Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdG


Viimak_175

Messaggio consigliato

Edrym Amastacia

Per quanto mi riguarda sono alla ricerca della verità, non ho intenzione di trovare capri espiatori, men che meno orchi. Mi permetto solo di darvi un consiglio: lavorate sulle interazioni sociali. Tendono a essere più utili di un'arma sfoderata. Addio e possano le stelle guidare la vostra via.

Mi risiedo mentre Axelander ritorna al carro in attesa di ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre voltate le spalle al mezzorco e vi accingete a ripartire, lo sentite pronunciare delle parole, forse più a se stesso che a voi Beh non è certo la decisione, più giusta ma almeno si sono decisi... Ma temo che ci rincontreremo. 

Mentre i cavalli muovono i primi passi, vi voltate a guardare indietro e scorgete Garbath che finisce di raccogliere le sue cose e prende la strada verso Tornval.

Il viaggio continua senza altri incontri e tovate anche una piccola radura ai lati della strada, perfetta per riposarsi un po'. In effetti i vostri stomaci cominciano a brontolare un po' e i resti di un bivacco apparentemente della sera prima vi invita a farmarvi. Tuttavia la vostra destinazione, Miral, è già visibile in lontananza e potreste raggiungerla presto se decidete di resistere ai morsi della fame ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Ah, Miral è all'orizzonte gente!!! esclamo indicando la nostra destinazione
Se riuscite a trattenere i morsi della fame possiamo procedere e riposarci in città....

*forte boato dallo stomaco*

poi massaggiandomi lo stomaco e dandoci un paio di pacche Anche se cosi tu non mi assisti...bhe , Proposta! con aria di soldato vissuto

Quando ero sul fronte e non ci era possibile fermare, io e mie fratelli eravamo soliti fare quello che tra di noi abbiamo battezzato "la cena pericolante" , bei tempi (leggera risata e sguardo perso nei ricordi) In sostanza, quando avevamo a disposizione un carro, tutti montavamo su e legavamo il cavallo dietro , mentre uno guidava il carro ad un andatura un po' più tranquilla per non affaticare i cavalli, gli altri mangiavano, cercando di non rovesciarsi la roba sopra o di non tranciarsi la lingua tra una botta e l'altra... ovviamente il primo che avesse finito , poi sostituiva il conducente . che ne pensate ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Beati voi, a noi toccava mangiare marciando, e garantisco che al buio non è facile trovarsi la bocca rido, iniziando ad accostare il cavallo e prendendo le razioni meglio di quando toccava servire coi cerusici, se era dopo uno scontro si saltavano tutti i pasti possibili!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Ottimo!!! esclamo vigorosamente e lasciandomi andare ad una leggera risata rilassata, passo le briglie ad Howard mettendogliele in mano

Mi raccomando , occhio a quello stronzetto a destra, tenda a dominare l'andatura dell'altro , che è un po' più anzianotto e ogni tanto arranca

mi sposto nel retro del carro e do una mano agli altri a sistemare i cavalli e a prendere posto sul carro. Finito ciò, prendo la mia razione e urlando Pronti, paaaaartenza ....Via inizio a mangiare a briglia sciolta per finire per primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a il vostro bizzarro pasto mentre Howard conduce il carro. Axelander svuota velocemente il suo piatto ma a causa di una buca nella strada il carro sobbalza e una parte del suo pasto gli finisce sulla faccia. Mentre Axelander si ripulisce, Hestav finisce il suo pasto per primo e quindi tocca a lui prendere le redini. 

Proprio quando anche Howard ha terminato il suo pasto, cominciate a vedere le prime abitazioni di Miral: tutte sono in pietra poiché l'inverno è  più rigido a Miral, nonostante le scarse nevicate e tutte le costruzioni sono dotate di un camino, che in questa stagione sono comunque spenti. Una palizzata di legno altra pochi metri segna l'ingresso vero e proprio della città. Per strada passate davanti ad un fornaio che - riconoscendo volti nuovi - vi regala una focaccia ciascuno, ancora ben calde: nonostante abbiate pranzato da poco, l'aspetto e il profumo vi invitano a mangiarle. Vi accorgete subito che Miral è un luogo frenetico, dove la gente non sembra fermarsi mai ma nonostante questo la cittadina ha un'aria un po' lugubre. Nella piazza principale riconoscete subito i tre edifici principali: la caserma è un edificio stretto, che si erge su tre piani; la locanda Cinghiale Speziato da cui proviene un gran chiasso; e l'imponente tempio in pietra davanti al cui ingresso di ergono quattro statue altre 5 metri. Le statue raffiguarano rispettivamente un uomo in abiti eleganti con un globo rassimilante il sole sopra la mano destra aperta ed una donna dai lunghi capelli con una spada lungo il fianco, sulla destra. Sulla sinistra un'altra donna che indossa stracci dal volto triste al fiaco di un un vecchio con un libro aperto in mano. 

