Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

La battuta sul mettersi a mangiare persone di Bormir voleva essere un modo per tirare su il morale della truppa, epperò con la carestia che funesta la regione c'è poco da scherzare, che già avete sentito voci di gente che si è data al cannibalismo per tentare di vincere la fame.  Damarus decide di rimanere al campo, e forse è un bene, così potrà sorvegliarlo e permettere agli altri di andare leggeri e non lasciarlo incustodito.

Pooh, Briotto, Gustav, Bormir

Spoiler

Briotto vi conduce al villaggio dei Castori. Ed è proprio come vi ha descritto il venturiero, una ben misera comunità sul procinto di mettere a morte una ragazza volpe. La poveretta urla e scalcia mentre viene trascinata legata verso l'improvvisata pira. Un castoro le molla un ceffone, ma quella prende a gridare e supplicare più forte. Allora giù pugni per sottometterla. Per farla star zitta devono cacciargli uno straccio in gola.

"No, levatele il bavaglio", tuona un austero Alce in un lacero saio

"e fatela urlare più forte, il Santo Sisma deve sentirla arrivare"

Il grosso ruminante ha un palco maestoso da cui pendono piccoli ossi, pietruzze, campanelli e piume attaccati a dei fili, e quando muove il capoccione la selva di ninnoli si scontra e tintinna vivacemente.

Un castoro porta una mazza di legno. Di quelle usate per piantare grossi cunei.

Capite che vogliono usarla sulla prigioniera.

Contate dieci carbonai più l'alce. Gli emaciati castori brandiscono pietre, scuri e randelli, non vere armi da guerra come le vostre, e non sembrano certo guerrieri. Però il loro numero potrebbe essere un problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

 

 

 

 

 

-Tutti tranne Damarus

Spoiler

la situazione che ho sotto gli occhi non è delle migliori. sospiro, poi sotto voce dico agli altri

non vedo molte alternative... non so quanto la via diplomatica possa aiutare, ho i titoli, ma sono abbastanza disperati da fregarsene... vi propongo quanto segue, ma non abbiamo molto tempo da discutere:

  1. Io e Bormir ci presentiamo , io esibisco le mie insigne e vedo di fermarli, voi due siete piccolletti , cercate di aggirare il campo e arrivare alla volpe, nel caso le cose non dovessero andare
  2. Io e Bormir carichiamo a testa bassa fino alla volpe, voi ci date copertura da qui

intato preparo il martello e lo scudo, su di essi e riconoscibile una vistosa zampa d'orso incisa nel metallo, rispettivamente nella testa e nella parte legnosa rinforzata.

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Tutti tranne Damarus

Spoiler

"Sembra vogliano fare un sacrificio..dannati pazzi devono essersi fottuti il cervello"

Poi ragiono sulle opzioni date da Pooh "Siamo pochi in confronto a loro, se si riesce a risolverla a parole evitiamo di lasciarci le penne in questa polveriera" dopo una breve pausa continuo "viste le ossa che usa come decorazione quel degenerato di un alce dubito però sia la prima volta che fanno queste cose, meglio tenersi pronti prima che gli passi per la mente di sacrificare anche noi, con uno di noi due" e guardo Pooh "potrebbero far rifiorire l'intero villaggio" dico in tono di ironia tragica.

"Ad ogni modo, se dovessimo arrivare allo scontro, io punto l'Alce, se riesco a far secco il "santone" forse gli altri se la faranno sotto e si arrenderanno"

Io mi preparo con le armi, le 2 asce, non li approccio con armi in bella vista, se possibile mi avvicino impugnandole ma nascondendole dietro la schiena data la stazza (arrivo con le mani dietro la schiena, come fossi in posizione militare, dato che accpagomno Pooh che parla in vesti ufficiali), altrimenti mi avvicino senza impugnare armi.

In ogni caso cerco di posizionarmi in modo da poter raggiungere agevolmente l'Alce al comando.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh, Briotto, Gustav, Bormir

Spoiler

Il Tenente e Bormir escono allo scoperto, avvicinandosi al luogo dell'empia celebrazione mentre il resto del gruppo rimane nascosto.

La vostra improvvisa apparizione genera un po' di scompiglio: questi bravi castori non si aspettavano certo dei guastafeste e subito i nostri due fegatosi si ritrovano circondati da carbonai morti di fame dai denti sporgenti che brandiscono pericolosi oggetti contundenti.

