Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Luna

Lascio che il capitano della nave si presenti e presenti gli altri servitori, quindi come chiesto, mi presento. Ritengo corretto che sappiano chi sia la loro padrona.

Luna Nirinith, figlia di Auril Nirinath, gran sacerdotessa di Nocticula e signora del mio clan. Alzo subito una mano per prevenire le suppliche di questi uomini. Non professo la mia religione e non officio alcun rito di Nocticula, crescendo mi sono discostata dalla religione, da giovane ero tutta casa e tempio. Ora non più. Non conoscendo le navi non posso mostrarvi come condurle o manovrarle a dovere, ma posso mostrarvi come si tira a lucido un ponte e prepara un pranzo... e a terra so come farmi valere per ampliare conoscenze e non far morire inutilmente chi può essere utile in altri modi.

Sono soddisfatta della mia presentazione. Penso di aver messo bene in chiaro chi comanda qui!

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Herger

La prima giornata a bordo scorre via leggera come la chiglia della silenziosa sul pelo dell acqua. La sera ci ritroviamo nella sala comune dove finalmente ho l occasione di incontrare il resto della ciurma ed il capitano.

Ho le braccia indolenzite e mi viene da pensare in quali condizioni mi sarei presentato se invece di una mansueta bonaccia ci avesse spinto un vento un po piu vigoroso. MI siedo ed attendo che i miei compagni di viaggio finiscano le loro presentazioni prima di parlare.

"Herger, nipote di Edghto del popolo ulfen"

nomino orgoglioso il mio vecchio nonno

"Fin ora ho solcato il mare solo a bordo di tinozze rattoppate ma se avete visto qualcosa di piu in me ...beh ...che il Kraken mi si porti negli abbissi mi divori e mi risputi se vi dovessi deludere capitano"

mi faccio una risata

"Goldshot mi ha tenuto al timone oggi e la nave e' ancora a galla...se anche a voi sta bene, aiuto  timoniere o nocchiere io non mi tiro indietro!"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Dopo una bella giornata trascorsa a districare nodi e risistemare vele, con la brezza marina a carezzare la mia pelliccia, giunge la sera e - finalmente - si cena.

Facciamo cosí la conoscenza del Capitano, che sembra un uomo a posto, e del resto dell'equipaggio.

Sorrido a tutti, trovandoli un gruppo curioso ed eterogeneo, ma interessante. Lo stato della nave, comunque, dimostra perizia nella sua manutenzione ed é una cosa che approvo fortemente.

Il mio sorriso si allarga vedendo Jonalf ed il suo simbolo sacro.

A lui rivolgo un profondo inchino, mentre lo stesso simbolo scivola fuori dalla scollatura del corpetto (prima di iniziare il lavoro ho tolto il lungo abito rosso, rimanendo appunto in pantaloni e corpetto).

Ne approfitto quindi per presentarmi anch'io, come fatto dai miei compagni Io sono Kira, Kira e basta. Vivo su una nave da quando ero un soldo di cacio e  sono lieta di servire su una imbarcazione solida e maneggevole come questa..

Lascio quindi termini il giro delle presentazioni, prima di chiedere Mi perdoni la sfacciataggine, Capitano, ma come ha detto lei, ieri sera eravamo un po'...euforici. Potrebbe parlarci del viaggio che ci attende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano Aldout fa un cenno affermativo con la mano "Giusto, parliamone ora con calma. Noi siamo un vascello esplorativo, su commissione raggiungiamo luoghi distanti e recuperiamo oggetti di valore. Siamo specializzati nel cercare relitti o rovine sommerse, ma in questo specifico caso andremo in cerca di qualcosa che è emerso. A due giorni di navigazione dall'isola di Hermea, a sud sud-ovest, è emerso un grosso blocco di roccia che potremmo anche chiamare isola. Una nave di passaggio si è fermata a distanza di osservazione e ha tracciato degli schizzi piuttosto dettagliati. E sono rovine Azlanti" un luccichio di interesse si accende negli occhi di tutta la ciurma "Ciò che sembra interessante è che le rovine paiono emergere lentamente, perciò potremmo giungere laggiù e trovarne altre. O forse ne troveremo dei tratti sotto i flutti. In ogni caso è chiaro che si tratti di rovine risalenti alla Caduta, e quindi non toccate da mani umani da parecchio tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Finite le presentazioni il capitano ci fornisce i dettagli della nostra spedizione, dettagli che lasciano tutti piu o meno a bocca aperta. Un isola che sorge dal mare non e' un evento di per se eccezionale ma le rovine avvistate su di essa, se davvero appartenessero all antico  popolo sommerso, potrebbero contenere informazioni ed artefatti meravigliosi di una civilta' da sempre ricoperta da un fitto alone di mistero.

