Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Anno 346

Topic di Gioco


NinjaCow

Messaggio consigliato

Victor

Non solo la bestia non sembrava provare dolore ma era anche dannatamente brava ad uccidere: come ben  sa, signore, praticamente tutti coloro che erano di guardia presso quella porzione di mura sono stati uccisi nello stesso modo; un profondo e preciso taglio.

Effettivamente noi siamo stati anche fortunati ad essere stati svegliati da Faysarr lo indico che ha percepito il pericolo. Nel mentre che ci posizionavamo 3 squadre di soldati zariani si stavano avvicinando alle mura con delle scale; abbiamo proceduto a bloccarli ma... Uno di essi, un sergente mi sembra, è riuscito ad arrampicarsi sulle mura e a svanire nei vicoli della città, non siamo stati abbastanza veloci da bloccarlo e di questo mi dispiaccio; ma ha lasciato la sua armatura che Dettaf ha trovato e portato qui: con un po'di fortuna il mastino potrebbe riconoscerne l'odore. Abbiamo ucciso la bestia che al momento era la minaccia più evidente e, come si svuoldire, il resto è storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dettlaf 

Ho provato a seguire le tracce del soldato fuggito. Credo che abbia raggiunto il porto ma non possiamo accertare la sua posizione ora. Ho pensato invece alla sorte dei nostri nemici. Ne ho fatti lasciare in vita 2 uno sano e l altro ferito. Più tardi se vuole può mandare qualcuno a interrogarlo. Voglio proporre di lasciarli in vita, spiego la mia idea. Abbiamo un fuggiasco nella nostra città, il che è un problema, ci sono diverse possibilità al riguardo: è solo è quindi proverà a mettersi in contatto con l'esterno, oppure ha già raggiunto delle possibili spie all'interno della città. In entrambi i casi potrebbe provare a liberare i prigionieri, consiglierei di tendergli una trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il vostro racconto il volto di Nonus rimane impassibile tutto il tempo. E' un uomo dalla pokerface potentissima e non si lascerebbe mai sfuggire un emozione in presenza di sottoposti. Qualcosa però gli fa alzare un sopraccigio e non è il terrificante racconto sulla bestia caprinide ma la menzione di una spia.

Dopo il vostro rapporto l'uomo si avvicina ad una grande finestra sul lato della stanza. Guarda di fuori pensieroso per qualche lungo minuto prima di parlare. Se hanno corso un rischio così grande per infiltrare delle spie in città significa che non ne avevano in precedenza. Dobbiamo trovare quell'uomo! Anzi dovete farlo voi quattro. Sapete il fatto vostro, mettetevi sulle sue tracce e portatemelo vivo il prima possibile. Voglio interrogarlo personalmente.

Dopo essere tornato al grosso tavolo in mezzo alla stanza inzia a scrivere su alcuni fogli. Il primo lo consegna ad uno dei messaggeri che scatta sull'attenti non appena viene chiamato. Questo va alle carceri, voglio occuparmi subito dei due prigionieri. Il secondo lo consegna a voi facendovi anche portare quattro sacchetti di pelle strabordanti di monete d'oro. Ad ognuno viene consegnato un sacchetto. Il documento che vi ho consegnato vi da un minimo di autorità per condurre le indagini sulla spia. Le monete invece sono la vostra ricompensa, fatene buon uso.

Proprio nel momento in cui stavate per essere congedati bussano alla porta ed entra un ufficiale di basso rango. L'uomo, stravolto da una corsa, consegna una pergamena a Nonus ed esce subito dalla stanza. Il generale la legge subito e poi fa cenno a Torbran di venirla a prendere. Risolvetemi anche questo problema già che ci siete. Vi indica la porta Ora andate che non c'è tempo da perdere, conto su di voi.

Non appena vi richiudete alle spalle la porta della stanza sentite accendersi una discussione tra i 3 generali all'interno. Però le due guardie lì avanti vi mandano via e non vi permettono di origliare. Una volta tornati nell'atrio della casa avete modo di contare le monete d'oro della ricompensa, ben 100 a testa, e di leggere la pergamena.

