Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Il grido di Kira non coglie nessuno impreparato, specialmente Luna che si era già portata in un punto rialzato per meglio osservare i dintorni.

Ciascun membro dell'equipaggio estrae un'arma o si prepara a lanciare qualche incantesimo. Il Capitano impugna la sua fida scimitarra e così fa anche Thon. 

La tensione è palpabile, e istintivamente vi disponete in modo da non avere punti ciechi e non voltare le spalle ad un eventuale nemico emerso dai flutti. Ma il tempo passa. Dieci secondi. Trenta. Un minuto.
Due.

E non succede nulla. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Herger

La tensione e' palpabile, tutti si armano e si dispongono in maniera strategica mentre per quanto mi riguarda, resto al timone cercando di sfruttare al meglio i venti e la corrente.

Passano secondi in un silenzio rotto solo dal rumore delle onde ma non succede nulla

"Che i pesci pensanti ci abbiano tirato un bidone?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Annuisco serio all'affermazione di Luna
"Già, Jerk non vede bidoni."
Commento, ma non prima di aver aguzzato la vista e di essermi piuttosto impegnato a valutare la veridicità della mia affermazione guardando bene a destra e a sinistra.
"Pericolo qui, ma pericolo è pericolo per pesci, magari non interessa noi"
Ragiono ad alta voce, sporgendomi un pelo dalla nave
"Forse pericolo su fondo, e aspetta che noi arriva su terra"

@dm

Spoiler

Si vede com'è la situazione in acqua?
Si avvistano movimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendente ancora un po'... poi cautamente Jerk si sporge e guarda oltre la murata, in mare.
E non c'è nulla. Nessun movimento, nessun pericolo in vista. 

Alla fine decidete che non c'è motivo di restare ad attardarsi in questo tratto di mare. Il Capitano ordina doppia guardia finché non vi sarete allontanati di almeno due giorni, ma non ci sono altre misure cautelative che possiate prendere... dato che ignorate sia la natura sia l'effettiva presenza di questo "Pericolo". 

I sei giorni successivi trascorrono lenti e noiosi. Pescate altro pesce, tutto commestibile. Non intravedete creature più grandi di un piccolo tonno, e non trovate tracce di altre navi. La convivenza forzata comincia a farsi sentire: ogni tanto qualcuno risponde male, o si adombra un po'. Il poco alcol giornaliero viene consumato un po' più spesso del solito. 

Di tanto in tanto Jerk viene ripreso (anche da Iodri, una volta!) perché a volte il suo comportamento risulta snervante. 
E Thon Blue comincia a ronzare attorno a Luna e Kira più spesso del solito. 

Una pioggerella fresca vi bagna il ventesimo giorno di viaggio, raffreddando un po' il nervosismo e soprattutto rimpolpando le riserve di acqua fresca. 

E poi, il ventunesimo giorno di viaggio, precisi come se aveste percorso una rotta ben nota, giungete in vista della terra. Una grande estensione di terra, proprio come avevate visto sulla "mappa". Ma c'è qualcosa in più.

 

Una città. Una città portuale con tanto di navi e barche al largo, un faro e diversi edifici alti e... verdi? In effetti ci sono moltissime piante tra gli edifici, e la giungla sembra circondare la città su ogni lato. Vi mancano ancora due ore di navigazione per raggiungere la riva, ma siete certi che prima di arrivare lì verrete notati dalla gente sulla costa e sulle navi in mare. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Passo un mese a stuzzicare Thon Blue, giusto per passare il tempo... e un paio di volte non mi limito solo a stuzzicare.

Finalmente si arriva: una città portuale, la mia inziale allegria si smorza ben presto quando vedo tutto quel verde. per me verde = elfi. Oppure formiconi giganti.

Secondo voi che lingua parlano? Se parlano, visto che qui tutti paiono comunicare col pensiero... e che moneta usaranno per i pagamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Dopo 3 interminabili settimane di viaggio giungiamo finalmente in vista della terra e non solo, lungo la costa intravediamo una citta' portuale i cui moli sembrano brulicare di attivita'

"Se non altro se si dimostreranno ostili avremo di che sfogare 21 giorni di frustrazione..."

commento mentre inizio le manovre di avviinamento

"Capitano io navigo disinvolto vediamo se riusciamo ad attraccare senza che nessuno ci prenda a cannonate"

Dopotutto con la nave in questo stato anche una vasca da bagno con un lenzuolo come vela ci terrebbe testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

L'allarme rientra, ma il viaggio - nelle nostre attuali condizioni - é lungo e noioso. Per fortuna c'è ancora la questione di una sfida in ballo, nonché ulteriori...test successivi per essere certi di dichiarare il giusto vincitore.