L'alce vi si para innanzi agitando un grosso bastone nodoso. "Andate via", muggisce. "State interrompendo una cerimonia sacra!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

Spoiler

 

poggio la testa del martell-orso a terra , guardo la situazione e poi inizio a parlare

Io sono Little Jhon Pooh , soldato del barone, di cerimonie sacre non me ne intendo, ma so riconoscere un rogo. 

dico indicando la pira dove è legata la ragazza

Voglio dei chiarimenti o sarò costretto a chiedervi di disperdervi ! aggiungo con tono più serio 

sfrutto la mia possanza e lo sguardo da soldato che ne ha viste tante per intimorire l'alce e i castori.

Spoiler

intimidire +4, persuasione +2


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

@Pooh, Bormir, Gustav

Spoiler

Mi porto la zampa destra sul volto quando vedo la scena dell'orso e del porco.
Vieni.. incito il mio compare procione ..aggiriamo la scena
E mi avvio verso il "retro" del villaggio, aggirandolo

@Gustav

Spoiler

Hai lo zaino vuoto, spero.. gli chiedo sottovoce, quasi bisbigliando, mentre avanzo silenzioso e guardingo ..tutto quello che possiamo arraffare, arraffiamolo!
Cerco un luogo dove questi carbonari possano tenere quello che PER NOI è più prezioso, gioielli, pietre, monete, cibo, oggetti particolari, scarti che loro considerano inutili ma per noi tornerebbero u-ti-lis-si-mi.. tutto, voglio tutto!

[Perception +8, Stealth +2]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Mi accodo al fratello procione, tengo il mio bastone appoggiato alla spalla e gli dico:

@Fezza

Spoiler

Certo amico, vediamo se riusciamo a trovare qualcosa in mezzo a tutto questo lerciume, lo zaino però non è vuoto, ho le scorte però posso fare un po' di posto per il bottino.

(Investigazione=+5, Percezione=+0, Furtività=+1) ho anche Olfatto Sopraffino, non so se può tornare utile.

 

Modificato da Bennet il paladino
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh e Bormir

Spoiler

Quando il tenente Pooh parla, i castori arretrano istintivamente, tanto è il timore che nutrono nei confronti dello spietato Barone. Sono dei semplici carbonai affamati e spaventati. Ma qualcosa li trattiene dal darsi alla fuga.

Il prete è l'unico che non vacilla e fronteggia l'orso. In tutti i sensi, visto che con le corna sovrasta, persino, la pur notevole statura del militare.

"Abbiamo tutti sentito la terra tremare, prima dell'inizio della Catastrofe!" si mette a bramire l'alce come se fosse ad un comizio, arringando i castori che lo ascoltano rapiti.

"San Sisma è adirato, e la ragazza una strega! Dopo che l'avremo spezzata e bruciata la Carestia finirà!"

"Isidro, per la santa verga, mazzola la pulzella!"

Il castoro chiamato Isidro solleva il rozzo randello e prende la mira per colpire la rotula sinistra della giovane volpe che, terrorizzata, caccia uno stridulo urlo.

 

Briotto e Gustav

Spoiler

Scivolate non visti fra le capanne del miserabile insediamento in cerca di bottino, ma i carbonai sono tanto disgraziati da non aver nulla che valga la pena rubare.
Entrando in uno di quei miseri tuguri vi trovate all'improvviso faccia a faccia con una madre castoro, il suo bambino in braccio.
Il piccolo denutrito ha gli occhi enormi e il ventre gonfio. La genitrice non ha latte per lui.

Udite la volpe gridare.

Forse hanno già iniziato a bruciarla.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Pooh @Mezzanotte

Spoiler

Lancio un'occhiata alla reazione di Pooh in seguito alle parole dell'alce e al tentativo di aggredire la volpe, non dico niente, ma mi preparo ad impugnare le asce, se l'orso entra in combattimento io salto addosso all'alce.

Modificatori combattimento:

PF: 30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Ho 2 attacchi con aggiunta di modificatore (combattere con due armi): TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

In più utilizzo i dadi azione (sono 4 e sono da 1d6) se mi servono in aggiunta al tiro per colpire (TxC+1d6) (si aggiungono  dopo aver visto l'esito del solo TxC e si possono aggiungere in caso di fallimento); se invece colpisco normalmente (solo TxC) li uso per aumentare i danni (1d6+1d6+3).

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

@con Gustav

Spoiler

Manco il becco di una monetina!
All'improvviso un urlo, è sicuramente la volpe.
Con un gesto verso Gustav gli suggerisco di uscire e toglierci dalla vista della donna col bambino.. e alla svelta mi dileguo.
Una volta fuori.. non avremmo potuto far niente per lei, andiamo verso la zona con la volpe, sempre senza farci vedere.. sperando che quella tizia non allerti nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt Jhon Pooh

Spoiler

FERMO!!!! tuono verso il castoro con il randello

se osi solo sfiorarla, ti spezzo entrambe le braccia con il mio martello dico alzando il martello e indicandolo con la testa di metallo ben curata

Spoiler

intimidire +4

Alce , te lo ripeto per la prima ed ultima volta. Liberate la punzella o preparatevi a fronteggiare la legge del Barone.

