Vai al contenuto

TDG - CAP 2 - Picchigrigi


Octopus83

Messaggio consigliato

L'orchetto colpisce Anlaf con la sua arma, ferendolo lievemente. Videmir con la sua esperienza scorge una distrazione nelle difesa del orco e con una finta del corpo e poi una manovra veloce e diretta verso la testa del nemico riesce ad uccidere con un singolo colpo l'orco. L'arma all'impatto con la faccia della creatura esplode in una bagliore radioso che fa esplodere la testa in tanti pezzi, quasi contemporaneamente il barbaro abbatte la sua poderosa arma sull'altro orco già ferito ferito, mettendo fine alla sua esistenza. 

L'orchetto vede cadere i suoi due compagni così facilmente e decide di scappare a gambe levate, ma questo movimento gli è fatale, infatti Anlaf non si lascia sfuggire l'occasione di prenderlo alla sprovvista non appena il pavido umanoide verdastro lascia la guarda scoperta. 

Erdan sembra essere in difficoltà, sotto pressione dall'orco questa volta il suo globo di energia manca il bersaglio. Il suo nemico lo incalza e cala la grossa scure sul mezz'elfo che urla di dolore quando la pesante arma cala sulla sua spalla. Un fiume di sangue caldo scende lungo il petto e bagna i vestiti, Erdan sembra quasi vacillare definitivamente sotto questo colpo ma con la forza di volta rimane vigile. Pallido in volto, con gli occhi sgranati dal dolore ed i denti serrati rimane a fatica in piedi a fronteggiare l'avversario. 

 

Spoiler
  1. OrcoL2 20 [OL2] (15) Morto
  2. Worg 20 [WL2] (12) Morto
  3. Videmir 19 [V] (1)
  4. Erdan 18 [E] (14)
  5. Anlaf 16 [A] (4) 
  6. OrcoA 13 [OA] (7) 
  7. OrcoB 12 [OB] (24) Morto
  8. OrcoC 2 [OC] (26) Morto

 

  • Videmir: colpisci OB Critico. 24 Danni.
  • Erdan: mancato OA con svantaggio. Concentrazione Fallito. Sei 1 PF. 
  • Anlaf: Colpisci WL2. 12 Danni. Morto. Fai attacco di opportunità a OL2 15 danni morto.
  • OrcoA: Attacca Erdan. Colpito. 7 Danni.
  • OrcoB: Attacca Videmir con vantaggio. Mancato.
  • OrcoC: Attaca Anlaf con vantaggio. Mancato.
  • OrcoL2: Attacca Anlaf. Colpito. 6 Danni, 3 con la riduzione.

 

@Voignar

Spoiler

ti riporto l'arma ti chiedo di segnarla nella scheda se non l'hai già fatto.

Spada Lunga Magica [+1 Txc, +1d4 danni radiosi, se fai  20 di dado +10 danni radiosi.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anlaf

Corro dall'ultimo orco rimasto in vita, preso dalla collera e lo termino con il mio spadone, prima che attacchi di  nuovo il nostro incantatore.

Spoiler

Tpc +5, danni 2d6+3 +2 (ira) e uso l'attacco irruento ( ho vantaggio al tiro per colpire, ma avrà vantaggio anche chi mi attaccherà al prossimo tiro per colpire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due combattenti terminano l'orco colpendolo alle spalle, dopo il tonfo sordo al suolo del nemico, i rumori della battaglia cessano. Dalla foresta proviene qualche cinguettio ma non sembra che stia arrivando nessun altro orco. 

Siete sporchi di sangue e spossati dalla durata battaglia, ci mettete qualche minuto a recuperare completamente il fiato e a controllare le ferite riportate e fasciarvele. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Erdan, mi sembri star su con lo sputo. Ce la fai a camminare? dico, controllando il nostro compagno fatato pallido come un cencio. Faccio un fischio verso il nostro lupo poi, per vedere se segue il richiamo. Nel caso lo faccia, lo premio in qualche modo con del cibo di suo gradimento.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Stringo le fasce sulle ferite ed annuisco all'indirizzo del barbaro. << Sono a pezzi, ma posso camminare. >> 

Spoiler

Domanda, la spina va nutrita... Posso farlo dai corpi degli orchetti? Nutrirla la rinforza e mi rinforza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'elfo, nonostante le sue parole, è ridotto malaccio. Non è caduto vittima dei colpi dell'orco solo per la sua buona sorte, a fatica riesce a chiudere le ferite e mettersi sull'asino per continuare il suo percorso. 

Il guerriero dopo aver controllato i corpi degli orchi constata che solo due tatuaggi, fra i tanti disseminati sulla pelle degli orchi, sono ricorrenti su più corpi quello di un occhio e quello di un facocero con delle grandi zanne. 

 

@erdan

Spoiler

la spina va nutrita, ma quando si nutre non ti restituisce pf. Per nutrirla deve mangiare piccoli animali o usarla durante il combattimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...