentre inizia a cantare con la voce ancora impastata "Lance saranno scosse, scudi saranno infranti, arriva la rossa aurora di Jutenheim, corri verso la battaglia prima che il tuo posto sia preso" . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor è scosso alla vista di tanta violenza e crudeltà. Non così si combattono battaglie, non così si vincono guerre. Un moto di coraggio tenta di emergere in superficie, ma il mal di testa e una sensazione di vertigine dovuta all'altezza lo ricacciano improvvisamente verso il profondo del cuore. Fjodor si nasconde dietro al camino, imbraccia l'arco e inizia a respirare profondamente e lentamente, nella speranza di ritrovare il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim segue le note orecchiabili del canto di Randal e contribuisce con un imbarazzante balletto di tip-tap sul posto; assolutamente scoordinato. Tuttavia i suoi movimenti, privi di qualsivoglia talento, attirano chissà come, qualche sguardo. Probabilmente qualche altro folle!

Galvanizzato dalla prestazione, che Grim stesso, ritiene soddisfacente; si posiziona a fianco del compagno as ascia sguainata.

"Maaaaaandateliii da meeee" - Urla con voce stridula.

(Voce che per altro non aiuta minimamente col mal di testa)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trib1

Spoiler

Dall'alto della tua posizione vedi almeno tre figure di spicco, che si nota non essere semplici orchi. Uno ha una lunga coperta grezza addosso, a coprire anche la testa, con in mano un lungo bastone. Un altro è a cavallo di un cinghiale enorme, bardato di metallo dalle zanne alla coda. È più piccolo degli altri, ma è armato con una lunga asta che luccica di un verde intenso e incute abbastanza timore, tanto che gli altri orchi si spostano al suo passaggio. L'ultimo è un enorme orco verde scuro, con muscoli ipertrofici e un collo taurino, vestito di pelle consunta e armato con una grossa mannaia arrugginita. Freme dalla voglia di sfondare il portone, tanto che lo vedi tagliare a metà con la sua arma un orco che ha la sfortuna di passargli troppo vicino. 

Passa qualche minuto, riempito solo dal rumore crepitante delle fiamme che consumano il portone. Improvvisamente la parte destra cede e crolla al suolo. Istantaneamente dagli orchi sale un urlo, feroce, gutturale, spaventoso.

"WAAAAAAAGH"

Quindi sentite il tremore degli scarponi battere sul suolo, mentre una strana luce verde si alza dall'esterno delle mura.

@Trib1

Spoiler

L'orco con la coperta (S) muove il bastone, mentre immagini formuli un qualche incantesimo, a te sconosciuto. Una luce verde esce dal bastone, dagli occhi e dalla bocca dell'orco e si trasferisce a tutta l'orda in carica verso il villaggio, con in testa il tipo grosso e pericoloso. Il cinghiale (C) resta fuori. 

Dalle fiamme vedete emergere un'onda verde, capitanata da un enorme orco vestito di pelle consunta e armato con una grossa mannaia arrugginita che abbatte un difensore con un pugno poderoso senza neanche fermarsi. Frecce e pietre partono dai tetti limitrofi, mentre sulla piazza scoppia la battaglia.

@tutti

Spoiler

C'è una marmaglia informe, nessuna linea di difesa vera e propria. Ditemi dove andreste e chi e come attaccherete. 

Il nano e gli altri PNG sono in prossimità del portone, sulla destra.

Scrivetemi iniziativa. Vi piazzo dove siete, spostatevi se serve. E è Elyn, N il nano berserker, K è l'orKo, voi siete F G e R

image.png.1ea721a99c566cabf59baf9951c16a0d.png

 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Iniziativa 7+8-2 (malus destrezza)=13

Randal guarda un pò preoccupato la marea verde che sciama all'interno delle mura, e ancora più preoccupato colui che ne è a capo.. sa che in questo momento non è ancora così lucido da attaccare in maniera proficua , e che deve far fruttare al massimo ciò che la mobilità gli può garantire , quindi  [al suo conteggio di iniziativa, ndPG]  si sposta di 3 metri in N20 e prepara la lancia per contrastare eventuali avversari in carica

@master

Spoiler

CA 16 (grazie al +1 di skirmish) / 17 vs il tizio grosso e cattivo

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

"Attenti all'orco con la mannaia! Attenzione al cinghiale corazzato appena dietro!!" Urla Fjodor ai suoi compagni.

