Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Briotto

Senti.. ehhh.. ciccio. É già la seconda volta che ci rompi io cázzo. MI.. rompi il cázzo, anzi. Perché loro non c'entrano nulla. Indico gli altri del gruppo. 

Io mi chiedo che problemi di comprensione tu abbia: hai rotto il cázzo al Tenente perché volevi la mia testa solo perché non hai capito niente di quel che é successo nella taverna. Allora io mi chiedo: é un ritardato il figlio dello stupratore di gatte? Tuo padre, quella lince stupratrice, infame e inutile, lui che ti ha lasciato alcuni tratti linceschi, come le orecchie a ciuffo, che poi tu li copra con quello schifo di pelli non ti fa onore, anzi.. ma dico, tu sei proprio uguale a lui. NON CAPISCI UN CÁZZO.

Le tue faine dovrebbero sapere con chi hanno a che fare: il figlio di uno stupratore di gatte zoppe, perché tua madre era una zoppa.. lo so.. ho fonti certe. E non aveva capito che fosse una povera gatta indifesa e menomata. Lui, da bruto quale era, ci si é ficcato dentro senza capire la differenza tra una gatta e una lince.. abbandonando i propri compari al loro destino! 

Già, dovete sapere che anche il padre di Gattaco era una lince e aveva dei compari, faine come voi, purtroppo per loro son stati abbandonati da suo padre quando doveva fare il palo in un colpo per andare a trapanare quella sventurata sgualdrina di una gatta di madre che s'è ritrovato, ficcandosi in un vicolo e lasciandoli scoperti. E cosa é successo? È successo che il colpo non é andato come immaginavano.. le guardie sono giunte indisturbate e nessuno li ha avvisati. Immaginate il finale? Bravi. Cappio al collo per tutti quanti.. e il padre se l'è battuta. CODARDO.

Il Tenente può confermare, perché é un fatto registrato sui registri del Barone.

Ora smettila, ritirati nella tua cázzo di arena con quei due pieocchiosi che ti leccano il cúlo e lascia spazio a chi é più intelligente di te, con chi non abbandona i propri alleati alla morte.. se vorranno seguirti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bormir

Resto impassibile mentre Briotto parla, ma già dopo poche parole l'esperienza mi fa intuire come andrà a finire di li a poco, e quindi mi preparo, zampe pronte ad afferrare le asce e l'adrenalina che inizia a pervadermi il corpo facendomi battere il cuore all'impazzata,  in testa un unico pensiero mentre tengo fisso lo sguardo su Gattaco "Questi non sono carbonai, qui si rischia la pelle, devo farlo secco"

Azione preparata

Spoiler

Visto che a questo punto potrebbe succedere di tutto io preparo un'azione, se il gatto scatta furioso contro Briotto gli salto addosso utilizzando tutto il potenziale offensivo (ispirazione e Dadi compresi (se li ho recuperati🤔) (i DA possono essere aggiunti uno alla volta per singolo attacco, ho controllato dopo che è saltata via la testa al cervo in un colpo 😂).

-Combattimento:

PF: 30/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 4/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt Jhon Pooh

sbianco di colpo sapendo che il procione ha toccato un tasto dolente, anzi un nervo scoperto del gattaccio

I secondi diventano minuti, ed i minuti anni, l'attesa epocale, ma una cosa è certa, Gattaco non tarderà a rispondere e Damarus potrebbe essere bello che andato .

Spoiler

Azione preparata :

se Gattaco o le faine partono all'attacco estraggo lo scudo e il martello, ma do priorità allo scudo , e mi frappongo fra Briotto e loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del perfido procione gli occhi di Gattano diventano fessure e, improvvisamente preda di una folle ed incauta furia omicida, il felino lascia cadere il coltello per estrarre le spade, getta da parte Damarus e vi carica temerariamente saltando il fuoco, completamente incurante della sua integrità fisica. Sulla sua strada però si parano Pooh e Bormir. Le martore iniziano a tirare su di voi con i loro archi.

Spoiler

Gattasco da bravo felino che ha perso la ragione perché gli hanno offeso la madre (in genere i gatti hanno padri assenti), mette il turbo e scatta su Briotto giocandosi gli attacchi. Va a sbattere contro Pooh e Bormir che si mettono in mezzo.
Le martore offrono copertura a distanza al loro duce con un centro sul tenente (6 danni)
Bormir brucia 2 dadi azione per alzare i suoi tiri, ma non bastano per assicurargli neanche un successo.
Pooh (martello, 1d8+3) invece infligge al felino 5 danni.
fine del turno


La situazione

Spoiler

1216886437_02-lasfidadigattaco.thumb.jpg.c2fc7832cb5e4cec58b8c7c40ce81e71.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngGattaco, mi dispiace che tu non abbia avuto un buon padre, su vieni qui , ti dò un abbracci-orso gigante

lascio cadere lo scudo e aiutandomi con il martello provo ad afferrare ed immobilizzare Gattaco con un abbraccio peloso e dal sapore di miele

Spoiler

Azione: afferrare +3 (Vedi lottatore)

 

Abilità

Spoiler

Pelle Spessa. 
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

Possenza. 
Gli Urcidi si considerano di una taglia più grande per determinare la propria capacità di carico e il peso che possono spingere, trainare o sollevare.

