Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdG


Viimak_175

Messaggio consigliato


In effetti questi abiti e le armi sono il lascito ehm.... di mio padre risponde l'uomo, che sembra reagire nervosamente che era un cacciatore migliore di me e amava il brivido della caccia, è rimasto dilaniato dalla zampata di un... di un orso proprio un mese fa ed io da allora cerco di seguire le sue orme e onorarlo. Mi accampo qui per risposare brevemente, non è il caso di cercare una locanda. Mi pare di capire che abbiate molta fretta, forse è il caso di seguire il consiglio del vostro compagno elfo, amico. In effetti non ho così tanto bisogno di riposare e mentre parla comincia a smontare la tenda sebbene fosse ancora a metà del lavoro. Penso... ecco che partirò subito verso sud.

Tutti

Spoiler

La storia del padre e dell'orso vi sembra campata per aria sul momento. In effetti l'uomo sembrava già un po' nervoso prima che Axelander si insospettisse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Sud, amico? Non avevi detto di essere diretti a nord? Domandò scendendo da cavallo e piazzandomi davanti a lui senti, facciamo un patto: tu la smetti con le ca****e e noi non ti spacchiamo ogni osso che hai in corpo. Che ne dici? Abbastanza equo? 

Spoiler

Intimidire +4, Perfezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

La risposta del cacciatore stranisce anche me, nonostante non abbia la minima voglia di ingaggiarlo. Valuto la situazione e noto Hestav che gli si avvicina con fare minaccioso e Axelander di certo non è da meno. Accantono i miei modi garbati e concilianti e mi preparo ad evitare che quest'uomo incontri il metallo dei miei due compagni. Provo a capire se è da solo (sia dal numero di giacigli sia se percepisco dei movimenti strani nella selva).

 

DM

Spoiler

Percezione +3, preparo un'azione: nel momento in cui o il cacciatore o Hestav/Axelander attaccano, lancio sleep sul cacciatore

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

Bene, se così stanno le cose....
passo le redini a Edrym e faccio un balzo giù dal carro e atterro a pochi centimetri dal "cacciatore", martello impugnato a due mani. 

fischio forte, Odin si posa sulla spalla dell'uomo e stringe gli artigli

Io sono Axelander Mightspirit , soldato della fanteria dell'esercito ordinario, in congedo dalla guerra, ma sempre al servizio per la giustizia.

batto la testa del martello per terra e uso il manico per poggiarmi con il peso.
 

Chi sei tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dannazione a me che ascolto i consigli di Mork! Risponde dopo una lunga pausa. Mi avete beccato.Ma in fondo la colpa è mia: non mai stato bravo a mentire... Il cacciatore tira un fiato e solleva leggermente le mani in aria come in segno di resa. L'atteggiamento del cacciatore cambia e si fa molto più serio. Potete chiamarmi Bargath, se volete, e sono solo qualcuno che teme le azioni degli uomini stolti e pieni di pregiudizi. Vi seguo da parecchio: come a voi anche a me è stato chiesto di scoprire cosa succede alle miniere di Miral. Speravo ne sapeste più di me ma a quanto pare siete all’oscuro come me. Riponi la tua arma, Axelander non stai spaventando nessuno. Adesso datemi una mano a smontare questa roba – indica il piccolo accampamento -  così possiamo fare strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

Le parole del cacciatore mi lasciano perlomeno perplesso.
Perché qualcuno dovrebbe far finta di non conoscerci e depistare le proprie apparenze quando abbiamo un obiettivo comune?
Mi stampo un bel sorriso in faccia e mi indirizzo a lui: "Tralasciando il vostro modus operandi di approcciare delle persone con cui condividete apparentemente un obiettivo, che francamente trovo quantomeno discutibile, potrebbe farci la grazia di condividere con noi le informazioni in vostro possesso? Se mi permettete la sfacciataggine, ci piacerebbe sapere chi siete, chi vi ha ingaggiato, cosa avete intenzione di fare a Miral e cosa vi aspettavate da questo incontro o dal nostro pedinamento. Se volete rispondere alle mie domande nell'ordine in cui ve le ho esposte sarebbe perfetto, ma lascio a voi la libertà del racconto."

