Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Appena sentono Pooh qualificarsi come uomo del Barone le linci divengono frenetiche agguantando qualsiasi cosa possono per scagliargliela contro.

"Calma, calma. Zonio, Zolla, siete proprio degli inguaribili stupidi!" sentite una voce, e subito dopo un gatto dall'aria melliflua scende dal carro delle donne e dei bambini. Indossa una giubba colorata tutta strappata ma, nonostante l'aspetto cencioso, si comporta come fosse un gran signore. Le due linci, che ha così poco gentilmente apostrofato, lo guardano con non meno ostilità di quella che hanno appena riservata a Pooh e si preparano a rispondergli per le rime ma, quando a spalleggiare il felino gli si accosta un enorme orso, i due miserabili ammutoliscono di colpo.

"Dico, ma che vi salta in mente di minacciare i nostri ospiti! Oltretutto, vedete bene, hanno l'aspetto di guerrieri consumati. Non sapete che vanghe e zappe mal si oppongono a del buon acciaio temprato? Zotici con il fango fra le dita! Vogliate perdonarli messer Pooh, hanno la segatura al posto del cervello!"

Il felino, tutto salamelecchi, si produce in un inchino rivolto all'orso del barone.

"Quali nuove dalla civiltà?" chiede. "Sono settimane che vaghiamo per la selva. Il mio nome è Domesto, spero vogliate passare la serata con questa umile compagnia"

E senza attendere risposta batte le mani e sprona il suo cencioso seguito a provvedere

"Su, su, disponete i carri per la notte! Allestite i fuochi per i nostri rispettabilissimi ospiti!"

Zonio e Zolla digrignano i denti e serrano le mani attorno ai bastoni, ma il compare orso di Domesto cala le zampacce sulle loro spalle e dalle smorfie che fanno probabilmente gliele stritola perché le due linci, assai controvoglia, si allontanano a capo chino.

Domesto vi indica un posto un po' distante. Vi appare subito evidente che vuole conferire con voi lontano dalle sensibili orecchie dei suoi compagni felini.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


Briotto

Annuisco guardingo alla situazione, mi sembra si siano ricreduti sui loro intenti.
Scendo dall'albero e torno vicino agli altri riponendo l'arco dietro la schiena, ma impugnando la scimitarra che tengo.. mediamente nascosta. 
Mi fido, ma non mi fido.

Aspetto la mossa del Tenente, dopotutto è lui il capoccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

MA...ehm..cosa?1...ok...ma ....

mi perdo nelle parole del felino e mi lascio trascinare tanto velocemente che mi ritrovo seduto per cena con loro....in attesa di parlare con lui....

dm

Spoiler

che io sappia, i servi della gleba , possono essere al servizio di persone diverse dal barone? Sono confuso come giocatore, non ho una idea esatta. Stando al tuo spoiler, ho capito che sono tutti sotto al barone e che trovarne in giro potrebbe significare che sono scappati e quindi che vadano fermati e riconsegnati....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Guardingo, continuo a parlare a voce bassa ai miei compagni, chinando il capo.

@la compagnia tutta

Spoiler

Teniamo per noi i nostri affari, non sbottoniamoci. E andiamo via. 

Torno in posizione, più calmo di prima ma sempre arco alla mano.

@Mezzanotte 

Spoiler

Cercando di tenere le orecchie ritte e gli occhi ben aperti, la situazione non mi piace. +4 Perception +4 Insight

 

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete guardinghi per l'improvviso cambio d'atmosfera, ovviamente, ma non vi sfugge il fatto che questo Domesto non sembra molto popolare fra le linci con cui viaggia.

Oltretutto lui e il suo taciturno compare orso sono gli unici a non essere sfregiati.

Pooh

Spoiler

 

Cita

 che io sappia, i servi della gleba , possono essere al servizio di persone diverse dal barone? Sono confuso come giocatore, non ho una idea esatta. Stando al tuo spoiler, ho capito che sono tutti sotto al barone e che trovarne in giro potrebbe significare che sono scappati e quindi che vadano fermati e riconsegnati....

