Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Luna

Spoiler

Acconsento alla richiesta del vecchio elfo.

Sì credo sia abbastanza fastidioso avere a che fare per tutta la vita con dei telepati. Commento mentre disegno la mappa. Se posso chiedere... perchè a suo tempo avete lasciato Golarion? Non credo per problemi con altre razze, ma sopratutto mi incuriosisce il fatto che alcuni siano restati, mi fa pensare che la decisione non fosse condivisa. Non fraintendetemi, è pura curiosità e voglia di sapere... sapete quando si è la figlia della capo clan, ma si anno anche venti sorelle maggiori, la massima aspirazione è quella di passare da "figlia della sacerdotessa" a "sorella della sacerdotessa", si è fuori da tutto e immischiati in tutto allos tesso tempo. Non è una grande situazione, così tanto vale sfruttare il non-titolo che si ha e apprendere del mondo di superficie e capire  e conoscere meglio gli altri. Si può sempre imparare qualcosa di utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herger

Spoiler

"Ah, sai. Abbiamo viaggiato" taglia corto l'elfo "Infatti a lungo credevamo di essere gli unici elfi e che non ve ne fossero altri su Golarion. Ma a quanto pare non è così" si stringe nelle spalle "Comunque, cerchi lavoro?"

Luna

Spoiler

"I nostri affari ci appartengono" risponde secco l'elfo, poi si addolcisce un po' "Comunque ciò che ci hai detto ci interessa. Dobbiamo discuterne tra noi e valutare la faccenda. Avete una richiesta specifica da sottoporci? Potrebbe essere l'occasione giusta per chiederci un favore... e offrire una contropartita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

Sorrido senza malizia alle parole dell'elfo.

Si vede che siamo lontani parenti, avrei risposto allo stesso modo. Una richiesta precisa? In modo diretto: c'è un quello-che -sapete-voi attivo o attivabile in grado di rimandarci a casa? E come contropartita cosa vorreste?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"No sono appena sbarcato e per un po penso che me la spassero'"

concludo

"Ho una passione per la storia e l archeologia dei luoghi che visito pero'...questo si e ti pagherei volentieri per una dritta su chi o dove andare a cercare informazioni di questo genere"

proseguo

"Gente seria pero'...non mandarmi dallo scemo del villaggio!"

rido dandogli una pacca amichevole sulle spalle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Archeologia? Nella giungla ci sono molte vecchie rovine, sia di città lashunta ormai invase dalle piante, che di... popoli più antichi. In realtà io non ne so molto, ma posso procurarti un ingaggio in un gruppo di esploratori diretti domani o dopo nella giungla. Posso farlo per dell'oro, immagino che sia presente anche su Golarion, no? Diciamo dieci pezzi"

Luna

Spoiler

"Si, sappiamo dove potete trovare un aiudara attivo. Possiamo dirvelo, ma in cambio vogliamo tre cose. Non dovrete toccare o analizzare l'aiudara: è nostro, e non è per occhi diversi dai nostri. Poi dovete giurare di non rivelare la sua esistenza a nessuno che non sia un elfo. Queste sono le due condizioni indispensabili. Poi ovviamente c'è il prezzo da pagare. Ma prima di proporvelo, è importante sapere che cosa potete offrire..." l'elfo ti scruta con grande attenzione "sarebbe inutile chiedere un prezzo che non potrete mai ripagare. Ci sono elfi, nel vostro equipaggio? Oltre a voi, intendo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del vecchio e le sue richieste e quando mi guarda con attenzione, istintivamente sollevo un braccio per coprire il seno... sarà anche vecchio ma è pur sempre un maschio. 

