Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kira

Va bene, muoviamoci... Dico, riprendendo la strada ma procedendo avanti agli altri, acquattata quanto la flessibilità della mia schiena lo consente, per assicurarmi di non incorrere in problemi.

@Master

Spoiler

Vado in avanscoperta. Stealth e perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Capitanati da Kira ritornate più o meno al punto di partenza, con un nulla di fatto. O meglio: sapete che qui vivono creature bizzarre e forse pericolose, e che questa giungla non è vuota. 
"Possiamo esplorare le rovine, oppure tornare alla nave e provare a navigare ancora un po'. Io personalmente sgamberei ancora per qualche ora, ma c'è anche da dire che una terra sconosciuta può essere molto pericolosa" commenta Thon con un sorrisetto divertito e forse un po' arrogante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

MI guardo intorno nervoso, Jerk e' in preda alla frenesia goblinesca e come al solito saltella e parla con tuti e nessuno impaziente

"Andiamo a controllare le rovine capitano, tornare alla nave con un pugno di mosche e senza sapere molto della fortezza e delle rovine mi sembra poco conveniente."

rispondo

"Inoltre, potremmo non trovare un altro approdo, la risacca attorno all isola sembrava piuttosto forte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegate del tempo a raggiungere le rovine, ma non fate altri incontri durante il percorso... Per fortuna, forse. 

Thon Blue segue Kira con la mano sull'elsa della spada, guardandosi attorno con attenzione. Gli altri seguono in ordine sparso.

 

Infine giungete al complesso di torri e cristalli che avete visto dalla costa. È immenso e caotico, ma forse è tale solo perché molte torri sono crollate e diverse piante sono cresciute sulle rovine. Rampicanti e strani fiori gialli che brillano nella notte, ma anche veri e propri alberi e cespugli. Avete comunque l'occasione di osservare questa costruzione da vicino: sull'isola Azlanti non avevate fatto in tempo. "Siamo cauti, non è detto che le rovine siano disabitate"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Sto per lanciarmi urlando verso i fiori, quando le parole di del compagno spengono tutto il divertimento.
Con una smorfia corro senza urlare e in punta di piedi, ma non mancando di agitare la torcia, verso i fiori luminescenti.

@dm

Spoiler

Perception+7 sulla pianta di fiori e su quello che ha in torno, vorrei capire se può essere pericolosa o se ha qualcosa di strano.
Se mi pare innocua la stuzzico con un bastoncino. 
Se sembra ancora innocua colgo un fiore. 
Il fiore tiene la luminescenza se staccato?
Se non tiene la luminosità, è possibile prendere una piantina con della terra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Osservo le rovine  e i fiori... e mi sento ancora più inquieta. non mi piace questo posto. non mi piace questa situazione... non mi piace nulla di ciò che vedo. Appena Jerk fa per prendere un fiore lo fermo.

Aspetta!

chiudo gli occhi e inspiro profondamente, poi li riapro e con occhi nuovi osservo ciò che ci è di fronte.

Spoiler

detect magic su fiori e rovine. Se noto auree cerco di capire il tipo, la potenza e da quanto tempo è presente

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Avanziamo silenziosi allontanandoci in direzione delle rovine per nulla certi su quale sia la nostra prossima mossa una volta che le avremo raggiunte.

Il nervosismo tra di noi e' palpabile, Thon avanza con l amno sull elsa, io procedo ascia e scudo in pugno. Una volt raggiunte le rovine lo spettacolo che ci si para davanti e' di una bellezza aliena.

Strani fiori luminescenti ed intricati rampicanti stanno lentamente ricoprendo i resti di torri spezzate ed all apparenza disabitate.

Resto accanto al gruppo mentre Luna chiede un attimo di tempo per potersi concentrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Il luogo in cui arriviamo é affascinante, ma il sesto senso mi fa istintivamente rizzare il pelo sul collo. Jerk come suo solito appare incuriosito dagli strani fiori e sembra pronto a toccarli ma, giustamente, Luna ed Herger lo fermano.

Intanto, mentre Luna salmodia un abracadabra, io mi arrampico su uno degli ultimi alberi o su una roccia per avere una visuale d'insieme del posto.

