Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

luna

Gli assalitori resistono sia a me che a Kira, poi la nave sbanda stiamo per scoprire con la pelle cosa è accaduto alla nave cheliaxiana  quando l'intervento del capitano ci salva anche se per la brusca virata cari a terra.

Quando mi rialzo mi guardi attorno e corro dal capitano regalandogli un vasto bacio sulla guancia. 

Per averci salvati .. gli dico. Poi riporto l'attenzione sugli altri. Jerk tutto bene? Kira riesci a capire dove siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Capitano resta basito davanti al bacio di Luna e per qualche istante non reagisce, colto alla sprovvista. 
E così solo Kira e Herger cominciano a sondare il cielo in cerca di un punto per orientarsi...invano. Le costellazioni sono tutto diverse, decisamente diverse. E la stessa luna non ha il suo solito aspetto. C'è qualcosa che non va...ma i ragionamenti in merito vengono interrotti da un grido di Iodri. La donna indica l'albero maestro monco "Goldshot! Era lassù!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Osservo il cielo non riuscendo a trovare il benche' minimo punto di riferimento. Kira e' un marinaio molto piu esperto di me, spero mi guardi e mi rida in faccia indicandomi la rotta da seguire e prndendosi gioco di me con il resto della ciurma.

Il grido di Iodri ci fa voltare tutti, manca Goldshot, ho un debito di riconoscenza verso il nano e la notizia mi stravolge

"forse e' stato sbalzato in mare"

Rispondo nervoso affacciandomi da una delle murate

"Capitano! Caliamo una scialuppa in acqua per cercarlo attorno alla nave?"

propongo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Osservo silenziosa la Luna, leggermente inquieta. Non riconoscere le costellazioni non mi spaventa piú di tanto - queste non le ho mai viste, ma so che spostandosi di molto cambiano - ma la Luna...

Incrocio al volo lo sguardo sperduto di Herger e faccio un cenno negativo, peró le parole di Iodri mi riscuotono.

Goldshot? Ripeto tra me e me, cercando di ricordare se l'avessi effettivamente visto in cima all'albero M*rda! Cerchiamolo, con quei vestiti sgargianti non dovrebbe essere difficile da individuare!

Dannato nano...ti pare il momento di farci preoccupare? Mi chiedo distrattamente, mentre già sono a metà dell'altezza rimasta dell'albero maestro. Quando ho fatto il giro delle murate non l'ho visto, ma da in cima dovrei avere una visuale migliore.

@Master

Spoiler

Lo avevo visto in cima all'albero sulla Coffa, l'ultima volta?? 

Comunque mi arrampico in cima e lo cerco tra il sartiame. Se non c'è cerco intorno alla nave (era vestito con colori sgargianti mi pare) e cerco il pezzo di albero tranciato, dato che mi pare un buon punto di partenza per tentare di ritrovarlo.

 

Domanda...prima ho usato professione Marinaio per cercare stelle note. Posso fare una seconda prova della stessa abilità ma per un fine diverso? In pratica vorrei vedere se conosco storie di mare che parlano di un posto con una luna diversa.

Comunque...in che senso diversa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Osservo gli altri mettersi alla ricerca di Goldshot... perché gli esseri inferiori tendono e rifiutare il loro destino? Mi appoggio con la schiena contro la murata. Situazione curiosa. Noi siamo stati presi da quella cosa e ci siamo ritrovati qui... qualcosa tipo teletrasporto? Goldshot, quindi, dovrebbe essere rimasto dove eravamo... forse ha più possibilità lui di noi di salvarsi... se siamo stati investiti da qualcosa di magico....

Chiudo gli occhi e mi concentro quel tanto che mi basta per individuare tracce di magia, se la mia intuizione è giusta dovremmo risplendere tutti come delle stelle..

@master

Spoiler

detect magic su di noi, sulla nave e su ciò che ci circonda e cercando di acquisire, al caso, il maggior numero possibile di informazioni: presenza di auree, numero delle stesse, tipo di magia, punto di origine dell'eventuale magia... ci dedico non meno di 8 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciurma comincia a scrutare le acque in cerca del nano, gridando il suo nome a gran voce. Ciò vi permette almeno di contarvi rapidamente e scoprire che non manca nessun'altro all'appello. Ma non giunge risposta, e tra i detriti galleggianti non vi pare di scorgere corpi...né di nani, né di altre persone. 