Spoiler

intimidire +4

guardo Bormir e gli faccio cenno con la testa di tenersi pronto

-se combattimento

Spoiler

azione preparata, alzo lo scudo e mi muovo fino alla volpe per proteggerla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Spoiler

Ti arrampichi su un albero da cui puoi tenere d'occhio i dintorni e ti mimetizzi fra le foglie.

I tuoi se ne sono andati da un pezzo, ma la natura ti ha insegnato ad essere paziente. E fai bene.

Non potresti dire esattamente quanto tempo è passato, ma ad un certo punto delle persone escono guardinghe dalla selva e si avvicinano alla roccia sotto cui avete allestito il campo. 

Con inquietudine vedi che sono le Martore di Gattacco. Conti quattro faine oltre al felino.

Si mettono a frugare fra le vostra roba, mentre il Divo dirige la razzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Spoiler

Essendo un felide ho Passo Felpato, Scurovisione e Udito Sopraffino.

Rimango fermo con le orecchie ben tese per qualsiasi informazione esca dalle loro bocche, combatterli non è una mia opzione. Cerco di capire cosa stiano cercando ed eventualmente portando via, fotografando nella mente gli individui e con cosa sono equipaggiati (forse un tiro di Intelligenza?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Spoiler

La martore indossano armature di cuoio e spade corte. Un paio hanno anche degli archi.
Gattaco, sotto le pelli dei suoi nemici, ha una corazza di piastre e porta due sciabole fissate alla schiena.

"Fate a pezzi tutto" lo senti ordinare, "ma prendete le provviste"

"Sarno, voglio sapere che direzione hanno preso"

Assisti impotente mentre le faine fanno scempio del vostro accampamento, ma a preoccuparti maggiormente è la martora di nome Sarno, che deve essere il primo Cercatore di Gattaco. La faina in questione comincia a decifrare i segni che avete lasciato sul terreno, e sembra sapere il fatto suo da come si muove. Arriva sotto il tuo albero e comincia ad annusare nervosamente l'aria.


Nel frattempo una martora trova la cassetta dei reagenti alchemici di Gustav e comincia a stappare, annusare ed agitare le boccette. Una di queste gli esplode in mano facendogli saltare tre dita, fra le risate dei compagni che si godono la scena dell'incauto ficcanaso che si prostra a terra, urlando bestemmie tenendosi la zampa maciullata.

 

Pooh e Bormir

Spoiler

 

Spoiler

Pooh, Intimorire Castoro: successo.
Il Prete Alce è un fanatico e non può essere intimorito.


Il castoro rimane con la mazza sollevata a mezz'aria, indeciso sul da farsi.

Pooh si fa strada verso la ragazza volpe, legata sulla pira sacrificale ma ancora con le ossa integre, spingendo via i carbonai dal suo cammino. Prima che possa raggiungerla però altri castori si mettono in mezzo chiudendogli il passo.

A questo punto la situazione precipita.

"Uccidetel..." urla l'alce percuotendo con rabbia il terreno con il bastone...

 

Spoiler

Bormir attacco 1: successo
Bormir attacco 2: fallimento
Bormir usa 1 dado speciale per aumentare il TpC della seconda arma, trasformando il miss in un successo. Gli altri 3 dadi speciali li spende per aumentare il danno.
Infligge in tutto 31 danni, decollando il prete.

 

...ma Bormir gli mozza la frase in gola. Le sue asce si avventano a tenaglia sullo spesso collo del ruminante. Le lame affondano in profondità da ambo i lati, tanto che il suino è costretto a piantare una zampa sul petto del prete e spingere con forza per liberare le armi, ghigliottinando l'alce.

La testa del prete rotola nella polvere, generando sgomento e rabbia fra i suoi proseliti morti di fame.

Subito dopo si scatena l'inferno e vi ritrovate circondati da castori inferociti che cercano di farvi a pezzi con bastoni, asce, e alcune grosse pietre che molti di loro hanno raccolto da terra.

Pooh viene raggiunto da una sassata e Bormir si becca alcune dolorose randellate sul groppone.

Spoiler

Pooh subisce 2 danni e Bormir 3.


