Vai al contenuto

TDG - CAP 2 - Picchigrigi


Octopus83

Messaggio consigliato

Videmir 

Allora lasciamo perdere. Noi non siamo capre e abbiamo già perso troppi giorni dico, con un filo d’ansia nella voce alla spiegazione delle orme Non vorrei finire nel territorio di caccia di qualche grosso animale, o di una banda di briganti 

Spoiler

Faccio tutte le prove possibili sulle orme, scusa ma sono di fretta e non ho la scheda sotto mano; Percezione, Natura e Sopravvivenza almeno, provando a capire la natura delle orme di lupo più grandi del dovuto 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'aria è ormai pungente, seppur ancora in collina l'aria si è raffreddata parecchio. Mentre valutate il terreno con più attenzione e vi confrontate il lupo sembra essere più guardingo, annusa l'aria ed il suolo nervosamente.  

Le impronte dei lupi sembrano più fresche e continuano verso la strada. Le altre sono varie, si sono mossi in un perimetro, forse per un accampamento momentaneo. Poche ore prima, poi si sono divisi alcune nella foresta altre lungo la strada. Alcuni stivali sono decisamente pesanti, sprofondano nel terreno. Si muovono a piedi, le impronte dei lupi sono presenti anche in quello che è stato l'accampamento.

Le orme a terra sproporzionate, sembrano appartenere alla famiglia dei giganti.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood.

<< Videmir ha ragione. >> Dico mentre con lo sguardo seguo le orme indicate dal nostro apripista. << Abbiamo una missione. >> concludo meditabondo mentre mi accarezzo la cicatrice dove una volta c'era un orecchio... "ed una vendetta" , penso mentre percepisco la spina agitarsi ed il potere arcano vibrare inquieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Per me nessun problema. Siamo attenti però ora..." dico, notando che il lupo annusa l'aria nervosamente, mettendomi perciò in guardia "Temo avremo visite."

Spoiler

Posso fare una prova di indagare/percepire seguendo l'istinto o l'olfatto del lupo? Immagino che punti a una direzione particolare, comunque. 

Percepire +2

Indagare..-1 😕

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo dopo aver verificato le varie tracce decide di non indagare ulteriormente e proseguire lungo la via, mantenendo i sensi allerta. Una volta incamminato lungo la strada, non riesce a percorrere dieci passi, che dei rumori dalla boscaglia vicina attirano la loro attenzione: due orchi sopra due altrettanti worg spuntano dalla boscaglia e bloccano il loro cammino ad alcuni metri da loro. 

25de8bfdffcf5619c5ab5b868f189b23.jpg.ad16c0fccad82a10473c0ff0ab6b145f.jpg

 

I rumori dalla boscaglia ancora non cessano, un piccolo albero si piega per lasciar passare una grossa figura, alta più di tre metri che va a posizionarsi affannosamente di fronte ai due orchi ed urla squarciando la quiete naturale mentre fa roteare una grossa mazza chiodata.

 

kekai kotaki

 

I due orchi prendono dei giavellotti e cercano di bersagliare Anlaf, ma entrambi sembrano non raggiungere il barbaro per un soffio conficcandosi vicino alle sue gambe.

 

Spoiler

Iniziativa [TAG mappa] (danni subiti)

  1. OrcoL2 20 [OL2]
  2. OrcoL1 19 [OL1]
  3. Videmir 19 [V]
  4. Erdan 18 [E]
  5. Anlaf 16 [A]
  6. Bestione 5 [OO]

Postate pure tocca a voi. il Lupo non è in combattimento.

 

                           
                           
                           
                           
                           
                           
                           
                           
        E                  
                      OL1    
          A       OO        
                      OL2    
        V                  
                           
                           
                           
                           

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Come avevo preventivato i nemici erano nelle vicinanze, per fortuna non mi sono fatto cogliere impreparato dall'evenienza, anche se sono riusciti ad attaccarci prima. Con uno scatto d'ira, estraggo uno dei giavellotti che mi sono stati lanciati contro dal terreno e lo lancio con furia contro il bestione enorme.

Spoiler

Vado in ira, prendo un giavellotto di quelli che mi hanno lanciato e lo rilancio verso il bestione. Purtroppo i bonus dell'ira contano solo in mischia, mentre in questo caso sono a distanza, quindi dell'ira mi tengo la resistenza a tutti i danni (che schifo non fa mai).