Alla fine arriviamo comunque a destinazione ed Herger propone di avanzare come nulla fosse, mentre Luna si domanda giustamente con chi - o cosa - avremo a che fare.

Non sarebbe invece meglio allontanarsi un po' ed effettuare prima una esplorazione a piedi, cercando di dare meno possibile nell'occhio? domando, consapevole comunque che un equipaggio come il nostro non passerebbe inosservato neppure a Port Peril.

@Master

Spoiler

Io una prova di percezione la faccio, magari arrampicandomi in cima a quanto resta degli alberi...sia mai che noto una qualche bandiera sulle navi o un qualche elemento architettonico che ci dia altri indizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Dopo venti giorni in mare aperto anche il sedere di un gigante con la diarrea mi sembrerebbe un posto accogliente ma capisco le rimostranze di Kura

"Non so Kira...la nave ha bisogno di riparazioni e prima o poi dovremo tentare di attraccare in un porto che si chiami tale...senza contare che le scorte di acqua potabile iniziano a calare."

rispondo pensieroso

"Verremo notati a breve e se decidono di romperci le paxxe potremo fare poco per impedirglielo, non facciamogli credere  che stiamo fugendo o tentando di nasconderci...sai com e'...la prima impressione eccetera eccetrera"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

I giorni di noia si fanno sentire anche per Jerk, soprattutto perché finisce i materiali per i suoi trastulli alchemici.
Per fortuna ben presto qualcosa spunta all'orizzonte.

"Jerk dice che nave grande, loro alti, forse già visto noi.
Inutile andare cauti, se non abbiamo dove nascondere nave.
O troviamo posto dove atterrare lontano, o andiamo la che tanto ci vedono ora o ci vedono presto."

Rispondo, per poi tirare fuori qualche boccetta dalla tasca
"Jerk ha cose da scambiare!
Fa fuoco, fa ghiaccio, fa fumo..."

Commento, mentre tiro fuori una a una tutte le strane sostanze in ampolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Spoiler

Riesci a creare sia l'antitossina che il fuoco. 

Luna

Spoiler

Thon è un individuo passionale e un ovvio dongiovanni: quando ti vede bendisposta raddoppia i suoi sforzi. Non è male, perché significa che buona parte delle tue mansioni più faticose ora le fa lui! Certo prima o poi vorrà qualcosa in cambio!
Noti che un paio di notti le ha comunque trascorse con Kira, ma questo non sembra frenare o raffreddare il suo interesse per te. O per qualsiasi altra donna, credi.

Kira

Spoiler

Mentre Doaquan è un amante forte, dolce e protettivo, Thon è più estroso, fantasioso ed esperto. Chiaramente il suo aspetto molto attraente gli ha permesso di maturare un'esperienza non da poco. Chissà quante decine di giovani donne sono cadute nella sua rete!
Comunque nonostante passi tre notti con te (notti più che soddisfacenti per entrambi) lo vedi ancora interessato a Luna, con la quale fa il cascamorto ad ogni piè sospinto. 

Herger

Spoiler

Le giornate passano lente, lentissime. Le notti ancora di più. Nello spazio ridotto della Silenziosa non è possibile non notare che Kira, Doaquan e Thon stanno facendo un complesso gioco delle parti, nel quale sembra che anche Luna abbia un ruolo. 
Gli altri membri della ciurma non sembrano particolarmente interessati alla cosa, vuoi per abitudine vuoi perché il capitano comincia ad essere troppo anziano per semplici scappatelle in alto mare e il sacerdote sembra decisamente disinteressato al genere femminile.
Iodri è l'unica donna a bordo a non avere in ballo una tresca, anche se di tanto in tanto ti ritrovi a parlare con lei, chiacchierando del più e del meno, ed è chiaro che ti trovi simpatico. Ma per ora non sembra intenzionata a emulare le altre allegre ragazze di bordo. 

