Vai al contenuto

Dubbi su Bombe alchimista


Shabadoo

Messaggio consigliato

Sto giocando una campagna dove gioco un alchimista e sto riscontrando degli enormi malus a giocare questa classe, non so se per mala interpretazione delle regole o se effettivamente l alchimista non è sto granche. 

 

Praticamente mi trovo nella condizione che usualmente le bombe che lancio, causa ovviamente tiri brutti, si rivelano delle armi controproducenti. Se manco il tiro, come succede spesso, non solo non faccio danno ma rischio anche di farne agli alleati o di dargli dei malus (nauseante, intralciante), questo percje la Bomba se manca il colpo va sorteggiato il punto dove cade. Questo fa diventare un colpo potenzialmente utile in un malus che può stravolgere in negativo le sorti del combattimento. Io ho anche bombe precise, che ti permetterebbe di escludere i quadretti, ma mancando il colpo questa abilità viene meno. Sul manuale di gioco non è molto chiaro, ma pare che bisogni sorteggiare l'area dove cade la Bomba.  Ora mi direte che uno le Bombe dovrebbe usarle prima che i nemici siano in corpo a corpo ma questo restringe enormemente la possibilità di utilizzo (lasciando stare che uno magari ha pure la sfiga di iniziare per ultimo nel combattimento) rendendole molto meno utili. Ad oggi, per come lo gioco, l alchimista mi sembra quasi obsoleto in battaglia,perché, tolte le Bombe, che se falliscono ti si ritorcono pure contro (e ne hai poche), non ha praticamente niente. Ma siamo noi che stiamo male interpretando il ruolo, sono io che lo gioco male, o mi sono perso qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

10 ore fa, Shabadoo ha scritto:

Sul manuale di gioco non è molto chiaro, ma pare che bisogni sorteggiare l'area dove cade la Bomba. 

Non ho capito quale sia il dubbio: se manchi tiri 1d8 e determini dove finisce il danno a spargimento.

10 ore fa, Shabadoo ha scritto:

(e ne hai poche)

Se ne vuoi di più c'è la scoperta per le bombe extra, si può prendere più volte. 

10 ore fa, Shabadoo ha scritto:

sono io che lo gioco male, o mi sono perso qualcosa?

Da come lo descrivi o hai un pg con una Des da schifo, o ti ritrovi costretto a tirarle sempre e solo in mischia perchè non vi coordinate come gruppo, o hai sfiga coi dadi, o tu e/o il master tirate per sbaglio sulla CA invece che sulla CA a contatto (o incontri solo nemici con Des da campionato e bonus di Deviazione a palla)

 

Anche fosse un problema di build, modi per migliorare la situation ce ne sono.

Estratti: mistura per bombe mirate, grazia del gatto, colpo accurato.

Scoperte: munizione esplosiva 

Talenti: oltre ai soliti tiro preciso e tiro ravvicinato c'è questo 

https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Splash Weapon Mastery

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...