Vai al contenuto

We Be4 Goblins!


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Chuffy si rilancia sul carrettino, ma la scena è delle più tragicomiche.

Scuote il cul0, si china sulle ginocchia, e fa un salto per afferrare una sporgenza.

Allunga le dita verdi, gli occhi socchiusi dallo sforzo, e...

Manca!

Clamorosamente le dita si stringono nel vuoto, e Chuffy cade col grugno a terra come un fesso.

Mogmurch comincia a ridere a crepapelle, una risata fragorosa, che distrae il tiro di Reta che centra il punto esatto tra le orecchie del ciuco. Ovvero il vuoto più totale.

Mentre Mogmurch comincia a cacciare fuori gli occhi dalle orbite per le risate, che stanno lì nelle orbite solo grazie alla sua tempra goblinosa, il ciuchino riparte via di buona lena, lasciando stavolta i quattro pelle verde indietro nella radura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Il problema è che, mentre sono lì a sputare fuori la mia pancia per le risate, mi capita di inciampare nelle zolle di terreno che quel maledetto ciuchino figlio di una cagna (che schifo...) ha appena smosso.

Ed allora inciampo e rotolo. 

E quando mi rialzo gli corro dietro per dirgliene quattro, che non si fa così! Mi ha fatto capitombolare mentre sghignazzavo!

A me!

Il più grande migliore stupendo genio Goblin EVAH!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rincorrendo Mogmurch, arrivate vicino ad un fiume nero e sporco dove la bestia immonda si sta abbeverando per riprendersi dalle frecciate di Reta e dalla corsa.

Quando arrivate, vi guarda

Con una faccia

Ma con una faccia...

Non parlate la ciuchinolingua, ma se poteste, capireste...

"Sul serio? Ancora voi? Un'altra volta? Ma siete scemi o cosa? Ah già, siete goblin... Quanto avete in saggezza? E in intelligenza? Arriviamo ad un +3 in quattro?"

Spoiler

A voi le prove/attacchi su Telegram

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E quindi... rieccoci qua. 

Poog rapido come un fulmine colpisce l'aria con la sua mazza!

Reta riesce perfino a far volare via un ciuffo di peli con una freccia!

Chuffy fa un salto per afferrare l'asino dall'alto, cadendo senza che questi debba nemmeno spostarsi!

Mogmurch addirittura tira fuori una boccetta di fuoco alchemico!

Addirittura!

L'asino vi guarda disperato. 

Non ce la la proprio più!

Comincia a dare delle forti testate ad un albero lì vicino, e nel giro di una manciata di secondi si riduce la testa ad un ammasso sanguinolento.

Bravi! Avete fatto suicidare l'asino! No, ma... complimenti!

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prendete d'assalto il carretto da bravi pulciari quali siete, cercando di accaparrarvi le meglio cose, ma non vi dice proprio bene...

Robba ce n'è, ma non ci capite una mazza. Ci sono diverse bottigliette, se sapeste contare sapreste che ne sono cinque uguali a quelle che ha già preso Mogmurch, con su disegnata una croce rossa.

Poi una con sopra il disegno di un ragno (belli i ragni).

Poi alcune bottiglie con un liquido incolore che emana un fortissimo odore simile al grog che si beve al villaggio, ma il grog è nero/verde... chissà.

Scassando assi in giro, trovate pure uno scomparto segreto. Dentro c'è una pozione con su disegnato un tizio che salta altissimo, una bacchetta con lo stesso simbolo a cuore delle bottiglie di prima, un elisir rosso fuoco con sopra disegnato un drago, ed una borsetta di seta contenente dei denti da latte ed un disegno a pastello fatto una chiavica raffigurante una mezzelfa bionda con una mezzelfa più piccola, e tanti cuoricini attorno.

Disgustorama.

Disgustomatico.

Infine, ravanando, trovate un pezzo di carta con, orrore e raccapriccio, tante lettere scritte sopra.

Con una penna, capite?

Una maledetta penna!

Però insieme c'è una mappa, della zona vi costante, ed una bella X rossa in un punto.