Spoiler

Stealth e perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Luna pratica la sua magia, Kira resta allerta e si guarda attorno. Non è facile, perché la giungla e le rocce-colonne rendono difficile tenere tutto sott'occhio. Ci sono numerosi nascondigli, ci sono ripari, e poi c'è il problema più grosso: in un luogo così strano e bizzarro è difficile capire cosa possa essere una minaccia e cosa no.

Mentre Jerk, Herger e Thon fanno la guardia alla drow, questa intanto recupera alcune informazioni interessanti.

Luna

Spoiler

Queste rovine fanno parte di un antico sistema di teletrasporto, ora ne sei sicura. Mentre analizzi una colonna di cristallo scorgi delle incisioni in elfico, e metti assieme i pezzi.
Siete davanti ai resti distrutti di un Aiudara, un complesso cerchio di teletrasporto elfico. Ne esistono una manciata su Golarion, ma sono quasi tutti in rovina perché risalgono a quando gli elfi erano una razza molto, molto giovane. Probabilmente quello emerso dal mare risale ad un periodo precedente l'impero Azlanti. 

Questo specifico Aiudara è però rotto, in sfacelo, disattivato. Le energie magiche latenti rendono il posto moderatamente pericoloso, nel senso che potrebbe essere una zona di magia selvaggia o attirare entità che si nutrono di magia. 
Noti anche una seconda cosa: su alcune incisioni in elfico ci sono sovrapposte incisioni più recenti, in una lingua che non conosci... un alfabeto che non conosci. Qualsiasi cosa sia, è stata incisa con precisione sul cristallo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Per un attimo rimango senza fiato. Sento la pelle vibrare e farsi pervadere da un brivido... un misto di stupore, angoscia e paura. Improvvisamente le gambe mi si piegano e mi ritrovo per terra.

Mi guardo attorno spaesata... 

Fiuuuu.... Sono ancora viva e sono ancora con i miei compagni... è già qualcosa. Mi rialzo prima che qualcuno pensi di sfruttare l'occasione per mettere le mani dove non dovrebbe.

Appena mi ricompongo, provo a descrivere la situazione ai miei compagni usando parole semplici e senza dire nulla che possa far trapelare la mia preoccupazione.

Merd@!

Forse sono stata troppo sintetica.

Prima le cattive notizie: quelle cose sono un sistema di teletrasporto un aiudara,  costruito dai primi elfi e probabilmente antecedente agli Azlanti, quello di fronte a noi è rotto e non può farci tornare a casa, in compenso la magia latente può richiamare bestie pericolose mangia magia, o creare magia selvaggia. Sulle rovine, su diversi cristalli, vi sono delle scritte in elfico, ma qualcuno in alcuni punti ci ha scritto qualcosa nella propria lingua che non conosco, e in ogni caso l'ha fatto in modo molto preciso e pulito.

Passiamo alle buone notizie. Non ce ne sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Mi fermo di scatto quando mi richiamano, un po' deluso borbotto sottovoce
"Saggio del villaggio diceva sempre: prima guardare poi mangiare"
Mentre fa la sua analisi la testa di scatto fra Luna e i fiori luminosi, cercando di trattenere l'istinto di correre a toccarli.
La sua caduta è del tutto inaspettata, e velocemente armeggio alla mia roba per prendere un sacchettino tutto appallottolato, che apro e le passo sotto il naso: puzza da far schifo, ma si rialza prima che possa passarglielo sotto al naso.
"Segreto goblin, hehe, non fallisce mai"
Sghignazzo sottovoce, mentre mi perdo quasi tutta la sua spiegazione.
Quasi, perché quando pronuncia la scrittura una grandissima espressione di disgusto appare sul mio volto
"BLEAH. Parole scritte scappano dalla testa."
Indico la scrittura elfica e quella sconosciuta
"Prima parola elfica via dalla mente elfica, poi stessa parola di scritta sconosciuta via dalla mente di razza sconosciuta.
BLEAH, male, stessa parola persa da due capocce diverse"

Con espressione disgustata scuoto lentamente la testa a destra e a sinistra, in un 'no' di disprezzo.
"No buone notizie. 
Tante stesse parole perse da tante teste diverse di razze diverse...
Chi legge elfico? Jerk vuole sapere quali parole così importanti scritte per essere dimenticate"

Domando, sempre con una punta di disgusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spiacente piccoletto, non é il mio campo... Rispondo scuotendo il capo innervosita. Le parole di Luna non sono positive quindi, se ho ben capito, questa roba non possiamo aggiustarla, giusto?

