Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Bormir

Me ne sto seduto in disparte, guardo divertito il putiferio che è scoppiato senza pensare troppo alle sorti dei compagni che sono intervenuti, dopotutto se la sono cercata loro e qualche goccia di sangue versato è la giusta punizione per chi non è capace di farsi i fatti suoi.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti


Damarus

Faccio qualche passo indietro e drizzo le orecchie nel tentativo di poter finalmente sentire qualcosa dalla direzione di Briotto. Rimango vigile e chiunque si avvicini tento di intimidirlo con il fare da lince territoriale. Con lo sguardo cerco il gattaccio di zona per poi posarmi su Pooh e la sua situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Spoiler

Ultimamente hai avuto a che fare solo con morti di fame, purtroppo, e non scorgi nulla che valga la pena rubare dal carro. Con la scusa di sostenerlo palpeggi pure discretamente Serval, ma anche lui, oltre ad esser magro da far paura, ha nulla addosso, a parte un coltellaccio alla cintura.

Fuori

Pooh scaglia Zolla contro la piccola folla, sempre più inferocita. Alla lince manca metà collo per via del morso e non si rialza. Alcuni si chinano per soccorrerlo e lui ruggisce minaccioso per disperedere l'assembramento, ma i villani hanno solo un istante di esitazione, prima di compattarsi ancor più stretti, assetati di vendetta.

"Morte agli orsi del Barone! Morte al tiranno Primogene!" urlano le linci raccogliendo sassi e brandendo roncole e randelli. Anni di privazioni e violenze affiorano potenti, in cerca di agognato sfogo.

Ora persino Orso sembra aver paura ed emette un basso verso, frastornato dalla piega presa dagli eventi.

Domesto fa qualche cauto passo in direzione della selva, la cosa non sfugge all'attento Damarus: le cose non stanno andando esattamente come aveva previsto il perfido felino e la situazione sta sfuggendo al suo controllo. La carogna si prepara quindi ad abbandonare il degno compare al suo destino.

Prima che l'irreparabile avvenga, però, un'imperiosa voce gela gli smodati propositi di giustizia sommaria delle linci.

lincedef.thumb.jpg.31f0150a66af1347d355370b8fa41dbf.jpgUna figura lacera, alta e allampanata, caracolla da uno dei carri, sorretta da quel furfante di Briotto.

Capite subito trattarsi di Serval, la carismatica guida dei fuggiaschi.
La lince, tutta pelle e ossa, avanza claudicante, sofferente e corrosa dalla malaria, ma la voce potente e il suo sguardo fiero non sembrano minimamente intaccati dalla terribile malattia quando inizia a parlare.

"Frenate la vostra giusta rabbia, amici miei.

Il nostro ospite è schiavo dell'odiato Primogene non meno di noi, e basta questo a renderlo nostro fratello!"

Lo sguardo acuto e penetrante di Serval si posa su Pooh.

"Non è forse vero, tenente, che agite così solo perché costretto dall'iniquo Barone a perseguitare la vostra stessa povera gente?"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

guardo la lince uscita insieme a Briotto, sono un attimo perplesso , la situazione è cosi particolare.

Torto non avete, io sono un uomo cresciuto nell'esercito, a cui è stato insegnato a rispettare la legge del barone. essa, ammetto, non è giusta per tutti. Io stesso , qui lo dico e qui lo nego, ho dei dubbi, ma non posso fare diversamente. Sono schiavo della legge, sono schiavo di Primogene. Ora. per grazia divina giù le armi, non posso cavarmi entrambi gli occhi, già avevo detto a quell'altro che avrei dormito di più così da non trovarvi domani mattina e non dover necessariamente far valere le suddette leggi. Del mio nome però scordatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

La situazione inizia a farsi seria, tanto da attirare la mia attenzione, ora non più disinteressato mi alzo, restando sempre in disparte mi guardo intorno, voglio tenere d'occhio sia le linci schiave che Domesto e l'orso.