A non toccare, da parte mia non ci sono problemi, e penso anche per gli altri. Lo stesso vale per analizzarlo. Sapendo che ciò pregiudicherebbe il ritorno a casa, penso che gli altri si guraderebbero bene da infrangere queste due semplici regole. Elfi... a bordo c'è un mezz'elfo... già su Golarion pare che figliare con elfi e elfe sia molto attraente per gli umani... potete immaginare cosa ne penso. Prezzo da pagare... la nostra nave è partita per una missione di ricerca, non è un mercantile. Dipende voi cosa interessa. Oro? Non credo, guardandomi qui attorno credo che a voi interessi di più quello interessa a me: il sapere.  Dovrebberoe sserci delle mappe, aggiornate, di Golarion e dei suoi, mari, un diario trovato sulla nave Cheliaxiana e forse qualche altro libro. Armi non credo vi interessino, schiavi nemmeno. ... abbiamo un goblin in grado di fare preparati alchemici. Ditemi voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

"No, speravamo in un elfo che potesse fermarsi da noi un anno, o più. Siamo rimasti in pochi e quando si presenta l'occasione cerchiamo qualcuno con cui rafforzare il nostro sangue. Ma un mezz'elfo non va bene, assolutamente no. A questo punto cerchiamo un'altra soluzione. L'oro non ci interessa e così vale per altre ricchezze materiali" fa un cenno verso la stanza abbastanza sobria "Sono utili, ma non necessarie e non le scambieremmo mai per della conoscenza. Forse possiamo venirci incontro. Nella giungla, ad est di qui per una settimana di viaggio, c'è un albero molto alto e coperto di fiori blu. Uno solo di quei fiori sboccia color del sangue, e il suo nettare mi serve per incantare il legno. Recuperare quel nettare è molto pericoloso e sinceramente..." fa un sorriso un po' freddo "preferirei non dover mandare uno dei miei. Potreste farlo voi, che ne dite? Naturalmente potete parlarne prima con i vostri compagni, noi non abbiamo mai fretta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

vi state estinguendo, questa è una bella notizia!

Sì, penso si possa fare. Ma poichè immagino che voi teniate a quel fiore, a quali rischi andremmo in contro? O meglio, cosa ci dobbiamo aspettare nella foresta?

 

@master

Spoiler

ottenute le risposte ritorno alla nave.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

L'elfo prende una moneta, la osserva un attimo interessato, poi la aggiunge alle altre e senza troppi salamelecchi le mette in una scarsella "Domani vieni qui, un po' prima dell'ora... un po' prima che il sole raggiunga lo zenit. Troverai il tuo ingaggio. Il capo si chiama Pleio Ynad. Giovane, lashunta, tozzo e con il volto tatuato di giallo. Attento, lui e la sua banda sono noti scavezzacollo, ma pagheranno bene. A me ha detto che sono disposti a pagare degli associati esperti anche 150 monete d'oro a testa" se fosse vero, sarebbe un bel gruzzoletto "Saprà già come ti chiami e ti accetterà, ma se vuoi portarti dei compagni bada bene che la loro partecipazione non è scontata o dovuta. Dovrai convincere Pleio"

Finito di parlare di affari, l'elfo si rilassa visibilmente "Certo che ci sono, dove pensate di essere finito? Questa è una città di mare, non so come funzionino le cose su Golarion, ma qui ci sono postriboli più o meno legali sparsi nel porto e nelle vie interne. Attenzione però a come parlate e come vi comportate: sono le donne lashunta a governare la loro parte di città, e non apprezzano molto che altre donne vengano maltrattate. Naturalmente potete evitare qualsiasi problema venendo a visitare il tempio di Calistria nel quartiere elfico"

Luna

Spoiler

"La giungla è un posto molto pericoloso. Ci sono piante e bestie mortali, senza contare veri e propri mostri, la nebbia velenosa che ogni tanto cala dalle cime degli alberi... nella zona più vicina alla città non si corrono molti rischi, ma allontanandosi un poco la situazione cambia. Sinceramente, sarà un viaggio molto pericoloso e c'è un motivo per cui non voglio che lo compiano i miei confratelli" 
Raccolte le informazioni saluti e te ne vai, conscia che l'accordo è andato meglio del previsto. Una volta avuto il fiore, potrete usare l'aiudara e tornare a casa. In barba alle strane dinamiche tra elfi e lashunta. 