DM

Spoiler

arcana +5, history +5, insight +1, perception +3, nature +3, religion +3

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Guarda, in un attacco di bontà voglio far finta di crederti; rispondi alle domande del mio amico, in maniera convincente, e potrei anche decidere di crederti un pochino 

Spoiler

Intimidire +4; Insight +2 e Percezione +4 per quello che ci dice; Religione +2, Arcano, Storia, Natura +0 se serve  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

rimango in una posa statica proteso in avanti con il busto poggiato sul manico del martello. aspetto di sentire cosa risponde alle varie domande poste da Edrym. Odin allenta leggermente la presa sulla spalla del "cacciatore", gracchia un po' e lo fissa con i suoi occhi scuri.

Spoiler

intuizione +0

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovevo pur trovare un modo per avvicinarvi: credetemi sulla parola se vi dico che mi avreste attaccato a vista se mi fossi avvicinato diversamente… Mi chiedete cosa so? Quello che so per certo è che dietro a quel che succede nelle miniere non ci sono orchi fidatevi della mia parola su questo argomento. Vi ho seguiti perché dovevo pur cominciare da qualche parte, credevo aveste qualche informazione di più, ma evidentemente mi sbagliavo.

Caso vuole che io sia anche un cercatore di leggende, e secondo una storia che ho sentito tutta questa regione mille anni or sono era una grande palude, ma non si sa come ad un certo punto venne purificata. Forse grazie a qualche creatura celestiale, forse l’intervento di una divinità… In che modo possa connettersi tutto questo non lo so… Forse non c’è neanche un legame.

Lavoro per me stesso, ma c’è anche la curiosità – e forse anche paura, oserei dire - di un amico che mi ha chiesto di indagare. La ragioni che ha mosso questa persona è l ’interesse della gente che abita queste terre. Non vi dirò altro, per il bene di tutti e se non altro perché vi fidereste ancor meno di me. Non sono bravo a mentire, quindi meglio tacere su alcuni aspetti. Vi sta bene? Oppure posso tranquillamente percorrere la mia strada. Non rappresento alcuna minaccia per voi, come voi non lo siete per me.

Spoiler

Per quanto sia esplicito che sta tacendo su alcuni argomenti, a tutti voi sembra sincero in quello che ha detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander 

continuo a scrutare il "cacciatore" con aria perplessa , poi guardo gli altri mentre tiro su il martello e lo adagio sulla spalla in posizione di riposo

Bhe, tralasciando che di mille modi per approcciarci hai scelto il peggiore, signor Bargath ,cacciatore di leggende, che mestiere inusuale... dico grattandomi sopra il sopracciglio sinistro con la mano libera, poi schiocco le dita e Odin allenta ulteriormente la presa e dopo un agile saltino, plana sulla mia spalla, dalla tasca prendo delle briciole di pane, che subito inizia a beccare delicatamente .
...di paludi purificate da creature celestal'ultra strato galattiche non me ne intendo, di questo lascio ai miei due colleghi qui presenti (indicando con la testa Howard ed Edrym) valutare la cosa. Mi piacerebbe approfondire il discorso sul "chi sia" questo tuo amico ,ma penso che sarebbe più facile convincere un prete a peccare. Mi sbaglio?

inclinando la testa verso gli altri e senza distogliere lo sguardo da Bargath Voi che dite? lo portiamo con noi , ovviamente con le dovute accortezze del caso,così nel dubbio, lo teniamo sott'occhio?

Intanto Odin , finito di mangiare, si libra nuovamente in aria e io lascio cadere il braccio sinistro lungo il fianco

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Dipende che si intende per peccare... commento alle parole di Axelander, scrocchiando un poco le nocche quindi fammi vedere se ho capito bene, Bargath: ci hai pedinato, ti sei messo ad aspettarci, hai cercato di raggirarci per farti rivelare delle informazioni, lavori per gente che, se ci dicessi i loro nomi, ci indurrebbero a fidarci ancora meno di te? Scusami, ma se devo essere sincero ti voglio quanto più lontano possibile da noi; o inizi a parlar chiaro, lasciando perdere paludi e miracoli, oppure le nostre strade si possono separare qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia

Le sue parole mi lasciano ancora perplesso, se non addirittura diffidente.