Spoiler

Se possono notare anch'io Domesto che tenta di defilarsi "..uno così venderebbe anche sua madre, se ha perso la sua occasione di guadagnare sulle spalle di questi schiavi per colpa nostra è probabile che infanghi il nostro nome e quello di Pooh col prossimo servo del Barone che incontra.." lo guardo attentamente e studio i suoi movimento, se prova a scappare provo a fermarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mi fiondo su Domesto il più rapidamente possibile, la mia intenzione è quella di fermarlo prima che possa tentare di dileguarsi. Nel raggiungerlo estraggo il mio arco.

@Mezzanotte

Spoiler

Se la mia azione di movimento è sufficiente a raggiungerlo, come interazione estraggo l'arco e una volta raggiunto a 3 metri circa lo minaccio (È meglio per te se rimani dove ti trovi.) con una azione preparata: se Domesto dovesse fuggire cerco di ferirlo alle gambe in modo da rallentarlo o fermarlo.

Se altrimenti la mia azione di movimento non dovesse essere sufficiente, uso l'azione di dash per raggiungerlo e come interazione estraggo l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lincedef.thumb.jpg.31f0150a66af1347d355370b8fa41dbf.jpg"So che cercate le sante ossa" dice Serval.

"Perciò siamo diretti entrambi verso il confine e la difficile prova delle paludi.

Perché dunque non unire le forze? Le nostre precedenti guide non si sono dimostrate all'altezza"

Pooh e Orso sono circondati dalle linci, e perciò impossibilitati ad una facile fuga.

In quel momento Domesto prova a battersela, ma Damarus e Bormir sono pronti e gli saltano addosso.

Lo raggiungono dopo pochi metri di corsa disperata, trascinandolo a terra e schiacciandolo sotto il peso dei loro corpi.

Serval sembra compiaciuto della cosa.

"Uccideteli" ordina.

E subito le linci aggrediscono Orso da ogni lato, animate dall'intemerato coraggio che solo la presenza del loro duce sembra in grado di fornirgli. Il plantigrado si batte ferocemente per la sua vita, ma viene velocemente soverchiato dai ben più numerosi felini. Gli spaccano la testa con una pietra e continuano a randellarlo e a strappar brani della sua carcassa martoriata per un bel pezzo dopo che è morto, con certi loro coltellacci spuntati e persino a morsi, quando le lame prive di filo si dimostrano inefficaci.

"ORSOOOO!!!" sentite urlare Domesto, spettatore inorridito del turpe spettacolo.

"Briotto, carogna!" soffia il felino sputando erba dalla bocca che Bormir e Damarus gli premono contro la terra. Si rivolge al procione pieno di rabbia impotente, sentendo la fine vicina.

"Avevamo un patto, lurido bastardo figlio di puttana!"

Serval dal canto suo, per il momento, lo ignora. La sua attenzione è fissa su Pooh.

"Allora, tenente" chiede serafico, come se la sanguinaria scena che si è appena consumata sotto i vostri esterefatti occhi sia uno spettacolo assolutamente trascurabile,

"Quale è la sua risposta?"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

lincedef.thumb.jpg.31f0150a66af1347d355370b8fa41dbf.jpgServal inclina la testa di lato; dei veri guerrieri gli farebbero comodo, visto dove sono diretti.

Ma non può certo obbligarli: perderebbe troppe linci in un eventuale scontro.

Oltretutto non è neanche sicuro di poterlo vincere, se i cacciatori di taglie si schierassero con l'orso del barone.

"E tu che ne dici Briotto? E i tuoi compagni?"

