Vai al contenuto

TDG - CAP 2 - Picchigrigi


Octopus83

Messaggio consigliato


Riuscite a mettere il lupo su una coperta e spostarlo vicino al vostro giaciglio per medicarlo. Vi accorgete che ha il costato rotto ed una ferita profonda prima della coscia. Ha perso molto sangue e respira a fatica. Durante la medicazione Erdan si fa aiutare anche dalla spina, che dopo aver ispezionato la creatura deposita un seme in una ferita. 

Anlaf

Spoiler

Ora che guardi meglio il lupo sei convinto che nonostante la struttura fisica ben sviluppata è un lupo giovane.

Videmir

Spoiler

da quello che sai nelle zone selvagge i pericoli sono più frequenti, in particolar modo nelle zone in cui nei secoli prima erano sorte grandi civiltà che decadendo hanno corrotto l'ambiente.

Ci sono molte leggende dove si narra che su questi picchi fosse nata la prima foresta e la prima colonia di elfi. La zona ebbe anche un suo rilievo nelle ere più moderne, prima della caduta della magia. 

Ora che sei qui, e riesci a respirare l'aria selvaggia del posto, sei sicuro che in zona ci saranno esseri corrotti, o esseri inferiori attirati da questa corruzione. 

 

Erdan

Spoiler

quello che percepisci è che la spina vuole aiutare il lupo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood 

Lascio che la spina curi a modo suo il lupo, per poi fare un passo indietro sedendomi a riposare a mia volta. << Lo abbiamo curato, ma non credo possa seguirci. Noi dobbiamo essere veloci, lui ci rallenterebbe. Ammetto che mi piacerebbe portarlo con noi. Voi che pensate? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Pensi che possa essere addomesticabile? Non saprei... È un lupo giovane però, rispetto al suo aspetto. Al massimo, potrei provare a fare una molto rudimentale... Barella legata al mulo direi, con due grossi rami, una corda e... Se mi metto ora a lavorare un minimo la pelliccia dell'orsogufo. Ma poi dovrò riposare, vi ricordo che ero di guardia io prima... Quante cose da fare dannazione! 

@Octopus83

Spoiler

Mi fai fare una prova, penso di sopravvivenza, per vedere se ho modo di costruire la barella in fretta? 

Ora non ho la scheda a mano... Sorry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo dopo aver ringhiato istintivamente nel dormiveglia prende il pezzo di carne offerto lo mastica e ritorna al suo sonno.

@Daimadoshi85

Spoiler

Puoi lavorarci, ma meglio non con questa visibilità. Domani all'alba andrebbe già meglio

È chiaramente una tua scelta. A livello tecnico avrai svantaggio alla prova.

possono capitare due fallimenti minori, uno che ci metti più tempo, oppure che fai un prodotto poco duraturo.

Userei il tuo artigianato 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I turni successivi procedono senza disturbi e riuscite a recuperare tutte le forze spese. La nottata agitata vi ruba qualche ore in più, non riuscite ad essere tutti svegli prima dell'alba.

Il barbaro lavora la carcassa del orsogufo recuperando una buona porzione di pelle, che sembra di qualità, il piumaggio potrà assicurare una buona copertura durante le notti più fredde.

Il lupo si avvicina alla carcassa e mangia parte dei resti, sembra essere malconcio ma ha recuperato molto bene durante la notte. Sicuramente la vostra medicazione l'ha aiutato, ma non vi aspettavate un miglioramento così repentino, non potete dire se è grazie al suo metabolismo o da altri fattori.

Dopo aver mangiato, si allontana di qualche metro da voi per posizionarsi in un cespuglio soleggiato per sonnecchiare. 