"Abbiamo problemi con i mercenari di Rouch, vogliono che la paga pattuita sul loro contratto venga triplicata a causa dell'assedio. Al mio rifiuto hanno minacciato di darsi al banditismo e creare scompiglio in città. Nella situazione attuale non possiamo permetterci tali stipendi. Se ci pieghiamo a Rouch anche gli altri gruppi di mercenari proveranno ad ottenere lo stesso accordo. Chiedo istruzioni.

Firmato

Capitano con delega al Tesoro,

Lonch"

 

Spoiler

Lo scontro vi da 2025 PE a testa. Le informazioni che avete trovato invece 275. Per un totale di 2300 punti esperienza a testa.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Cerca di capirli Trobran la situazione è difficile per tutti, ma hai ragione infondo.

Penso che dividersi non sia per nulla saggio, nonostante la spia abbia la massima priorità penso che la situazione dei mercenari sia più veloce da gestire e che vada risolta il prima che la situazione precipiti o, peggio, altri gruppi inizino a condividere la loro pensata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete bene che il capitano con delega al tesoro ha l'ufficio nella struttura dove vengono tenute le ricchezze del governo cittadino. Si tratta di una piccola fortezza ai piedi del colle di Kypra, la dea più amata della città. Il portone di ingresso è sorvegliato da quattro guardie in appostamento li avanti e numerose altre su mura e torri di guardia. Sono tutti estremamente armati e controllano tutti quelli che entrano o escono. Quando vi presentate per i controlli venite rimbalzati perché non avete nessun documento che vi permette di entrare nel Palazzo del Tesoro. Il guardiano che sembra essere al comando vi dice con tono scontroso Questa è una struttura di massima sicurezza. Solo gli addetti ai lavori possono entrare, e anche loro sotto stretta sorveglianza. Non è posto per voi. Sloggiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano si aggiusta l'armatura e ti guarda con un occhio socchiuso e le labbra arricciate. Per Kypra! Entra pure allora, corri! Non possiamo far aspettare il generale Nonus! Poi di colpo cambia tono di voce e da allarmato torna a scontroso. Per chi mi hai preso, un allocco? Mostrami delle prove o vattene, non posso credere a tutte le scuse che mi vengono propinate altrimenti a quest'ora i nostri forzieri erano vuoti da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano aguzza la vista e mooolto lentamente legge la pergamena. Questa è calligrafia di Lonch, e va bene... Rimanete qui fuori. Non vi faccio entrare ugualmente. Si volta verso una seconda guardia, la più giovane del gruppo. Va a chiamare il Capitano. Digli che ci sono visite urgenti.

Una decina di minuti dopo e' il capitano ad uscire per parlare con voi. E' un uomo di una trentina d'anni, bell'aspetto, portamento aristocratico, alto, sotto agli occhi ha due ombre scure. Capitano Lonch al vostro servizio.

L'uomo, rileggendo la lettera che lui stesso ha scritto, inzia subito a spiegarvi la situazione. Rouch è il leader di un priccolo gruppo di 8 mercenari. Di solito li usiamo per i lavori sporchi, quelli che una guardia o un soldato non può fare. Sono tutti tizi poco raccomandabili. Chi è stato cacciato dall'esercito perché troppo crudele, chi era un brigante, chi è cresciuto spaccando teste, insomma avete capito la situazione. Sono dei prepotenti dalla testa dura, giocano solo stando alle loro regole. In tempi normali se ne stavano buoni perché sapevano di non poter ottenere più di così. Era già tanto che non se ne stavano a marcire in una cella. Sbuffa. Adesso però hanno inziato ad alzare la cresta, con la guerra in atto si sono messi in testa di essere indispensabili.

L'uomo sospira Eeem vedete ad essere sinceri in questo momento valgono molto meno di prima. E' un momento delicato e loro sono mercenari, non ci si può fare affidamento. Lo hanno dimostrato minacciando di darsi al brigantaggio... ma sospetto che preferirebbero vendersi al nemico, anche se non hanno osato dirlo.