"Abbiamo dell'oro, e sarà vostro se ci scorterete"

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Il gattaccio credeva di esser scaltro.. e di convincermi facilmente a farti la pelle, caro Serval scuoto la testa sorridendo appena ma non amo chi si approfitta dei più deboli, io stesso ho sempre rubato ai ricchi, mai al popolo. E per questo cos'ha fatto il Barone? Mi ha sbattuto al gabbio

Sai dove siam diretti e qual è il nostro scopo, la strada è la medesima e.. TENENTE gli urlo NON RIFUGGIRE NUOVAMENTE DALLA REALTA'!
Andremo con loro, li accompagneremo.. e fingeremo di averli trovati, fuggiaschi, nel caso dovessimo imbatterci in altri sgherri del Barone. Diremo loro che li abbiamo appena trovati mentre viaggiavamo verso coloro i quali han rubato le spoglie, così avrai l'onore salvo.
Di più: viaggeremo più sicuri nella selva, in gruppo, dove abbiam ben capito che il pericolo è dietro ogni albero

Guarda l'obiettivo finale, Tenente, e non far lo struzzo, sei un orso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

Briotto, lo hai detto tu...sono un capoccia! Se qualcuno di sfuggita dovesse vedermi e fare la spia, sarei in gabbia insieme al sig. Porco.(indicando Bormir)
se ci tieni, trova un modo per camuffare la mia mole
dico indicandomi dalla testa ai piedi e viceversa. Poi proseguendo verso l'albero di prima mentre mi ripulisco dal sangue, mi stendo.
Trovate un modo o niente, chiudetemi in qualche carro, mettetemi addosso lenzuola bianche da fantasma , quello che vi pare. Non devo essere riconoscibile.
mi giro sul fianco, mi gratto la coda e mi addormento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

"Per ora l'unico che può parlare è qui.." dico mentre mi avvicino al gruppo di linci tenendo sottobraccio Domesto con l'aiuto di Damarus.

"Io ci sto signor Serval, più che oro però vorrei cibo a pagamento se non le dispiace" lo guardo con un sorriso sornione ..meglio il cibo che l'oro..in questi tempi di carestia poi..l'oro non vale niente se non cè merce da comprare.. forse sti contadini han visto troppe rape e troppo poco denaro per riuscire a capirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

lincedef.thumb.jpg.31f0150a66af1347d355370b8fa41dbf.jpg

"Avrai l'uno e l'altro, fratello porco. Scappando abbiamo razziato i magazzini del perfido barone, ucciso i suoi preti e spogliato una delle sue chiese. Sapevo che quell'oro ci sarebbe tornato utile"

A sentir nominare le stragi che si son lasciati dietro i fuggiaschi cacciano alte grida di esultanza, e presto Serval è avvolto dal roboante peana dei suoi seguaci.
Tanta è la terribile violenza che reca una vita di spietata oppressione.

Aver notizia delle sciagurate -sebbene comprensibili- imprese delle linci non vi riempe però di fiducia alcuna. Con il benservito che hanno reso a Primogene, ai fuggiaschi spetterà solo la crocifissione, venissero mai riacciuffati dagli agenti del Regno. Donne e bambini compresi.
Sono dunque pronti a tutto pur di varcare il confine, a sfidare qualsiasi sorte, non importa quanto avversa.

"Il cibo subito" conviene Serval, "Ma l'oro solo al di là del confine, come si conviene fra persone assennate"

Poi si rivolge a Damarus e Gustav, che ancora non si sono espressi.

"E voi?" chiede, "volete viaggiare al nostro fianco come persone libere o finire ai ferri assieme al tenente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Lascio Domesto alle cure di Bormir, dicendogli: Andrà legato tanto per cominciare, poi penseremo a lui.

Nel mentre, rispondo a Serval, mentre mi incammino. Siamo una compagnia, certe decisioni spetta farle insieme. Avrai la tua risposta non appena avremo finito.

Detto questo mi allontano per avvicinarmi a Briotto, parlando tra me e lui.

