Vai al contenuto

D&D Old School - Master cerca un arcanista


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Come da titolo, cerco un sostituto che prenda le redini di un PG arcano (elfo o wizard) per immergersi insieme nel fascino di uno stile di gioco "vecchia scuola", in cui contava solo divertirsi

Come sistema di gioco ho deciso di usare Dark Dungeons (scaricabile gratuitamente qui) che altro non è che un retro-clone del Rules Cyclopedia, comprende quindi il Basic, l'Expert, il Companion, il Master e l'Immortal

Le avventure scelte da giocare saranno tutte riprese dai così detti Coded Modules (quindi scritte tra il 1978 e il 1994) e i PG sono partiti tutti dal 3° livello; la non conoscenza del sistema di gioco non è un grosso problema, vedrò di colmare io le varie lacune

Ci tengo a precisare un paio di cose importanti:

1) non uso il sistema magico standard di D&D ma una variante a punti magia, che dona quella versatilità che ogni incantatore dovrebbe avere senza però aumentarne il potere

2) visti i miei numerosi impegni sia qui sul forum ma, soprattutto, nella vita reale, il mio ritmo di gioco potrebbe variare da costante (tipo un post o due al giorno) a molto discontinuo (tipo vari giorni senza postare); purtroppo non posso garantire di più per cui, a chi questa cosa non dovesse piacere, è pregato di non candidarsi

Chi è interessato si faccia avanti

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 31/3/2020 alle 09:07, sbranzo ha scritto:

Mi interessa provare questa tua variante magica a punti. Da vecchio appassionato delle scatole colorate, trovo stuzzicante il poter giocarle di nuovo.

Ottimo! Ti prendo a bordo!

Ti mando subito l'invito ad iscriverti alla Gilda, così continuiamo li :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io non conosco minimamente il sistema di gioco e non penso di riuscire a leggerlo nel breve periodo. Potrebbe essere un limite per il modo in cui giochi? 

Garantisco però un minimo di due/tre post a settimana senza  grossi problemi. 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2020 alle 18:50, Octopus83 ha scritto:

Io non conosco minimamente il sistema di gioco e non penso di riuscire a leggerlo nel breve periodo. Potrebbe essere un limite per il modo in cui giochi? 

Garantisco però un minimo di due/tre post a settimana senza  grossi problemi. 

Scusa, alla fine mi sono dimenticato di risponderti

In ogni caso, ho già trovato il sostituto, però, se sei interessato a giocare con il "vecchio D&D", posso vedere di farti entrare dalla prossima avventura

Che ne dici?

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Scusa, alla fine mi sono dimenticato di risponderti

In ogni caso, ho già trovato il sostituto, però, se sei interessato a giocare con il "vecchio D&D", posso vedere di farti entrare dalla prossima avventura

Che ne dici?

Fammi sapere

valuto volentieri la cosa!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...