Vai al contenuto

We Be4 Goblins!


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Questa è una storia antica, una storia passata.
Un storia di quando i Licktoad governavano le paludi Brinestump.
I cuccioli di goblin dell'ultima sfornata verde stanno per affacciarsi al mondo dei goblin adulti, e tra questi ci sono i futuri grandi capi: Mogmurch, Chuffy, Reta e Poog.
Esatto maledetti, questa è una storia flashback, quindi vedete di non crepare, che sennò poi si crea un paradosso temporale che manda a puttanacce il continum e distrugge il multiverso!

Ma per ora, siete solo dei cuccioli, nella vostra gabbia.
Sì, gabbia. Come sapete bene, i goblin cuccioli stanno in una gabbia, così che non cagate il cazz0 a nessuno e avete meno possibilità di crepare.

Altri cuccioli goblin stanno pian piano crescendo nella loro goblinosità, tra tutti Kittlehead, che è letteralmente più grosso di tutti voi per tutta la testa diventando un goblin fetoso e infame, con gran soddisfazione degli adulti della tribù e del gran capo Gutwad. Questi è particolarmente impressionato dalla sua abilità nel punzecchiarvi con un bastone appuntito e nel ficcarvi le sue caccole nel vostro naso.

Un giorno, il vostro carceriere... volevo dire... baby sitter Loptop, invece di portarvi il solito secchio di teste di pesce marcio, porta una cosa leggendaria: le chiavi della gabbia!

Apre la porta arrugginita, urlandovi di portare i vostri cul1 verdi fuori nel mondo.
Gli altri goblin vi guardano leggermente schifati, qualcuno mastica le teste di pesce che avreste dovuto mangiare oggi: qualcosa vi dice che oggi non si mangia a gratis...

 

Urla Loptop.

"Ma non siete ancora Licktoad! I Licktoad sono utili! I Licktoad sono tosti! I Licktoad si guadagnano il loro posto nel villaggio!
Ed è quello che dovrete fare!
Fateci vedere qual è il vostro posto nel mondo, anche se fosse il fottut0 cimitero!"

Il guardiano del cimitero è il goblin che si occupa dei Licktoad morti. Un posto ambitissimo, dato che ha la possibilità di mangiare tutti i giorni carne di goblin, oltre a prendere tutta la roba che il morto ha ancora addossi. Per questo chi ambisce al posto deve combattere e sconfiggere l'attuale guardiano. E mangiarlo.

@brunno, @Ghal Maraz, @Pyros88, @Kroj
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chuffy Lickwound (goblin) 

Finalmente la libertà, ma con essa anche i doveri; la vita da adulto mi sta già sul ca**o. Devo fare in fretta a dimostrare di essere uno tosto così la gente ascolterà quel che dico e farà le cose al posto mio. Più geniale di così, si muore. Anche fare il becchino è davvero comodo, questo l'ho capito bene dai discorsi dei goblin grandi, però è un posto troppo ambito, troppo competitivo e quindi troppo pericoloso. E poi so già che se lo prenderà Kittlehead non appena sarà grosso ed esperto abbastanza. Nono meglio puntare ad altro. Vedo le teste di pesce marce che dovrebbero essere il nostro pasto, mi piacerebbe per unq volta assaggiarle più fresche, appenq pescate e vive. Sono sicuro che saranno più gustose e meno torcibudella come sono sempre state, Dutty, Roog e Flatnose ci hanno rimesso la pellaccia per via di quelle teste di pesce, ma almeno abbiamo avuto modo di mangiarr goblin fresco e giovane. Buono, buono anche se Loptop ce li ha tolti di gabbia quasi subito e non abbiano potuto mangiarne quanto avremmo voluto. 

"Prenderò teste di pesce! Dove si prende pesce?" dico con fare sicuro. Sembra qualcosa di poco difficile, peeci non sembrano pericolosi da quello che ho capito. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad 

Vivo la mia vita in una gabbia da topaia assieme a dei luridi poppanti con l'alito che puzza di teste pesce, vomito, caccole ed escrementi.

