Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdG


Viimak_175

Messaggio consigliato

Hestav 

Dm; Alexander 

Spoiler

Do di gomito ad Alexander quando indica in modo palese la tiara, faticando a reprimere un sorriso Signore, i cavalli sarebbero necessari a noi e ad altri due avventurieri assoldati dalla mezzorca. Lo scopo della spedizione, in particolare, è accertarci di una qualche “malattia” che ha colpito la miniera di Miral, intaccandone il ferro. Garantiremo noi sulla condizione dei cavalli e sulla loro restituzione non appena il tutto sarà finito 

Spoiler

Persuasione +4; la tiara è un oggetto magico? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edrym Elfo mago

DM, Howard

Spoiler

Che terribile disgrazia, le Sue disavventure mi affrangono. Concedetemi qualche minuto per rispondere.
Mi distanzio da Howard e Fairas, tiro fuori i miei blocchi di luna e comincio a tirarli ripetutamente sul tavolo. Dopo 3 lanci e qualche secondo di riflessione torno dai due.

Sì, provvederemo a parlare con Suo fratello. Sarà nostra premura convincerlo. Un fratello non dovrebbe abbandonare la sua famiglia in un momento di difficoltà. Sa dirmi qualcosa riguardo all'elfa?

Vediamo se le stelle azzeccano almeno questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden, umano, warlock

Spoiler

Perbacco, non sia mai che si lasci una damigella con dei libri da donare in difficoltà! Esclamo con le mani che si aprono e si chiudono velocemente all'idea di mettere le mani su altri tomi Sarà un punto d'onore parlare con questo fratello e richiamarlo ai suoi doveri familiari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar, @Gigardos

Spoiler

Esatto - risponde la gnoma - è un monito per ricordarmi da dove provengo e a chi appartengo... la sua voce pare esitare un attimo e poi riprende ... l'impero di Lumeas. Sono Lady Zinnanda della famiglia Doubleshroud. Se mai doveste recarvi a Lumeas, cercatemi. 

E come potrei rifiutare una richiesta posta così gentilmente? risponde Verdaf Faremo in modo di farvi trovare ciò che avete chiesto direttamente al cancello Nord. Adesso, Hestav tuo padre dovrebbe essere tornato alla forgia se vuoi porgergli un saluto.

@Voignar

Spoiler

La tiara, sembra magica nella fattura ma non puoi capirlo senza un identificare.

 

@Linden e @chradis

Spoiler

Vi ringrazio infitamente, miei signori. L'elfa che ha catturato l'interesse di mio fratello si chiama Meliara, ha i capelli rossi e suona l'arpa. Di più non saprei dirvi. E che riusciate o meno a convincere Admar, vi prego di schiaffeggiarlo per avermi lasciata sola. La donna sembra infuriata, ma anche un po' divertita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Dm, Alexander 

Spoiler

La ringrazio sergente dico accennando un piccolo inchino col capo, per poi rivolgermi alla gnoma Molte grazie, se verremo nelle vostre terre di sicuro passeremo a porle un saluto.

Ciò detto, prendo congedo e mi reco alla fucina, così quei due brontoloni non potranno dire che non li ho salutati; una volta dentro, cerco con lo sguardo mio padre per spiegargli la situazione e il perché della partenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Phillips Blacklinden, umano, warlock

Spoiler

Sicuramente, signora, un paio dei nostri compagni di viaggio hanno braccia robuste e sapranno provvedere a un adeguato schiaffeggiamento! Rispondo allegro, sfregandomi le mani al pensiero di cosa possano contenere quelle pagine che mi sono state promesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Elfo mago

DM Howard

Spoiler

Certo, faremo in modo di recapitargli il nessaggio. Ci rivedremo qui alla taverna tra qualche giorno.

Non avendo più nient'altro da dirci esco ad aspettare gli altri due con aria tronfia. 

Le stelle non mi hanno sviato, ma questa Meliara era facile da prevedere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander Umano\guerriero

-dm , Hestav

Spoiler

portandomi la mano destra sul petto sinistro e chinando il capo

Cum magnum et maximus piacere Lady Zinnanda

dopo che Verdaf finisce di parlare e dopo che Hestav ha detto il suo 

La ringrazio Sergente

in automatico mi parte il saluto verso il superiore , poi una volta preso il riposo, mi congedo salutando prima Lady Z. e poi il sergente.

Hestav, ti aspetto qui fuori, mi troverai appollaiato li....

indico una panca o roccia dove potermi sedere

...ad attenderti.