Il Capitano scuote il capo "Non è possibile restare nascosti, ci hanno di certo già visto. Siamo l'unica nave che giunge dall'alto mare, notate... le altre seguono rotte vicine alla costa. Procediamo e teniamoci pronti ad un'eventuale fuga. Ma sarebbe davvero ottima cosa poter instaurare un rapporto amichevole con questa gente" commenta osservando l'albero maestro, monco della cima. 

Nota

Spoiler

Ultimo giro di post, poi passiamo all'arrivo in porto ed eventuali reazioni dei locali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Annuisco alle parole del capitano felice che la pensi come me, sono stanco di scappare a nascondermi come un topo in una stiva.

"Faccio rotta verso uno dei moli liberi capitano, vediamo se ci mandano una barca ad indicarci la via o un galeone a tirarci a picco"

rido per esorcizzare la tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Flashback

Spoiler

Se la sacerdotessa dalla pelle scura ti attira tanto, basta chiedere... Sussurro nell'orecchio di Thon, cogliendolo alle spalle una volta che lo noto ammirare Luna piantandogli delicatamente le unghie (ritratte al minimo) contro la pelle nuda scommetto di poterla convincere ad un giochino a tre...

Come preferite, anche se mi auguro sia una città sufficientemente interrazziale... Commento, avviandomi alle mie mansioni per rendere la nave il più governabile possibile Comunque, Capitano, io penserei in anticipo ad una storia credibile: dubito che dire che siamo cercatori di antichità farà buon effetto...magari esploratori che si son persi? O avventurieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Thon sobbalza, poi sorride astuto "Ah, prima dovrò convincerla anche solo a duellare con me... se capisci cosa intendo. Sotto quel comportamento altero e distaccato credo ci sia una persona un po' timida. Una conquista decisamente degna del suo nome"

"Esploratori va sempre bene come descrizione. L'equipaggiamento della Silenziosa può passare per quello di una nave di cartografi. Speriamo non siano troppo interessati alle nostre scoperte, comunque" sogghigna il Capitano, mantenendo il sangue freddo. Si posiziona a fianco di Herger e da lì osserva con attenzione il porto.

Il vostro arrivo non passa inosservato: ora che siete più vicini potete vedere che le navi locali sono tutte leggermente diverse dalle vostre: molte hanno uno strano scafo doppio, o comunque dei bilancieri che si immergono in acqua. Navi veloci e stabili, non troppo robuste però. Adatte a navigazioni lungo la costa o in piccoli arcipelaghi. 
Sono tutte in legno, con incisioni e lavorazioni che non riconoscete. Ma soprattutto ciò che attira la vostra attenzione è l'equipaggio. Ad un certo punto infatti una nave dalle vele rosse e bianche salpa dal porto e manovra per accostarsi ad una cinquantina di metri da voi. 

L'equipaggio è composto da marinai ma anche da soldati armati di archi e coperti da leggere armature di cuoio. Un paio di baliste (cariche ma non puntate su di voi) e l'aria attenta e calma di quello che a vostro avviso è il capitano completano lo schema: una nave militare. Ma di che popolo? 
Perché l'equipaggio è decisamente strano: due terzi sono individui bassi e tozzi, quasi tutti i soldati appartengono a questa categoria. L'ufficiale e alcuni dei marinai invece sono alti e sottili, leggiadri come elfi. Tutti hanno la pelle marroncina, verdastra o blu-turchese, e tutti hanno due sottili antenne che spuntano dalla fronte, davanti all'attaccatura dei capelli. A parte questo sembrano umanoidi normali. 

L'ufficiale vi fa un segno, indicando una zona del porto periferica, da dove stanno salpando tutte assieme le uniche tre navi alla fonda. 
Avete tempo di vederle approdare ad un altro molo, lasciando quello più distante tutto per voi. Forse una misura cautelativa?
"Andiamo dove dicono loro, Herger. Con calma. Non facciamo gesti inconsulti" commenta il Capitano, facendo un cenno con la mano al suo corrispettivo locale. 

Infine approdate (il molo è virtualmente identico a quelli cui siete abituati), e alcuni marinai a terra vi lanciano delle cime per ancorare la nave a delle bitte. La nave militare invece cala l'ancora dietro di voi, sostanzialmente impedendovi la fuga. 