Edrym

Spoiler

Riconosci - nell'ordine in cui le ho elencate - Vogan, Neldas, Valna e Shaidar. 

Ricordi che ti hanno parlato di un mago di nome Severin, che pare essere molto esperto in particolare negli incantesimi di divinazione. Probabilmente risiede nel tempio, o lì sanno dove puoi trovarlo.

Hestav

Spoiler

Riconosci - nell'ordine in cui le ho elencate - Vogan, Neldas, Valna e Shaidar. 

Non conosci nessuno alla caserma, ma potrebbe essere un buon posto per raccogliere informazioni, così come il tempio sai trovarsi una chierica di Valna, di nome Maninder che una volta hai incontrato e con cui ti sei trovato a chiaccherare  amichevolmente, nonostante le differenze di credo.

Axelander

Spoiler

Riconosci all'istante una delle quattro statue - la donna con la spada - come Neldas.

L'autunno precedente, un tuo amico di infanzia di nome Cress è stato mandato dal padre, a fare da apprendista all'armaiolo della caserma di Miral.

Howard

Spoiler

Riconosci, tra le statue, la donna dal volto triste come la dea Valna.

Qui a Miral dovrebbe abitare - secondo quanto ti ha raccontato - una tiefling di nome Onestà, che una volta hai incontrato a Yandir, e con cui ti sei ritrovato a condividere parecchio da bere e anche segreti: possedeva poteri simili ai tuoi e come te pareva essere soggiogata da un "padrone" che gli aveva concesso quegli stessi poteri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Hestav, la prossima volta vincerò io dico ridendo scherzosamente Comunque , siamo a Miral, am-miral-atela in tutta la sua magnificenza ahahahahahah risata di cuore.
Allora gente, come vogliamo organizzarci? Se cavalli e carro per ora non servono, vedo se in caserma ce li posso tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Ottima idea, direi di non perdere troppo tempo in città. Magari ci vediamo alla locanda per cena. Conosco qualcuno del clero locale, magari sa qualcosa di quello che sta succedendo da queste parti ciò detto, scendo dal carro e mi dirigo verso la chiesa di Valna, cercando la sacerdotessa che conosco 

Spoiler

Religione +2 per il culto di Valna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Mi fermo nei pressi delle statue per ammirarne i dettagli e le espressioni sui volti, soffermandomi soprattutto su quello della donna vestita di stracci.

Valna dal volto triste e misterioso... mormoro senza rivolgermi a nessuno in particolare, per poi riprendermi di colpo Bene, vediamoci alla locanda, domattina per colazione a questo punto!

Saluto tutti e mi dirigo di buon passo verso il Cinghiale Speziato, pronto ad assaporare una birra digestiva dopo il tumultuoso pranzo sul carro.

Spoiler

Una volta dentro provo a vedere se c'è anche Onestà a bere, altrimenti provo a chieder al locandiere e agli avventori se lo conoscono e sanno dove lo posso trovare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym

Ottimo, aggiorniamoci quando abbiamo qualche informazione in più. Hestav, ti accompagno alla chiesa.

Saluto gli altri 2 e mi dirigo con il mezz'elfo verso la chiesa di Velna.

DM

Spoiler

+5 in storia/ +3 religione per avere qualche informazione sulle divinità e sul mago

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Bene, allora è deciso, datemi una mano a sistemare i cavalli e ci penso io a portarli in caserma.
detto questo scendo da carro e inizio a sistemare i cavalli di tutti così da poterli portare legati al carro, proprio come prima con la" cena pericolante".

ottimo, così potrò passare a salutare un vecchio compare d'infanzia

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

@Axelander

Spoiler

Giunto alla caserma, spieghi le motivazioni della vostra presenza a Miral al comandante di turno, il quale ti dà subito il permesso di tenere il carro ed i cavalli alla caserma. Ti suggerisce anche di parlare con Egar, il fabbro nano di Miral, che è anche il più esperto, in città se volessi comprendere meglio ciò che succede al ferro delle miniere. Il comandante aggiunge che tre uomini della guardia sono andati alle miniere (senza ricevere ordine) una settimana fa e non sono ancora tornati. Se riuscissi a recuperare qualche informazione, il comandante ti farà avere una ricompensa di 50 monete d'oro. Se riesci anche a recuperare le loro armi e armature, te le pagherà a metà del prezzo di mercato. 

