Vai al contenuto

*[3.5] Forme preferite Maestro Trasformista


Messaggio consigliato

risorgo il thread per non aprirne un altro...

come fate a scegliere il cronotyryn se il limite di DV con metamorfosi è 15DV (e il cronotyryn ne ha 17)?

considerando che si tengono BaB, TS e hitpont base... non si prende il mod. di COS della nuova creature sui PF base (cioè i propri senza il proprio mod. di COS) come accade per la FOR?

come si può fare ad aumentare il BaB e i pf?

se usate trasformazione (di 9°) come fate facendo mago10°/maestro trasformista 10° considerando che il livello d'incantatore è 16 (e che trasformazione si prende al 17°) e che il talento incantatore esperto non aumenta gl'incatesimi giornalieri e i slot?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 11 mesi dopo...

Da quanto ho capito ognuno se sistema le regole come preferisce , pure io vorrei prova a gioca il mago trasformista che secondo me è fortissimo se ti scegli i mostri giusti e io direi che i fondamentali sono

1) war troll

2) fuoco fatuo

3) dusk giant

Poi per rispondere alle domande di altri secondo me alla fine il talento per rende come azione di movimento la metamorfosi è inutile tanto quando sei in metamorfosi puoi passa da una forma all altra come azione gratuita' e in piu' hai tutte le capacita' del maestro trasformista che ti permettono di trasformarti in continuazione...

Infine per quanto riguarda la possibilita' di diventare esterno ci sta la possibilita' di usare il talento del manuale del giocatore del ferun Otherworldly che ti permette di poter diventare un esterno...per il costrutto usare l'incantesimo di 8 trasformazione in qualsiasi oggetto che ti permette di diventare costrutti elementali e non morti..unico problema ottieni l'intelligenza della nuova forma un bel malus per i maghi pero' in compenso puoi sfruttare le evenutali capacita' speciali delle forme..

La mia domanda è quale sono le forme che resistono piu' ai danni ora il fuoco fatuo di da immunita agli incantesimi , che altre forme te la danno ? e soprattutto quali forme ti rendono immuni ai danni fisici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 anni dopo...

Questo si che è un vero up.. 😆

Perchè nessuno ha pensato al cumulo strisciante unendo il talento Famiglio Migliorato?

Cumulo strisciante:

Robustezza Elettrica (Str): I cumuli striscianti non subiscono danni dall’elettricità. Un attacco di elettricità usato contro un cumulo strisciante aumenta temporaneamente il suo punteggio di Costituzione di 1d4 punti. Il cumulo strisciante perde questi punti temporanei al ritmo di 1 per ora

Lucertola folgoramte:

Scossa (Sop): Le lucertole folgoranti possono lanciare una scossa contro un singolo avversario entro 1,5 metri. 

 

1d4 a Round = 10d4 al minuto = 600d4 l'ora=14400d4 al giorno 

Diciamo che hai tirato tutti 1, dopo un giorno avrai 14376 punti COS in più.. 

 

Oppure amcora, Drago rosso e Drago Nero. 

Ti casti Rigenerazione Mostruosa e Favore di Ilmater, tutti i danni che non sono fuoco o acido diventano non letali e i non letali vengono ignorati. Diventi un Drago Rosso con l'abilità aggiuntiva del Nero e sei immune ai danni.. 

Modificato da Melorad
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Melorad ha scritto:

1d4 a Round = 10d4 al minuto = 600d4 l'ora=14400d4 al giorno 

Diciamo che hai tirato tutti 1, dopo un giorno avrai 14376 punti COS in più.. 

Peccato che non sia cumulabile, quindi è 1d4 e basta.

1 ora fa, Melorad ha scritto:

Oppure amcora, Drago rosso e Drago Nero. 

Ti casti Rigenerazione Mostruosa e Favore di Ilmater, tutti i danni che non sono fuoco o acido diventano non letali e i non letali vengono ignorati. Diventi un Drago Rosso con l'abilità aggiuntiva del Nero e sei immune ai danni.. 

Parli di incantesimi solo da chierico per PG arcani che usano metamorfosi o druidi, non è molto fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Peccato che non sia cumulabile, quindi è 1d4 e basta. 

Non è scritto da nessuna parte che non sia cumulabile. 

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Parli di incantesimi solo da chierico per PG arcani che usano metamorfosi o druidi, non è molto fattibile.

2 pergamene le si trova in giro, non penso che dal lv 15 in su siano una cosa impensabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Melorad ha scritto:

Non è scritto da nessuna parte che non sia cumulabile.

Invece c'è scritto--> leggi qui: http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm#stacking

11 ore fa, Melorad ha scritto:

2 pergamene le si trova in giro, non penso che dal lv 15 in su siano una cosa impensabile. 

Potrebbe pure trovarle, ma non potrebbe usarle --> leggi qui: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/scrolls.htm

*

E dire che non gioco più alla 3.5 da una decina d'anni ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Melorad ha scritto:

Non è scritto da nessuna parte che non sia cumulabile. 

Da come è scritto è un bonus a una caratteristica, non c'è bisogno di precisarlo perché per le regole generali i bonus senza nome che provengono dalla stessa fonte non si sommano.
È anche se non fosse così e non fosse precisato, c'è veramente un DM che permetterebbe di utilizzare qualcosa del genere e avere 600d4 di bonus alla Cos?

11 ore fa, Melorad ha scritto:

2 pergamene le si trova in giro, non penso che dal lv 15 in su siano una cosa impensabile. 

Primo, trovale: uno dei due è un incantesimo da paladino o di chierici con un particolare talento, non è immediato trovare una pergamena.
Secondo, spendi 1825mo per avere questa combo per 4 round.
Terzo, trova il modo di usarle: probabilmente serve utilizzare oggetti magici che non è di classe né per mago/stregone né per druido
Quarto, spendi due round a prepararti durante il combattimento tenendo conto che uno di essi dura 4 round.

Per tutto questo non dico che sia infattibile, quanto che non sia una strategia ottimale e così abusabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2018 alle 08:38, KlunK ha scritto:

Da come è scritto è un bonus a una caratteristica, non c'è bisogno di precisarlo perché per le regole generali i bonus senza nome che provengono dalla stessa fonte non si sommano.
È anche se non fosse così e non fosse precisato, c'è veramente un DM che permetterebbe di utilizzare qualcosa del genere e avere 600d4 di bonus alla Cos?

Primo, trovale: uno dei due è un incantesimo da paladino o di chierici con un particolare talento, non è immediato trovare una pergamena.
Secondo, spendi 1825mo per avere questa combo per 4 round.
Terzo, trova il modo di usarle: probabilmente serve utilizzare oggetti magici che non è di classe né per mago/stregone né per druido
Quarto, spendi due round a prepararti durante il combattimento tenendo conto che uno di essi dura 4 round.

Per tutto questo non dico che sia infattibile, quanto che non sia una strategia ottimale e così abusabile.

Ok tutto chiaro, non mi avete convinto per quanto riguarda l'abilità del cumulo, sarà anche perché ho incontrato solo master che lo giocavano così, tanto basta non fargli danni elettrici e si risolve il problema, però si, ammetto che effettivamente per una campagna seria questa idee non vanno per niente bene, il master non approverebbe certe cose e alcune sono più complicate da attuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...