-Dm

Spoiler

Se Hestav torna prima di 5-10 min mi trova li composto, se tarda, mi trova sottosopra con le gambe sulla roccia o panca e il busto a terra, sonnecchiando e con una vistosissima bolla dal naso 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Figlio mio! esclama tuo padre appena lo raggiungi: ti stringe subito in un abbraccio quasi da spezzarti le costole. Dopo qualche secondo ti lascia e ascoltato le tue parole riguardo al viaggio che stai per intraprendere Ah, sapevo che questo momento sarebbe giunto ma non mi aspettavo così presto! Non ho molto da darti se non i consigli di un vecchio fabbro. Primo: comincia con aria solenne tieniti cari i tuoi compagni, da solo potrai anche fare molto ma potrebbe non essere abbastanza. Secondo, non abbassare mai la guardia nemmeno davanti al nemico più piccolo sono i più pericoli perché sono i più scaltri. Terzo: non sempre qualcosa è ciò che sembra. Ed infine ricorda che non c'è nulla di cui vergognarsi a fuggire davanti ad un nemico più forte di te. Il suo volto sembra stanco, e vedi la vecchiaia nei suoi occhi. Vorrei anche darti un'altra cosa prende un pugnale dalla cintola e te lo passa L'altra sera alla taverna ho vinto questo a carte da un nano con uno strano accento: già di per sé sembra valere qualcosa ma il nano diceva che quest'arma è magica sebbene nemmeno il nano sostenesse di non avere mai scoperto quali poteri abbia.

Hestav si reca a trovare il padre e ritorna dopo due minuti quando Alexander è giusto sul punto di addormentarsi. Ottenuto il permesso prendere un carro e quattro cavalli i due ritornano all'Occhio del Mare. 

Tutti

Spoiler

Vi lascio scambiare le notizie poi andrei direttamente alla partenza se non avete altro

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Spoiler

Ti ringrazio padre, vedrò di seguire la tua saggezza al meglio lo ringrazio del pensiero, lo abbraccio di nuovo, mi fisso con un gesto deciso il pugnale alla cintura e poi esco dalla forgia 

Una volta fuori, risveglio Alexander, fedele alla regola non scritta di pisolare quando non si è in servizio, ed insieme ci incamminiamo verso la porta dove dovrebbero esserci ad aspettare gli altri Bene, che te ne pare di questa storia? Mi sembri esperto di mappe e viaggi, hai servito come esploratore per caso? Chiedo al mio commilitone, per ingannare l’attesa   

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

-DM , Hestav

Spoiler

 

Dopo essermi stiracchiato un momento e fatto schioccare il collo, mi incammino con Hestav verso gli altri, felice di aver ottenuto insieme a lui  qualcosa di utile per tutti.

Guarda su questa faccenda del metallo non ti so dire molto, nella mia vita ho sentito di tutto, da creature che mangiano uomini e creature che mangiano ferro , gioielli e anime. Ma malattie di questo tipo nada . dico scuotendo la testa . Non proprio, io e la mia famiglia siamo abili soldati, pensa di dodici fratelli, ben sette di noi, escludendo me e mio padre, abbiamo prestato servizio al fronte nella fanteria. Abbiamo combattuto contro i musi verdi. Kansif è li che la ho conosciuta. Dovevi vederla , una maestria come la sua non l'avevo mai vista, sia in campo che sul tavolo strategico, una mente come poche. termino con un pacca sulla spalla di Hestav mentre rido un attimo

Piuttosto tu, cosa mi racconti. Non mi sembri una persona poco sveglia. A cosa è dovuta la tua chiamata ? 

nel mentre siamo sempre più vicini alla porta della locanda....

 

 Dopo di te Hestav dico lasciandolo passare per primo, poi a braccia spalancate da dietro di lui urlo al gruppo

SIAMO TORNATI !!!! poi a voce normale  Hestav ed io abbiamo ottenuto cavalli e carro per il viaggio, appena siamo pronti possiamo andare al cancello sud ! ! !

 

-Master

Spoiler

so che è il cancello Nord, ma Axelander è un po' tontolone, xD

spero che Hestav se ne accorga  xD

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Giungete dunque al cancello nord e trovate i vostri cavalli pronti e sellati mentre un ragazzino che riconoscete subito come Richard sta sistemando le briglie al cavallo che trainerà il carro. 