Sprecare frecce per la marmaglia ha secondo lui poco senso, meglio mirare al capo.

@simo.bob

Spoiler

Lo stregone è in concentrazione o ha lanciato l'incantesimo e buonanotte? Fjodor casta scudo su di sé.

NDM (nota del master): lo stregone rimane in concentrazione, braccia al cielo, bocca e occhi spalancati e tremolio. Ha intorno 4 orchi che non lo lasciano scoperto e non partono alla carica.

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ammazziamo il capo!!! Il loro morale andrà a terraaaa!!"

E così urlando, Grim comincia ad ansimare e sbavare come una bestia inferocita pronta per ghermire la fragile preda!

@simo.bob

Spoiler

Vado in ira (non ricordo se posso caricare già ora).

Iniziativa:12

So che devo tenere i malus della sbronza. Cmq se posso attaccare vado in N17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La marea verde investe i difensori, ricacciandoli indietro. Elyn e il nano tatuato combattono ferocemente, ma non riescono a mantenere la posizione è arretrano, anche se lasciando diversi cadaveri di orco sulla strada. Il grosso bestione armato di mannaia continua a mietere vittime; ha già un paio di frecce piantate addosso ma continua ad avanzare non curante, falciando tutto ciò che incrocia il suo cammino. 

Un orco si tuffa verso Randal che fulmineo indirizza la lancia verso il suo costato, trafiggendolo da parte a parte, lasciandolo a terra inerme. 

@tutti

Spoiler

Mozzo ha agito (una uccisione, da segnare). Tocca a ste, poi Dani. 

@Trib1

Spoiler

L'orco sciamano resta fuori, mentre quello a cavallo di cinghiale inizia ad avvicinarsi al cancello ma resta sull'esterno. Incita i compagni e urla versi incomprensibili 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor deglutisce sonoramente; la decisione che ha preso potrebbe non essere la più saggia, ma sente che così deve essere. Estrae quindi dalla cintura una pergamena.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor lancia dardo incantato da pergamena di primo livello sull'orco sciamano. Dopodichè si nasconde dietro il comignolo e tenta di vedere se il dardo ha sortito effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia infuria, mentre i gli avversari sciamano all'interno del villaggio. Elyn combatte con te orchi, salvando un umano goffo armato di spada da morte certa. Grim corre verso quel gruppo, urlando come un pazzo e muliando il martello in direzione dei pelleverde. Ne colpisce uno esattamente sopra la spalla, stendendolo all'istante. Un orco invece carica Randal, che però stende la sua lancia davanti a sé, trapassando l'avversario da parte a parte. 

L'orco più grosso intanto falcia altri due difensori e cerca di fare lo stesso col nano a petto nudo, che schiva con un'agilità inaspettata il pesante colpo del nemico e contrattacca, affondando la lama nella coscia muscolosa e verde. L'orco sembra quasi non subire il colpo e sfrutta il breve momento in cui la lama so incastra nella carne per mollare un poderoso pugno di rovescio sul nano che, malgrado si ripari con le braccia, viene sbalzato diversi metri indietro. 

@Trib1

Spoiler

Leggi la pergamena che, mentre si dissolve, emette un dardo di energia. Il colpo raggiunge l'orco senza che i suoi difensori possano far nulla e fanno gemere lo sciamano, facendogli perdere la concentrazione. L'orda intera sembra accusare il colpo, rallentando un istante, prima di riprendere ad attaccare.

L'orco ha visto l'origine dell'attacco e urla qualcosa ai suoi. Due partono e si buttano all'interno della mischia. 

Intanto il cavalcacinghiale sprona i combattenti restando fuori dal combattimento. 

@tutti

Spoiler

Randal, Grim poi Fjodor.

Numeri verdi orchi, numeri neri difensori fusibili (come voi)

image.thumb.png.e5232dab0f0436541e692d4fa449e61e.png

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal inizia a pensare che potrebbe essere utile dare una mano al nano contro l'orco grosso e cattivo, ma dovrà farsi largo tra i nemici, quindi avanza in L20 e prova a colpire l'orco più vicino con la lancia

@master

Spoiler

txc 14+1=15 eventuali danni 1d8+3  niente skirmish

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...