Vai al contenuto

TDG - CAP 2 - Picchigrigi


Octopus83

Messaggio consigliato

Erdan Brightwood

La mano rozza del barbaro mi sveglia. Il viaggio che sarebbe dovuto essere agile e veloce si sta dilungando più del dovuto, spero che quello non sia un altro intoppo. Mi metto in ginocchio accanto al mio compagno, guardando intorno al nostro bivacco. 

Spoiler

Percepire + 2, e scurovisione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo un oretta di guardia sentite dei rumori provenire dalla boscaglia, un grosso lupo si avvicina al vostro rifugio di fortuna ringhiando sommessamente. È ferito al costato e arriva al limitare della luce intensa del vostro fuoco e ringhia nella direzione da cui è arrivato. Si gira dandovi il fianco puntando l'aria di fronte a lui.

Videmir l'arrivo del lupo ti sveglia. 

Passano diversi secondi silenziosi ed iniziate a sentire altro rumore dalla boscaglia arrivare, una creatura più grossa e goffa che non sembra curarsi di non voler essere sentita. 

Spoiler

Avete un turno per prepararvi. 

Videmir hai 2 minuti a disposizione per vestirti 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir

C***o... commento mentre sbatto gli occhi per abituarli a vedere al buio, il mio primo pensiero è dare addosso al lupo, ma realizzo in un lampo di lucidità che a bestia è già ferita e non sta puntando verso di noi; i rumori dalla boscaglia non paiono vicinissimi, ma non ho il tempo di giocare con quella trappola infernale della mia armatura, estraggo la spada d'acciaio per averla a portata di mano ed impugno la balestra, pronto a scoccare contro l'animale 

Spoiler

In due minuti non la vedo nemmeno la cotta di maglia, ho 10 di AC (12 se consideri l'imbottitura sottostante la cotta di maglia una Padded Armour, dovrei poterla indossare in 1 minuto); 

Appena emerge qualcosa di aggressivo verso di noi, o il lupo che ho appena preso in simpatia, tiro con la balestra +2 TpC 1d6 danni  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Non è il lupo la minaccia, a quanto sembra" Mi alzo e mi sposto verso Videmir, mentre prendo la mia arma "Videmir, abbiamo visite...Ah, già sveglio. Ok." 

Mi dirigo al mio zaino, che porto con me, estraggo la tagliola e la pongo nella direzione puntata dal lupo, a una certa distanza da noi e aggancio la sua catena al primo alberello stretto che mi capita. Se non ne trovo, in fretta estraggo chiodo e martello e la fisso a terra. 

 

@Octopus83

Spoiler

In quest'altra ora non sono riuscito a fare l'impacco vero?

Il lupo, se ci mostra il fianco, non lo reputo una minaccia, avanzo davanti a lui, magari in diagonale, proprio per non farmi prendere da dietro, nel caso, poi nella direzione in cui punta piazzo la tagliola.

Quote

Tagliola. Quando il personaggio usa la sua azione per predisporre questa trappola, colloca a terra un cerchio di metallo dentato che si chiude con uno scatto quando una creatura preme una leva d’aggancio situata al centro. La trappola viene fissata a una pesante catena o a un oggetto immobile come un albero o un palo piantato a terra. Quando una creatura mette un piede sulla leva, deve superare un tiro salvezza su Destrezza con CD 13, altrimenti subisce 1d4 danni perforanti e smette di muoversi. Da allora in poi, finché la creatura non si libera dalla trappola, il suo movimento è limitato dalla lunghezza della catena (solitamente 90 cm). Una creatura può usare la sua azione per effettuare una prova di Forza con CD 13 per liberare se stessa o un’altra creatura entro portata in caso di successo. Ogni prova fallita infligge 1 danno perforante alla creatura intrappolata.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

piazzi la trappola con un chiodo a terra entro 90 cm e in direzione del lupo non ci sono alberi idonei.

attivi il tuo rituale su di te: +2 Costituzione per 3h. non è passata ancora la mezzanotte, quindi domani potrai rifarlo.

Rituale tribale - Aiuto Ancestrale: percepisci che il tatuaggio sul tuo corpo prende forma e ti dona energie che non pensavi di avere, riportando alla tua mente ricordi non tuoi, forse proveniente dai tuoi avi. durante il tuo riposo breve potrai creare un impacco di erbe da applicare a te o ad un tuo alleato insieme ad un semplice rituale. Per le successive 3h la persrona avrà un bonus di +2 a Forza, Destrezza o Costituzione (da tirare con un dado), il punteggio di caratteristica così aumentato non potrà superare il 20. Per effettuare questo rituale ti serviranno degli ingredienti per un totale di 10mo, con un tiro su sopravvivenza CD15 potrai recuperarle se sei in una zona selvaggia. Potrai fare questo rituale una volta al giorno.

 

 

@Voignar

Spoiler

ha un armatura leggera AC12. Incrocia le dita 😄 

Il guerriero riesce a vestirsi come può ed a prepararsi all'arrivo di chi sa quale grande bestia, la sua mente vaglia le possibili soluzioni e continua a pensare ad un grande orso grizzly.