L'unica a non dare una mano è Luna, ma la drow sembra impegnata a osservare qualcosa nell'aria, qualcosa di invisibile ai più: la magia. Resta assorta per parecchio tempo, e poi si riscuote.

Luna

Spoiler

Il Capitano ha un corpetto e un'arma magiche, e avverti un filo di magia anche sul petto di Jonalf. Forse è un simbolo sacro.
Avverti invece un'aura residua Forte, di Convocazione. La riconosci come molto simile a quella avvertita sui resti della nave cheliaxiana, ma questa volta è più fresca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Interessante... mi chiedo se troverò un posto da dove spedire una lettera alla mamma...

Sospiro profondamente, mentre i richiami dell'equipaggio ritornano a rimbombarmi la mente. Penso rapidamente per qualche secondo come dare la notizia senza traumatizzarli troppo.

Convocati. Dico infine. Quel raggio ci ha spedito direttamente qui, un forte raggio di magia. Siamo stati fortunati a entrarci con tutti... bhè quasi tutti. Stessa cosa accaduta alla nave che abbiamo trovato... quindi... il primo ufficiale è rimasto dove eravamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Corro in lungo e in largo per la nave alla ricerca di Goldshot, facendomi luce con due torce per vederci meglio.
Non trovandolo metto via una torcia e abbasso le orecchie con un'espressione decisamente triste.
Ma la conclusione di Luna mi tira decisamente su il morale.
"Torniamo prendere Goldshot, no?"
Commento inclinando la testa
"Come si torna?"
Aggiungo subito dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Kira sembra confusa quanto me e le ricerche in mare di Goldshot non sembrano portare a nulla.

Per fortuna arriva Luna a fare chiarezza su quanto successo e togliermi dall imbarazzo di chi , come me, ha nella testa un nido di albatros anziche un cervello pensante.

"Pero' non capisco una cosa Luna, se il raggio che ci ha portati qui e' lo stesso che ha fatto a fette la nave Cheliaxiana come mai noi siamo rimasti interi?...Almeno sufficentemente interi"

metto un dito in bocca e saggio il vento per capire se, issando una delle vele, ci sia la possibilita' quantomeno di muoverci

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Alla domanda di Herger per diversi secondi lo guardo sbattendo gli occhi più volte. Reclino di lato la testa, forse guardandolo con un'altra inclinazione... 

Perché grazie al capitano è entrata tutta la nave nel raggio. Forse la nave cheliaxiana ci entrata solo per metà... e non solo lei. Inizio a pensare che i pezzi di legno qua attorno siano delle navi che non hanno avuto la nostra fortuna.

Poi riporto l'attenzione a Jerk... fa quasi tenerezza!

Torneremo sì... appena sapremo come.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna 

Lo sguardo unito alla risposta di Luna risvegliano l albatro nella mia testa

"Giusto...il raggio..."

La mia stima per il capitano cresce sempre piu', chiunque al suo posto avrebbe tenuto la nave lontana da quel raggio mentre lui se' preso il rischio di tuffrcisi dentro con tutta la silenziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Direi di completare le riparazioni, eventualmente usando i pezzi qui attorno, e poi capire come tornare indietro... intanto guardo verso il cielo, aggiungendo anche se, prima, dovremmo capire dove siamo. Non vi pare strana la luna?

@Master

Spoiler

Cosa c'è attorno, a parte relitti?

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto della ciurma non se ne sta con le mani in mano, ma invece si guarda attorno scrutando il cielo o le onde. Il Capitano raggiunge Berger e gli fa una pacca paterna sulla spalla "Siamo salvi anche grazie alla sua prontezza, ciurma. Non dimentichiamolo. Comunque, Kira, quella luna ti sembra strana perché non è la luna. Non l'ho mai vista così, e non c'è la Cicatrice" intende lo strano cratere lungo e frastagliato nel quadrante più "basso" della luna. 

