Vai al contenuto

TDG - CAP 2 - Picchigrigi


Octopus83

Messaggio consigliato

l'anziano continua ad aspirare valutando la tua proposta stai attento a risparmiare troppo, potrebbe arrivarti una bestia senza denti! Posso arrivare a 52 monete e vi assicuro delle bestie in salute che non vi abbandoneranno nelle vostre scorribande! sbraccia ed indica Anlaf con la pipa mentre gli risponde, le movenze sono piuttosto lente ma il vecchio Tomm è provato dalla reazione.

Spoiler

da dove provenite, rispetto al manuale del giocatore ci sono dei prezzi più alti, circa il 50% in più.

Qui il costo del mulo è 15mo, in aggiunta da le coperture da montagna per le bestie e i rispettive attrezzi (morsa, borse laterali, selle, qualche razione di cibo, etc) per 5 mo. In più se prendete tre muli vi regala anche degli abiti da viaggio invernali usati, ma puliti e rattoppati.

da 60mo è arrivato a 52 monete, il prezzo è poco sopra ai prezzi da cui provenite (circa 50mo).

 

Se volete cercare qualcosa da comprare potete farlo, fate riferimento al manuale del giocatore ed aggiungete +50% alle monete. Scrivetemi la lista sotto spoiler ed il costo totale. se qualcosa non la trovate vi avviso io, se devo modificare le monete ve lo dico io.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anlaf

Ahah ha ragione, ma ci dovevo pure provare... Gli sorrido amabilmente, non era mia intenzione truffare il vecchio. Da dove vengo si è abituati a contrattare col prezzo, non si sa mai...

@Octopus83

Spoiler

Nel dubbio quando ci da i muli li controllo xD Comunque per pagare faccio in modo che tra monete e/o gemme ecc. arrivi ad avere sulle 55 monete d'oro, cerco di dimostrargli che non lo volevo truffare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio decide di accettare felicemente la pietra che Anlaf gli ha proposto come scambio. I muli superano il controllo accurato del barbaro e vi allontanate con la vostra merce.

Spoiler

Per ogni cavalcatura avete una capacità di carico di 240kg più voi in sella.

Totale fondo comune: 300 monete in pietre preziose.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salite sulle vostre cavalcature determinati a recuperare il tempo perduto, l'aria è più fresca rispetto alle terre da dove arrivate, ma il sole riscalda i vostri corpi durante le ore più calde. Avanzate seguendo le indicazioni del barbaro che vi fa notare che la strada che state percorrendo è stata battuta anche da altri, anche se non è lastricata. Il tempo passa lento, ci sono lunghi momenti silenziosi alternati da discorsi leggeri e confidenze su quanto è accaduto negli ultimi giorni. 

Il sole si abbassa velocemente all'orizzonte, le ore di luce volgono al termine, l'andatura è stata spedita ed avete seguito la strada prevista, avete fatto meno di otto ore di viaggio, le bestie sembrano avere ancora energie. 

Spoiler

siete al secondo pallino nero, contando che siete partiti dal limitare della foresta. Manca mezz'ora al tramonto.

image.png.62d908b1ad6d2c49d59cc0e70ba04670.png

 

EDIT importante: @Voignar @Crees @Daimadoshi85

Spoiler

Mancano 12 notti all'appuntamento e 13 notti alla prossima luna piena. 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete ancora per due ore, il cielo è sereno e riuscite ad orientarvi bene fra il tramonto e le prime stelle, dalle parole del barbaro ormai manca poco per incrociare la strada principale che vi accompagnerà per la maggior parte del percorso. Vista la poca luce siete costretti ad accendere delle torce per vedere dove indirizzare gli animali.

Continuate ancora per mezzora, ed un rumore di acqua scrosciante ed un profumo di fresco umido vi rallegra e sorprende, invece della strada che immaginavate trovate un grande fiume. Ricontrollate la cartina e quello che eravate sicuri che fosse una strada principale in vero è un fiume. A conferma di questo notate anche che sulla cartina che la "strada" arriva fino al mare in una grande foce vicino a Daggerford.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Per la miseria **** ******! Un fiume. Non ricordavo di questo fiume...ero convintissimo fosse una strada quando ho guardato la cartina." Mi guardo intorno, ma non mi trovo particolarmente preoccupato dalla questione. "Non vedo dei grossi problemi, vuol dire semplicemente che dovremo arrivare a una delle sorgenti di tale fiume, quando arriveremo alla confluenza dovremo prendere la strada più a sinistra e poi proseguire. Quando avremo la luce, al primo punto dove siamo comodi, guaderemo il fiume e arriveremo dall'altro lato,  per essere più comodi con la salita. Certo, questo ci rallenta, rispetto alla strada battuta...E l'arcimago ci ha rallentati, ma dovremmo farcela! Domande?" 