Forse la cosa migliore é cercare di capire che c'è scritto e procedere oltre.

D'altra parte il nostro problema é diverso, quindi aggiungo Semmai possiamo cercare un gruppetto piccolo di formiche fuori dal formicaio per provare a parlarci...e capire se possiamo fermarci abbastanza da riparare l'albero maestro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

anche se non mi piace molto come lingua per ovvi motivi, posso provare ad andare a leggere  quello che c'è scritto... commento.

Guardatemi le spalle.... e solo quelle!

detto ciò mi avvio fino ad una distanza tale da poter leggere le iscrizioni.

@master

Spoiler

luna sa l'lefico, il sottocomune, il comuine, e il ciclopico o ho 0 in linguistica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Thon cerca di far abbassare la voce a Jerk, Luna si avvicina un poco e osserva bene alcune delle scritte. 

Luna

Spoiler

La maggior parte delle scritte che leggi descrivono parole e riti da mettere in atto per attivare l'Aiudara, qualora fosse integro. Altri però indicano la direzione verso cui vi condurrebbe il portale: ogni Aiudara conduce in un luogo specifico. Questo porta ad un luogo che viene chiamato "La foresta dei nostri eredi, Ky-o-nin" ma non è difficile ricostruire il moderno nome di "Kyonin", foresta popolata dagli elfi. 
Una firma sull'architrave principale, che ora giace in pezzi a terra, riporta "Questo Aiudara venne al mondo per grazia di Candlaron lo Scultore, che viaggiò lontano lasciando per sempre Castrovel".
Non hai idea di chi sia Candlaron o cosa sia Castrovel.

Noti però che molte delle scritte incomprensibili coprono quelle che erano invocazioni agli dei elfici e glifi elfici di protezione: chi ha inciso quelle strane parole lo ha fatto con l'intento di sbaragliare le difese magiche del portale, rendendolo perciò instabile. E probabilmente oltre ogni possibilità di essere riparato. 

Poi però noti una seconda cosa, che ti risolleva il morale: una pietra angolare, parte di un capitello spezzato in due. La parte più piccola ha una serie di simboli con delle piccole scritte elfiche... ed è una mappa. Sulla quale è indicata la vostra attuale posizione (A1) e quella di un secondo Aiudara (A2).

Solo, non riconosci questa parte di Golarion. La superficie è così complicata!

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Quello che vedo e leggo mi fa innervosire sempre di più. 

La misura è colma! BASTA! Esclamo con rabbia dando un calcio a una pianta. Poi però noto qualcosa di forse positivo. La guardo con attenzione, poi mi volto verso i miei compagni e sorrido loro.

Venite qui, forse voi lo capite meglio di me... qui c'è una mappa della zona! E nel frattempo descrivo loro quello che ho letto => leggerte lo spoiler del post del master

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Alla richiesta di Luna di guardarle le spalle il mio sguardo sale dai glutei della bella drow alle spalle

"Se quelle scritte le hanno fatte i formiconi, avremmo un motivo in piu per tentare un approccio pacifico"

commento mentre do un occchiata alla mappa cercando dei punti di riferimento

- Narratore

Spoiler

Conoscenze geografia per cercare dei punti di riferimento anche alla luce di quanto esplorato/navigato fin ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

quando ci da il permesso di raggiungerla saltello entusiasta.
Ballonzolando mi avvicino finalmente ai fiori, e inizio a osservarli.
Dopodiché guardo anche la mappa.
"Andiamo la, dai dai, magari vede altri fiori strani!!"
Dico indicando il secondo Aiudara

@dm

Spoiler

Perception+7/Conoscenze(natura)+8/sopravvivenza+7 sulla pianta di fiori e su quello che ha in torno, vorrei capire se può essere pericolosa o se ha qualcosa di strano.
Se mi pare innocua la stuzzico con un bastoncino. 
Se sembra ancora innocua colgo un fiore. 
Il fiore tiene la luminescenza se staccato?
Se non tiene la luminosità, è possibile prendere una piantina con della terra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...