Le stesse teste di pesce che sono costretta a mangiare io. Io! Io che sono Reta e che so che un giorno avrò tutto quello che vorrò!

Ma per ora ho solo bastonate e teste di pesce... per ora... 

Oggi è arrivato il solito servo che me le porta MA non le aveva. Dice che dobbiamo meritarcele.

Come osa questo buzzurro dire a me che DEVO MERITARMI QUALCOSA? Penso tra me e me disguastata.

Mi avvicino al servo e ascolto che cosa vuole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poog

Finalmente fuori da quella gabbia sudicia e puzzolente... ah no giusto, sono io che sono sudicio e puzzolente.
Dettagli. Ora che sono fuori devo presto far capire a tutti che il furbo Poog è protetto da Zarongel e con lui non si scherza!
Però prima vediamo di procurarci qualcosa da mangiare.
"Il pesce fa schifo ma è meglio di niente. Dove si prende?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tribù goblin ha una tradizione per il passaggio dei cuccioli all'età adulta.
I Licktoad costringono i loro cuccioli a guadagnare dei cosi che chiamano gagliardetti, attraverso delle prove crudeli e del tutto arbitrarie.

Spoiler

Più che semplici patacche, i gagliardetti dei Licktoad sono veri e propri oggetti magici, creati prevalentemente per errore durante gli esperimenti dei goblin alchimisti.
Sono oggetti magici tipo pozioni, attivabili da chiunque (anche se un goblin adulto che viene beccato ad usare un gagliardetto viene altamente perculato per aver usato un giocattolo per cuccioli) come azione immediata, di solito come reazione ad un pericolo.
Se non viene usato entro una settimana dalla creazione, diventa inutile paccottiglia.
Una volta usato, diventa inutile paccottiglia.
Insomma, il villaggio dei Licktoad è pieno di inutile paccottiglia.

Loptop, che vi rendete conto solo ora essere una femmina perché il master solo ora ha letto le sue statistiche, vi prende tutti e quattro, insieme ad altri cuccioli, e vi mostra come si sta al mondo, spiegandovi la prima crudelissima prova.

Tutti tranne Kettlehead, a causa della sua manifesta superiorità e figaggine.

"Potete rifiutare anche le sfide, se volete, ma a quel punto verrete picchiati fortissimo e se non affrontate almeno una prova verrete portati al villaggio degli umani! Umani con cani!
Invece, se superate le prove, avrete un gagliardetto JuJu! Sì, ci sono delle prove da affrontare, e se non l'avete capito dopo tre moduli che si inizia sempre con delle prove, allora avete la testa troppo scema anche per dei goblin!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

"Se non sono prove in cui si bruciano cose, allora fanno un po' schifo. Ma tanto le faccio lo stesso. Però volevo dirlo. Che poi ci menate comunque. Ed allora mi lamento uguale. Quindi parlo in tondo. Dicevamo... queste prove?", la mia intelligenza superiore risplende, ora che non devo più sopportare le scoregge al pesce morto dei miei compagni. Scoregge a cui non potevo dare fuoco, diamine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loptop vi guarda in cagnesco, il cagnesco tipico dei cani goblin, mentre Kittlehead trotta via tronfio, lanciandovi un ultimo sguardo di manifesta superiorità.

"I veri goblin sanno farsi amici gli animali! E per farseli amici intendo sottometterli con arguzia e bastardaggine. E per animali intendo i ragni giganti e velenosi che girano attorno alla palude!"

Mentre parla, nella vostra vecchia gabbia fa entrare dei ragni belli grossi, cattivi e incazzati.

Spoiler

Dovete tutti superare una prova di manovra in combattimento contro la difesa dei ragni che è 9, e dopo una prova di destrezza secca per legare una schifosissima e grezzissima briglia con CD 12.

