Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

alzo il muso e socchiudo gli occhi, cercando di vedere le reazioni della folla o quella che ne è rimasta.

Spoiler

prova di percezione +2

una volta finito di scrutare intorno, faccio un cenno con la mano a Damarus che si era già posizionato in testa al gruppo ed esclamo

Avanti! Marche! 

martello in spalla e scudo in mano aspetto che si ricomponga la fila per procedere

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti


Damarus

Mi volto dando uno sguardo a coloro che rimangono e cerco di capire se qualcuno ha intenzione di seguirci da come si pone.

@Mezzanotte

Spoiler

Insight - Intuizione: +4

Sospiro guardando il tempo, poi metto il capo basso, tiro sú il cappuccio e comincio a camminare nella direzione scelta da Pooh.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh ricompatta il gruppo, almeno nella forma. Al forte sono ormai rimasti solo i cani della guarnigione. Qualcuno di quei duri veterani brontola un mugugno di approvazione appoggiandosi alla sua alabarda,  sebbene siete convinti che Briotto e l'Orso sarà presto trasformato in ballata di successo da qualche menestrello itinerante bramoso di raccoglier spiccioli, e sicuramente arricchita di particolari inediti. Il volgo ha sempre avuto un debole per le piccole canaglie che si fanno beffa del potere costituito e il tenente, con la sua figura massiccia e minacciosa, è un'ottima incarnazione della mal tollerata podestà del Barone.

Damarus resta indietro per scrutare i dintorni, ma ormai tutti i cacciatori di taglie sono spariti nella selva e il suo animo inquieto non coglie segnali di pericolo imminente. Il suo istinto poi gli dice che il tempo sarà buono per il viaggio perciò recupera il gruppo e lo sorpassa, per porsi in avanscoperta come gli è stato comandato.

Il tempo si mantiene buono per i giorni che trascorrete percorrendo la Via. Dovete superare diversi posti di blocco, l'ispezione di numerose pattuglie e siete costretti a cacciare, perché gli avamposti in cui vi fermate per la notte vi offrono ricovero ma non cibo. La carestia ha colpito anche l'esercito del Barone e i militi hanno ricevuto l'ordine di razionare le scorte.

Il quinto giorno Pooh, dopo aver consultato i venturieri, ordina di abbandonare la sicurezza della strada per inoltrarsi nella Selva, direzione sud-ovest. I cacciatori affermano che il tempo sta cambiando. Sentono la tempesta in arrivo.

Gustav fa notare che l'acqua non lo preoccupa, ma vi rimangono solo cinque razioni. La caccia lungo la via non è stata esaltante.

 

Spoiler

Siete in 7.1

Avete 14/9 acqua e 14/5 cibo


 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

(flash back)

presa la strada e distanziato il forte ho finalmente la possibilità di togliermi quel brutto muso rabbioso che non mi appartiene più dai tempi delle Linci nella selva. Approfittando della via , prendo in disparte Briotto per chiedergli scusa dell'accaduto, purtroppo la fretta mi aveva fatto omettere alcuni dettagli importanti. Faccio lo stesso con il gruppo, ma faccio presente che scene come quelle si potrebbero ripetere se verrò mancato di rispetto in presenza di miei commilitoni o superiori , anche se fossi in grave torto, chiedendo la gentilezza di non rimettermi in quelle condizioni .

(in itinere-[flavour] )

Durante il viaggio mi limito a rispettare la mia routine di pause e pisolini programmati, facendo adeguare il gruppo, loro malgrado, ma un orso di 54 anni abitudinario è più irremovibile di una quercia di 1000 anni. 

(ora)

mi avvicino a Gustav e prendo nota della situazione scorte, scuoto la testa e mi rivolgo al gruppo

Ci toccherà rallentare per fare scorte se la situazione non cambia

dico mentre mi riporto la pipa in bocca, un piccolo tiro e due cerchi di fumo

Cosa suggerite? 