Sì, sono fuggiaschi di proprietà di Primogene e tu avresti certamente il dovere di catturarli e riconsegnarli al loro padrone. Però il recupero delle reliquie ha sicuramente priorità più alta.

 


Dopo avervi presi da parte il gatto assume un atteggiamento ancora più losco.

"Messer Pooh" dice rivolgendosi a colui che lui ha subito individuato come il capo del gruppo, "Avete accennato a delle ossa prima, e credo perciò anche voi siate sulle tracce dei ladri che han trafugato il santo reliquiario della Gran Cattedra"

"Così come certamente non vi sarà sfuggito che li miei miserevoli compagni di viaggio son tutti fuggiaschi scappati alla benevola podestà del nostro amatissimo Barone" continua il loquace felide.

"Anche io e il mio compare eravamo sulle orme degli empi predoni, in un gruppo di piissimi seguaci della Vera Fede"

Guardate l'orso che lo spalleggia, muto ed impassibile come una statua di sale. Una GROSSA statua di sale. Sebbene vi appaia un po' tonto, dalla sua figura trapela un tale senso di efferata violenza da farvi dubitare dell'ultima affermazione del vostro ospite.

"Li abbiamo affrontati alcuni giorni addietro" rivela ormai l'incontenibile gatto, "avendo purtroppo la peggio.

Dei nostri, solo io e Orso siamo scampati all'iniqua sorte, e non fosse stato per questi miserevoli fuggiaschi che ci han soccorso mentre vagavamo persi e affamati per la selva, oggi il paradiso avrebbe due santi in più"

Si toglie il berretto lacero e se lo stringe al petto, rivolgendovi un'espressione di lacrimevole afflizione degna del miglior saltimbanco di Salso Nero.

"Capite bene, perciò, che quando vi ho visto ho subito pensato alla divina provvidenza"

"Non siamo più interessati alle sante ossa ora, ma solo a fare del bene a queste nobili anime che ci han salvato la vita, vero Orso? Per ripagare la loro buona azione"

Orso fa una smorfia sbilenca, e un lungo filo di viscosa bava gli cola dal labbro pendulo, a macchiargli il pelo, senza che lui faccia il minimo gesto per ovviare allo schifo.
Forse provate un filo di pietà. Probabilmente anche voi sareste rincoglioniti, costretti a sorbirvi l'infinita prosopopea di Domesto tutto il santo giorno.

"Possiamo aiutarci a vicenda. Noi offrendo ausilio alla vostra santa missione, e voi a salvare questi nobili poveracci che corrono gravissimo pericolo, essendo diretti verso le mefitiche paludi sauree.

Difatti converrete con me, son certo, che sarebbero assai più al sicuro riconsegnati alle premurose cure del barone loro signore"

Vi rivolge un sorriso radioso.

Il mondo è veramente un luogo pieno d'amore e altruismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

cerco di star dietro alle parole del felino Domesto, muovendo la testa da sinistra a detersa come se stessi leggendo il suo discorso su un enorme foglio di carta e finendo ad un certo punto ad assumere la stessa espressione del suo compare, compreso  il filino di bava che mi cola sulle vesti.

mi vorticano in testa tutte le parole sputate fuori e provo un forte stato confusionale.....

aspetta a finito di parlare
penso con un ritardo di 10 secondi in cui riporto il mio sguardo su di lui, mi asciugo la bava col braccio e lo guardo negli occhi e ricambio il sorriso...anche se in maniera un po' inquietante , snaturata .... si vede che sono forzato nel gesto

Si.si ...ho sentito..tutto...allora mi schiarisco la voce e alzando le spalle e le mani come per dire "va bene , fate voi" dico
Va bene, va bene, facciamo così, voi parlate con i miei soci, di me fai finta che non mi hai mai visto, io prendo qualsiasi cosa di alcolica che ci sia e domani mattina mi sveglierò tardi.... a buon intenditors e non termino la frase, ma il senso è intendibile come " meglio se non vi fate trovare che sono costretto a far valere la legge"

mi alzo e mi allontano dal gruppo, mi siedo in disparte in attesa che qualcuno mi porti qualcosa da bere e mettermi a dormire

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Ascolto il felino con poca attenzione, lui non sembra pericoloso ma l'orso si, lo tengo d'occhio nel caso accadesse qualcosa ma ho molta voglia di sdraiarmi e dormire per 24 ore di fila.