@Voignar

Spoiler

Ho dimenticato due cose prima: 

1: Richard in base a quello che hai visto prima, Richard non sembra affatto in grado di combattere. 

2: ho dimenticato di descrivere il pugnale che ti ha donato tuo padre: il manico sembra in avorio con la guardia dorata, la lama sagomata non sembra affilata. In effetti è più un arma estetica che fatta per combattere. Il fodero in pelle reca un disegno: un paio di ossa disposte a forma di L.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axelander

una volta arrivato , esclamo al gruppo

IO DAVANTI !!! 

indicando il posto a sedere sul carro

Dm

Spoiler

richiamo Odin, il mio famiglio, nella forma Corvo appena prima di partire col carro, gli dò il compito di andare davanti a fare da apri pista. Se vede qualcosa o qualcuno, torna indietro e mi avvisa o mi comunica in via telepatica, come preferisce lui

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia elfo mago

Rimango un po' titubante della situazione.
Oddio, devo pure cavalcare tutto il giorno?!?

Osservo il carro e provo a capire se c'è posto da sedermi.

Cari compagni, ho la possibilità di vedere attraverso gli occhi di Zeff e posso fare da sentinella ed esploratore alla nostra piccola carovana. Chiaramente non sono in grado di cavalcare nel mentre, quindi se voi siete d'accordo salirei sul carro e vi avverto se dovessi percepire qualcosa.

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav

Ah, adesso si dice così quando si dorme sul carro? dico ridendo ad Edrym, salendo su uno dei cavalli liberi Se puoi ingannare il tempo, mi daresti un'occhiata a questo coso? Dovrebbe essere magico o roba simile, ma a me pare buono solo per puntarlo ai dadi aggiungo all'elfo, mostrandogli il pugnale che mi ha dato mio padre. Aspetto che gli altri siano pronti, prima di avviarmi accanto al carro 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia elfo mago

Guardo perplesso Hestav. Sono un elfo, non dormo tanto la notte e sicuramente il carro è scomodo per dormire, per cui non avevo intenzione di farlo.

E' un mezz'elfo, non dovrebbe sapere queste cose degli elfi? Perché dovrebbe pensare che volessi dormire sul carro?

Accantono i miei pensieri non appena Hestav mi mostra il pugnale. Certamente, necessito di qualche minuto per esaminarlo meglio. Non voglio sembrarti invadente e fuori luogo, ma penso che ci possa essere modo migliore di impiegarlo che usarlo nel gioco d'azzardo.

DM

Spoiler

lancio detect magic come rituale e faccio una prova di storia (+5) per capire se riconosco qualcosa del pugnale. Potresti anche descrivermelo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque andrete dritti a Nord, mi è parso di capire dice Richard mentre montate ognuno sul proprio cavallo Io andrò a sud-est a Berzead, abito lì: passate pure a trovarmi se vi trovaste da quelle parti. 

Preso ognuno il proprio posto, oltrepassate il cancello in direzione Miral: il cielo è sereno ma ad ovest un forte vento proveniente dal mare spinge un cumulo di nubi verso di voi e si preannuncia un temporale per il giorno dopo.

Alcune fattorie costeggiano la strada, e il muggire dei buoi e i belati delle pecore sono la musica che accompagna la vostra cavalcata. Alcuni bambini giocano a rincorrersi a vicenda lungo la strada ma senza allontanarsi troppo dalle rispettive case. 

Tutti

Spoiler

In TdS spiegatemi come i disponete

@chradis

Spoiler

il manico sembra in avorio con la guardia dorata, la lama sagomata non sembra affilata. In effetti è più un arma estetica che fatta per combattere. Il fodero in pelle reca un disegno: un paio di ossa disposte a forma di L. L'incantesimo ti rivela che il pugnale è magico. Percepisce una debole aura di divinazione e una un po' più forte di evocazione.  L'arma sembra antica ma non ti rivela nulla sulla sua provenienza. Sembra potrebbe essere proprietà di un nobile, per via della sua eleganza. 

Spoiler

Storia 7 (2 sul dado)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edrym Amastacia elfo mago

Quando possibile prendo da parte Hestav per parlargli in privato.

Hestav

Spoiler

Caro Hestav, penso di avere trovato un utilizzo migliore per questo pugnale. Percepisco un aura di divinazione molto flebile e una di evocazione più forte. Che pugnale è?Perdona la mia intursione, ma dove l'hai ottenuto? La mia è pura curiosità, per cui non sentirti in obbligo a rispondermi.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...