 

Tpc +5, danni 1d6+3

 

Ricordo che ho vantaggio ai tiri salvezza su destrezza, se mai servisse.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood.

L'apparizione del nostro nemico mi sorprende nonostante tutto. I primi scambi si susseguono con rapidità. In modo istintivo richiamo il potere del mondo fatato, la cui connessione che dal giorno della partenza sembrava rinforzata ora si mostra in tutta la sua nuova forza. Un bastone nodoso si genera dalla mia mano strumento del mio retaggio e dono della spina che porto. Le labbra si schiudono sussurrando parole in una lingua antica e corrotta, mentre la base del bastone sbatte al suolo. Dall'altra mano protesa verso il  mostro, una scarica elettrica di energia arcana esplode con forza

Spoiler

Lancio Sortilegio sul bestione come azione bonus. La caratteristica i cui tiri salvezza prendono svantaggio é costituzione Dopo di che lo attacco con deflagrazione occulta (agonizzante)

TxC 5 

Danni 1d10 danni da forza + 3 (car) + 1d6 danni necrotici

 

Modificato da Crees
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

senza perdere altro tempo, estraggo la spada spezzata dalla schiena e mi slancio verso il bestione armato di mazza, mirando a colpirlo alle gambe per farlo barcollare 

Spoiler

+5 per colpire; se non ricordo male dovrebbe essere una spada corta, quindi fa 1d6+2(uso forza)+1d8 radianti? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir è il più reattivo di tutti a reagire al pericolo, con un ampio movimento del braccio estrae la spada magica e si dirige verso il grosso umanoide, colpendolo nel quadricipite femorale con la punta. Quando riestrae la spada per mettersi in guardia un fiotto di sangue caldo esce dalla muscolosa gamba e bagna il volto del guerriero. 

Il mezzo sangue pare avere sempre più affinità con le arti magiche, riesce a tessere due trame arcane in pochi attimi, delle parole in una lingua dura e gutturale, concepiscono una piccola ombra verdastra sopra la testa del gigante, che animata entra nel suo corpo tramite gli orifizi della orecchie. Subito dopo un globo di forza si abbatte sul grande petto del nemico, che pare decomporsi nell'area colpita dalla sfera energetica.

Il barbaro decide di mantenere le distanze dalla mischia utilizzando il giavellotto conficcato al suo fianco, con un poderoso lancio lo scaglia contro il grosso nemico colpendolo all'avambraccio facendolo sanguinare ulteriormente.

Il grosso nemico nonostante le urla di dolore sembra incassare i colpi senza vacillare, con un grande sforzo fa roteare ed abbattere la sua grossa mazza su Videmir che non riesce a bloccare completamente l'impatto della pesante arma, ed un chiodo penetra le difese della sua armatura conficcandosi in profondità. 

I due orchetti, vedendo il guerriero in difficoltà, prendono un altro giavellotto per approfittarne. 

Il primo per la foga si sbilancia e cadendo dalla cavalcatura colpisce il suo compagno gigante, mentre il secondo più attento riesce a proiettare il giavellotto verso il guerriero che nonostante il colpo appena subito con una rotazione dello scudo riesce a deviare il grosso dardo.

 

 

Spoiler

 

Iniziativa [TAG mappa] (danni subiti)

  1. OrcoL2 20 [OL2]
  2. OrcoL1 19 [OL1]
  3. Videmir 19 [V] (10)
  4. Erdan 18 [E]
  5. Anlaf 16 [A]
  6. Bestione 5 [OO] (35)

 

  • Videmir: Colpisce OO 10 danni.
  • Erdan: Colpisce OO 14 danni
  • Anlaf: Colpisce OO 7 danni
  • Bestione: Colpisce Videmir 10 danni
  • OrcoL2: Fallimento Critico. Cade dalla cavalcatura e fa 4 danni a OO.
  • OrcoL1: Mancato Videmir

 

sto usando questo schema sulle vostre caratteristiche:

TAG Nome Iniziativa Danni PF CA TxC Attacchi Danni GS
V Videmir 19   20 17 5 1
1d8+2+1d4
 
E Erdan 18   15 13 5 1 1d10+3  
A Anlaf 16   25 16 5 1 2d6+5  

ho sistemato i PF di @Crees sulla scheda sono riportati 9 PF aggiornala quando puoi. Se c'è qualche errore di massima in questa tabellina (per questo scontro) segnalatemelo. 