Nel mentre, con la mia torcia cerco di osservare un buon posto dove fermarci per la notte.

 

Spoiler

Lol! Ammetto di non essermi reso conto che fosse un fiume, ad ogni modo risolviamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i compagni, in questa vasta pianura, trovarono la copertura di un robusto albero. Il freddo pungente e l'umidità li costrinse ad accendere un fuoco più vivo di quello che avrebbero voluto. Il giovane barbaro riuscì a recuperare facilmente dei frutti e radici commestibili da integrare alle razioni di carne secca che avevate con voi.

Spoiler

Se dormite mi serve sapere: Se fate turni e qual'è la turnazione.

Se non dormite: cosa fate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Notando che il fuoco è un po' troppo visibile, scavo una buca con lo spadone, sfruttando l'umidità del terreno a mio vantaggio; poi cerco di spostare le braci e il fuoco al suo interno, in modo che il fango non spenga il fuoco, il calore si distribuisca e la luce venga un po' offuscata. Questo mi porta a perdere un po' di tempo, ma è l'idea migliore.  Nel mentre scavo, dico "Dovremmo gestire dei turni. Se per voi non è un problema, direi che potrei fare il primo, così finisco questo lavoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Ti do una mano con la buca, così facciamo prima; io posso prendere il secondo turno, decidiamo pure quando vogliamo ripartire, proporrei all'alba o poco dopo dico aiutando Anlaf a scavare la buca, l'ultima cosa che ci serve è perdere tempo e sonno a combattere contro qualche animale affamato 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erdan Brightwood .

Mi sdraio sull'erba osservando il manto stellato , ma non prima di aver osservato il corso dell'acqua con i miei occhi elfici ed aver mangiato qualcosa. Stabilito che avrei fatto l'ultimo turno di guardia, mi metto a dormire pregando in un sonno senza sogni. 

Spoiler

Ho scurovisione, tante volte servisse.

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla, ci sono dei movimenti intorno a voi che non riuscite bene ad identificare ma niente di realmente preoccupante.

@Voignar

Spoiler

durante la tua veglia trovi il tempo di studiare la spada rotta ed entrare in sintonia con essa. A parte letture non hai avuto molto esperienza con gli oggetti magici, ma questo sembra essere di una fatturata e potenza che ti impressiona. Il tuo legame con esso è lieve, come una amicizia appena iniziata, ma la sintonia è forte. Ora che c'è questo legame percepisci il potere quando la impugni senti un formicolio fra le mani.  [+1 Txc, +1d4 danni radiosi, se fai  20 di dado +10 danni radiosi.]

@Crees

Spoiler

Durante la tua veglia cogli l'occasione per studiare meglio il tuo corpo e come sta mutando. Oltre alla creazione di un Bastone o Verga riesci ad indirizzare in maniera senziente la spina puoi aggiungere un nuovo trucchetto alla tua lista da warlock Frusta di Spine (https://www.dnd-spells.com/spell/thorn-whip) oltre alla versione in combattimento, pensi di poterla usare anche per raccogliere piccoli oggetti a distanza con una prova di rapidità di mano.

 

Prima dell'alba il gruppo è operativo, la prima alba che vedete in queste terre vi riempie di energie, lo spettacolo è mozzafiato, la pianura viene inondata dalla luce in pochi minuti, i riflessi del fiume vi fanno brillare gli occhi. Siete pronti a partire.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Splendida alba. Osservo, respirando a pieni polmoni. Partiamo. Ricopro le ceneri e la buca, in modo da nascondere tracce dell'accampamento, carico il mulo e salgo in sella.

