Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jerk

Passo i primi secondi del combattimento a balbettare a voce stranamente più bassa del solito.
Poi scuoto la testa e inizio a frugare nella mia borsa, tirando fuori due boccette.

@dm

Spoiler

Io pensavo di utilizzare ->questo<- estratto per bloccarlo sul posto con un effetto simile alla Tanglefoot Bag, ma non vorrei sprecare il turno nell'intraprendere un'azione che Jerk sa che fallirà a prescindere, visto che ho un paio di domande.
Secondo le conoscenze di Jerk il mostro che scioglie e solidifica il pavimento scioglierebbe una Tanglefoot Bag (A tanglefoot bag is a small sack filled with tar, resin, and other sticky substances) normale? 
Il liquido che sputo con l'estratto non dovrebbe essere uguale alla poltiglia della Tanglefoot Bag (This liquid functions as a Tanglefoot Bag), in caso, sempre secondo le conoscenze di Jerk, scioglierebbe anche a quello, rendendo inutile l'azione?
Vorrei usare o l'estratto o la Tanglefoot Bag per fermare la sua avanzata, quale delle due risulta efficace, tanto le ho entrambe.
Se funzionerebbero entrambe userei l'estratto.

Se so che entrambe risulterebbero inefficaci gli tiro una Bomba(contatto)+7(1d6+4 da fuoco, splash 5 CD14 riflessi dimezza danno splash)

@Tanglefoot Recap

Spoiler

-TxC+7 contatto o entangle e movimento dimezzato per 2d4rnd
-CD 15 riflessi o se vola cade, se è al suolo non si può muovere, CD 17 for per uscire, oppure 15 danni da un'arma tagliente (colpisce in automatico).

@Adhesive Spittle recap

Spoiler

-Colpisce in automatico e da entangle e movimento dimezzato per 2d4rnd
-CD 14 riflessi o se vola cade, se è al suolo non si può muovere, CD 14 for per uscire, oppure 15 danni da un'arma tagliente (colpisce in automatico).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jerk beve da una boccetta, si sciacqua la bocca con qualche gargarismo e poi sputa una massa appiccicosa contro il mostro, andando ad incollarlo al terreno. 
L'ammasso di occhi, bocche e carne cerca di sciogliere anche questa strana sostanza, ma a quanto pare la cosa non è facile da farsi. Balbettando e borbottando il mostro resta sul posto, poi di scatto una delle fauci si spalanca e sputa di rimando in faccia a Jerk, accecandolo con una poltiglia densa simile a muco. 
Non la più pulita ed elegante delle battaglie...

Iniziativa: Jerk (accecato per questo round); Luna; Mostro (3 danni totali, immobilizzato sul posto); Herger (6 danni totali)
Il mostro è a 1,5m da voi. 

Note

Spoiler

Ho fatto sputare a Jerk la "tanglefoot" perché ha notato che il mostro sembra fondere solo la pietra, liquefandola e solidificandola. La taglefoot, a mio ragionamento/idea di Jerk è già vischiosa e viscida e appiccicosa e il mostro non può liberarsi usando la sua capacità (RAW funziona solo sul terreno di combattimento, rendendolo difficile per gli altri. Non ha effetti su altre cose).
Superate tutti il TS per la confusione di questo round, il prossimo turno di ciascun personaggio è quindi normale. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Finalmente ho la testa sgombra dalle visioni. Sento Jerk espettorare una quantita' di muco da fare invidia ad una capra con il raffreddore e sputarla sulla strana creatura la quale, di rimando, ricopre il piccolo goblin di muco da capo a piedi. La scena e' talmente surreale che quasi scoppio a ridere

"Dobbiamo toglierci di mezzo ... e in fretta"

- Narratore

Spoiler

Voglio disingaggiare ed allontanarmi da questo posto. Se realizzo che Jerk e' accecato lo prendo su e me lo porto dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Impreco agitando il pugno verso la melma, poi inizio a pasticciarmi gli occhi per togliermi lo schifo che mi ha sputato.
"Schifo ha accecato Jerk!"
Esclamo cercando di allontanarmi dal mostro

@dm

Spoiler

Acrobazia+5
Mi serve una CD di 10 per muovermi per più di metà movimento, e volevo fare un doppio movimento per allontanarmi. 
Possibilmente in una direzione che reputo sicura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk zampetta un po' a casaccio, ma viene afferrato da Herger e portato via dalla zona pericolosa. 
Luna li precede, agile e veloce. 
Dietro di voi il mostro continua a borbottare e gridare, ma non pare seguirvi e sembra che ad una certa distanza la sua voce provochi solo un po' di mal di testa, ma non abbia altri effetti negativi. 

Usciti all'aria aperta aiutate Jerk a togliersi il muco dal volto: si è indurito e comincia già a sbriciolarsi, staccandosi abbastanza facilmente.

Una cosa è certa: questo posto è davvero pericoloso e i mostri che lo abitano sono tutt'altro che normali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

La bestiaccia urlante non e' certo un campione di velocita', una volta lontani ci rimane solo un gran mal di testa.

"Andiamo a riportare l incontro al capo della spedizione, hai visto mai che la mappa e la descrizione della bestia lo accontentino per oggi e lo facciano desistere dal rimandarci in giro"

commento affaticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate all'accampamento e trovate il vostro "capo" intento a lavorare ad una mappa più dettagliata e più grande della vostra. Rappresenta tutto il complesso di rovine. Certo è piena di spazi bianchi, ma chiaramente l'intento della spedizione è di riempirli tutti quanti. 

Al vostro arrivo interrompe l'operazione e vi squadra, con una punta di preoccupazione "Siete malconci e feriti. Cosa vi è successo?" 
Gli raccontate la storia del mostro orrendo, e gli mostrate la mappa fatta nel mercato coperto. L'archeologo muove le antenne con gesti lenti mentre osserva il foglio. Lo tiene per sé e lo posa vicino al proprio lavoro, fermandolo con un sasso "Immagino che non si possa chiedervi altro. Speravo che le rovine fossero meno dense di aberrazioni e pericoli. Sentite, mi pare chiaro che voi non siete entusiasti del lavoro. E forse il compito è al di sopra delle vostre possibilità. Non c'è nulla di male. Che ne dite se vi pago la metà del pattuito e vi lascio tornare alla città? Vi darei anche una guida per accompagnarvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

luna.

puzzolente lui? Non mi pare che voi emaniate chissà quale aroma. Sarà anche piccoli, giovane e strano. Ma non ammetto che gli si manchi di rispetto! il mio sguardo diretto negli occhi di olio, non voglio intimidirli o spaventarlo, solo fargli capire che non sto scherzando.

Ma cosa sto facendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...