 

@Voignar la spada è una spada lunga (con la punta spezzata) ma è una spada lunga in tutto e per tutto 1 mano 1d8, 2 mani 1d10. è magica +1 al txc. danni 1d4 radianti. Hai un txc +6 totale quando la usi. (3 da forza 2 da competenza 1 da magico).

 

A voi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

La botta che mi rifila il bestione mi rimbambisce per un attimo, ma per fortuna non riesce ad intaccare i miei riflessi; stringo i denti, ignorando il dolore ed il sangue che ruscella dalla mia spalla, insensibile alla fatica ed ai lamenti dei muscoli continuo ad attaccare il grosso nemico davanti a me, usando la spada a due mani con tutta la foga che riesco 

Spoiler

azione standard: attacco +6 tpc, 1d10+1d4; azione bonus: second wind 1d10+2; uso action surge per, azione standard, un secondo attacco +6 tpc, 1d10+1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Come temevo il bestione è ancora in piedi ed è sicuramente il più duro da far cadere, perciò continuo ad accanirmi su di lui. Estraggo lo spadone e mi avvento con furia verso esso, urlando con foga, cercando di fare in modo di ottenere copertura dal suo corpo per non essere almeno colpito dai giavellotti degli altri orchetti.

Spoiler

Di nuovo resistenza a tutti i danni da armi fisiche

Tpc +5, danni 2d6+3 +2 (ira) e uso l'attacco irruento ( ho vantaggio al tiro per colpire, ma avrà vantaggio anche il bestione al prossimo tiro per colpire). Contando che tutti hanno vantaggio ai tiri per colpire contro di me, cerco di usare almeno la mole del bestione come copertura (mezza? tre quarti?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Senza dar tregua al mostro che si accanisce su Videmir, stendo nuovamente la mano nella sua direzione, deflagrando un altra saetta di energia. Ci preoccuperemo dopo degli orchetti, che si mettono già fuori combattimento per conto loro. 

Spoiler

Deflagrazione occulta 

TxC 5 

Danni 1d10 danni da forza + 3 (car) + 1d6 danni necrotici

 

 

Sì avevo visto, modifico appena ho il PC sotto mano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero continua ad infierire sulla gamba del Bestione e con due potenti colpi riesce a recidere dei tendini che fanno cadere prona la creatura, Erdan è lesto nell'approfittare della situazione e con una potente sfera di energia arcana atterra definitivamente la creatura. 

Il barbaro rivolge le sue attenzione verso l'orchetto ancora in sella al worg. Con un poderoso colpo riesce prima a rompere l'avambraccio con cui la sfortunata creatura cercava di proteggersi e poi sfondare il petto con la punta dell'arma.

Il worg, con il peso morto del cadavere, decide di scappare dal campo di battaglia dentro il boscetto, lasciandosi dietro di se una scia di sangue. 

quando ormai la situazione sembrava risolversi per il meglio altri rumori dalla boscaglia attirano la vostra attenzione, altre tre verdastre creature arrivano dalla boscaglia per dare manforte ai loro compagni. I nuovi arrivati sono scaltri e si sparpagliano velocemente sul campo di battaglia.

L'orchetto caduto a terra, si rialza ed impugna una lancia e si prepara ad affrontarvi mentre vi guarda con uno sguardo carico d'odio e disprezzo, al suo fianco il worg gli rimane fedele e si avventa verso il barbaro, che però si fa trovare preparato ed evita il colpo.

Orchesco [OL2]

Spoiler

I Reietti non hanno paura di nessuno, le nostre terre saranno l'ultima cosa che vedrete.

 

 

Spoiler

Iniziativa [TAG mappa] (danni subiti)

  1. OrcoL2 20 [OL2] 
  2. Worg 20 [WL2[
  3. OrcoL1 19 [OL1] (13) Morto
  4. Videmir 19 [V] (1)
  5. Erdan 18 [E]
  6. Anlaf 16 [A]
  7. Bestione 5 [OO] (72) Morto
  8. OrcoA 13
  9. OrcoB 12
  10. OrcoC 2

 

