Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

"Arrosto alle mele mia Signora! E birra ghiacciata!" Esclama Fjodor, desideroso di energie. L'uomo ascolta con attenzione le parole dei compagni per farsi una sua idea a proposito.

"Signori, io sarei per far rotta per Potburg. Se trovassimo nel frattempo un qualche ingaggio per ripagarci del viaggio tanto meglio, ma sempre con la meta finale ben chiara in testa!"

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Indubbiamente è la via più saggia e la più tranquilla... Escludiamo di andare a nord, anche se per ora non c'è un vero esercito stanno facendo troppo macello e la via è poco sicura. Se anche Grim è d'accordo teniamo Potburg come prossima tappa.. ma vi chiedo scusa per essere stato precipitoso. Non fasciamoci già la testa, la pausa per ordinare la cena mi ha fatto visualizzare un pò di cose:

-se ci fosse un proclama di stato di guerra il capomastro starebbe già reclutando, invece le guardie non han detto nulla

-la gente è tranquilla, indugia quì e non sta fuggendo alla rinfusa. E penso che siano persone che non hanno mai usato le armi.. oltre ai mercanti di passaggio ci sono sono vasai , scultori , fabbri.. non gente di mestiere. Suggerisco di esser prudenti si, ma non frettolosi nella fuga. Se loro son tranquilli noi dovremmo essere quasi euforici!

-cacciatori portano selvaggina in città per i locali.. se c'è ancora tanta fauna in giro vuole dire che i "predatori" non sono poi così tanti qui in zona, se ci sono eserciti sono lontani per ora.

Quindi potremmo usare questi giorni per "tastare il polso" alla città, sentire le voci, parlare col capomastro e sentire se è in contatto con le altre città (ce l'avrà un piccione viaggiatore o qualcosa)... Fjodor conosci qualcuno a Dunemor o Potburg? se non sbaglio hai una pergamena di messaggio omaggiataci dal cadaverico Tin, ma non so che raggio d'azione abbia.."

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

"Potburg sia, - risponde Grim - Tuttavia resto convinto che se da qui a breve ci dovesse essere un attacco degli orchi, di certo questi non verrebbero ad avvisarci prima. Il fatto che al momento nessuno abbia lanciato allarmi, non significa che da un momento all'altro possa capitare il peggio; soprattutto perchè non conosciamo nulla di chi li sta radunando e riorganizzando , e anche del fatto che questo villaggio verrebbe giù con un alito di vento.

Vogliamo rimanere? - domanda retoricamente Grim - rimaniamo! Ma occhi aperti. Una di queste sere potrebbe scorrere sangue. Non voglio farmi trovare impreparato, se devo trovarmi nella mischia". Dice Grim guardando Randal dritto negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grim sono assolutamente d'accordo con te. In un attimo la brezza si trasforma in tifone, il silenzio in frastuono. La vita, in morte. Meglio essere prudenti e pronti a partire. Mio buon Randal non conosco nessuno in quelle contrade purtroppo! Volevi scrivere a qualcuno in particolare?"

"Amici, stasera saziamoci e brindiamo al successo della spedizione! Domani raccoglieremo informazioni. Ai Sopravvissuti delle Colline Cimitero di Romoran!!Birra per tutti, madamigella Oste!!" Esclama festante Fjodor alzandosi in piedi e levando il boccale verso i propri amici ed i clienti del locale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal si alza prontamente in piedi per brindare con i compagni esclamando "Non dalle tenebre nè dalla bruma il nostro spirito verrà sopraffatto!" riprendendo una frase di un antico inno dei suoi avi.

Una volta tornato a sedersi fa un cenno di assenso a Grim, tacita conferma di quello che il suo compagno gli ha detto in precedenza. Non ha idee su chi poter sentire in risposta a Fjodor, lascia cadere la domanda. 

Ed è pronto a godersi la serata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cameriera coglie il cenno e vi porta altre tre birre. Continuate a chiacchierare, pensare ai prossimo passi e alle strategie, bevendo e mangiando. Fate molta caciara, tanto che alcuni tavoli si uniscono, brindando a tempi migliori, passati non dimenticati, imprese eroiche. Un paio di nani mercanti vi offre da bere, un altro ricco signore paga un giro a tutti, mentre le cameriere prendono buone mance e generose pacche sulle natiche. Intanto la oste osserva divertita.