Spoiler
46 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Avete 14/9 acqua e 14/5 cibo

aiuto, non capisco ò.ò

 

P.s.: non so che prova tirare, ma vorrei sapere in giorni quanto manca alla meta e quanto scarto più o meno abbiamo con i vari gruppi nella selva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Le mie zampe fanno male e mi dolgono le giunture dopo giorni di marcia, il mio fisico non è adatto a questi sforzi, mi avvicino a Damarus "Il cammino sarà anrora più faticoso di qui in avanti?" guardando in direzione della foresta "speriamo ci sia la possibilità di mangiare un pò di carne nei prossimi giorni, la foresta sembra un ottimo terreno di caccia, quali prede potremmo incrociare li dentro?" nel mentre mi lecco i baffi al solo pensiero di addentare qualcosa "e dei pericoli invece che mi dici?" poi prendo un bel respiro prima di mettere il primo piede in quella giungla selvaggia.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

[A tête-à-tête con tenente]

Quando il grande orso mi si avvicina rimango molto guardingo, quasi pronto a scappare lontano da un ipotetica corda.
Non si sa mai.. dopo quello che è successo.
Poi invece lui si spiega e cerca di farmi capire cosa significhi essere l'uomo al comando, cosa che non capirò mai, non essendo mai stato al comando di nessun soldato, però sto lì ad ascoltare e mi ci metto davvero d'impegno a non perdere il filo del discorso.. che puntualmente perdo ogni 30 secondi!

L'unica cosa che sento interessante è la faccenda del gattaccio perchè mi spiega per filo e per segno quali fossero le sue intenzioni.
Mi sforzo e mi ri-sforzo ma sinceramente non trovo una motivazione sensata al tuo gesto, così voglio chiarire una volta per tutte
Senti Tenente, ti ho salutato come cugino, son stato simpatico e gentile cercando di tenere alto il morale di gente che, forse, manco sa che stiamo andando incontro a morte certa, epperò tu mi hai trattato a pesci in faccia, manco mi hai detto perchè hai voluto andare a parlare col "malvestito"
Tu non avresti fatto lo stesso al posto mio quando mi ti sei parato davanti col foglio, e poco dopo con la corda per legarmi?
Va beh, qualunque fosse la tua motivazione, spero non capiti più una cosa del genere, non sono un tipo rancoroso ma guardingo si..

[Durante il viaggio e il 5° giorno]

Beh, dunque, che idee avete riguardo gli altri bàstardi che si sono messi alla caccia come noi? 
Come vogliamo fregarli? E come pensate vogliano fregarci loro? Perchè sicuro ci vorranno fregare.. ci sarà qualche spietata faina tra i loro membri, e quelle non scherzano. Le faine dico. Brutta razza, bruttissima.. intelligenti si, ma strònzi che la metà basterebbe

Ad ogni modo io di razionamenti non ci capisco una mazza, sono un cittadino, abituato a muovermi in città e paesi, questa vita non mi si confà.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

[A "tête-à-tête" con Briotto @Fezza]

volevo provare a insaccare il gatto, cercando di capire dove diamine si sarebbero cacciati, ma non sono riuscito a tarparli mezza informazione, anche perché era molto concentrato altrove a gesti mimo il fottersi la volpe e oltre quello voleva la tua testa, ho cercato di mantenere una linea amichevole per evitare di diventare subito un suo bersaglio,ma purtroppo sospiro mi aveva chiesto di lasciarti legato al forte, quindi là richiesta sul foglio ma.... sospiro nuovamente

credo che siamo in due ad avere un bersaglio grande 100 volte me sulla schiena ora.... a tal proposito, non che sia un segreto, ma per ora tienitelo per te

