Vai al contenuto

Danni extra e resistenze 5° edizione


bizio82

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho provato a cercare un po' in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta ad un mio quesito sciocco....

Nella 3.5 quando un danno non specificava il tipo, automaticamente superava qualsiasi RD... un po' come i bonus senza tipo che potevano essere sommati tra di loro tranquillamente....
 

Nella 5.0, quando l'ira mi fa aggiungere 2 danni o il furtivo mi fa fare danni extra, che tipo di danni sono? Sono gli stessi dell'arma che sto usando e quindi incappano nella resistenza ai danni taglienti (ad esempio) o sono senza tipo e quindi non suscettibili di resistenze varie? A logica direi che vanno ad incrementare il danno dell'arma e quindi se prima facevo 7 danni taglienti, ora con l'ira ne faccio 9 taglienti.... è cosi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
22 minuti fa, bizio82 ha scritto:

Nella 5.0, quando l'ira mi fa aggiungere 2 danni o il furtivo mi fa fare danni extra, che tipo di danni sono? Sono gli stessi dell'arma che sto usando e quindi incappano nella resistenza ai danni taglienti (ad esempio) o sono senza tipo e quindi non suscettibili di resistenze varie? A logica direi che vanno ad incrementare il danno dell'arma e quindi se prima facevo 7 danni taglienti, ora con l'ira ne faccio 9 taglienti.... è cosi?

A meno che non venga specificato diversamente (chessò Holy Weapon che fa fare 2d8 danni radiosi extra) i danni extra che si applicano agli attacchi con le armi sono dello stesso tipo dell'arma stessa

Q: hey mr.crawford can rogue sneak attack get reduced with type resistance?

A: Sneak Attack damage is meant to be of the type that's dealt by the weapon, and it's subject to resistance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...