Vai al contenuto

"Dragon's Lair" su Netflix?


Messaggio consigliato


21 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Cosa ne pensate?

Così al volo mi vien da dire: mapperchè?!

Ripensandoci un minutino buono mi vien da dire: ma benedetto Cthulhu, mapperché avevano bisogno di fare codesta cosa?

21 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

ma del famoso lasergame (anche se ne fecero una serie a cartoni )

Fixed. 😄 (giusto per dovere di cronaca e segnalare qualche curiosità in più sul tema)

È la serie a esser basata sul cabinato da sala giochi.

Hanno fatto anche dei videogame veri e propri in senso stretto, ma con l'originale avevano davvero poco a che spartire. Vedasi ad esempio quello a piattaforme sul Nes o la versione in cel shading pacco del 2000 e qualcosa.

Spoiler

220px-Dragon's_Lair_(NES).png

 

 

 

Modificato da Nyxator
aggiunto jpg e video
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nyxator ha scritto:
22 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

ma del famoso lasergame (anche se ne fecero una serie a cartoni )

Fixed. 😄 (giusto per dovere di cronaca e segnalare qualche curiosità in più sul tema)

È la serie a esser basata sul cabinato da sala giochi.

Grazie per la delucidazione; pensavo davvero che fosse il lasergame ad essere tratto dal cartone, soprattutto perchè il primo consisteva in spezzoni di animazione. 😅

1 ora fa, Nyxator ha scritto:
23 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Cosa ne pensate?

Così al volo mi vien da dire: mapperchè?!

Ripensandoci un minutino buono mi vien da dire: ma benedetto Cthulhu, mapperché avevano bisogno di fare codesta cosa?

Di sicuro non potrà mai essere peggio di "Wizards and Warriors"! 🤣
A proposito... chi è, come me, abbastanza vecchio da aver visto (e, nonostante quello che ho detto quì sopra, apprezzato) questa vecchia serie?

Comunque, battute a parte, direi che prima di dare un voto finale a questo nuovo "Dragon's Lair" sarebbe meglio aspettare di saperne un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

pensavo davvero che fosse il lasergame ad essere tratto dal cartone, soprattutto perchè il primo consisteva in spezzoni di animazione.

Quello e l'interazione all'osso erano le caratteristiche principali dei lasergame. Se poi consideri che Dragonslair e Space Ace son usciti dagli studios di Don Bluth, il qui pro quo è facile.

 

3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

direi che prima di dare un voto finale a questo nuovo "Dragon's Lair" sarebbe meglio aspettare di saperne un pò di più.

Non è che stia bocciando sto "remake" a tavolino - sulla scelta dell'attore protagonista nulla in contrario, è quello di Deadpool - più che altro ho quelle due o tre (mila) riserve su trama, sugli stereotipi dell'originale in versione live ecc ecc...

 

 

Spoiler

Curiosità sulla principessa Daphne

https://en.wikipedia.org/wiki/Princess_Daphne_(character)

Varie e eventuali sui lasergame. 

https://en.wikipedia.org/wiki/Interactive_film#Laserdisc_games

 

flyer di un lasergame western live-action

2189dce12d09f7adceb6e7f901f8c86a--vintag

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/3/2020 alle 11:58, MattoMatteo ha scritto:

No, non parlo del nostro sito, ma della famosa serie a cartoni (anche se ne fecero un videogioco) da cui prendiamo il nome.
Solo che, in questo caso, si tratta di un remake con attori in carne ed ossa.
Cosa ne pensate?

Penso che non so come possano riuscire a crearci su una serie TV oggi, considerato che è la classica storia maschio-centrica che oggi la cultura americana tende a rifiutare: un cavaliere (ovviamente uomo) entra in un castello pericoloso e affronta un drago per salvare la classica fanciulla in pericolo. Una trama che mai e poi mai oggi potrebbe essere utilizzata dagli USA post-Meetoo.

E' molto probabile che dovranno riscrivere completamente quel poco di trama che aveva il gioco, creando quindi qualcosa che avrà ben poco a che fare con il videogioco originale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Penso che non so come possano riuscire a crearci su una serie TV oggi, considerato che è la classica storia maschio-centrica che oggi la cultura americana tende a rifiutare: un cavaliere (ovviamente uomo) entra in un castello pericoloso e affronta un drago per salvare la classica fanciulla in pericolo. Una trama che mai e poi mai oggi potrebbe essere utilizzata dagli USA post-Meetoo.

E' molto probabile che dovranno riscrivere completamente quel poco di trama che aveva il gioco, creando quindi qualcosa che avrà ben poco a che fare con il videogioco originale.

Oddio, vuoi vedere che finisco per fare che è l'eroica principessa che deve salvare il sedere all'incompetente cavaliere? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...