Ho anche un po' di fame ma quella è trascurabile per ora. Non parlo, meglio lasciar fare ai "pezzi grossi" ma quando Pooh dice al tizio di parlare con noi soci io sobbalzo un attimo. Che fare? Vediamo prima che dicono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gatto è sorpreso e confuso. Ma come, non era l'orso il capo? In genere ha buon fiuto ad usmare la gente.

Non demorde però e si adegua velocemente alla mutata situazione.

"Possiamo fornirvi informazioni sui ladri", continua. "E cibo per il viaggio. Ne abbiamo in abbondanza. Le linci hanno svaligiato un magazzino del Barone prima di scappare e... che ne dite di uno dei nostri carri? Vale parecchio. E potreste caricarci un mucchio di roba. Basta mi aiutiate a liberarlo"

Lancia una occhiata obliqua ad uno dei carri in particolare, piantonato da una lince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Sto fermo e muto, guardo i due, cerco di capire se ci si può fidare o meno, non mi piacciono..

DM

Spoiler

Cerco di ricordare se questi due li ho già visti da qualche parte, e se ricordo di averli visti a Castel Franco

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

E quando l'orso non c'è, i procioni ballano!

Eeeeccomi qua signori cari. Giungo lesto a stringere loro le mani
Ci piace tutto, ci piace proprio tutto quel che favellate con grande entusiasmo, si vede che siete personaggi che han capito che ogni situazione abbisogna di un'attenta valutazione prima dell'agire.
Dunque.. esponeteci il vostro piano per il carro, poi valuteremo il da farsi. Ovviamente non prima di averci titillato un pò con le informazioni che avete sui ladri, avete detto di saper qualcosa no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mi pianto dietro Briotto con fare semplice ma attento, concentrandomi sui due, con faccia impassibile. In silenzio, ascolto con attenzione le parole del procione ed ancor più con attenzione quelle del felino.

@Mezzanotte

Spoiler

Continuo ad osservare ed ascoltare il felino, mi concentro su di lui. Voglio capire il suo fine. +4 Insight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sanno essere spietati arrivisti, come ben sa Damarus. Bormir si sforza di ricordare, ma non gli pare d'aver visto questi due al forte. Del resto perché stupirsi? La regione pullula di cacciatori di taglie d'ogni risma e perciò la loro storia potrebbe benissimo esser vera.
La caccia a questi ladri è una corsa all'oro irresistibile ma pericolosa, come parrebbe dal racconto di Domesto. Non potete cerco biasimarlo se il viscido felino ritiene più sicura la taglia per la restituzione dei fuggiaschi. Del titolo di barone se ne fa poco un morto.

"Sicuro! Però calma compare procione" frena Domesto "Se volete la vostra ricompensa dovete prima garantirmi la mia"

Con la testa accenna al carro piantonato e mentre si liscia un baffo vi spiega che dentro vi giace il capo delle linci, un tale Serval.

"Un vecchio pazzo malato che vuole portare la sua gente in salvo oltre frontiera, nella Fossa Verde.

Dico, attraversare le paludi con donne e bambini al seguito! Pura follia, davvero. Ma le altre linci lo amano, è una specie di eroe per loro, poveri sciocchi!

Aiutatemi a toglierlo di mezzo e non ci metterò nulla a mettermi a capo di questi sempliciotti.
Dite che sono un vile ingrato? Signori! Vi invito ad esaminare la situazione da altri punti di vista!

Non sono certo io che sto conducendo tutta questa brava gente verso una sicura morte.
In nome di cosa poi? Libertà? La libertà forse possiamo apprezzarla noi, non certo questi villani. Che volete sappia della libertà questa gentaglia incolta? La natura assegna a tutti noi un ruolo, e il loro è quello di servire.