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Situazione

Spoiler

Hp  29

CA 17 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra martello da guerra

mano sinistra scudo

dadi azione 4 di 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Rimango a terra, cercando di non attirare l'attenzione su di me, osservando lo scontro e tenendo le orecchie irte.

@Mezzanotte

Spoiler

Posso tentare un rapidità di mano o un tiro su destrezza per cercare di districarmi dalla presa alle zampe? [Rapidità di mano o Destrezza]

Sicuramente sto in guardia con occhi ed orecchie perché non voglio farmi beccare da una di queste faine mentre tento la fuga. [Percezione]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

..maremmamaia.. sto per tirar giù tutti i cancheri che ho in corpo alla vista del malvestito che si lancia su di me, quando il Tenente e Bormir si interpongono tra noi, cercando di riempire di mazzate l'infuriato. ..grandi! Così si fa!

Loro son belli presi dalla lince, ma quelle martore.. devono soccombere al più presto o ci riempiranno di frecce!

Mi sposto lateralmente fino al cespuglio di destra, tirando fuori l'arco e incoccando una freccia, poi con tutta la precisione che ho in corpo miro all'occhio di una delle schiavette arciere, sperando di farle MOLTO male

@DM

Spoiler

Briotto si sposta e poi attacca la martora: 1d6+2 e uso "improvvisare" del Venturiero se fallisco il tiro per rerollare

Se riesco cerco copertura dietro al cespuglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Vedo Pooh che cerca di saltare addosso a Gattaco, sono pronto ed attendo che l'orso faccia la prima mossa, se me lo imobilizza non posso mancare il colpo.

Spoiler

Attacco Gattaco, sempre con tutti e due gli attacchi se necessario, uso i DV 🐷

L'ispirazione ho detto che la usavo quindi tienila buona per questo round, ormai il porco era entrato in frenzy 🐖💨

-Combattimento:

PF: 30/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 2/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh abbranca il felino, sollevandolo da terra come fosse una piuma ed immobilizzandolo. A quel punto Bormir gli pianta entrambe le asce alla base del collo, spezzandogli le clavicole e spingendo le lame per diversi pollici verso il basso.
Gattaco rovescia il muso al cielo ed emette un verso lacerante, ma smette quasi subito di lottare.

Gustav stava per lanciare la sua mistura, ma si ferma. Non c'è proprio motivo di sprecare una delle sue preziose pozioni ora. Oltretutto rischierebbe di colpire gli alleati con qualcosa di assai poco simpatico.

Briotto corre dietro al cespuglio e risponde al fuoco, ma forse tenta un tiro troppo difficile e manca il bersaglio.
Cosa che invece non fa la martora sulla roccia più alta che lo colpisce in pieno nonostante la leggera copertura.

Damarus in qualche modo fa suo il coltello che il gladiatore ha lasciato cadere fra l'erba e lo usa per liberarsi, ma sta malissimo per le ferite riportate.

Spoiler

Gattaco manca entrambi gli attacchi (ad uno fa addirittura 1, che pena!)
Pooh riesce nella presa.
Bormir usa Ispirazione e infligge 36 danni.
Gattaco non si muove più.
Briotto manca.
Sarno (la martora sulla roccia più alta) fa un critico su Briotto da 18 danni.
Un'altra freccia prende Bormir per 3 danni.


La situazione

Spoiler

479844662_03-lasfidadigattaco.thumb.jpg.60afaa04e8e3312216fdf1223e51590f.jpg

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Mentre valuto le cose, la scena di Gattaco mi spezza il fiato già corto. Prendo il coltello e lo porto sotto il corpo. Non ho proprio la forza di fare altro, cerco solo di girarmi verso qualche faina, per vedere la loro reazione alla caduta del loro leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir il Velocista

Piantando le asce nel corpo di Gattaco rilascio tutta la mia rabbia, la tensione cala ma la battaglia non è ancora finita, non cè un attimo da perdere
"Porc..mi tocca correre..e io odio correre".

Spoiler

Faccio un azione di scatto e mi porto in I5, cerco di avvicinarmi ad una delle martore ed ottenere copertura mettendomi dietro al masso.

-Combattimento:

PF: 27/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 2/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

il gatto emette il suo lamento e lo lascio cadere a terra, sputo nei palmi delle mie mani e stretto forte il martello a due mani lo schianto nella cassa toracica del gatto.

Poi guardo le mortore 

Arrendetevi ora o affrontate la morte !

Spoiler

Azione: attacco martell-orso Gattaco +5 al TxC e +3 TxD (ora il danno scala a D10 , perché impugnato a due mani), inoltre dovrebbe essere colpo di grazia, quindi vantaggio e\o critico

Segue Intimorire +4 sulle mortore

Abilità

   Contenuti nascosti

Pelle Spessa. 
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

Possenza. 
Gli Urcidi si considerano di una taglia più grande per determinare la propria capacità di carico e il peso che possono spingere, trainare o sollevare.