@Hestav

Spoiler

Conoscenze

Spoiler

Il clero di Valna raccoglie perlopiù donne, anche se gli uomini non sono esclusi. Valna è la protrettrice dei morti, e dunque il suo clero si occupa principalmente dei riti funebri. Molte delle sacerdotesse sono comunque guerriere, che spesso brandiscono Morning Star o Mazzafrusti. I poteri concessi da Valna, in battaglia aiutano le sacerdotesse a resistere alla morte e rendono i nemici doppiamente vulnerabili ai colpi inferti. Il clero di Valna ripudia la non-morte e non sono pochi coloro che si dedicano completamente alla caccia a queste creature.

Il tempio è suddiviso in cinque zone: una centrale e quattro laterali ognuna dedicata ad un dio. La parte centrale è una lunga navata costeggiata da colonne di marmo bianco con gemme preziosi di vario tipo incastonate. Ai lati, oltre le colonne vi sono quattro cancelli che conducono alle zone consacrate al singolo dio.  Senti anche, leggera canzone ma di cui non riesci a distinguere le parole.

 Chiedendo di Maninder ti viene indicato il "Vestibolo dell'Oltre", nellato sud-est del tempio. Maninder è una giovane donna dalla pelle scura e capelli e occhi neri. Arrivi ai piedi di un'arco, oltre il quale diverse donne, negli abiti blu e grigi tipici delle sacerdotesse di Valna, sono in preghiera. Sullo sfondo vedi un velo grigio. Da dietro il velo emana una strana luce bluastra. Una ragazza – una novizia del clero, all’apparenza – ti ferma e ti chiede di attendere, dicendoti che la preghiera è quasi terminata.

@Edrym

Spoiler

Conocenze

Spoiler

I quattro culti sono tra i più diffusi: Vogan è il dio del sole e della vita, associato al bene più puro: il culto di Vogan comprende principalmente guaritori ma anche combattenti del male. Neldas, che è anche la moglie di Vogan, è considerata la spada della legge e di tutti i vincoli siano essi scritti o meno: nel suo clero molti si aggregano alle guardie cittadine, formano corpi privati dediti al rispetto della legge. Shadair è dio della magia e della conoscenza: i suoi seguaci sono maghi, studiosi, ricercatori ed alchimisti. Valna è protettrice dei morti ma anche custode dei segreti: il suo clero si occupa di riti funebri e della caccia alla non-morte, alcuni però sono i cosiddetti "Custodi" che si assicurano che certi segreti rimangano tali se potrebbero danneggiare qualcosa o qualcuno . Mentre i primi due sono spesso trovati insieme, in effetti, che il clero degli ultimi due possa convivere o quantomeno avere facile convivenza, ti sembra cosa strana.

Riguardo al mago ricordo al mago, ricordi di uno gnomo con un nome che – secondo le fonti di cui hai letto – significherebbe Civetta o Gufo. Sempre secondo le fonti, il mago ha contribuito anche alla costruzione del tempio creandone delle protezioni magiche permanenti.

Il tempio è suddiviso in cinque zone: una centrale e quattro laterali ognuna dedicata ad un dio. La parte centrale è una lunga navata costeggiata da colonne di marmo bianco con gemme preziosi di vario tipo incastonate. Ai lati, oltre le colonne vi sono quattro cancelli che conducono alle zone consacrate al singolo dio.  Senti anche, leggera canzone ma di cui non riesci a distinguere le parole.

Hestav chiede di una certa Mandinder e viene mandato nella zona sud-est, che è quella consacrata a Valna.  Appena messo piede nel tempio, ti sei sentito osservato e guardando bene noti un occhio fluttuante sopra un balconcino nella parte nord-est. 

@Howard

Spoiler

Entri nella taverna e diverse sensazioni ti invadono all’improvviso: due violinisti suonano un ritmo veloce ed allegro e in molti li seguono ballando e cantando. Un nano, una goliath ed un uomo con grossi muscoli, in un angolo se le stanno dando di santa ragione fracassando alcune sedie e tavoli, senti odore di arrosto misto ad alcol e sudore. Una persona che riconosci subito come Onestà, con altre persone sedute in cerchio attorno a lei, sta facendo da giocoliere con dei pugnali – non ti è ben chiaro quanti siano a causa del movimento veloce ma sembrano essere almeno una dozzina – ma capisci all’istante che uno solo dei pugnali è vero, tutti gli altri sono soltanto un’illusione magica. In tutto questo tre gnomi volano in giro sulla taverna sopra dischi metallici urlando a gran voce  cercando di calmare la confusione ma col risultato di crearne ancora di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