Sulla nave trovi l'equipaggio rimasto a bordo, che ti saluta "Prima è passato velocemente Jerk, ma non ha saputo dirci molto. State tutti bene? Novità?" chiede Iodri appena ti vede salire sulla tolda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

- in giro

Spoiler

"Vecchio mio, e' stato un piacere conoscerti e fare affari con te, teniamoci in contatto non si sa mai che si abbia bisogno l uno dell altro, la mia nave e' la Silenziosa, la trovi ormeggiata al molo principale"

concludo con un brindisi

"Ora che che ho riempito la pancia se permetti vado a svuotare le paxxe"

ridacchio

"Se ritornero' vivo dalla spedizione dove posso trovarti?"

Narratore

Spoiler

Finito con l elfo vado in uno dei bordelli cittadini che mi viene indicato faccio quello che devo fare e torno alla nave. La parte  del bordello a meno che non ci siano possibili contatti o cose particolari da giocare se vuoi la puoi semplicemnete descrivere velocemente senza stare a perdere tempo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

Ben soddisfatta di ciò che ottenuto... non a caso sono una nobile drow! Rientro sulla nave, a quanto pare sono la prima a rientrare. E dando forma alla mia nobiltà nei confronti dei miei animaletti futuri schiavi, ritengo giusto dare al capitano la buona notizia.

Appena possibile raggiungo il capitano.

Ottime notizie capitano. C'è chi è disponibile a indicarci un portale ancora funzionante e ad usarlo per farci tornare a casa... in cambio chiedono solo che gli portiamo dei fiori che crescono nella foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Sempre qui, direi. O in uno degli altri locali per marinai" ti risponde l'elfo.

Prima di trovare un bordello impieghi un po' più del previsto. Non hanno lo stesso aspetto di quelli a cui sei abituato, almeno all'esterno. Dentro sono strutturati più o meno alla solita maniera: un atrio dove pagare, varie stanze dove intrattenersi con le signorine allegre. Tutto molto pulito e molto profumato, a tratti inquietante per il silenzio che aleggia tra le stanze, appena attenuato da una lenta e bassa musica.

Dopo aver constatato che anche le donne lashunta sono fatte come le donne umane, e alleggerito di qualche moneta, torni alla Silenziosa. 

Nota

Spoiler

Togliti da 1 a 5gp, a seconda di quanto tempo ha voluto restare Herger al bordello. Accettano l'oro e l'argento senza problemi. 

 

Luna

Spoiler

Il capitano solleva lo sguardo da una mappa che è riuscito a comprare qui al porto. Segna correnti e scali in questa costa ed è abbastanza dettagliata. Ma la tua notizia lo spinge a piegare con cura la mappa e riporla "Sei certa che dicano la verità? In tal caso potrebbe essere finalmente il nostro biglietto verso casa. Corpo di mille balene infernali, mi chiedo che genere di fiore vogliano per un servizio del genere..."

Luna e Herger

Spoiler

Herger arriva un po' dopo Luna, trovando sulla nave tutto l'equipaggio fatta eccezione che per Jerk e Kira, che a quanto pare sono ancora a terra. Il capitano sta parlando con Luna di un certo fiore da prendere nella giungla, ma l'arrivo di Herger lo interrompe. 

Mentre state riallacciando le fila del discorso, un tozzo lashunta si avvicina alla nave con un foglio che vi consegna. In elfico, scritto da una mano delicata, un invito al palazzo della gnosarca tra una mezz'ora per uno spettacolo di intrattenimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla nave

Spoiler

Anche Herger rientra. Ma il goblin e la gattina ancora no.

Herger torna quando sto per rispondere al capitano, quindi ne approfitto per aggironare anche lui.

Ho trovato degli elfi disponibilia  guidarci verso un portale ancora attivo per rimandarci a casa, in cambio chiedono dei fiori blu necessari per i loro incantesimi. Pare che la foresta sia un posto pericoloso lontano dalla città fra nebbie tossiche, animali vari e quant'altro. Sulla loro sincerità? Non saprei, ma parevano sinceri. Se hanno mentito... bhè peggio per loro. Aggiungo con un più che eloquente sorriso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

- Con Luna e la ciurma

Spoiler

Soddisfatti i bisogni del corpo e della anima faccio ritorno alla nave dove trovo la bella drow insieme al capitano. Come sospettavo anche lei si e' data molto da fare e sono  felice che le notizie che porto possano farmi guadagnare qualche punto ai suoi occhi.