La situazione

Spoiler

72656970_00-battvillcasto.thumb.jpg.cea4319cc3b3583a2e4cdd76638837c2.jpg

 

 

Briotto e Gustav

Spoiler

Non fate in tempo ad uscire dal miserabile tugurio. La donna appena vi vede si mette ad urlare e voi vi ritrovate circondati dai suoi figli che sbucano fuori dalla penombra della capanna afferrano dei bastoni e precipitandosi a difendere la madre.

La situazione

Spoiler

00-villo2-orig.thumb.jpg.be91fc33668f040ff5e805c3a7319352.jpg

 

A Briotto conferisco Ispirazione per aver assecondato la sua natura ladronesca mettendo inutilmente in pericolo il resto del gruppo 😌

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

Spoiler

bene, resistenza a pubblico ufficiale, atti violenti verso civili, possibili atti di cannibalismo , culti proibito ... etc etc., credo che posso tranquillamente menare un paio di colpi

ruggisco forte, sbatto il martello attacco il castorello

Spoiler

azione: attacco martell-orso il castoro in F9 +5 al TxC e +3 TxD

Azione bonus : schianto con un bel colpo di braccio lo scudo in faccia al castoro in H9 (se posso )

abilità particolari

Spoiler

Pelle Spessa
Il personaggio riduce ogni danno contundente, perforante o tagliente non magico subito di 1 fino a un minimo di 1.


Lottatore. 
Il personaggio ha Vantaggio alle prove contrapposte di Forza per Afferrare, mantenere afferrata o Spingere un’altra creatura.

Artigli. 
Gli Urcidi possono usare gli artigli come armi naturali per effettuare attacchi senz’armi. Se colpiscono infliggono 1d4 + Forza danni taglienti, invece che contundenti come farebbe un attacco senz’armi

 

situazione

Spoiler

Hp 33 di 35

CA 19 (16 cotta di maglia + 2 scudo +1 stile difesa)

mano destra martello da guerra

mano sinistra scudo

dadi azione 4 di 4

 

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Maledizione qui c'è poco da fare.... guardo Briotto e gli chiedo che si fa? Combattiamo o scappiamo?

Se si combatte

Spoiler

Bastone ferrato, tro a colpire=1d20+3 TxC=1d6+1, secondo turno Calcinatio e la applico su di me[+3 CA], terzo turno putrefatio[effettuando un tiro per colpire con arma a distanza il bersaglio subisce 4d6 danni necrotici], quarto turno continua a bastonate

Se si scappa

Spoiler

 Sublimatio. Crea una pietra nera che può essere gettata fino a 9m, creando una fitta nebbia nera in una sfera con raggio 6m, rendendo la zona pesantemente oscurata e scappo con uno scatto.

 

Modificato da Bennet il paladino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Combattimento

Spoiler

Mi volto e tiro un colpo di ascia da dove mi sento colpire la schiena.

PF: 27/30.

Iniziativa: +1.

CA: 15.

Attacco: TxC=1d20+5; Danni=1d6+3.

Con l'azione bonus invece di fare un secondo attacco vorrei intimare alcune parole ai castori che mi circondano e a quelli che possono sentirmi.

"Il Sacrificio che volevate è stato compiuto, ora tornate alla vostra lurida vita se volete campare fino a domani, altrimenti passerò tutte le vostre teste a filo d'ascia e farò terra bruciata di questo merdaio" punto la seconda ascia verso i castori che mi stanno intorno guardandoli uno a uno con sguardo truce e zanne a vista.

Intimidire ho un misero +1, spero che le parole sortiscano qualche effetto 😂

Azioni successive

Spoiler

Se l'azione intimidatoria ha effetto valuto gli sviluppi, altrimenti faccio due attacchi a round cercando di eliminarne il più possibile.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

@con Gustav

Spoiler

'sta tròia.. solo capace a cacare figli.. mi infastidisco quando la pulzellona caccia l'urlo. Ora non ci lasci scelta, idiota

Il primo attacco va al figlio che mi sta accanto, povero, però la mela non cade tanto distante dall'albero.. sarà uno scemo in meno al mondo.

Cita

Ho maestro di agguati -> vantaggio su iniziativa

Azione gratuita: sguaino la scimitarra
Azione standard: attacco il poveraccio (+4, 1d6+4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

@Mezzanotte

Spoiler

Se la martora rimane a cercare di fiutarmi non mi muovo di un centimetro. Potrebbe scoprirmi da un momento all'altro ed io non ho idea di dove siano finiti i miei compagni. La situazione si fa tesa ma cerco di mantenere il controllo, la cosa giusta è sperare che si desti.

 

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...