Credete a me amici, Primogene non sarà troppo duro con loro quando glieli riporterò. Nerbate? Sicuro! E magari taglierà qualche naso, venderà un paio di bambini. Ha bisogno di braccia per lavorare le sue terre, il barone, non di cadaveri per concimarle.
E comunque sempre meglio la sua furia che morir avvelenati nelle paludi, preda delle febbri, non credete?


Ecco, pensate che li state salvando!

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Infastidito da troppi giri di parole faccio una smorfia che non nasconde il mio dissenso e me ne vado.. parlando tra me e me "L'unico concentrato sulla missione è il porco uscito di prigione.."  scuoto il capo..mi guardo attorno..forse una nota positiva cè..

DM

Spoiler

Ho sentito parlare di carretti con viveri in abbondanza..è ora della cena..provo ad avvicinarmi per uno spuntino, se uno dei popolani viene a disturbarmi lo intimidisco "E' cibo del Barone, quindi più mio che tuo..non mi fare incazzare, e non lo mangierò tutto..forse.." +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Continuo ad essere più impaziente, perchè ci rompono le scatole? Pensavo che Pooh avrebbe risolto tutto, invece mi sbagliavo, vedo Bormir che si avvicina al carro, penso di aver capito quello che vuole fare.

@dm

Spoiler

 Mi accodo al porco, anch'io ho un certo languorino, mica quando ero piccolo mi davano sempre da mangiare! Quindi ora sono affamato. (Stealth=+1, Sleight of hand=+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimangono solo Briotto e Damarus con il gatto, che appare abbastanza sconcertato dello scarso interesse dimostrato dal gruppo.

"I vostri amici sono degli sciocchi. La mia offerta è molto generosa"

osserva Domesto, piccato.

"Non ditemi che anche voi la pensate come loro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Guardo Briotto, mentre scambio uno sguardo freddo al nostro interlocutore. È evidente che abbia pesato le parole del gatto con attenzione ma rimango in attesa del mio compagno, mentre rimetto il mio cappuccio e controllo che i nostri siano bene in vista. Metto l'arco in spalla e rimango alla portata, cercando di non far intendere niente. 

@Mezzanotte

Spoiler

Cerco di celare i miei pensieri nel modo migliore che conosco. Con il mio sguardo puntato nei suoi clienti confronti. Imperscrutabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Ci siamo intesi, compare, la natura è assai dura in alcuni casi. Che ci possiamo fare, sottostiamo tutti alle sue leggi! Mi sputo sulla zampa e gliela porgo
Noi vi aiutiamo a eliminare quel Serval e voi riportate tutti quei disgraziati nel posto che gli si confà.. nelle mani del Barone. Così facendo il nostro orso sarà ben contento di aver compiuto il suo dovere da uomo del cicc.. del Barone e noi ci prendiamo il carro con le provviste e le altre informazioni che avete sui ladri, perchè adesso tu mi dirai la prima parte di quel che sapete. 
Quando si fanno affari si paga metà subito e metà alla consegna, si sa! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Spoiler

se noto Bormir e Gustav muoversi verso il carro e fare qualcosa di losco , non dico nulla, ma da sotto l'albero cui sono poggiato li guarderò con molta intensità tanto che sarà il mio sguardo a parlare per me.

Percezione:+3 (vantaggio se con olfatto)

in tale caso, puoi postare loro l'immagine dello sguardo incazzato in tutti i suoi pixel x pixel 1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Finalmente qualcuno con del sale in zucca!", esclama Domesto arricciandosi una vibrissa su un artiglio.

"Quando Serval sarà cibo per vermi questi disperati mi seguiranno come gattini ciechi, e solo allora potrò fornirvi tutto l'aiuto che vi ho promesso, chiaro?"

"Ma sopratutto, mi raccomando, deve sembrare una morte naturale, capito? Quel poveraccio è già debole e malato, non dovrebbe essere difficile"

Pooh osserva in silenzio Bormir e Gustav spostarsi verso i carri. Facile immaginare che se li tanano scoppierà un casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...