Una bella ed invitante X rossa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy 

Appena vedo le bottigliette con su un ragno ed un drago le afferro bramoso di averle per me. Poi non posso fare a meno di voler festeggiare e quindi stappo una delle bottiglie che profumano di grog ed inizio a berla si gusto. Il sapore è terribile ma bello, talmente forte da togliere il fiato, sicuramente un torcibudella fantastico! La bocca va a fuoco ed il fuoco già inizia a scogliermi il cervello, mentre cerco di riprendere fiato ma ogni respiro mi porta nei polmoni quel grog cristallino e non posso fare a meno di tossire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta

Infine anche l'asino decide di perire in mio onore. So che sarò una grande sovrana dei Licktoad, nessuno può resistere al mio fascino e alla mia forza.

Quegli incompetenti dei miei compagni trovano tante cose interessanti nel MIO carretto e ora anche una cosa interessante nella mappa da regalarmi come dote di nozze per quando sposerò il grande capo.

Andiamo! Ma portiamoci con noi più cose juju che possiamo! Se il carretto non ci serve diamogli fuoco! Il fuoco è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato logicamente fuoco al carretto (cosa si poteva fare, sennò? È l'unica cosa logica da fare, no?), andate verso la "X" della mappa di quella sgualdrina mezzelfa.

La foresta rada diventa velocemente campo incolto, fino a diventare un banale campo coltivato umano.

Ci sono vestiti e altre schifezze umane stese ad asciugare, come se fossero troppo importanti per farsi asciugare la roba addosso come un normale povero diavolo, delle specie di bandierine, e tavole imbandite con cibo umano.

Cibo che sebbene sia cucinato, e quindi tendenzialmente schifoso, si può comunque mangiare.

Al centro del tavolo più grosso c'è una cosa strana.

Ne avete sentito parlare qualche volta, potrebbe forse essere... una torta?

È alta quanto due goblin, porcamerda!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad 

Arriviamo in questo posto che era stato segnato in quel modo strano, tuttavia quella mentecatta di una mezzelfa non aveva segnato il luogo di un tesoro ma una casa che sembra di umani.

C'è molto cibo però e abiti da incendiare ma ci saranno anche tanti umani...

La cosa migliore è sacrificare questi inetti dei miei compagni. Manderò loro a morire e, se non moriranno mi prenderò io il merito. Sì sono geniale e furbissima! Penso

Beh, cosa aspettate! Andate a vedere se ci sono pericoli o umani! Dico con la cortesia e la gentilezza che mi contraddistinguono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy 

"Quella è una torta? Me l'aspettavo diversa! Ma è vero che fa cadere i denti?" dico avvicinandomi a guardarla circospetto di lei e dei dintorni, per nulla partecipe dell'entusiasmo di Mogmurch. "Vacci tu! Sei abbastanza brutta da sembrare un cane se ti metti a quattro zampe." rispondendo a Reta con una risatina stridula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state cazzeggiando da cazzoni quali siete, vi rendete conto che in questa accidenti di fattoria ci sono... Halfling!

Porco Pelor, se c'è qualcosa che odiate più degli uomini sono gli halfling!

Halfling e Goblin sono nemici naturali!

Come Elfi e Gobli!

E Nani e Goblin!

E Gnomi e Goblin!

E Goblin e Goblin!

Maledetti Goblin, hanno rovinato Golarion!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Chuffy

"No, danazione! È proprio vero: dove c'è una torta c'è un halfling pronto a mangiarsela!" dico ai miei compagni in tono aspro e sguardo odioso verso quei mezzuomini. I loro sguardi bonari ed allegri, quelle fattezze paffute, la loro ingordigia fatta di prime e seconde colazioni, i loro gilet abbottonati e quei piedi nudi pelosi. No aspetta quelli sono hobbit, ma da qualche parte in fondo alla mia testa so che sono comunque la stessa gente. 

A causa di una qualche diatriba legata sempre alle parole scritte che li descrivevano, azione tanto silenziosa quanto diabolica mi dicono (perché le parole sono fatte per essere dette, soprattutto gridate), prima da parte di qualcuno e poi da qualcun'altro che però non poteva scrivere le stesse, i due popoli sono ora per sempre divisi. A quanto pare quando delle parole sono scritte poi quelle appartengono a chi le ha usate, rubandole quindi a tutti gli altri che non possono più usarle. Per questo odiamo le parole scritte, nessuno può rubare la nostra voce, ed appena vediamo qualcosa di scritto dobbiamo distruggerlo ed uccidere chi le ha rubate: per liberare le parole e renderle di nuovo nostre, di nuovo nella nostra testa.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...