Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

con la presente discussione vorrei chiedervi alcuni in merito al mio Mago di livello 8.

 Nello specifico:

- chiedevo se il Bonus alla caratteristica dato dalla Spell "Astuzia della Volpe" lv 2 sia cumulabile col bonus caratteristica dato dalla Spell "Impulso di Fierezza Razziale" lv 3.

- un possibile modo per aumentare la cd degli incantesimi; o meglio, il metodo che voi preferite o il più semplice.

- in alternativa, un modo per abbassare i bonus ai tiri salvezza dei nemici; oppure se esiste un modo per poter "Cambiare" il tipo di tiro salvezza che il nemico deve fare per superare la prova su una determinata magi (es. Palla di fuoco su volontà anziché sui riflessi)

Ringrazio in anticipo

Un saluto 

Il novizio Enrico Drowerson 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Enrico Drowerson

Rispondo alle tue domande:

- no, i due bonus sono derivati dalla stessa fonte quindi non si sommano

- per aumentare la CD degli incantesimi consiglio i talenti appositi (Spell Focus e Improved Spell Focus), il talento Heighten Spell (che permette di aumentare il livello base di uno spell) oltre ad aumentare, anche temporaneamente, l'Intelligenza

- per abbassare i TS dei nemici basta qualsiasi spell di debuff che va ad intaccare l'apposita caratteristica del relativo TS (esempio: con lo spell Touch of Gracelessness riduci la Dex del bersaglio o con Touch of Idiocy gli riduci la Wis) oppure il fantastico spell Accursed Glare che costringe a rollare due volte un qualsisi TS, costringendo a prendere poi il risultato peggiore

Non credo esista (ma potrei sbagliermi) un modo per costringere un bersaglio a cambiare TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2020 alle 13:01, Enrico Drowerson ha scritto:

oppure se esiste un modo per poter "Cambiare" il tipo di tiro salvezza che il nemico deve fare

Non mi son mai posto il problem ma per quel che ne so si può fare se al posto del solito sistema di magia usi le regole opzionali delle words of power. In particolare le meta di 4°

https://aonprd.com/Rules.aspx?Name=Meta Words&Category=Words of Power

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...