@Fezza

Spoiler

Siamo vicini al villaggio, possiamo farcela anche da soli. L'orso non si farà convincere e alla fine da questa situazione ricaveremo solo altri guai, come se quelli che abbiamo già avuto non fossero stati abbastanza. Non siamo i soli inseguitori di queste ossa, hai visto quanti gruppi sono partiti anche prima di noi. E sinceramente quando c'è così tanto da valutare da una situazione preferisco non soppesare sulla bilancia ciò che potremmo guadagnarci e ciò che potremmo perderci, perché la probabilità che vada qualcosa storto mi sembra sempre maggiore. Ciò per cui siamo qui non è aiutare queste teste calde. Lasciamoli al loro fato se vogliamo avere ancora qualche speranza di raggiungere questi ladri. Sempre che siano nella direzione che abbiamo intrapreso. Stiamo perdendo del tempo che non abbiamo mai avuto e ogni giorno che passa non fa altro che abbassare le nostre possibilità di riuscita.

Mi guardo intorno mentre scambio due parole con il mio fidato, non voglio orecchie indiscrete nei paraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Non so cosa fare, da una parte queste linci non mi sembrano affidabili ma dall'altra hanno bisogno di un aiuto, vedo Damarus e Briotto allontanarsi e mi ritrovo da solo quindi mi avvicino al Porco che sta legando Domesto, mi siedo vicino a Boromir e comincio a sonnecchiare fregandomene di quello che mi succede attorno, dopotutto ho un abile Porco vicino che può respingere qualsiasi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Chiudere in un carro il Tenente mi pare un'ottima soluzione, beh non proprio chiuderlo però lasciare che viaggi nascosto sarebbe preferibile.
Ottimo dunque.. 
e in quel momento mi si avvicina Damarus, anche se sto ancora sorreggendo il malandato Serval
Ascolto le sue parole mentre le ascoltano anche le orecchie della sua lontana cugina lince, il "capobranco" di questi - anche loro - malandati ex servi del Barone.

Poi, sempre con Serval sulla spalla, gli rispondo: la mia è però una risposta-continuazione del discorso che avevo iniziato poco prima, le parole di Damarus non hanno scalfito ciò che hanno destato le parole dell'altro, nello specifico la parolina oro.
..dunque dicevo continuo schiarendomi la voce l'orso, il nostro orso è sistemato, l'esimio Bormir ha accettato la proposta, io ci son dentro con tutte le zampe e pure la coda, il mio caro cugino Gustav tace.. e quindi acconsente poi mi giro verso Damarus, fermandomi un momento dal continuare, il momento è catartico dopotutto e direi che non ha senso che ci dividiamo ulteriormente perchè potrebbe andare a finire come l'ultima volta.
Siamo tutti concordi dunque.

Serval mi rivolgo direttamente a lui del gatto e dell'orso che vuoi farne? Il primo ha detto che aveva delle informazioni sui fuggitivi che hanno le spoglie con loro.. sarebbero informazioni preziose per noi.. sai com'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Per qualche attimo una smorfia di disaccordo mi si dipinge in volto e dopo aver guardato in faccia Serval aggiungo: Conduco io e non voglio nessuno con me. Proseguiremo come era stato deciso. E guardando Briotto: L’accordo è il tuo, non ho interesse nelle promesse di questa lince. Gioie e dolori di questa scelta saranno tuoi, come di chi ti ha appoggiato. Tienimi fuori da questa questione, perché sono qui per altro. Rimango con lo sguardo serio fisso su di lui il tempo che basta per un cenno di assenso o dissenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

"Temo che il destino del gatto sia segnato, sa troppo di tutti.." dico mentre lo tengo per bene "..potrebbe migliorare la situazione dicendoci quello che ci serve, ma ormai, chi ci garantisce che siano informazioni valide?!" lo trascino verso le linci per lasciarglielo in consegna "..cibo subito giusto..?" dico mentre guardo Serval in attesa di un cenno e poi mi avvicino al carro del cibo massaggiandomi la pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

sbadiglio, mi gratto nuovamente la zona della coda e ZzZZzzZZzzzZZ

due cose possono accadere domani, o mi sveglio da solo o mi sveglio in gabbia, delle due non so quale preferisco, forse la prima , almeno non infrangerò altre leggi,

ZzZZZzzZzZZzzzzzzZZZzzz......ZZzZzzZZzz

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...