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[TdS] Per un pugno d'ossa


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Domanda strettamente legata all'equip: Briotto è senza un'armatura perchè ho visto che nell'elenco di oggetti forniti dalla ventura non v'è traccia di cose che possano proteggerlo, di conseguenza non ho riportato nulla in scheda
Che fo? Vado ignudo come mamma prociona m'ha fatto o avrò la possibilità di coprirmi le terga?

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1 ora fa, Fezza ha scritto:

Domanda strettamente legata all'equip: Briotto è senza un'armatura perchè ho visto che nell'elenco di oggetti forniti dalla ventura non v'è traccia di cose che possano proteggerlo, di conseguenza non ho riportato nulla in scheda
Che fo? Vado ignudo come mamma prociona m'ha fatto o avrò la possibilità di coprirmi le terga?

Sì, come ha ricordato Maiden equipaggiamento a scelta ma a tema. Per Briotto vedo bene un'armatura leggera, ma vedi te.

47 minuti fa, Garyx ha scritto:

Primo post inserito, se faccio errori correggetemi pure è la prima volta che mi approccio al PbF devo prenderci la mano 😉

Vai tranquillo. Non ho scritto tutte le consuetudini dei pbf perché penso che ne abbiamo giocati talmente tanti da renderle superflue, ma se avete dubbi li elenco.

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Mi chiedevo se:

-le specie hanno un odore caratteristico che le contraddistingue, quindi posso individuare la presenza della specie

-se il singolo animale ha un odore caratteristico riconoscibile, per identificare la presenza di un personaggio

 

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1 ora fa, Garyx ha scritto:

-le specie hanno un odore caratteristico che le contraddistingue, quindi posso individuare la presenza della specie

Sì in effetti (i maiali poi hanno un olfatto migliore di quello dei cani) anche se in termini di gioco è espressamente indicato solo per i venturieri cacciatori.

Direi che Bormir può farlo, ma non bene come un cacciatore (leggi devono essere molto vicini o aver lasciato tracce evidenti)

A tal proposito ricordo che non è necessario chiamare i tiri percezione. Li fa il dm per conto suo.

Modificato da Mezzanotte
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Molto bene, vedo che vi state già organizzando.

Il Tenente Pooh è ovviamente una specie di capo del vostro gruppo, essendo un orso del barone.

Ricordate che potete anche dividere il gruppo.

Al momento l'ordine di marcia è

Avanguardia: Damarus, Bormir

Centro: Gustav, Briotto

Retroguardia: Pooh

Ci sono alcune buone notizie date dalla presenza dei venturieri cacciatori nel gruppo, e sono che tutto il gruppo si sposta nella foresta alla loro velocità (vale a dire 2 esagoni al giorno a passo normale, come se non fosse terreno difficile). Inoltre non vi potete perdere, quindi non perderete tempo in attività come l'orientamento e la cartografia.

Per il foraggiamento i cacciatori procacciano doppio (se non cannano i tiri, ovvio). Stabiliremo le provviste ricavate di volta in volta in base ai tiri.

Ora dovete distribuire le mansioni, che nel caso del vostro gruppo si riducono a procacciare e seguire tracce.

Ricordo che i cacciatori possono svolgere queste attività rimanendo in allerta. Ma chi procaccia dovrà staccarsi dal gruppo.

 

 

@Garyx

Spoiler

Se assecondi il tuo istinto e svuoti la dispensa ti do Ispirazione 😈

 

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47 minutes ago, Mezzanotte said:

Sì in effetti (i maiali poi hanno un olfatto migliore di quello dei cani) anche se in termini di gioco è espressamente indicato solo per i venturieri cacciatori.

Direi che Bormir può farlo, ma non bene come un cacciatore (leggi devono essere molto vicini o aver lasciato tracce evidenti)

A tal proposito ricordo che non è necessario chiamare i tiri percezione. Li fa il dm per conto suo.

Ok perfetto.

Non so se te lo devo dire qui o se poi posso puntualizzarlo di là in gioco, comunque a fini dei tiri di dado pensavo di procedere fiutando in cerca di odori, principalmente se sento qualche odore che mi ricordi qualcosa di commestibile, e poi stando attento se noto la presenza di odori di altre specie, sopratutto di quelle non presenti nel gruppo tipo i canidi.

