Vai al contenuto

Ciao a tutti


Calabar

Messaggio consigliato

Innanzi tutto, ciao a tutti (che fantasia eh!).

Sono un giocatore di vecchia data che, dopo tanti anni di gioco quasi esclusivamente dal vivo, ha da qualche tempo deciso di riprendere con il gioco di ruolo da tavolo.
Ritrovatosi con un gruppo di amici, vecchi giocatori anche loro, abbiamo deciso di provare con la nuova edizione di D&D, giusto per provare qualcosa di più moderno e compatibile con ciò che giocavano gli altri (nonostante tutto sono rimasto sempre in contatto con la comunità di giocatori della mia zona). Il vecchio AD&D con cui avevo portato avanti la mia campagna principale era ormai un regolamento di antiquariato, e dato che comunque non mi aveva mai soddisfatto davvero, ben venuta è stata la sostituzione.
Causa cronica mancanza di tempo avevo deciso di imparare il regolamento per osmosi, ma poi una pagina tira l'altra e qualcosina ho letto anche io e mi son messo anche a lavorare su alcune utilità che mi aiutassero nel gioco.
Da li in poi ho giocato anche con altre persone, ma escludendo qualche sporadico playtesting ho voluto mantenermi sempre su D&D Next. Da ragazzo si aveva il tempo di spaziare tra D&D, cyberpunk, GiRSA e altri, ora ci si accontenta.

Ad ogni  modo da qualche tempo pensavo di cercare un forum in cui confrontarmi su alcuni aspetti del gioco, ma sembrava che fosse tutto morto o quasi (si saranno trasferiti tutti sui social, boh...), fino a quando non ho scoperto questa community che sembra abbastanza attiva. Così ho cominciato ogni tanto a fare una capatina nel forum di D&D fino a quando, in questo periodo di clausura forzata, ho deciso di iscrivermi.
Probabilmente il mio poco tempo libero mi porterà a partecipare sporadicamente alle discussioni, ma è già un passo avanti.

Rinnovo il saluto iniziale e spero ci divertiremo insieme a discutere sul forum.

Modificato da Calabar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Benvenuto Calabar!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ian.

Avevo visto il post di benvenuto nelle altre presentazioni, stavo già visionando il materiale linkato.
Immagino che per la maggior parte le regole siano le solite di educazione e buon senso tipiche dei forum di discussione.

Una domanda: ho visto che non posso aggiungere link nella firma (volevo linkare il topic di presentazione), dipende dal fatto che sia nuovo o è proibito in generale?

Modificato da Calabar
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Calabar ha scritto:

Una domanda: ho visto che non posso aggiungere link nella firma (volevo linkare il topic di presentazione), dipende dal fatto che sia nuovo o è proibito in generale?

Esattamente. Per poter aggiungere dei link alla firma bisogna essere parte dell'Ordine del Drago, un gruppo a cui si accede dopo aver pubblicato il 20° messaggio (tieni conto che quelli in sezione "Mi Presento" non vengono conteggiati per questo fine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...