A terra avanza una piccola delegazione, composta da quattro soldati tarchiati e da due individui disarmati, alti e magri. 
Ora che siete vicini gli umanoidi bassi vi sembrerebbero quasi dei nani, anche se sono meno squadrati e meno villosi (molti portano però lunghi baffi arricciati o barbe cariche di fermagli metallici); quelli alti sembrano quasi elfi. Tutti quelli tozzi sono maschi, tutte quelle sottili sono femmine. 
Il capo della delegazione è chiaramente uno di quelli alti, una donna dalla pelle marrone chiaro con i capelli verdi e le antenne leggermente piumate come quelle di certi insetti. Impugna un bastone sottile decorato con tre sfere di metallo argenteo impilate una sopra l'altra, e veste con una specie di toga-mantella arancione e bianca.

Con voce chiara e piacevole la donna pronuncia alcune parole, probabilmente una domanda. Ma nessuno di voi capisce che diavolo voglia dire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Approdiamo... e a quel che vedo la popolazione locale pare pacifica ma tutt'altro ingenua. Ci lasciano un molo solo per noi e ci bloccano ogni via di fuga. Avrei fatto lo stesso... e mia madre forse anche di più...

Popolazione strana, simil elfi e simil nani, e come sospettavo parlano in modo incomprensibile... ma almeno parlano.... chissà a cosa servono quelle antenne.

Vediamo un po' se Jerk e Kira hanno pensierato con dei pesci, forse si può fare anche con loro Dico rivolta al capitano. Capitano credo debba essere lei a provare.

Nel frattempo faccio un mezzo inchino verso la delegazione. Le buone maniere prima di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Annuisco alle parole del comandante mantenendo la rotta che la strana nave ci invita a tenere.

Compltate le manovre di attracco mi unisco al gruppo che s iappresta ad incontrare la delegazione di individui guidati dalla femmina dai capelli verdi.

Non comprendiamo cosa ci viene chiesto, la risposta di Luna nella lingua comune dovrebbe far capire loro che non conosciamo la lingua del posto, la strana somiglianza al popolo elfico unita alla vicinanza all oceano mi portano a tentare un approccio nelle due lingue in cui sono fluente

- Elfico prima e Aquan poi

Spoiler

"Salute a voi, non comprendiamo la vostra lingua natia" 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna a capo della comitiva comprende Herger, o almeno alcune delle sue parole. Gli risponde in elfico.

elfico

Spoiler

Salute a voi stranieri. Mi auguro che il viaggio sia stato piacevole e sereno. Cosa porta il vostro vascello fin nel porto di Pomnashoor?"

Il Capitano conosce abbastanza l'elfico da capirlo, ma non si fida a parlarlo con degli stranieri "Digli che siamo in cerca di un luogo dove riparare la nave, e che probabilmente possiamo pagare. Sembrano bene intenzionati, ma cauti" aggiunge a beneficio di chi non capisce la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Sorrido soddisfatto del piccolo successo ottenuto e che la donna per il momento non abbia intenzione di scuoiarci e metterci sotto sale

Elfico

Spoiler

"Mia cara signora, il mio nome e' Herger e sono il timoniere della Silenziosa ai comandi del capitano di mare Elben Aldou. Siamo esploratori, lungo il viaggio abbiamo subito dei danni e vorremmo approfittare della vostra ospitalita' per riposare, rifornirci ed effettuare le dovute riparazioni"

rispondo 

"Abbiamo conio delle nostre terre, oro, spero vada bene per poter pagare i materiali e la mano d opera di cui avremo bisogno"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Smuovo velocemente la testa e gli occhi da uno all'altro, affascinato dalla nuova razza che non ho mai visto.
Mi accorgo all'ultimo dell'inchino di Luna, e mi affretto a imitarla.
Con un po' troppa energia mi inchino anche io, e un "bonk" risuona dall'incontro fra la mia testa e il terreno, ma mi tiro su come se niente fosse.
Visto che non hanno problemi a dialogare mi limito a guardarmi un po' intorno, poi prendo una fialetta delle mie e la bevo

@dm

Spoiler

Bevo un estratto di comprensione dei linguaggi

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...