Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Luna

Spoiler

peccato... vorrà dire che stavolta feremo a  meno della protezione di Nocticula.

Un po' delusa riporto al mia attenzione agli altri. E vado ad esaminare il corpo che abbaimno portato a bordo, mi chiedo se possono essere stati fra le creature che hanno attaccato al nave cheliaxiana...

@master

Spoiler

a parte conosceze locali e storia (+1) tutte le altre sono 0, per capire se la creatura può essere fra quelle che hanno ataccato i cheliaxiani, inoltre provo a vedere se ha dei residui magici addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jerk

Continuo a chiacchiericciare con Iodri
"Noo, Jerk aiutato, ma tutti salvato spedizione, tutti bravi.
E pianta bella, fa luce, cresce attaccandosi a legno e pietra, ma non vetro o cristallo.
Ma non fa danni, fa luce"

Spiego annuendo
"Jerk promesso che ti portava qualcosa, e ha portato qualcosa"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Capitano, se vogliamo partire suggerisco di navigare di notte, tenendoci non distanti dalla costa... Suggerisco, ripensando alle creature incontrate così vedremo se ci sono città o altro, senza risultare troppo visibili da eventuali nemici...e di giorno potremmo scegliere punti di approdo e riposare, o iniziare le riparazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano approva la proposta di Kira "Senza dubbio è la condotta più saggia, ma ciò significa che tutti coloro che vedono di notte dovranno fare doppi turni... non possiamo rischiare danni allo scafo" 

Iodri è tutta intenta ad osservare la piantina luminosa e a chiacchierare con Jerk, ma a questo punto si interrompe "Deduco che non si voglia riparare ora la nave. Capitano, è sicuro?" 
Lui annuisce "Certamente. Allungheremo il viaggio ma abbiamo provviste e il mare sembra ospitare pesci commestibili. Preferisco metterci più tempo, piuttosto che rischiare le vite dei miei uomini in spedizioni sulla costa. Contando poi quanto ci vuole a trovare e abbattere un albero adatto... no, troppo rischioso"

Il cambusiere grugnisce alla domanda di Herger "Siamo a posto se peschiamo un po' durante il viaggio"

Luna

Spoiler

Non ti sembra che il tipo di creatura corrisponda a ciò che ha attaccato la nave cheliaxiana. Ma avverti tracce di magia provenire dalla carcassa... una magia strana e sottile, diversa da quella a cui sei abituata. Ma non ti è ignota: nel Sottosuolo ci sono creature che emanano la stessa traccia, sono esseri rari e pericolosi. A volte anche alcuni drow presentano la stessa peculiarità. La gente li chiama psichici o psionici. Spiega lo stridio che vi ha praticamente paralizzato quando i mostri vi hanno assalito...

Tutti

Spoiler

Ultimo giro di boa, poi vado avanti. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Ops! Alle parole del capitano istintivamente incasso la testa nelle spalle.

Scusate ho notato una cosa in questa creatura, potendola osservare bene.

In queste creature c'è qualcosa di magico... intendo nel loro essere, non in oggetti o altro e no, non sono magiche. Nel sottosuolo a volte anche qualcuno della mai razza ha la stessa... impronta... li definiamo "psionici", è una magia diversa dalla mia... ma non per questo da sottovalutare.

E poi... ringrazio la mia carnagione che non può mostrare il mio imbarazzo... ecco, è un po'm imbarazzante per un essere superiore del sottosuolo... ma.... inizio a giochiciare con le mani e le dita all'altezza del petto.... io al buio.... non ci vedo... se c'è un po' di luce... la luna, o le stelle vede abbastanza bene... ma al buio... purtroppo no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

"Io ho una buona vista anche con poca luce, potete includermi nei turni di navigazione capitano"

commento

"Ho parlato col cambusiere, abbiamo sufficenti razioni d acqua ma servira' comunque pescare per tenere le riserve di cibo ad un buon livello, speriamo che i pesci pescati siano meno coloriti dei fiori trovati da Jerk"

proseguo

"Cosa intendi per diversi Luna, ci sono dei modi per riconoscerla o per potersi difendere da questa magia di cui parli?"

Chiedo curioso all bella drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Questo genere di magia prende forza e origine dalle emozioni proprie, senza la necessità di avere aiuti esterni, e in buona parte colpisce la mente di chi ne viene colpito, so che a volte può interagire con particolari cristalli e gemme.

Spiego.

Poi allungo uan mano sulla testa di Jerk e gli faccio un paio di carezze.

Grazie mille. Bene, ha subito capito il suo ruolo di mio servitore!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto altro da discutere: avete una viaggio da intraprendere e una volta stabiliti i turni di guardia e i turni al timone vi allontanate dalla costa.