Fallire entrambi i tiri implica venire attaccati dal ragno.

Dopo tre fallimenti, i ragni se ne vanno via incazzati!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

"Beeeeeeeelliiiiiii!!!", gongolo, prima di catafiondarmi sul più vicino, con la mia schifosissima briglia in mano. 

Saltello attorno alla bestia, per poi aggrapparmi alla sua testona sputa-veleno. Il ragnaccio prova a staccarmi la testa, ma, dopo un paio di tentativi, riesco anche a legargli il muso ed esulto come uno stupido Goblin stupido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, Reta è quella più brava a montare il ragno. Forse un foreshadowing del suo futuro? Foreshadowing? Ma come cazz0 parlo? Parlo? Ma come cazz0 scrivo?

Ad ogni modo,  lei Mogmurch e pochi altri xi riescono. Altri no...

Loptop fa un cenno affermativo con la testa quando vede i goblin riuscire nell'impresa.
Sputa a terra catarro giallo verde quando invece un goblin fa cagare la merda.

Distribuisce i gagliardetti ai vincitori, e uno scappellotto a chi ha fatto schifo.

Spoiler

Gagliardetto "O' Animalo"
Usando questo gagliardetto fatto con un po' di ragnatele azzeccate con la sputazza (si spera) e fango, si ottiene un bonus al danno di +1d6 contro una creatura del tipo animale.
Il danno non viene considerato nel conteggio dei critici.
Il goblin può deciderlo di usarlo dopo aver tirato i danni normali.

"Bene. Passiamo alla prossima prova! Vediamo un po'..."

Non lo so, in realtà vi sembra quasi che se le stia inventando sul momento, le prove.

"Ah sì! Dunque: un goblin deve essere in grado di sopportare le peggio mazziate! E non deve cedere al dolore!
Fatemi vedere che sopportate il dolore!"

Decisamente si sta inventando le prove sul momento... Non può mica pretendere davvero che...

"Forza merdine! Che state aspettando? Fatevi male!"

Spoiler

Dovete... Farvi male! Dovete causarvi da soli almeno un punto danno nel modo più creativo possibile, e riuscendo una prova di Bluff o Carisma generico con CD 15.
Il danno non letale è 1d3, e più sarà creativo il modo in cui vi fare male, più aumenterà il danno. Come mai dovreste voler aumentare il danno? Perché avrete un bonus alla prova sul carisma pari al suddetto danno!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch prende un po' d'olio, se lo versa sul braccio e si dà fuoco!

Bello il fuoco!

Tutti i goblin presenti fanno un cenno di assenso, un goblin che resiste al fuoco è una cosa buona!

Poi però notano una cosa strana...

Mogmurch non riesce a fingere dolore o stoicismo. No! Manco per niente! Ha gli occhi iniettati di sangue, trattiene a stento un ghigno, e un durello tra le gambe!

"E no! Porca Lammatsu, se ti piace bruciarti non vale!"

Urla Loptop incazzat@ nera! Cioè, verde scuro, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta decide di affidarsi alla sua lunga chioma fluente.

Cioè, a quei quattro peli fetosi che tiene in testa...

Si arrampica su un albero, si lega i capelli e si lancia!

L'ideain sé era pure buona, ma un po' perché i capelli son davvero pochi, un po' perché gli alberi fanno della palude schifo al cazz0, caschi di cul0 e non risolvi nulla.

Qualche goblin ride, ma tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy pare non capire la cosa, vuole picchiare Reta cercando di ingannarla in qualche modo.

Ma a parte che Reta pare non capire cosa voglia 'sto qua, Loptop lo richiama brutto brutto, con una carocchia in testa.

Poog invece mangia della terra, cercando di far finta che la cosa in sé non gli piaccia. Loptop però lo sgama e ferma subito tutto.

"Insomma! Siete dei sadici pazzi b@stardi! Non c'è verso di farvi far male da soli senza farvelo pure piacere! Leviamo mano, va! Passiamo ad altro!