  • Videmir: Si cura di 9PF. Colpisce OO entrambe le volte. 15 danni e 7 danni.
  • Erdan: Colpisce OO 15 danni. OO Morto.
  • Anlaf: Colpisce OL1 13 danni
  • Bestione: Colpisce Videmir 8 danni
  • OrcoL2: si rialza ed impugna spada e scudo
  • OrcoL1: Morto

a Voi

                           
                           
                           
                           
                           
                           
                           
                           
        E OA           WL2    
                    A OL1    
                  OO OC      
                OB V   OL2    
                           
                           
                           
                           
                           

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Non ho il tempo di veder cadere il bestione , soddisfatto mentre il sortilegio fuoriesce dal suo corpo straziato dal potere arcano e dai colpi di spada che mi trovo a fronteggiare un altro nemico. Prima che il legame mistico con la maledizione del mondo fatato si spezzi la indirizzo sul mio nuovo bersaglio e prontamente lo attacco con una saetta di energia.

Spoiler

Uso la mia azione bonus per spostare sortilegio dal bestione morto all'orchetto OA.

Lo attacco con il trucchetto

Deflagrazione occulta 

TxC 5 

Danni 1d10 danni da forza + 3 (car) + 1d6 danni necrotici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

A quanto pare hanno chiamato i loro amici, ma non mi lascio intimorire da ciò, impugno lo spadone e con un urlo belluino attacco il lupo, confidando di ucciderlo per poi rivolgere il mio sguardo verso il nuovo orchetto che si è presentato al mio cospetto.

 

Spoiler

Di nuovo resistenza a tutti i danni da armi fisiche

Tpc +5, danni 2d6+3 +2 (ira) e uso l'attacco irruento ( ho vantaggio al tiro per colpire, ma avrà vantaggio anche chi mi attaccherà al prossimo tiro per colpire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir incalza il nemico fra lui ed il barbaro colpendolo sul fianco, la punta spezzata entra nel costato, il guerriero è soddisfatto del colpo inferto l'orco non resisterà ad un secondo colpo. Anlaf sceglie bene il suo prossimo nemico, con un unico poderoso colpo lo abbatte sfondando il cranio del worg. Un esplosione di sangue e cervella lo investe sporcando dal petto fino alle ginocchia.

Erdan, sorpreso dall'orco che gli è arrivato troppo sotto, riesce comunque a destreggiarsi per incanalare il potere arcano sulla creatura procurandogli una brutta ferite sul braccio, di contro però l'orco risponde all'attacco con una grossa ascia bipenne che lacera parte della gamba del mezzelfo 

Orchesco[OA]

Spoiler

sporco mezzosangue perirai affogando nelle tue bubella

Anche gli altri orchi cercano di colpire con le loro asce Videmir e Anlaf, ma i due sono degli esperti combattenti e riescono facilmente ad evitare i lenti colpi, l'unico che riesce a colpire il barbaro è l'orchetto, che con la sua spada a malapena riesce a penetrare gli strati di pelle che Anlaf indossa.

 

Spoiler

Iniziativa [TAG mappa] (danni subiti)

  1. OrcoL2 20 [OL2] 
  2. Worg 20 [WL2] (12) Morto
  3. Videmir 19 [V] (1)
  4. Erdan 18 [E] (7)
  5. Anlaf 16 [A] (1)
  6. OrcoA 13 [OA] (8)
  7. OrcoB 12 [OB]
  8. OrcoC 2 [OC] (12)

 

  • Videmir: colpisci OC con vantaggio. 12 Danni.
  • Erdan: colpisci OA con svantaggio. 8 Danni
  • Anlaf: Colpisci WL2. 12 Danni. Morto.
  • OrcoA: Attacca Erdan. Colpito. 7 Danni.
  • OrcoB: Attacca Videmir con vantaggio. Mancato.
  • OrcoC: Attaca Anlaf con vantaggio. Mancato.
  • OrcoL2: Attacca Anlaf con vantaggio. Colpito. 3 Danni, 1 con la riduzione.

 

                         
                         
                         
                         
                         
                         
                         
      E OA         OL2      
                  A      
                  OC      
              OB V        
                         
                         
                         
                         
                         

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

La gamba lacerata sputa sangue sul manto erboso. Il dolore mi confonde. Sento la spina pulsare rabbiosa. Carico un altro attacco contro il nemico oramai in corpo a corpo.

Spoiler

Deflagrazione occulta 

TxC 5 

Danni 1d10 danni da forza + 3 (car) + 1d6 danni necrotici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...