Lonch vi si avvicina e abbassa la voce Se li fate sparire mi togliete un bel pensiero, ma basterebbe rimetterli in riga. Rouch ha un idea strana di rispetto. Se qualcuno gli facesse capire che non è poi cosi forte, che ne so, con un duello magari, potrebbe tornare in se. Ma quella è una testa vuota e non so mai cosa aspettarmi. Se preferite l'altra soluzione vi consiglio di non prendere il suo gruppo sotto gamba. Sono validi guerrieri e riuniti sono il doppio di voi.

Il Capitano indica una direzione a mano aperta Bazzicano nella zona del porto, ogniuno ha i suoi affari ma alloggiano tutti alla Sirena Stonata. E' una locanda per gentaccia, è lì che li incontro quando devo portargli degli ordini. E' un locale movimentato e ci si diverte, per questo rimangono a cenare e bere proprio lì tutte le sere. Andrete a colpo sicuro. Conclude sbattendo un pugno sull'altra mano aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torbran

Guardo strano  il capitano.

Quindi il problema sarebbero 8 mercenari? Mi dovrà scusare capitano ma la cosa mi sembra alquanto strana.. cioè non dovrebbe essere un problema di sbarazzarsi 8 persone che minacciano la pace interna..

In ogni caso penso che useremo entrambe le vie. Potrebbe essere comodo provare con un combattimento e se dovessimo fallire , bhè potremmo avanzare con l'atra via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lonch aggrotta le sopracciglia Se intendi che sono una minaccia di primo piano, non lo sono. E' ovvio che ci sono problemi ben più grandi, ma sono comunque una spina nel fianco. Qulcuno deve occuparsene e hanno mandato voi. Non fare troppo lo schizzinoso con i tuoi incarichi, sei un miliziano di primo pelo e si vede da lontano, potevano semplicemente mandarti a pulire la latrine. L'uomo guarda gli altri in attesa di eventuali domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torbarn

Non faccio lo schizzinoso signore, cerco solo di capire

Sappiamo come sono equipaggiati  e o quali sono le loro capacità di combattimento? sono solo guerrieri o alcuni di loro usano la magia o trucchi simili?

Se hanno lavorato per noi dovremmo avere queste informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Il problema non sono tanto le 8 persone quanto l'influenza che potrebbero avere sugli altri mercenari se la facessero franca, vorrei non risolvere la situazione con una rappresaglia, ma probabilmente sarà necessario, da come dice signore questi individui seguono la legge del più forte, ragionarci potrebbe essere... Complicato.

Le chiederei un resoconto su questi mercenari, le loro armi equipaggiamento e capacità saranno un buon punto d'inizio poi potrebbe spiegarci se, oltre al denaro e ai piaceri consueti, hanno anche altre mire od interessi? Sa, per provare fino alla fine ad intavolare una discussione ma temo che, viste le premesse, finiremo comunque per rimuoverli comunque dall'equazione. (mentre dico quest'ultima frase faccio le spallucce e guardo gli altri)

Modificato da The_Iron_Hawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Dettlaf 

Signore mi perdoni ma solo io trovo stupido il fatto che 8 persone possano Intimidire una città abitata da 80000 uomini e riuscirci? Per quanto forti siano sono solo 8 persone è banale, se volete sbarazzarvi di loro parlare con l oste e fategli avvelenare la bevuta. Nel caso avete paura che provino a vendersi ai zatatiani avete ragione, questa paura l avrete sempre, dopotutto sono mercenari e i mercenirari sono sempre in vendita. Sfidarli o no non avete modo di impedirgli o convincerli di non vendersi, e se fossi in voi sceglierei la scelta più saggia sappiamo che un Zataliano si trova in città e potrebbe fare da intermediario per comprarli. Io non rischierei. 