"Un cioccolatino del genere fa gola a prarecchie persone comandante, avete sentito di altre navi come la nostra dirette verso quell isola?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

alle parole del capitano diventi immediatamente seria. Il mio sguardo si posa su ogni membro dell'equipaggio giudicandoli per ciò che sono: strumenti per la supremazia drow.

In quelle rovine potrei trovare strumenti e conoscenze utili al mio clan. Con esse potremo massacrare quegli inutili nani che ogni tanto incontriamo, prendere la supremazia su altri clan drow, unificarli, formare un'armata e prendere il controllo del mondo. Niente più Cheliax, ultimomuro, regni fluviali... Solo un unico regno drow.

Le mie labbra si socchiudono in un sorriso. Il sorriso di chi sta pregustando la supremazia della propria razza sulle altre.

Master

Spoiler

Dal mio sguardo traspare un +8 a intimidire giusto per ricordare che Luna non è molto buona...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Rovine Azlati, eh? Fischio impressionata. Le parole di Herger sono però giuste, tanto che ghigno, mettendo ben in mostra per la prima volta le zanne affilate, che brillano tra il pelo nero sicuro...mercenari, pirati, forse maghi...l'arma migliore é la velocità in questi casi: chi prima arriva meglio alloggia!

Solo in quel momento mi accorgo del ghigno poco raccomandabile di Luna...una fanciulla tanto bella quanto pericolosa, a quanto pare. Il pelo si rizza leggermente, ma evito di mostrare reazioni ostili aggiungendo e...se qualcuno é arrivato prima, vuol dire che gli..."domanderemo gentilmente" di farsi da parte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo il rischio è di incontrare dei concorrenti...la zona è notoriamente terreno di caccia per pirati, e l'esperienza mi dice che le rovine sommerse in alto mare sono spesso popolate da umanoidi acquatici... Dì Jonalf, ti ricordi quella volta con i tritoni? Erano un bel gruppo agguerrito, per fortuna che ci siamo chiariti subito..." commenta allegro il capitano, mentre Jonalf sospira e scuote la testa "Voi e la figlia del loro capo, si...vi siete capiti subito" 
Grasse risate attorno alla tavola, ma poi il capitano torna serio "In effetti non sarà un viaggio necessariamente tranquillo. Vi ho assunti come marinai, ma sapete anche difendervi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Inizio a saltellare contento quando Iodri mi prende come assistente, e alzo ancora di più i toni quando il capitano ci spiega la nostra missione
"ROVINE WHOOO, RO-VI-NE, RO-VI-NE, WHOOO"
Esclamo, facendo il tifo
"Zogmugot porta sopra le cose scintillanti, il nostro viaggio inizia così, WHOOOO
Viaggio piace a Zogmugot"

Agito la torcia sopra la testa, per poi rispondere al capitano
"Jerk scende, scende sempre quando trova isola, Jerk scende e cerca cose, Jerk viene in nave per questo, per scendere e cercare cose"
Annuisco serio, poi mi guardo un po' in giro.
Kira e Luna ghignano, sicuramente Herger fra poco mi toccherà la testa.
Inclino il capo un po' confuso.
-Una cosa da pirati?-
Penso, per poi esordire in un enorme sorriso ebete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Alla domanda del Capitano annuisco: siamo un equipaggio troppo esiguo per nascondere le nostre capacità, quindi rispondo Sí, sono stata addestrata a combattere...anche se non proprio lealmente...

Sollevo nuovamente le mani dalle dita affusolate, mostrando gli artigli, ora totalmente estroflessi e ben piú lunghi del solito, come corte lame di pugnale Inoltre ho un passo leggero e me la cavo un po' anche con trappole e simili amenità, cosa che puó essere utile durante una esplorazione, specie di posti dove gli antichi proprietari non ci avrebbero voluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

osservo gli artigli di Kira e mi vengono in mente un paio di giochini per i quali sarebbero molto utili...

Posso la mia balestra portatile sul tavolo con il dardo imbevuto di veleno drow. Poi allungo di poco la mano destra e recitò alcune parole nella mia lingua natia. Le ombre presenti paiono venir strappate dai muri, dal pavimento e convogliare attorno alla mia mano dove assumono la forma di una spada corta.

Allo stesso modo posso ordinare a una creatura di uccidersi... O posso curare uno di voi. Vengo dal sottosuolo e dalle ombre ed esse mi danno il loro potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Le parole del capitano mi danno uno strano senso di inquietudine ed eccitazione

"Si capitano, non posso dire di aver mai combattuto una vera battaglia fino ad oggi ma so usare una lama e so difendermi da chi vuole aprirmi la pancia"

commento mentre con la mano faccio un gesto scaramantico quando mi rendo conto che Luna e' un incantatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, bene" si complimenta il capitano, per lo più impressionato dall'esibizione di Luna "Speriamo che non serva l'uso della forza, comunque"

La serata passa tranquilla, così come il giorno successivo e quello dopo ancora. Prendete la mano con la nave e le sue particolarità: ogni vascello è unico nel suo genere e la Silenziosa non fa eccezione. Come il nome suggerisce, fende i flutti provocando davvero poco rumore, e il suo sartiame cigola appena appena.