Dovete provare di essere goblin goblinosi anche di fronte al dolore!"

Fuoco! Finalmente stu cazz e fuoco! Portano una torica con cui danno vita ad un piccolo fuocherello. Sul fuocherello mettono una griglia, e già pensate a che schifezza mai dovrete mangiare per far felice la vostra Loptop, ma invece di cibo, sulla griglia mettono delle pietre!

Ora, vero che siete dei cuccioli e non avete una buona conoscenza del mondo, ma siete abbastanza sicuro che le pietre non si mangino. Poi boh... chi cazz lo sa!"

"Visto che non siete in grado di farvi male da soli, vi faccio male io! Vi dovete insultare, e insultare per benino! Niente scemo qua e cretino là! Roba furba! E mentre lo fate dovete masticare le pietre bollenti!"

Spoiler

Dovete mettervi una pietra bollente in bocca e fare un TS su robustezza CD 8.

Poi con una CD 14 su intelligenza dovete provare ad insultarvi l'un l'altro in maniera intelligente. Abbasserò o meno la CD se la battuta che farete è davvero intelligente!

Potete provare ad ogni round, casomai falliste, ma ogni round che passate con la pietra in bocca, la CD su robustezza aumenta di 1.+

Per chi ha il tratto relativo, questa è la prova Hurtful words

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (caccola) 

La prova è sadica come piace a me, ma non su di me. Comunque usare fuoco è sempre ottima idea, già già. Pietra però dura, io non la masticherò per davvero, se no mi ritrovo con la bocca come la vecchia bacucca che fa le sue juju cose magicabula per il grande capo. Inizio a pensare a cosa dire per insultarli in maniera intelligente, ancor prima che mi mettano la pietra in bocca, che il dolore non mi fa pensare con chiarezza. "Siete talmente brutti e puzzolenti che persino un otyugh morirebbe di fronte a voi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad 

LA prova precedente non mi da alcun divertimento e non mi piace ma qui sì....

FINALMENTE POSSO DIRE LORO QUELLO CHE PENSO DA SEMPRE!! E CHE SEMPRE HO DETTO!! penso tra me e me mettendomi in bocca la pietra infuocata senza sentire alcun dolore

SIETE PIù INETTI DEL VOMITO DI UN CAVALLO CAGATO DA UN CANE NOBILE DEVOTO AGLI UMANI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy dice la sua cagar... uhm... Motto arguto!

Resiste coraggiosamente al calore e qualcosa in come la dice sembra divertire molto i presenti.

Reta quasi non sente il dolore della pietra e dice qualcosa di furbo, che unisce cavalli, cani e umani.

Molto bene, tutti ridono.

Poog mette la pietra in bocca, e quasi di meraviglia della sua resistenza al calore, che dimentica di dire qualcosa di arguto.

Resta distratto dal piacevole dolore provocatogli dalla pietra, che quando sulla lingua cominciano a formarsi bolle di pus e schifo, sputa la pietra senza dire nulla.

Anche qua tutti ridono, ma di lui, non con lui! Brutta gente, i goblin.

Mogmurch dice qualcosa che non è che si capisce bene, neh... Diciamo che non si capisce proprio per niente.

Poi ripete la stessa cosa, ma proprio uguale, che però stavolta fa tanto ridere, come se qualcuno avesse ritirato e fatto un tiro più alto!

Loptop tutta contenta viene a darvi il vostro gagliardetto JuJu bello bello. No, Poog, a te no, che tiri tiri e fai sempre tiri caccosi!

Agli altri tre dona... la pataccona delle male parole!

Spoiler

L'uso di questo oggetto magico lancia addosso al nemico un fottio di male parole.

Questo concede un bonus di circostanza +5 ad una prova di intimidire.

Se la prova supera di cinque la CD, il bersaglio è spaventato per un round invece che scosso.

"E ora venite, merdine!"