Mi tolga un altra curiosità, quanti soldi hanno chiesto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faysarr

Ricapitoliamo... sono otto mercenari con un passato violento alle spalle, li troviamo al porto e hanno minacciato rappresaglie se non vengono pagati il triplo.
Non ho bisogno di altre informazioni... ad eccezione di un'ultima domanda: da quanto tempo i mercenari sono stato assoldati?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Darakan ha scritto:

Sappiamo come sono equipaggiati  e o quali sono le loro capacità di combattimento? sono solo guerrieri o alcuni di loro usano la magia o trucchi simili?

Sono guerrieri, la maggior parte guardano in faccia il nemico mentre combatte ma due di loro preferisco pugnalare alle spalle. Rouch è un abile spadaccino, ne usa uno erorme che impugna a due mani. Si dice che sia in grado di tagliare un uomo a metà con un sol colpo.

23 ore fa, The_Iron_Hawk ha scritto:

oltre al denaro e ai piaceri consueti, hanno anche altre mire od interessi?

Sono avidi mercenari, non ho mai provato a conoscerli così bene da poterti rispondere con esattezza. Però una volta ho incontrato Rouch in compagnia di una donna che mi ha presentato come sua compagna di vita. Lise, mi sembra che fosse questo il suo nome. E' bionda, giovane e ha un seno che non si dimentica. Forse lei sa come farsi ascoltare, ma non so dove trovarla.

23 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Mi tolga un altra curiosità, quanti soldi hanno chiesto? 

Il triplo di quello che gli spetta da contratto, preferisco non rivelare la somma in denaro. Al Tesoro non piace che ci si faccia i conti in tasca.

17 ore fa, darteo ha scritto:

da quanto tempo i mercenari sono stato assoldati?

Lavorano per noi da circa 4 mesi. FIn ora si sono resi utili, ma adesso chiedono troppo.

Detto questo il Capitano vi saluta dicendo che ha molto da fare nel suo ufficio, vi augura buona fortuna e rientra nella fortezza.

Siete di nuovo soli. Dove andate? Come vi muovete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faysarr

Mmmh... credo non ci serve sapere altro. Andiamo al porto, tutti insieme, e cerchiamo questo mercenari.

Vediamo... se io fossi un mercenario ben pagato, dovrei andrei a spendere i miei soldi? Dico con tono ironico, dato che ho già deciso di cercarli in qualche bordello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il colle di Kypra e il centro della città c'è il "quartiere del vizio" ed è così soprannominato perché ci si può trovare qualsiasi genere di svago. Locali dove si fa bisboccia, locali dove annebbiare la mente con le droghe, locali dove svuotare i testicoli. Tutto è concentrato in questo quartiere dalle vie strette dove comuni case si alternano ai locali più trafficati. Anche qui è tutto costruito a mattoncini dal colore acceso. Questo quartire non è molto lontano da quello portuale, infatti molti marinai vengono a svagarsi tra un'avventura e l'altra. La selezione di bordelli è ampia, ce ne sono per tutte le tasche e gusti, ed è impossibile sapere quale viene frequentato dai compagni di Rouch. Sempre che ne frequentino uno. Sapete che sarà una lunga ricerca e decidete di iniziare da uno dei più rinomati.

Ai lati dell'entrata ci sono delle ampie vetrate dove diverse donne e uomini si mettono in mostra per i potenziali clienti che passano in strada. Una volta sorpassata la soglia d'ingresso vi ritrovate in un ampio salone ben illuminato. Al centro c'è un bancone dove vengono ricevuti i clienti. Lì dietro c'è una giovane donna, bassina, castana, seno piccolo. Vi sembra di averla già vista da qualche parte. Benvenuti al "Petalo di Rosa". Avete già visto qualcosa che vi piace? Dice facendo l'occhiolino. Alle vostre spalle ci sono le vetrate con tanto di lavoratori che si divertono a stuzzicare i passanti, alcuni  invece cercano di attirare la vostra attenzione. Su entrambi i lati ci sono delle scalinate che salgono al piano superiore, dove supponete ci siano delle stanze da letto. Il salone è disseminato di comodi divanetti ricoperti di cuscini. Su uno di questi divanetti c'è una donna con i capelli corti a caschetto, intorno a lei 3 uomini che si contendono le sue attenzioni e il suo oro.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...