Con stelle diverse, una luna così strana, tracciare una rotta sarà difficile. Il capitano però ha anche una bussola, la quale pare funzionare bene "Almeno sappiamo dove di trova il Nord. Bene, signori, per tornare indietro ci sono due opzioni: troviamo la rotta per casa, o troviamo un oggetto o una magia che funzionino come quello che ci ha portato qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Gonfio il petto e tiro su col naso alle parole del capitano seguite dalla pacca sulle spalle

"Kira ha ragione capitano, ce' un bel po di roba che galleggi qui attorno, un altra cosa da capire e' se il mare che abbiamo sotto le chiappe sia lo stesso di casa, intendo se ci sono pesci e se sono commestibili,non sappiamo dove siamo ed il viaggio potrebbe risultare lungo, dobbiamo pensare a cibo ed acqua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Iodri ancora un po' turbata dalla situazione si fa aiutare da Jerk a recuperare delle reti dalla stiva, abbastanza forte nella megliatura. Tutti assieme le distendete e le agganciate a degli appositi attacchi ai due lati del ponte, in modo che pendano in acqua. Vengono poi da qui collegate alla balista: si userà poi il meccanismo che mette in tensione i bracci dell'arma per avvolgere le corde e tirare su le reti. 

Due uomini si devono poi posizionare a prua con delle pertiche per scostare i detriti più grossi, ed Herger col capitano si rimettono al timone. Con le poche vele rimaste potete spostarvi un po' e cominciare a cercare pesci, relitti riutilizzabili e altro materiale utile.

Scegliete una rotta verso est solo perché la corrente vi favorirebbe, e cominciate a muovervi. 

Dopo un'ora le reti vengono tirate su. Dentro ci sono detriti inutilizzabili, alcuni strani pesci mai visti prima, e il corpo di un marinaio cheliaxiano. Sembra morto da qualche giorno e lo ributtate subito in mare.

I pesci hanno un'aria bizzarra... troppe pinne, troppi colori, un paio hanno fin troppi occhi e piccole zampe che li fanno assomigliare più ai reefclaw varisiani che a veri pesci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Guardo le strane creature ripescate dal mare con l aria di uno chef Halfling all apertura del suo ristorante...

"Mio nonna diceva sempre che con un po di spezie ed una buona cottura alla fine tutto sa di pollo..."

rido per sdrammatizzare mentre, aiutato dalla corrente, cerco di mantenere una rotta stabile

"Che facciamo capitano? Sembra non ci siano detriti datti alle riparazioni di cui abbiamo bisogno, sfruttiamo la corrente fin quando ci e' possibile?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Prendo un pesce e lo tiro su, mettendolo sopra la torcia, per osservarlo meglio alla luce e per vedere se si cuoce decentemente.
"Mmmmmmm"
Mormoro, mentre una goccia di bava inizia a scendere dalla bocca
"Pollo... buono"
Rispondo alla battuta di Herger

@dm

Spoiler

Lo cuocio così, mentre lo sorreggo con la mano sopra la torcia.
Poi provo a mangiarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

E con questo direi che abbiamo la certezza di essere finiti in un posto diverso... commento, non particolarmente disperata, ma evidentemente nervosa: da qui sarà dura portare avanti la nostra missione, ma ovunque ci sia mare siamo sempre nella casa della mia Signora.

Mi rivolgo quindi a Luna, chiedendole Scusa...ma se dall'altra parte usano quel trucchetto per spedire qui pezzi di navi che incrociano vicino all'isola emersa, il mezzo relitto che abbiamo trovato come é finito tra quelli scogli lontani?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Alla domanda di Kira rimango un po' spiazzata. Sbatto gli occhi più volte guardando le sue pupille verticali. Mi gratto leggermente la tempia.

Forse avevano trovato il modo per tornare indietro, ma ci è riuscita solo mezza nave! Non abbiamo appena ripescato un marinaio cheliaxiano? Ed ora che ci penso le creature che hanno attaccato quella nave potrebbero venire da questo mare o dalle sue isole... almeno è la prima spiegazione che mi viene in mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...