@Octopus83

Spoiler

Durante il tragitto, vorrei fare la prova di sopravvivenza per ottenere gli ingredienti per il rituale tribale (aiuto ancestrale) che mi hai dato. Al primo riposo breve creerò l'impacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

senza aggiungere altro, carico il mulo e mi incammino dietro ad Anlaf, ancora intento ad ispezionare la spada rotta, cercando di capire come poterla riparare 

Spoiler

non ho idea di che prove servano; solo per sicurezza: ma ho entrambi i pezzi della spada? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi mettete in marcia immediatamente, periodicamente vi fermate perché il barbaro trova delle tracce o ricerca delle erbe, le bestie ne approfittano per riposarsi. In una di queste pause Anlaf riesce a cacciare un giovane cervo che si era avvicinato al fiume per abbeverarsi, caricate la carcassa su uno dei muli più scarichi.

Il fiume scorre placido ma sembra abbastanza profondo, decidete di proseguire ancora da questo lato.

Avete marciato per oltre dieci ore, il tramonto è quasi giunto e gli animali sono particolarmente stanchi. Il paesaggio intorno a voi inizia a cambiare, il percorso è in salita e la vegetazione è più fitta. Trovate vicino al fiume un posto dove poter passare la notte. Forzare ulteriormente la marcia potrebbe comportare un affaticamento delle bestie.

Spoiler

Mancano 11 notti all'appuntamento e 12 notti alla prossima luna piena. 

Potete scegliere se continuare ulteriormente o passare la notte.

siete al settimo punto nero

image.png.62d908b1ad6d2c49d59cc0e70ba04670.png

 

 

 

@Daimadoshi85

Spoiler

sei riuscito a recuperare le erbe

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir 

Anlaf, correggimi se sbaglio, continuare a seguire il fiume ci porta dritti sulle montagne; vogliamo guadare qui a valle e cercare un sentiero? Non penso che sarà più facile quando saremo sulle colline mentre parlo, mi guardo intorno alla ricerca di un posto dove poter passare all’altra riva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Oh, sì, certo. Appena troviamo un posto comodo per guadare, lo attraversiamo. Direi comunque di non continuare oltre, queste bestie sono stanche e ci stanno servendo bene. Meritano riposo anche loro." Comincio a creare un bivacco, esattamente come ieri, scavando di nuovo una piccola buca in cui fare il fuoco, poi mi metto a scuoiare il cervo.

Per fortuna nel mio giro alla ricerca di ingredienti ho trovato anche erbe per poter cucinare, cerco una pietra dal fiume abbastanza pari e la metto sopra il fuoco, in modo che possa riscaldarsi e farmi da piastra su cui posso cucinare la carne. Con le erbe e il grasso dell'animale preparo una sorta di olio per condire la carne. Pulisco la carcassa, estraendo le interiora, le intingo in tale preparato e poi le metto sulla piastra a cuocere da un lato. Infine, mi occupo della carcassa, taglio con il mio coltello in diversi pezzi la carne, preparo un primitivo contenitore che riempio di acqua e in cui metto alcuni pezzi di carne, allo scopo di fare uno stufato.

"Stessi turni di ieri?"

@Octopus83

Spoiler

Non dovrebbe essere un problema se Anlaf è particolarmente avvezzo nella cucina, se ho esagerato dimmelo 😛 

Durante il mio turno di guardia preparo anche l'impacco.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Videmir fa una giro vicino al fiume pensieroso su come guardarlo in sicurezza, lo sguardo gli cade su uno strano sasso lisciato dall'acqua. Prova a prenderlo e si accorge che suo stupore che è un teschio di un umanoide, probabilmente un umano, con un buco dietro la testa. La morte sembra essere stata causata da un quadrello o una picca che ha sfondato il cranio. L'acqua ed il tempo hanno deteriorato le ossa che sono particolarmente fragili. 

Dopo la deliziosa cena e le ultime risate decidete di replicare il turno della sera prima. 

Anlaf: Le prime ore di guardia di passano serene, stai lavorando per la prima volta alla creazione dell'impacco per il rituale, quando un verso acuto disturba la quiete e la tua concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Roteo gli occhi Io qui devo far le cose per bene, sennò mi capitano i casini. Chi cacchio è a rompere? 

Mi guardo intorno, guardingo nel caso riceva un qualche attacco e cerco di svegliare almeno Erdan, purtroppo l'unico con la vista buona per vedere al buio. "Ehi...potremmo avere visite, tu vedi meglio al buio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...