Continuo a sostenere che i vostri modi di approcciare degli sconosciuti siano quantomeno discutibili e non basta la giusta osservazione sul coinvolgimento degli orchi a farmi pensare diversamente. In tutta sincerità, concordo con Hestav. A che pro dovremmo credervi se non addirittura cooperare? Lasciare il vostro mandante nel mistero non giova certo la mia percezione nei vostri confronti. Faccio fatica a vedermi collaborare con tanti misteri, ma d'altro canto non sono sicuro che vi crederei qualsiasi cosa proferiste ancora. Per quanto mi riguarda le probabilità di cooperazione sono minime, almeno fino a quando non vi degnerete di fugare le nebbie delle vostre parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garbath

Mi pare che non andiamo da nessuna parte così. Speriamo che questo vi aiuti a prendere una decisione, ma fatelo alla svelta. Alza le mani in segno per un momento cercando di farvi capire che non ha intenzione di attaccarvi, poi mette una mano al collo prendendo un piccolo medaglione che prima non avevate notato, e dopo aver sussurrato alcune parole il corpo del cacciatore di leggende inizia a risplendere di una luce verdastra e deformarsi. Dopo qualche istante il processo termina e davanti a voi Garbath è un mezzorco: il suo corpo massiccio ora entra perfettamente negli abiti che prima gli stavano largi, le zanne molto pronunciate e la pelle di un verde scuro. A prima vista chiunque lo scambierebbe per un orco puro. Ecco adesso devo dire che sono decisamente più comodo sistema leggermente il pettorale di cuoio Mio fratello è Rushnad capo del clan Lance del Sangue: è a capo degli ultimi clan sopravvissuti alla guerra. E' riuscito a convincere i clan a desistere dal conquistare queste terre. Mi trovo qui su sua richiesta per scoprire cosa sta succedendo in primo luogo per evitare che facciate degli orchi un capro espiatoro, e in secondo luogo per essere sicuro che la minaccia - se c'è - non lo diventi anche per gli orchi. Il resto di quanto vi ho detto è vero: sono un discreto guerriero ma non faccio parte del clan e viaggio per il mondo alla ricerca di leggende da svelare, insieme ai miei due lupi Mork - lo avete già conosciuto - e Vune, che adesso ho lasciato più avanti lungo la strada. Finite le spiegazioni il mezzorco vi scruta, per capire le vostre intenzioni. Allora? Volete forse attaccarmi e rischiare che mio fratello lo venga a sapere? Sempre che riusciate a sconfiggermi, si intende. Fosse per me, eviterei lo scontro.

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

seguo il discorso fatto da Garbath , diventando cupo in volto vedendolo trasformare, stringo forte il manico del martello, Odin in cielo vola preoccupato e volteggia sopra la mia posizione, in volo stazionario ... gli occhi sembrano quasi coperti da fosca ombra ,che non permette di scrutarli, per quanta la rabbia e il risentimento che si fanno strada in me... non faccio niente ... inspiro ed espiro forte...per calmarmi 

mi avvicino petto a petto con il mezz'orco , lo fisso negli occhi 

Sei fortunato che le lame insanguinate del sangue di mio padre non sono quelle del clan di cui ai fatto nome

mi giro e torno sul carro

Fatte quello che volete, io non sono più dell'umore per parlare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden

Beh, questo sì che è un bel colpo di scena! stupefatto dalla mutazione del cacciatore Ma non te la prendere così Axelander, in fondo anche la nostra comune amica è una mezzorca e il nostro Garbath sembra venire in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Bene, e con questo direi che abbiamo finito dico, trattenendomi appena dallo sputare in faccia al mezzorco per quello che mi riguarda, meglio che non ti riveda attorno a noi. Prendi la tua strada e noi prenderemo la nostra. E adesso sbrighiamoci, abbiamo perso pure troppo tempo 

ciò detto, monto di nuovo a cavallo e faccio un cenno d’impazienza verso gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...