Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kira

Scendo con alcuni balzi fino a ritrovarmi accucciata al suolo tra gli altri.

Mentre mi rialzo tranquilla spiego Le torri sono probabilmente abitate, sembra vi siano aperture o finestre da cui emana una luminescenza giallo-verdognola. Inoltre a sud ho visto un complesso di rovine. Assomigliavano molto ai cristalli ed agli obelischi sull'isola...quelli che ci hanno portati qui...

Rifletto un momento su quel che ho visto - o che mi é parso di vedere - prima di aggiungere Sembravano in cattive condizioni, ma forse ci potrebbero dare qualche risposta, giusto Luna?

Link al commento
Condividi su altri siti


Luna

Eh? Risposte? Sì..sì... se sapremo in che lingua farle,e  poi se gli obelischi aprlano... mi sa che ho capito male... Non è quello che intendevi, vero?

Ripenso fino a capire il senso della domanda.. maledetto comune così ostico e pieno di doppi sensi!

Non saprei. Si sono mostrati pericolosi, e se sono mal messi, forse funzionano male.. o sono ben custoditi. Potremmo provare a guardare a distanza le torri e capire se sono abitate da persone ostili. Se los ono andiamo ai monoliti, se sembrano pacifiche parleremo con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

'Il sentiero su cui camminiamo sembra sia stato tracciato dal continuo via vai di persone"

Aggiungo il mio commento

"Non sembra sia artificiale ne manutenuto ma sicuramente utilizzato spesso. Forse Luna ha ragione, andare ai cristalli senza sapere cosa li faccia funzionare potrebbe essere pericoloso, forse sarebbe meglio capire se chi vive in questo luogo ci e' ostile o amico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Confabulate per qualche tempo, ma alla fine la decisione è unanime: prendete il sentiero in direzione nord, verso le torri. 

A piedi ci vuole più tempo del previsto, nonostante il fatto che il sentiero sia proprio comodo e vi stia evitando una scarpinata nel sottobosco della giungla. Ma se all'inizio questa stradina era dritta, ben presto comincia a muoversi in strane curve e strane direzioni, come se evitasse qualcosa di specifico...forse alberi troppo grossi per essere abbattuti con facilità? O pericoli che non riuscite a scorgere?

Dopo mezz'ora incappate in qualcosa di peculiare che vi spinge a fermarvi: la stradina si infila in un tunnel che passa attraverso un muro di legno. Il muro stesso sembra spesso e alto una mezza dozzina di metri, composto da legname e una specie di sostanza simile a resina indurita. L'ingresso circolare della galleria è l'unica apertura: non ci sono finestre o feritoie. Per tre metri oltre al di qua del muro il terreno è sgombro e privo di vegetazione, e oltre sembra che la giungla sia scomparsa. Per qualche istante non vedete nulla, nessuna creatura e nessun segno di vita. Solo le alte torri che un paio di centinaia di metri oltre il muro svettano verso il cielo. I puntini luminosi che vedevate in lontananza sembrano muoversi sulla superficie delle torri seguendo schemi prestabiliti, tremolanti ma regolari. 

Poi la luce della grande luna illumina un movimento sulla cima del muraglione di legno: un essere dalle molte zampe, grande come un uomo e armato di lancia. Non sembra avervi scorto. 

Immagine

Spoiler

La più grande delle due creature
d3fc92y-72aa4fc2-6cf5-4ea8-85ae-eb80823d

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna
Chi ha tracciato questo sentiero doveva aver bevuto un bel po' pensò all'ennesima svolta senza senso che percorriamo. Infine giungiamo a quello che pare essere l'ingresso di una città o a qualcosa di simile e che per certi versi mi ricorda casa mia.

Le luci sulle torri paiono muoversi, poi la luce della luna illumian gli abitanti di quel posto: enormi formiche.

Cosa volete fare? Penso che il problema principale sarà la comunicazione... chissà se capiscono il drow stretto... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

-Cibo?-
Penso, alla vista dell'essere, mentre la bocca inizia a gocciolare.
"Oh, eh, Jerk a beverone che fa capire quando uno parla strano, ma non fa parlare strano"
Dico, tirando fuori una fialetta dalla tasca
"Però Jerk sa dire cose a caso e inventate, tipo asdrubasti banana lowrei"
Aggiungo, con sguardo ammiccante.

@dm

Spoiler
Cita

Percezione+7
Conoscenze(natura)+8
Sopravvivenza+7
craft(alchimia)+10

Cerco e provo blandamente qualche pianta, radice, o in generale vegetale che mi ispira, basandomi sulle conoscenze che già ho (che so, piante di un determinato colore tendono ad avere determinati effetti, tipo essere velenose, o buone per un brodo che fa passare il mal di pancia), per vedere se trovo qualcosa di utile da utilizzare come ingrediente alchemico, veleno, tisana o cibo. 