Il barbaro con lucidità prende la sua trappola e la posiziona sulle tracce di sangue ed impronte lasciate dal grande lupo, con grande maestria in pochi attimi l'assicura al terreno con un chiodo. 

Il pelo del lupo si increspa sul dorso, gli aguzzi denti sono scoperti ed il ringhio è sempre più forte, dalla boscaglia i rumori sono sempre più vicini vi aspettate l'arrivo di qualcosa da un momento all'altro.

 

Gray wolf snarling David C Olson ©

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Faccio qualche passo indietro, mettendomi alle spalle dei due guerrieri, mentre incanalo il potere arcano nella mano destra. Fra le dita turbina una globo d'energia dai cromatismi neri e verdi, pronto a scagliarsi su qualunque cosa entri nel mio campo visivo.

Spoiler

Preparo la mia azione di attacco, da utilizzare come reazione. 

deflagrazione occulta, agonizzante. + 5 TX colpire. i danni 1d10 + 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una grossa figura arriva in carica, la grande ombra nell'oscurità man mano che avanza verso l'accampamento viene illuminata sostituendo l'immaginazione con la realtà, che vi spiazza. La grande figura, che assomiglia ad un orso per movenze e anatomia, arriva sulla tagliola, che scatta bloccandogli una zampa. La creatura è imponente e massiccia, si alza in piedi, svettando per oltre quattro metri, per urlare di dolore, un acuto stridulo esce dalla sua bocca, ora che guardate meglio è un becco rapace più che la bocca di un orso. Anche la pelliccia è particolare, sembra essere ricoperta da uno strano piumaggio, le zampe terminano con grossi artigli da predatore. 

GIANT dump of potential DnD character art - Imgur

 

 

Videmir ed Erdan nonostante la sorpresa nel vedere tale creatura riescono a reagire d'istinto e far partire i loro attacchi a distanza che colpiscono la creatura in pieno petto. Subito dopo il lupo scatta verso una zampa della bestia per morderla, ma la pelle o il piumaggio sembrano non permettere alle zanne di affondare fino ad un punto vitale.

Spoiler

Siete in combattimento.

Ordine Iniziativa (danni subiti)

  1. - Lupo (già agito)
  2. - Videmir 
  3. - Erdan 
  4. - Anlaf 
  5. - Bestione (21)

 

Trappola fatto 1 per evitarla 8 danni (tirato due volte il dado)

Erdan Colpito 11 danni

Videmir Colpito 2 danni

Lupo Mancato.

Postate pure in ordine sparso quando avete postato tutti faccio la mia azione ed il recap delle vostre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

avvicinarmi a quel bestione con solo l’imbottitura addosso non mi sembra una grande idea, tanto più che pare intrappolato nella tagliola; ricarico la balestra e cerco di mirare al muso dell’animale, per abbatterlo il prima possibile 

Spoiler

Balestra leggera, +2, 1d6 danni; se serve ad identificare la creatura, Natura +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Non è la prima volta che vedo creature del genere, non mi faccio perciò spaventare dalla grandezza della creatura, inoltre sono riuscito a intrappolarla.

Il mio spirito anela la battaglia, e io mi lascio guidare da esso. Come mi insegnarono, la mia mente si lascia pervadere dal desiderio di uccidere, dalla brama di forza per distruggere il nemico. Brandisco lo spadone e con furia mi scaglio contro la creatura, lasciando qualsiasi preoccupazione sul difendere il mio corpo alle mie spalle.

Spoiler

Allora, andiamo per ordine, allo scopo di non perdere niente per strada:

Decido prima di rimanere a distanza, al limite dei 9 metri, e lanciare i miei giavellotti contro l'evidente orsogufo.

Il rituale ancestrale mi ha fornito +2 alla costituzione, perciò guadagno 2 punti ferita e un punto di CA, andando rispettivamente a 27PF e 15 di CA (niente scudo)

Vado in ira (questo dovrebbe rendermi resistente ai danni della bestia). Uso l'attacco irruento per avere vantaggio all'attacco (e vantaggio anche per l'orsogufo contro di me).

Quindi..

TpC +5 (vantaggio), 2d6+3 danni +2 ira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Il potere arcano è deviato, più forte di prima. Sento la connessione con il piano fatato tirarsi e contorcersi mentre ne estrapolo le energie. La spina pulsa affamata. Ritiro la mano verso di me, caricando fra le dita un nuovo globo di energia vorticante che si libera nuovamente contro la bestia. 

Spoiler

deflagrazione occulta, agonizzante. + 5 TX colpire. i danni 1d10 + 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero ricarica la balestra e prontamente spara un altro dardo, che però si va a configgere in un albero dietro il bestione. 

Le sfere magiche di Erdan invece colpiscono nuovamente la creatura sul fianco bruciando le piume intorno all'impatto.

Il barbaro emette un ruggito prima di abbattere con tutta la sua forza lo spadone sulla spalla di questo strano orso, facendola penetrare per diversi centimetri dentro le membra della creatura.

