Vai al contenuto

Dubbi Multiclasse 5e


Messaggio consigliato

Salve a tutti, nel corso di una campagna in cui il mio personaggio è un cavaliere mistico di lv 7, ho capito che la sua vera vocazione è la magia. Ho chiesto al master la sua approvazione e a quanto pare mi ha dato l'opportunità di multiclassare il mago, sebbene nessuno dei due abbia capito come calcolare gli slot incantesimo al lv8. Come dovrei calcolarli? Da quel che ho capito dalla tabella perderei alcuni slot come quelli di lv 2,oppure no? (grazie in anticipo) 

Modificato da Alternis Dim
Link al commento
Condividi su altri siti


I livelli delle classi che offrono incantesimi ma non sono caster completi vanno divisi per 2 o per 3, poi si aggiungono tutti insieme.

Nel tuo caso il cavaliere mistico ha 1/3 degli slot di un caster completo, mentre il mago è un caster completo.

I livelli da querriero vanno divisi per 3 (arrotondati per difetto) mentre i livelli da mago vanno lasciati come sono.

Quando salirai al livello 8, avrai gli slot di un incantatore di livello 3 (perché il calcolo è 7/3+1), quindi 4 slot di livello 1 e 2 slot di livello 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che quando aumenterai i livelli da mago sarai un incantatore di livello più alto ma potrai scegliere solo incantesimi pari a quelli sbloccati dal livello generale della classe.

Esempio: 7 da cavaliere mistico e 3 da mago comporta essere un incantatore di 5° livello quindi tu avrai:

4 slot di 1°

3 slot di 2°

2 slotndi 3°

Tuttavia sarai un mago di livello 3 perciò avrai accesso solo agli incantesimi fino al 2° livello (perche il tuo potere da mago non ha ancora ottenuto accesso agli incantesimi di 3°). Questo permette di poter lanciare incantesimi di 1°o 2° con slot  di 3° tuttavia non avrai accesso a magie di questo livello (per ora)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...