Ti sei perso il mio spoiler di prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Seguiamo il sentiero che piu di una volta si arriccia su se stesso facendoci quasi perdere il senso della direzione. Dopo diversi minuti giungiamo alla base di quello che sembra un muro di cinta fatto di legno e resina, sebbene sia una resina mai vita prima in vita mia, su di esso scorgiamo due esseri insettoidi.

"Un bel problema..."

commento alle parole di Luna

"Se gli sgattaioliamo dentro casa e ci beccano potrebbero non prenderla bene, daltro canto pero' non possiamo certo bussare e chiedere qual'e' la migliore taverna in paese"

proseguo

"Jerk, tu che sai tante cose strane, hai mai sentito parlare di esseri del genere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Wow, sembrano insetti... Commento, forse non mostrando un acume eccezionale ma, di certo, mostrando stupore e un po' di disgusto...qyluei cosi non mi piacciono affatto restate nascosti, non mi paiono affatto amichevoli. Io faccio un piccolo controllo...

Quindi mi muovo furtivamente tra la vegetazione, spostandomi lungo il muro per capire se si tratti di una cinta circolare e - soprattutto - quanto distanziate siano le guardie e se siano ferme in un punto o facciano ronda.

@Master

Spoiler

Stealth +10 e Perception +6

Se ci sono alberi mi muovo tra le chiome, altrimenti nell'erba. Comunque lo faccio piú prudentemente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Torno dagli altri furtivamente, spiegando le sentinelle si muovono in maniera organizzata lungo il muro, dei veri turni di guardia. Ci sono forse trenta secondi di vuoto che si possano sfruttare per arrivare al tunnel o arrampicarsi...

É comunque abbastanza evidente che - a parte me - nessuno dei miei compagni avrebbe chance di arrampicarsi su quel muro cosí in fretta e senza attrezzi inoltre la cinta é vasta, contornarla prenderebbe circa un'ora. Il che significa una sorta di fortezza, o comunque cittadella fortificata. Sinceramente avrei preferito imbattermi in un numero minore di quelle creature per iniziare a parlarci...forse potremmo vedere se ci sono esploratori in giro?

@Master, all

Spoiler

Il punto in cui abbiamo trovato il sentiero sembrava una specie di snodo? Nel senso: mi sembra evidente che quelle specie di formiche escano periodicamente da lí per arrivare fino al punto dove abbiamo preso il sentiero (creando di fatto il passaggio), ma lí o nel mezzo abbiamo visto altri sentieri simili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Ascolto con interesse il resoconto di kira mentre incorcio le braccia dietro la nuca e mi tiro un po' la schiena.

Se hanno tutta questa difesa, forse la foresta non è un posto molto sicuro. Se volete posso provare a farmi avanti e provare a parlare con loro. Introdurci di nascosto penso sia il modo migliore per finire nei loro piatti come portata principale. Oppure possiamo provare a tornare qui di giorno... ma non so quanto sia bello passare la notte qui. Herger, tu che pensi?

Modificato da Albedo
correzioni di battiture.
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Il piano di Kira viene messo in discussione dalla piu cauta Luna

"Credo che tu abbia ragione"

rispondo alla domanda della bella drow

"Ammesso di riuscire a passare tutti inosservati, questo posto sembra una fortezza o comunque una cittadella, mi aspetto all interno una sorveglianza persino piu' stretta e se fossimo beccati faremmo la fine dei clandestini a bordo di un vascello"

commento

"Quali che siano le informazioni che cerchiamo, dovremo tirarle fuori da questa..gente...proverei quindi un approccio meno sospetto od ostile, sebbene ci esponga a piu rischi, "

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Sinceramente bussare al portone di una cittadella fortificata non mi pare il modo migliore di presentarsi ad una razza sconosciuta... Commento schiettamente, vedendo gli altri potenzialmente interessati ad andare a parlamentare se si rivelassero ostili rischieremmo seriamente di farci sopraffarre e di rivelare anche la presenza della nave. A questo punto meglio accamparci piú dentro ed aspettare che qualcuno esca da quell'accesso e imbocchi il sentiero...

Non esplicito le mie motivazioni, ma sono intuibili: se tentassimo un approccio con un piccolo gruppo e si rivelassero ostili, potremmo forse riuscire ad eliminarli in silenzio, senza tante cerimonie e senza tradire la nostra presenza Non dimenticate che dobbiamo partire dall'ipotesi di essere in territorio nemico, vista la presenza di quei ruderi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Ascolto anche troppo preso, annuendo energicamente.
"Jerk conosce donne-ape, ma uomini-formica? ppffft, mai sentiti"
Rispondo, come se ora fosse importante
"Jerk pensa che Kira ha ragione, o con pochi o con nessuno.
O andiamo da altra parte, l'isola non è tutta qui, no?
Vediamo che altro c'è"

Dico, indicando di tornare indietro

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...