L'equipaggio è cortese con voi, ma vi tratta comunque in merito al vostro ruolo: solo Luna, nonostante sia un mozzo, ha un trattamento diverso da quello che le spetterebbe. Lavora duramente ma nessuno la considera una semplice sguattera, anzi!

Alto mare. 14 Pharast 4720. 

All'alba del quarto giorno di navigazione incappate in una strana situazione: una nave incagliata su di un isolotto chiaramente emerso dal mare di recente: alghe e coralli sono seccati al sole, ma ancora abbastanza integri. "Non c'è niente del genere sulle mappe, Capitano. Ma certo quella nave non pare un relitto male in arnese, lì da tempo...molto strano. È come se il fondo del mare fosse spuntato all'improvviso creando una secca" commenta Goldshot a voce alta.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Le giornate sulla SIlenziosa passano tranquille, ognuno di noi adempie alle proprie mansioni e passa il proprio tempo libero cercando di conoscere megliogli altri membri dell equipaggio. 

All alba del quarto giorno, il relitto di una nave incagliato su un isolotto rompe la monotonia

"Che il relitto sia un esca per attirarci li?"

Non sono molto pratico di navigazione in mare aperto ma le parole dei giorni scorsi circa pirati ad altri avventurieri diretti verso la nostra meta mi hanno sicuramente messo in allerta. Cerco di osservare la scena cercando di capire se ci possano essere anfratti dentro i quali si possa nascondere un eventuale assalitore

- Narratore

Spoiler

Percezione +0 😑

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Indico la nave incagliata
"RELITTO: SCENDIAMO."
Inizio a saltellare in giro 
"Noi prendiamo cose utili e ripartiamo, scendiamo, scendiamo"
Mi sporgo poi per guardare meglio il relitto

@dm
 

Spoiler

percezione+7 noto movimenti all'interno?
sopravvivenze+7/conoscenza(natura)+8, c'è qualche indizio che suggerisca da quanto tempo è incagliato li?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

all'avvistamento del relitto mi fermo dal lavoro, appoggio entrambe le mani sul manico della scopa e su di esse il mento, per rendere il tutto più stabile appoggio il lungo manico contro l'interno della gamba all'altezza dell'inguine.

Osservo il relitto. Fortunatamente  a differenza di tutte le mie sorelle, la luce non mi da fastidio. Un relitto così potrebbe divenire dimora di qualche creatura. Aguzzo la vista per osservare meglio

@master 

Spoiler

perception +7

 

 

Chissà se c'è anche qualche cosa di magico là dentro...

@master 

Spoiler

e casto individuazione del magico... se siamo a portata, altrimenti lo faccio appena siamo a portata utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Arrampicata sull'albero maestro osservo il relitto con attenzione ed intanto commento a voce alta, per farmi sentire Strano...che quella roccia sia apparsa dal nulla d'improvviso?

in realtà fremo d'eccitazione, una cosa cosí é incredibilmente interessante.

@Master

Spoiler

Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Spoiler

Intravedi qualcosa muoversi tra i flutti alla base della roccia: un guizzo veloce come quello di un pesce o di un altro animale marino. Ma sparisce appena te ne rendi conto e cerchi di seguirne il movimento, inabissandosi.

Luna

Spoiler

Ti pare che ci sia qualcuno a bordo della nave arenata: lo hai intravisto, appena un'ombra che si infilava sottocoperta.

Il ritrovamento del vascello è un evento notevole, e tutta la ciurma vi presta attenzione, con un misto di eccitazione e timore. Vi affiancate a circa trecento metri, un eccesso di cautela che però in alto mare non è mai di troppo. 

La nave sembra di fattura umana, e porta il nome di Tartaruga-drago. Io vascello non è in cattive condizioni, a parte per il fasciame piegato là dove si è scontrato con quella specie di scoglio. Le vele sono tutte dispiegate, e il sartiame è in buono stato. Ma il ponte è deserto e l'unica scialuppa è ancora sugli argani. 

Il capitano si carezza la barba pensieroso "Si, Herger. C'è qualcosa che non va, e probabilmente si tratta di una trappola..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Qualcosa si é mosso tra i flutti, alla base della roccia... avverto il capitano dopo averlo raggiunto. Mi sono legata al fianco una balestra dopo un breve passaggio al mio baule, anche se la tengo per il momento non incoccata dovremo approcciare con attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...