chiesa 

Spoiler

Aspetto con calma che termini la preghiera; il mio dio, come al solito, non ha un luogo dedicato nei grandi templi, e non posso fare a meno di lanciare un’occhiataccia verso il settore consacrato a Shadair, domandandomi, come sempre, il perché di tutta quest’importanza per lui. Mentre la mente vaga, non posso evitare di considerare che un clero completamente femminile non sarebbe una brutta scelta, e mi soffermo forse più del dovuto a guardare la giovane novizia, in pratica fissandola e dondolandomi avanti e indietro mentre spero che questo rito arrivi presto alla fine 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Spoiler

bhe bhe, questa visita alla caserma è stata abbastanza fruttuosa , 50 monete d'oro per rintracciare tre guardie sparite ed eventuale bonus se riporto l'attrezzatura.....mmmmm....mmmmmmm.....si può provare, tanto la strada è quella.....comunque ora meglio darsi da fare, passo un attimo dal mio amico all'armaiolo, magari si unisce a me per andare dal nano fabbro .... la sua compagnia mi è sempre gradita, meglio che star da solo

mi reco dall'armaiolo per trovare Cress e fargli un saluto, invitandolo nel contempo ad unirsi a me per andare dal fabbro. 

nel tragitto potrei sempre chiedere qualcosina anche a lui su questa "malattia della miniera"

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym

chiesa
 

Spoiler

Curioso l'occhio fluttuante. Chissà se è del mago che sto cercando.
 

Spoiler

Prova di arcana +5

Provo ad avvicinarmi a qualcuno che mi sembra essere qui di casa, qualcuno che conoscen bene questa strana e curiosa chiesa. Se non dovessi trovare nessuno nella navata centrale, mi incammino verso la navata di Shadair a cercare maggior fortuna. Alla persona che abbia voglia di aiutarmi rivolgo queste parole:
Buonasera, mi scuso per l'ora tarda, ma spero che possiate essermi di aiuto. Sto cercando uno gnomo mago che dovrebbe risiedere qui. E' molto saggio e ha contribuito alla costruzione di questa chiesa, oltre che provvedere alla sua difesa magica. Se d'aiuto, penso che il suo nome si traduce con civetta o gufo. Siete a conoscenza di una persona del genere? Sapete indicarmi dove lo posso trovare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Spoiler

Osservo per un momento il caos primordiale che regna nella locanda, poi, cercando di evitare soprattutto la rissa che si sta consumando a discapito del mobilio, mi dirigo verso Onestà cercando il suo sguardo. Aspetto che si accorga di me per non disturbarlo durante la sua esibizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hestav

Spoiler

La preghiera termina dopo meno di un minuto. Maninder, che a quanto pare aveva notato il tuo arrivo non segue le sorelle ma giunge verso di te: Hestav! Cosa fai qui? Sei forse venuto ad unirti alle sorelle di Valna? Saresti davvero un bello spettacolo con indosso la gonnellina delle novizie. Lancia un sorriso e poi aggiunge. Ma mi fa piacere vederti qui.

@Axelander

Spoiler

Trovi facilmente Cress, che ha appena finito di affilare la lama di una spada e può dunque prendersi una piccola pausa. Dopo i saluti, accetta volentieri il tuo invito per andare dal nano, aggiungendo Egar dovrebbe essere al Cinghiale Pezzato, è quasi sempre lì ad ubriacarsi o a fare a pugni dopo essersi ubriacato. Ma perché vuoi parlare con lui? Se ti serve un arma posso fartela io: sono diventato davvero bravo. Non so ancora forgiare spade, ma se ti serve una picca o una mazza chiodata posso pensarci io!

@Edrym

Spoiler

Una delle guardie del tempio non sembra molto felice della tua curiosità e sembra stia per mandarti via quando alle tue spalle giunge una voce: Dicono che tu non possa trovarlo in nessun modo se non è lui a cercare te. Ma chiedere del Gufo quando è pochi metri dietro di te funziona altrettanto bene. Ti volti ed uno gnomo, che fluttua leggermente in aria, si trova proprio di te Il mio nome è Joeren ma mi chiamano anche “il Gufo”. Posso esseri utile in qualche modo, elfo?

@Howard

Spoiler

Lo spettacolo di Onestà diventa sempre più veloce quasi seguisse la musica, fino a che sull’ultima nota tre dei pugnali le sfuggono di mano e lo spettacolo termina tra le risate e lo scherno del pubblico. Onestà raccoglie i finti pugnali da terra e quando alza gli occhi si accorge di te. Continua però a fingere di non averti notato e ripone i “pugnali” in tasca, mentre attorno a voi il caos continua a regnare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...