 

Anlaf

Spoiler

la pelle dovrà essere asciugata all'aria prima di poterla essere usata come coperta. Se lo vorrai potrai usarla per fare un'armatura di pelle invernale. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Buongiorno" saluto i miei compagni quando si svegliano, nel mentre io mi sono adoperato alle prime luci dell'alba per lavorare la carcassa. "Sono riuscito a fare un bel lavoro, penso, da questa creatura. Un'armatura invernale può essere comoda, se dovesse rivelarsi troppo freddo. Forse non tanto per me, ma magari per voi! La pelle ora però deve essere asciugata, prima di poterla usare per qualcosa di serio...Per quello che volevo fare, è abbastanza." E detto questo, mi metto a costruire una intelaiatura rudimentale di appoggio usando rami robusti e secchi, parte del budello dell'orsogufo per legare il tutto, la mia corda e la pelliccia che faccia da seduta. "Il lupo pare che si stia riprendendo, ha una forte costituzione. Chi vuole avere l'onore di convincerlo a salirci sopra?" dico mostrando la mia nuova creazione.

 

@Octopus83

Spoiler

Finché potevo, ho modificato il post

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

La branda fatta dal barbaro non sembra interessare al lupo che, non vi attacca, ma non si lascia avvicinare troppo, decidete di lasciarlo al suo destino e di proseguire il viaggio. 

costeggiate il fiume, il ritmo di viaggio è più lento, colpa del terreno meno agevole. Raggiungete quello che sembra essere un vecchio ponte in rovina, monti detriti sono nell'acqua e permettono un facile attraversamento del fiume.

Il ponte aveva diversi archi, molti sono andati distrutti, le uniche parti ancora ben salde del ponte sono quelle sopra i due archi al centro del fiume ancora eretti. 

 

Broken Bridge Battle Map : dndmaps

 

 

 

Spoiler

Mancano 10 notti all'appuntamento e 11 notti alla prossima luna piena. 

 

rispetto all'immagine quindi il ponte è messo molto peggio, non è possibile camminarci sopra, il valico è quello tramite l'acqua sfruttando magari le macerie e la protezione degli archi dalla corrente. 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Osservo la zona, il ponte e l'area sottostante con le macerie. Temo dovremo guadare il fiume, sfruttando i detriti del ponte. Verifichiamo un po' quanto è profondo il fiume, per sicurezza. E detto questo, mi avvicino alla sponda, passando dai detriti e stando bene attento che non cedano, sfruttando il mio bastone come appoggio. Una volta arrivato in un punto di guado valido, provo ad affondare il bastone nell'acqua. Cerco anche di capire, essendomi avvicinato, quale sia il tratto più facile per passare con i muli.

Spoiler

Sopravvivenza +2, se serve.

Atletica +5...sai mai.

Percepire +2...vedi te se mi becco qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Spoiler

avanzi qualche metro per sondare il fiume che scorre placido, sembra profondo meno di 100cm, 

dalla tua esperienza gli asini riescono a nuotare e muoversi sulle rocce/detriti senza problemi, quindi sfruttare i detriti del ponte ti sembra una buona idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con cautela vi avviate lungo il fiume, che sembra essere più largo e placido, l'aria è fredda ma piacevole, gli indumenti bagnati meno. Passate vicino alle arcate, ammirate lo stile architettonico e potete solo immaginare la bellezza del ponte.

L'ombra delle arcate disegnano il loro profilo sul letto del fiume. Un riflesso del acqua mostra una grossa sagoma scura longilinea intenta a pescare. 

Quando vi accorgete di lei e rallentate, un asino nitrisce nervoso, ed anche la creatura alza la testa. Un grosso serpente, fra i più grossi che avete mai visto, si erge eretto e vi guarda mentre annusa l'aria tramite la sua sinuosa lingua biforcuta. Dopo pochi istanti di valutazione gonfia gli aculei che ha sulla testa ed apre la bocca in segno di minaccia mostrando i grossi denti affilati.

 

41ad2562f6a255d1055f6018c8168133.jpg

 

Spoiler

La creatura è di taglia Grande, siete a 6mt da lei. 

Natura: siete sicuri che una bestia del genere possa ingoiare un umano senza problemi. Se questo è il suo terreno di caccia siete o prede o visitatori da cacciare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Calma, stai calmo Anlaf dico mettendo anche io mano alla balestra teniamolo d’occhio e continuiamo a muoverci, non pare ci voglia aggredire, solo spaventare! 

Spoiler

Animal Handing +0 per convincere il serpente che non siamo una minaccia; Investigazione +3, Percezione +0 per qualsiasi cosa; Arcane +3, Storia +3, altro +1 per l’animale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...