Dice l'amabile e quasi materna Loptop.

"Vediamo se ingoiate o sputate!"

Vi urla sghignazzando ad una battuta che in quanto cuccioli non capite appieno, e vi porta ad un mucchio di terriccio.

"I denti di un vero goblin sono armi fidate e potenti, ma la potenza è nulla senza controllo! Come con la Play Station!

Questa terra e piena di vermi! Prendetene un pugno ed infilatevela in bocca: dovrete ingoiare il terreno e sputare il verme!"

Spoiler

Meccaniche:

Percezione CD 12 per individuare il verme con la lingua.

Riflessi CD 14 per sputarlo via senza ingoiarlo.

Avete tre tentativi, poi vi viene la bua al pancino.

Per chi ha il tratto bonus, questa è la prova chiamata Squirmtongue

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avventate sulla terra, e secondo me c'avete un po' fame ancora, dato che Chuffy se magna tutti i vermi che becca, beccandosi un mal di pancia che non vi dico, e Mogmurch non è da meno.

Reta invece riesce a beccare il verme con la sapiente lingua, e a sputarlo, salvo poi mangiare gli altri perché sì!

Anche Poog, evidentemente benedetto da Zarongel, riesce nell'intento!

Loptop si avvicina quindi a Reta e Poog, dando loro un pataccone a testa.

"Per voi due sputa vermi, il Gagliardetto JuJu del Riprovaci!"

Spoiler

L'uso di questo pataccone permette di ritirare un tiro salvezza

Mentre state chi vomitando e chi scagazzando vermi semidigeriti, arriva il Grande Capo Gutwad che viene a vedere il raccolto.

Vedete che con lui c'è quel maledetto Kittlehead, che a quanto pare ha già cominciato a fare il leccaculo.

"Oh... Ci sono dei goblin ciccioli, questa stagione! Bene bene bene! Per ora mi porto il più figo alla caverna del Buio-che-fa-novanta-la-paura. Domattina che questi fessi qua staranno meglio, porta pure loro!"

Supperggiù avete sentito parlare della caverna fel Buio-che-fa-novanta-la-paura, una specie di tappa obbligata per i cuccioli che diventano goblin adulti, una cosa mezza JuJu, diciamo. Sta cosa si fa da che la tribù ha memoria, boh, diciamo 10 anni va, quando il vecchio Grande Capo Spludna Sputa-Quando-Parla andò ad ammazzare l'eremita umano che ci viveva dentro. Ora la caverna è infestata da Novanta-La-Paura, lo spirito dell'umano schifoso morto ammazzato.

"Stasera riposate. Domani dovrete di mostrare di essere veri goblin o vere merdine!"

Spoiler

Vi lascio qualche post, se volete dirvi qualcosa, esplorare il villaggio o anche andare in giro a rubacchiare qualcosa che faccia da equipaggiamento.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

"Schifosa cacca di cavallo di un Goblin lecchino di Kittlehead...", mormoro, infastidito, prima di allontanarmi dal luogo delle gara, tenendomi stretta la pancia che ulula.

Inizio a razzolare incuriosito per il villaggio puzzone, alla disperata ricerca di qualche fetente oggetto qualsiasi che possa prendere per bene un fuoco fuocoso come piace a me...

DM

Spoiler

Conoscenze (Natura) +5, Percezione e Sopravvivenza +3, per cercare cose infiammabili o che producano fiamme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound

Vomito la terra ed anche i vermi mezzi mangiati, qualcuno si muove persino ancora. Ho fame, una fame terribile. Non darò il meglio di me alla prova della caverna. Una prova che proprio non vorrei fare, ma è necessario e devo uscirne vincitore. Dovrò essere il più bravo di tutto. Mi aggiro quindi nel villaggio in cerca di qualcosa da mangiare e bruciare o bruciare e mangiare, mi serverà anche un'arma, come i veri goblin adulti, ma a quella penserò dopo aver mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...