Vai al contenuto

Incantesimi e Tatuaggi Magici


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC ha rilasciato il primo Arcani Rivelati di Marzo 2020, dedicato a nuovi incantesimi e a una nuova categoria di oggetti magici, i Tatuaggi Magici. Allo stesso tempo i designer ci chiedono di rispondere al sondaggio dell'Arcani Rivelati rilasciato il 25 Febbraio.

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford - 26 Marzo 2020

Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 

Evocate improvvisamente nuova magia nelle vostre partite di D&D con gli incantesimi e i tatuaggi introdotti negli Arcani Rivelati di oggi. Molti degli incantesimi si focalizzano sull'evocazione, mentre i tatuaggi vi permetteranno di disegnare a inchiostro la magia sulla vostra pelle.

E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava l'Armaiolo (Armorer) per l'Artefice, il Circolo delle Stelle (Circle of the Stars) per il Druido e il Vagabondo Fatato (Fey Wanderer) per il Ranger. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.

Questo è Materiale da Playtest

Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

arcani rivelati: incantesimi e tatuaggi magici

sondaggio: sottoclassi, parte 3



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


I tatuaggi magici sono interessanti, ma mi lasciano un po' perplesso. Da un lato in effetti la carenza di oggetti magici dedicati per il monaco era un problema, e in effetti cose tipo questo Eldritch claw aiutano. Dall'altro è una scelta di design un po' strana il fatto che superino il limite di oggetti attuned.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amo le nuove magie di evocazione, a quanto pare hanno finalmente trovato il modo di bilanciare le evocazioni con le meccaniche della 5e e in aggiunta lascia anche un sacco di libertà per i giocatori di decidere il flavour della magia. Da parte mia questo è un lavoro da A+. I tatuaggi magici mi piacciono molto come concetto, ma le regole sull' attunement mi lasciano un po' perplesso. Capisco che vogliano bilanciarli tramite gli "Slot" che occupano sul corpo, ma non sono sicuro che riescano nell' intento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...