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Situazione

   Contenuti nascosti

Hp  29

CA 17 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra martello da guerra

mano sinistra martello da guerra

dadi azione 4 di 4

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Cavolo, Briotto è messo malissimo...non posso combattere, non sono bravissimo con le armi però...

Spoiler

Corro verso Briotto e gli porgo un Distillatio. Crea un elisir che se bevuto o somministrato cura 2d8 punti ferita. "Bevilo fratello, ti copro io." dopo aver detto questo mi paro davanti a lui con in mano una Sublimatio. Crea una pietra nera che può essere gettata fino a 9m, creando una fitta nebbia nera in una sfera con raggio 6m, rendendo la zona pesantemente oscurata che lancerò come reazione se una martora prova a colpirci, la lancio vicino al fuoco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

AHhhhHhAHhhhHhhHIiiaaLaPUTTÁNPORCAMISERIAhLADraPROCIONAAaaa accuso il durissimo colpo e mi guardo il costato trafitto dalla freccia della sudicia martora. Pensavo di essermi nascosto bene e invece pare vederci meglio di un gufo di notte.

Cerco di posizionarmi meglio ma questo cespuglio é troppo basso per potermici nascondere dietro a meno di rannicchiarsi!

Poi.. la luce, o meglio, Gustav. Bevo senza fiatare nè chiedere che roba sia quello che mi porge e nel mentre rompo la freccia per potermela levare, ma il dolore é troppo grande per un solo procione, mi serve nuovamente il suo aiuto ..ahhh, grazie, mi serve.. una mano per toglierla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh infligge -ce ne fosse stato bisogno- il colpo di grazia a Gattaco, ma le sue minacce non sortiscono effetto. Queste martore non sono pavidi castori denutriti, ma avventurieri rotti a tutto.

Ora a guidare le faine è Sarno, il cacciatore del gladiatore che esorta a viva voce i suoi a continuare la pugna.
"Occupiamo posizioni migliori e loro sono allo scoperto! Siamo ancora in vantaggio, fratelli!" urla, e la micidiale precisione dei suoi strali sembra dargli ragione e rinsaldare il morale delle martore.

Bormir scatta coraggiosamente in avanti attirando il fuoco delle martore su di sé, venendosi a trovare molto vicino alla faina dietro alla roccia che, vedendolo venirgli sotto, molla l'arco ed estrae la daga, saltandogli addosso. Ma nella foga scivola e precipita malamente a terra, proprio ai piedi del porco mercenario.

Nel frattempo Gustav, versione crocerossina, corre per il campo di battaglia neanche fosse un san bernardo con la botticella di cognac al collo alla ricerca di gente sepolta sotto una valanga. Passa il suo prodigioso rimedio all'offeso Briotto che se lo versa sulla ferita.
Brucia come il demonio, ma gli fa bene.

Nessuno invece sembra badare a Damarus che, quasi in fin di vita, può solo essere testimone dello scontro che infuria attorno a lui.

Spoiler

 

Spoiler

Briotto recupera 10 pf.
Fuoco incrociato su Bormir che subisce un critico da 10 danni (Sarno la Martora si conferma capocannoniere).
Il suo avversario diretto invece segna un fallimento critico e si atterra da solo come a dimostrare che c'è equilibrio nell'universo.

La situazione

Spoiler

1235431948_04-lasfidadigattaco.thumb.jpg.1515f67caead2e1b706909ef972dda7f.jpg

 


 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Ti ringrazio Gustav.. ma Briotto non fugge mai!
Mollo l'arco sul posto e vado ad affiancare il porco che impavido ha corso - ed è già tanto questo da un porco - e si è preso le frecciate delle martore, voglio dargli supporto
Ti trafiggerò con la mia sssssssiabola (detta a mò di serpente)

Cita

Azione movimento: Muovo in [I-5] al fianco di Bormir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Mentre corro verso la roccia una freccia mi trafigge il ventre ma questo non mi ferma, l'adrenalina e la concentrazione mi tengono fisso all'obiettivo, quasi non percepisco alcun dolore, ma mi rendo conto che la situazione è grave per il sangue che sento riscaldarmi i cosci mentre scorrere copioso verso il basso, devo fare in fretta, prima di perder troppo sangue e che mi si annebbi la vista, devo staccare la testa e queste carogne.

La martora a terra ai miei piedi è una preda troppo facile, non posso esitare, non posso risparmiarmi, carico entrambi i colpi e la massacro.

Spoiler

Uso entrambi gli attacchi, compresi DA.

-Combattimento:

Recupero Energie: 1/1  1d10+2

PF: 17/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Dadi Azione(d6): 2/4

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Seguo con lo sguardo Bormir nel suo essere dannatamente efficiente, nonostante la ferita.

Se reputo le faine troppo impegnate nello scontro (intuizione?),  provo a tagliare le corde nel modo più discreto che mi è possibile (inganno?).

Nel caso in cui le vedessi attente anche a me, non fletto un muscolo se posso.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...