"Ma che combinazione Luna...anch io giu al porto ho iniziato ad allacciare un po di contatti e tramite un faccendiere elfo sono venuto a conoscenza che ci sono diverse rovine nella giungla. Incuriosito da queste ...rovine...ho chiesto di potermi unire ad una spedizione ...per farla breve dovro' incotrarmi domani con il capo della spedizione  un certo Pleio Ynad, un giovane, lashunta. Lui e la sua banda sono noti scavezzacollo, ma pagheranno bene. A me ha detto che sono disposti a pagare degli associati esperti anche 150 monete d'oro a testa" se fosse vero, sarebbe un bel gruzzoletto . Porteranno me ma se qualcun altro vorra' la partecipazione non è scontata o dovuta. Dovremo convincere Pleio" "

guardo il capitano

"Ho pensato fosse importante capitano ed ho preso iniziativa senza prima confrontarmi con voi...mi scuso per questo"

torno a guardare Luna

"Forse oltre alle rovine troveremo anche i tuoi fiori blu...vale la pena tentare che ne dici?"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

sulla nave

Spoiler

Osservo Harger... e  i chiedo perché ha accettato un incarico così, senza nemmeno prima consigliarsi.... umani.

Sinceramente dei soldi non mi importa molto. Però mi chiedo: se troviamo prima i fiori, e quindi il biglietto per casa, siamo obbligati a rischiare la vita per gente di qui e le loro cacce ai tesori? E' vero che per quanto ne sappiamo i fiori potrebbero crescere fra le rovine... O se accettano solo te? O provano a mettere le mani addosso a me?

Sorrido al pensiero di poter massacrare un po' di persone senza render conto a qualcuno.

Va bene, per me si può fare.... sopratutto perché da ubriaca ho promesso di proteggerti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

- Sulla nave

Spoiler

Le obiezioni di Luna non fanno una piega, probabilmente avrei dovuto aspettare e consigliarmi con il resto dell equipaggio.

"Si hai ragione, quando mi hanno parlato di rovine ho pensato potesse esserci un nesso ed ho deciso di dare la mia disponibilita'"

rispondo pensieroso

"Ho pensato, dopotutto da qualche parte bisognera' pur cominciare..non e' grazie alle cene della gnoccosa che torrneremo a casa. La mia disponibilita' e' solo verbale, non ho firmato nessun contratto, se il capitano decidera' che il gioco non vale la candela avro' solo perso qualche pezzo d oro."

proseguo

"Sull unirso alla spedizione qualora si decida di andare, non siete obbligati a farlo, come detto non e' nemmeno certo che veniate accettati, il mio contatto ha garantito solo per me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

- nave

Spoiler

MI scappa una risata alla battuta di Luna, effettivamente la drow sarebbe capace di far bollire il sangue nelle vene di un eunuco..in tutti i sensi...

"A su questo ci scommetto il naso di Jerk!"

rispondo in attesa del parere del capitano

"Non lo so , non ho piu visto ne l uno ne l altra, mi sono concentrato sul porto che come puoi immaginare e' una miniera di informazioni. L elfo faccendiere che mi ha rimediato l ingaggio e' un personaggio che penso troveresti interessante...mi e' sembrato attendibile...per quanto possa essere attendibile un faccendiere in una taverna di porto ma penso valga i soldi spesi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Nave

Spoiler

"Jerk è ancora al palazzo della gnosarca, stanno studiando alchimia assieme per quel che ho capito. Kira è andata a cercare informazioni utili, co.e voi. Ha detto che avrebbe fatto un po' tardi, spero non si cacci nei guai" risponde il capitano, leggendo rapidamente il foglietto "Intanto accettiamo l'ospitalità della padrona di casa. Thon, Iodri, vi cedo il mio posto a terra. Ne approfitto per finire di controllare l'equipaggiamento di terra: l'ingaggio di Herger e l'accordo di Luna potrebbero farci tornare a casa e al contempo procurarci un bottino interessante. Immaginate su Golarion quanto potrà valere un tesoro di questa Castrovel!"

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...