Seguite la rotta per diversi giorni, una settimana passa senza imprevisti: giorno e notte la Silenziosa scivola tra le onde, a volte rallentata da una rete a strascico che si riempie di pesci, a volte libera di sfrecciare sulla schiuma marina. 
Passano altri tre giorni privi di eventi notevoli, ma l'undicesimo giorno di viaggio vi fa incappare in una tempesta tropicale. Con il velaggio ridotto dalla mancanza di un albero maestro siete in balia delle onde, ma la turbolenza passa senza danneggiare la nave.
Il tredicesimo giorno di viaggio qualcosa attira l'attenzione della sentinella di mezzogiorno, Luna. Dei delfini, o qualcosa di simile a dei colorati delfini con quattro pinne e una lunga coda frangiata, stanno seguendo la scia della Silenziosa. Alcuni hanno superato la nave e la stanno "sfidando" ad una gara, ed è proprio per questo che Luna ha potuto notare la presenza delle creature. Sembrano pacifiche, ma non si può mai dire. 
"Vediamo come si comportano, state pronti a difendervi" ordina il Capitano mettendo mano alla spada a sua volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Guardo gli animali, e subito un pensiero mi assale.
"Cibo"
Commento meno sottovoce di quanto pensassi.
E una gocciolina di bava spunta all'angolo della mia bocca.
"Jerk non sa che sapore hanno"

@dm

Spoiler

Knowledge (Nature)+8
Mi ricordano qualche altro animale?
La colorazione che hanno è simile a quella di specie che usano i colori per essere lasciate in pace dai predatori, ad esempio confondendoli o per avvertirli che sono tossiche (nel senso velenose se mangiate)? In tal caso mi verrebbe da supporre che siano specie tendenzialmente pacifiche, ma che hanno intorno predatori più grossi.
O assomiglia più a una cromatura che hanno specie che usano i colori per accoppiarsi? In questo caso mi verrebbe da supporre che forse i maschi possono essere più aggressivi.
O... altro? LoL
In ogni caso, quanto possono essere affidabili le mie supposizioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Il viaggio risulta tranquillo. Sebbene non si riesca a sfruttare al meglio le potenzialita' del nostro vascello, riusciamo ad uscire indenni da una tempesta che per un po ci sballotta a destra e sinistra come una balia con un lattante capriccioso.

A meta' del tredicesimo giorno avvistiamo un gruppo di creature che nuota veloce sotto la chiglia della nave. L atteggiamento sembra giocoso ma i nervi dell equipaggio sono a fior di pelle e tutti, me compreso, preferiamo armarci tanto per non essere colti alla sprovvista.

Impugnato il mio arco corto mi sistemo sulla murata di tribordo scrutando la cresta delle onde sotto di noi.

- Narratore

Spoiler

Perception +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Spoiler

Hai sentito parlare di delfini e squali, e queste creature vi somigliano per certi versi. Sono forse più vicini a dei pesci visto che sono squamati.

La colorazione non è certo mimetica, e ti ricorda quella dei pesci già pescati in questo strano mare. Sembra forse legata al riconoscimento tra individui, o forse per motivi di riproduzione? 
Le bestie non hanno intenzioni ostili, questo ti pare certo. 

Kira

Spoiler

Per un attimo cogli lo sguardo di una di queste creature, simile ad un incrocio tra un delfino e un pesce (ne vedi scaglie e branchie). L'occhio nero si fissa su di te, e l'esemplare rallenta l'andatura di un poco, poi nuota in circolo due volte e torna a guardarti. Come se volesse comunicare! Ne sei certa!

Uno degli animali rallenta e comincia a nuotare in circolo, una volta e poi un'altra. Dopo di che riprende a nuotare a fianco della Silenziosa. Tolto questo, gli esseri non sembrano avere cattive intenzioni... e dopo tutto sono troppo piccoli per danneggiare la nave, e troppo lontani per potervi assalire direttamente. Se non sono magici, certo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Guardo gli animali, prima inclinando la testa a sinistra, poi a destra.
"Jerk dice: se noi lascia in pace, loro no pericolosi.
Hanno colori per riconoscersi come noi abbiamo naso e occhi e faccia diversa, non per avvertire che sono tossici, o velenosi, o per nascondersi meglio.
Poi BHO, se noi attacca forse rispondono, ma se noi lascia in pace loro lascia in pace noi."

Commento con una bella grattata di mento.
"Come sta nave a provviste?
Se non mancano Jerk non rischierebbe, anche se curioso"

Concludo, asciugandomi con il polso un po' di bava.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Credo siano creature intelligenti, Capitano... dico, abbassando la balestra ed avvicinandomi alla murata per osservare la creatura che a me si era rivolta.

Continuando ad osservarla le faccio un cenno con la mano, invitandola ad avvicinarsi, e dico a voce alta Ci capite?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...