Di tutta risposta il bestione cala il suo becco nel costato rimasto scoperto di Anlaf dilaniando e strappando la sua carne.Con i suo arto superiore colpisce il lupo strappandolo dalla sua gamba e facendolo volare nella boscaglia. 

 

Spoiler

Ordine Iniziativa (danni subiti)

  1. - Lupo (9)
  2. - Videmir 
  3. - Erdan 
  4. - Anlaf (7)
  5. - Bestione (46)

 

Erdan Colpito 10 danni

Videmir mancato

Anlaf colpito 15 danni, edit dimezzato il danno subito. @Daimadoshi85

 

A voi

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Perché usare le balestre del c***o quando puoi provare a farti affettare impugnando una spada? Con questo, coerentissimo, pensiero in testa, lascio perdere questo attrezzo infernale e mi slancio addosso all’orsogufo armato di spada, provando a mettermi in modo da attaccarlo dal fianco opposto a quello di Anlaf 

Spoiler

Mi muovo per fiancheggiare, se ho abbastanza movimento; spada lunga, +5, 1d10+2 (due mani) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura non fa in tempo a rialzare il muso dal fianco del barbaro che il lupo, dalla boscaglia, con un balzo si avventa. Serra le mandibole intorno alla testa, un canino superiore penetra facilmente in un occhio mentre quelli inferiori affondavano nel collo, Un fiotto di sangue fuoriesce dal lobo oculare sporcando ulteriormente il muso del canide. Videmir, brandendo la spada con due mani, con maestria, affonda la lama in profondità. Il corpo della grande creature cade dolcemente sul terreno, il valoroso guerriero è stato abbattuto.

Il lupo stremato lascia la presa e con le sue ultime energie si lascia cadere a terra.

Siete stremati dal combattimento, ma l'adrenalina vi pulsa ancora forte nelle vene, con felicità capite che lo scontro è finito, le parole del barbaro vi scuotono: Vi state addentrando nelle terre selvagge, dove esiste solo una legge, quella del più forte!

Spoiler
  1. - Lupo (9)
  2. - Videmir 
  3. - Erdan 
  4. - Anlaf (7)
  5. - Bestione (61)

Lupo Critico, 15 danni.

Videmir Colpito 10 danni.

scontro finito.

 

Orsogufo: studiando da vicino la bestia scoprite che è l'incrocio fra un gufo ed un orso, secondo Videmir, creature molto simili erano citate nell'antico tomo sulla Madre.

Potete dargli il nome che volete 🙂 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Ecco qui uno dei misteri del mondo dico col fiatone, estraendo a fatica la lama dal cadavere della poderosa creatura come fanno a originarsi cose del genere? Detto in maniera molto poco accademica: come ha fatto un gufo a farsi un'orsa? 

MI rivolgo ad Anlaf, indicando le due carcasse Tutto bene? Quel becco pare bello affilato. 

Spoiler

medicina +0 per analizzare la ferita di Anlaf 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Poteva andare peggio... rispondo a Videmir Non me lo sono mai chiesto se devo dirti la verità...Semplicemente...esistono, nella mia ottica. Il perché non mi interessa, quanto il sapere come ucciderle. Intanto decido che è meglio medicare la mia ferita. Estraggo delle bende dal mio equipaggiamento, scaldo dell'acqua fino a farla bollire con esse dentro e poi lavo e mi fascio il costato dove sono stato colpito. 

@Octopus83

Spoiler

Ho notato che non esistono bende nell'equipaggiamento, me le sono inventate...dimmi tu se vuoi che mi tolga del denaro per queste.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Mi avvicino al corpo del nostro esaminandolo, mentre lascio che la spina esca come un rovo ligneo e vivo a fare altrettanto. Dopo di che, poso lo sguardo sul lupo ferito. 

<< Un altro randagio per la nostra compagnia ? >> 

Spoiler

Cerco di lasciare le reazioni della spina a te @Octopus83 in modo che la guidi come faresti con un PNG o comunque un gregario di cui non ho il pieno controllo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i rumori della lotta lasciano spazio alla silenziosa notte Videmir e Anlaf fasciano la profonda ferita di quest'ultimo, nonostante sembra uscire copiosamente del sangue non sembra essere mortale. Si assicurino che sia pulita e ben stretta. 

Erdan, sembra parlare con la spina oltre che con voi, che inaspettatamente risponde alla domanda fuoriuscendo dal dito del mezzelfo andando ad ispezionare prima l'orsogufo e poi il lupo. 

Erdan

Spoiler

quello che percepisci è un profondo rispetto per l'orsogufo morto. il lupo è ancora vivo, ma morente, se non viene stabilizzato non supererà la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood

Mi chino sull'orsogufo, pronunciando alcune parole in una lingua musicale ma gutturale, ben lontana dall'elfico o da altre piú conosciute. Mentre le parole escono ne comprendo il loro significato (Un augurio funebre) benché il linguaggio sia da me sconosciuto. Un altro dono del Folle penso, mentre muovo sul lupo morente cercando di carpirne le ferite e come aiutarlo. << Dobbiamo fare qualcosa se vogliamo salvarlo >> dico in direzione degli altri, mostrando un insolita empatia. 

Spoiler

Medicina +2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...