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Vorrei specificare una regola della casa che io adotto. Riguado all'Inspirazione trovo limitato che conferisca solo un Vantaggio. Perciò, se la ottenete, sappiate che spenderla a casa mia conferisce il successo automatico di una qualsiasi azione. Nei tiri d'attacco grantisce come minimo un critico a pieni danni, e in alcuni casi l'eliminazione immantinente dell'avversario. 

Giusto per non farci mancare niente.

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Cita
3 ore fa, Gigardos ha scritto:

@Mezzanotte le informazioni presenti nella sezione di presentazione dei personaggi, sono note al mio personaggio? cioè mi sono state fornite da chi di dovere? 

 

così posso impostare una risposta piuttosto che un altra.

 

@Mezzanotte 

oltre a quello di prima , puoi farmi sapere anche qualche informazione aggiuntiva, in particolare eventuali altre strade che possono aver preso , o altre destinazioni plausibili? ovviamente questa è una prova di indagare , storia e similia (intelligenza). così evito di postare solo per fare la richiesta di prova. faccio un tutt'uno

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Io nell'ultimo post ho inserito qualche particolare preso da una zona descritta nelle "Notizie della gran selva" però in teoria da background il mio personaggio ha combattuto in quelle zone quindi sono informazioni che dovrebbe sapere..in caso tolgo quella parte se è fuori luogo

Modificato da Garyx
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1 ora fa, Fezza ha scritto:

@Maiden

Puoi mettere il nome del tuo pg come prima cosa durante i post? è difficile ricordarsi i vari nomi e nella formattazione risulta più chiaro chi sta parlando

Pardon, la fretta. Avevo già intenzione di mettere in tutti il nome e la descrizione, le buone intenzioni... Lastricano la via per l'inferno!

Corretto.

Modificato da Maiden
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17 ore fa, Fezza ha scritto:

@Mezzanotte come hai fatto a mettere una immagine a fianco del testo?

è facile, alleghi l'immagine caricandola dal tuo dispositivo (opzione sotto il post), oppure dalla tua libreria di Dragonslair (inserisci altro, pulsante nero in basso a destra).

L'immagine caricata apparirà in un piccolo box sotto il post. Se si preme su di lei verrà inglobata nel messaggio.

A quel punto, una volta che appare nel post, se si preme due volte su di lei, si aprirà una scheda dove puoi decidere se ridimensionarla (per l'uso come ritratto io suggerisco 200 pixel di larghezza) e l'allineamento rispetto al testo (immagine a sinistra o destra del testo). Se lasci nessuno l'immagine verrà posta al centro, senza testo ai lati.

Il programma ha la tendenza a schiaffare l'immagine dove vuole lui, ma non è un problema. Una volta inserita e stabilito l'orientamento e la sua dimensione definitiva l'immagine può essere tagliata/copiata (control + c o opzione contestuale-pulsante mouse destro) ed incollata (control + v oppure opzione pulsante mouse destro) nella posizione voluta come se fosse un pezzo di testo, basta posizionare prima il cursore nel posto voluto.

Può sembrare complicato, ma dopo la prima volta diventa facilissimo.

Inoltre una volta fatto puoi copiare alla stessa guisa un post già fatto in un nuovo messaggio così da trovarti, chessò, il nome del personaggio, gli status e il ritratto già pronti nel nuovo post.

Io ho trovato la cosa così comoda che ora, quando gioco come giocatore, ogni post che faggio in gdr ci schiaffo sempre il nome del personaggio e il ritratto accanto. Fa la sua figura e a me aiuta ad immedesimarmi. .-)

16 ore fa, Gigardos ha scritto:

@Mezzanotte le informazioni presenti nella sezione di presentazione dei personaggi, sono note al mio personaggio? cioè mi sono state fornite da chi di dovere? 

Diciamo che sapete un po' tutto di tutti. Ad accezione, forse, del fatto che Gustav è nato poverissimo (non credo se ne vanti) e delle peripezie matrimoniali di Damarus.

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