@tutti

Spoiler

Se non fate altro passiamo la serata così fino alla nanna, descrivetemi che fate, chi dorme dove. Vi ricordo che avete due stanze doppie. Ditemi se accettate tutti i bicchieri offerti o provate a non bere (due pinte sono già andate). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Di sicuro non mi tiro indietro e bevo! fai tutte le prove sbronza che sono opportune così vediamo cosa combino. Tra le altre cose potrei :

-fare un pò quello che ci prova con la oste ma in maniera educata (se risulto poco sbronzo)

-intonare canti degli scaldi dei miei antenati (o solo strofe, dipende quanto sono cotto)

-raccontare l'aneddoto di Jebeddo e gli orsigufo ai mercanti nani (se reggo l'alcol)

-ballare una specie di giga con una delle cameriere (dopo 3o4 pinte)

-quando son bello marcio fare vedere ai presenti che posso camminare senza lasciare tracce

-varie ed eventuali per il tuo diletto (qualunque cosa ti venga in mente)

-e ovviamente collassare sul tavolo!!!!!!!!!!!!!!

Per la stanza dove dormire lascio la scelta ai miei compagni ,tanto è facile che mi ci portino a braccia.

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor, dal carattere gioviale ed aperto, sa distinguere una buona festa quando la vede. Non si vedono pericoli imminenti, il posto è famigliare e loro facce note, festeggiamo!

Fjodor beve, canta e si diverte. Inneggia al presente ed alla vita. Del doman in fondo non v'è certezza.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor beve e si diverte finché può. tempra +2

Terminati i bagordi, se ancora in grado di intendere e di volere, Fjodor raggiunge la propria stanza e cerca di dormire 8 ore per recuperare gli incantesimi. Probabilmente stasera sarà un peso per i suoi compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim beve Tutto. Partecipa ad ogni gioco alcolico o meno possibile, e se ci scappa qualche competizione caratteristica, compresa braccio di ferro o cose del genere, partecipa con entusiasmo. Tuttavia non si presta a scommettere. 

Se ci sono donne disponibili oltre le cameriere, Grim prova qualche approccio.

@simo.bob

Spoiler

Vorrei prima della festa lasciare in camere le miei cose, se possibile. Un minimo imboscate.se poi c'è una chiave della stanza ovviamente chiudo....io posso stare da solo.

Per il resto lo scopo è dimostrare ai presenti quanto possa essere ignorante  la festa con la presenza di uno gnomo Barbaro.....potrei anche andare in ira se serve....

 Se devo tirare fammi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata sale di intensità. Un brindisi tira l'altro, un canto non fa in tempo a finire che ne parte uno poco dopo. Randal finisce in piedi su un tavolo a ballare una giga con una delle cameriere, mentre Fjodor scambia racconti di battaglie epiche con un nano dai capelli rossi fuoco e Grim, urlando come in pazzo, sfida e straccia a testa di coccio un avventore dopo l'altro.

@tutti

Spoiler

Testa di coccio consiste nel dover fermare con la fronte un pezzo di coccio lasciato cadere radente a un muro. 

La birra scorre a fiumi e tutti e tre siete pregievolmente carichi, anche se mandate a letto la maggior parte degli altri presenti. A notte inoltrata vi ritirate malfermi sulle gambe nelle vostre stanze, crollando vestiti sui letti e addormentandovi quasi immediatamente.

Venite svegliati di soprassalto, investiti dal suono della campana d'allarme del paese e da alcune urla. Aprite gli occhi e capite che l'alba è vicina. In lontananza sentite delle urla forti e gutturali. Una cameriera passa dalle camere a svegliare tutti. "GLI ORCHI, UN GRUPPO DI ORCHI DAVANTI ALLE PORTE, STANNO PER ATTACCARE". La voce vi penetra nella testa, facendovi molto male, ma ormai, anche se intontiti e con una incredibile voglia di acqua, siete svegli e coscienti. La situazione sembra grave, avete giusto il tempo di prendere la vostra roba e andare a vedere che succede alle porte della città.

@tutti

Spoiler

Siete molto ciucchi. Non potete correre (solo mov doppio), avete -4 al tpc, -4 alla des, -4 a tutte le abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal barcolla pesantemente fuori dalla stanza.. svuota l'acqua che gli era rimasta nell'otre (molta la beve, l'altra se l'è passata in faccia) ma fa difficoltà a vestire la giubba sopra il giaco di maglia, e ha una manica ancora mezza incastrata.

"Meno male che stanotte abbiamo bevuto forte, sarò più pronto per la terra degli avi se le cose vanno male. E io che credevo di essere al sicuro qui dentro!!!"

"cosa si usa per riprendersi in questa vallata?dove siamo diretti??" urla mentre caracolla giù dalle scale, rischiando più volte di cadere... per lo meno nel frattempo è riuscito ad infilarsi giubba e braghe

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sellate le armi e sguainate i cavalli!" Urla Fjodor, ridendo come uno scolaretto mentre raccoglie malfermo le ciotole di Mezzanotte.

"Quanti siete? Già qui? Meno male che...mah...nel senso....ma che ore sono? Ragazzi! Che serata...Ma proprio adesso? Speriamo che abbiano del caffè di sotto..Amici! scappiamo!"

Fjodor si rende benissimo conto che nelle sue condizioni, probabilmente, si farebbe incoccare dalla freccia piuttosto che viceversa e che un goblin zoppo potrebbe aver la meglio su di lui. Raccoglie i suoi averi (tesori compresi) e si muove barcollante verso i suoi compagni "Amici al mulo e ai cavalli! Fuggiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

MhN17Dk_1DB-7Jtkr0iojiOJOL49f6gyR0x0aSkMUChfPf9HWrNfpydrCj9Bs3miinQlhphw7JVDhRGs7mbxtfYH4KxgBU4B36cBDPJmsCt2UHwIn6O6NMwPRiFn-GeVPMnBOUpp

Nella sala comune della taverna ci sono ancora un paio di ubriachi a terra e sul tavolo. Gli altri sono pronti, chi per nascondersi chi per combattere. Elyn, la oste, vi incalza:"Ancora qui? C'è un tempo per divertirsi e uno per combattere. E stanotte ci siamo già divertiti abbastanza." Vedete che è perfettamente equipaggiata per un combattimento, con uno stretto corpetto di pelle borchiata e un mantello scuri come la notte, arco e faretra alle spalle e molte lame nei foderi. "Venite con me, il villaggio ha bisogno dell'aiuto di tutti. Sono una quarantina dicono, dovremmo riuscire con un po' di fortuna ad arginarli. Siete pronti? Li c'è una caraffa di resuscitamorti, magari può aiutarvi."

 

Modificato da simo.bob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Madam, al vostro servizio.. siete particolarmente affascinante in tenuta da battaglia.. ne bevo un goccio  e sono ai vostri ordini!" le risponde Randal mentre cerca invero di versarsi un bel bicchiere senza rovesciarne per terra..intanto cerca di far memoria locale, dovrebbe aver preso tutte le armi.. e rimpiange per la prima volta nella vita di non avere un' arco.. dovrà arrangiarsi in mischia e non è proprio la mattinata ideale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor si rovescia addosso la caraffa quasi incurante del suo contenuto e dice:"Combattere? Ma siete impazziti? Questi ci fanno a fette!! E per cosa poi? Signora mia le nostre armi sono a pagamento, nevvero amici miei? Cosa ci guadagno, oltre che a questo ottimo resuscitaqualcosa??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti e tre rimanete interdetti dal resuscitamorti, immobili e senza fiato. Sentite piano piano i vari gusti degli ingredienti. Succo d’oliva, tabasco, pepe di cayenna, peperoncino, semi di cipolla e senape, un cocktail che può davvero rimettere un uomo in sentimenti. Quattro o cinque secondi dopo tirate un potentissimo rutto che dirada un minimo la nebbia dell'alcol. 

Elyn vi guarda e ride, mentre passa alle cameriere armi e equipaggiamento. A quanto pare il personale della locanda è formato da molto più che semplici taverniere. La nana indossa un pesante armatura di metallo brunito e impugna una grossa ascia bipenne, la ragazza dai capelli rossi è fasciata in una corazza di bande e armata di una sottile spada e un lungo pugnale, mentre l'ultima ragazza ha arco e frecce sulle spalle e una piccola bacchetta luminosa in mano. 

L'oste continua a parlarvi:"E ditemi, di grazie, dove pensate di andare? Gli orchi non sono molti ma hanno i cinghiali da battaglia, vi raggiungeranno in un baleno. Li tengono fuori proprio per attaccare i vigliacchi che fuggono. Sono pochi, vi conviene darci una mano se dovessero superare una delle due porte. In campo aperto non avreste scampo, qui invece possiamo farcela."

Detto ciò vi guarda e si avvia verso la porta. Si volta poco prima di uscire:"Allora. Andiamo?"

@tutti

Spoiler

I malus rimangono, per ora.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal fa un cenno di assenso alla oste e si gira verso i compagni "Ha ragione, e inoltre non mi piace l'idea di abbandonare questa brava gente, anche se c'è molto di più in loro di quello che l'occhio può vedere.. stamattina combatteremo per le nostre vite e poi penseremo alle tasche, che ne dite? io sono pronto." 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...