-sussurro nell'orecchio di Briotto

Spoiler

non so se sia peggio avere a che fare con delle api arrabbiate perché private del loro zuccheroso prodotto o con i gatti, indovina un po' che cosa mi ha chiesto il Padron Mao (Il castellano)

faccio una pausa per attendere un cenno da Briotto nel proseguire

ebbene si, in cambio di questo stupendo pezzo di carta, devo provare a uccidere Gattaco nella selva e portargli la sua testa

mi fermo nuovamente, poi schiocco le dita

sai che forse potresti tornami utile? se riusciamo ad architettare una trappola a quel bastardo di un Gattaco , potresti giocare un ruolo essenziale, visto che vuole la tua pellaccia aggiunta alla sua collezione, ma questa volta.... cugino.... lascio decidere te come procedere, pensaci su

[presente]

nell'attesa di ricevere le risposte di tutti, mi poggio da qualche parte e con occhiali e pipa, mi metto a leggere qualcosa tra le carte che ho

Modificato da Gigardos
correzioni nel testo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

@tutti

Sono giorni che camminiamo, un pò di riposo non vi farà male. Tenente, prenderei ciò che resta di questo giorno per cacciare come si deve, dopo aver trovato un buon posto dove passare la notte. Il tempo non promette niente di buono e sarà il caso di non farsi trovare impreparati nell'eventualità che cominciasse a diluviare al crepuscolo. Qualcuno di voi si intende della nobile arte della caccia? E non intendo correre dietro ad un fagiano sperando di prenderlo, mentre cala la notte e lo stomaco ci brontola.

@Garyx

Mi avvicino poi al porco, quanto basta per parlargli a bassa voce: il passo successivo è sempre più pesante del precedente ma se lo fai a pancia piena invece che con la fame, beh... Si avanza meglio, nonostante tutto. Cerco di recuperarti qualcosa che il tuo languorino deve essere sopito, a pancia piena si pensa meglio.

Mi rimetto poi alla decisione del tenente, in attesa che dica se le mie intenzioni possono essere messe in atto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

"Oh parole sante Damarus, un pò di riposo è quello che ci vuole, se poi riesci anche a farci mettere qualcosa sotto i denti caro il mio cacciatore ti sei fatto un amico per la vita" dico mentre mi vado a sedere li vicino, per terra e con la schiena poggiata ad un albero "darei una zampa ma un porco come me non è abbastanza nobile per l'arte della caccia, piuttosto sono un poveraccio dedito alla  pennichella" chiudo gli occhi per di farmi una dormita, sperando che il tenente non mi richiami all'appello per riprendere subito la marcia.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

sento attentamente le proposte del gruppo e poi prendo parola

Allora è deciso, si procede con una MARCIA FORZATA esclamo, mettendomi dritto sulla schiena e con il martello in mano.

guardo tutti negli occhio e poi scoppio a ridere

Scherzi a parte, direi che ci siamo meritati del riposo, Briotto e Damarus, uno dei due trovi un posto dove fermarci tranquillamente mentre l'altro inizia a cacciare , Gustav tira su le scorte , Bormir tu ed io saremo di guardia, muso all'aria e naso attento ad ogni possibile odore inusuale.

Modificato da Gigardos
scherzi a parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Dividersi il meno possibile, tenente. Adesso  un ultimo sforzo da parte di tutti prima di riprendere fiato, troverò un buon posto dove fissare il nostro campo per la notte. E solamente dopo aver fatto questo, io e Briotto cacceremo qualche bestia fra questi boschi. Non prendete iniziative personali, non andate troppo in giro. Prendetevi del tempo per voi stessi, domani sarà un altro lungo giorno. Il campo, comunque, non si monterà da solo, quindi una volta che noi due saremo a caccia, voi altri penserete al resto. Qualcuno ha mai cucinato selvaggina? E con voi cosa portate, solamente un giaciglio?

Mi avvicino a Briotto, con fare amichevole. Oltre che cacciarti in problemi... Sai cacciare anche altro? Gli sorrido, è evidentemente una battuta priva di malizia, sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto trova un affioramento roccioso che vi offrirà riparo e protezione, nel caso ce ne fosse bisogno. Poi, mentre il resto del gruppo si prepara a passare il resto del giorno accampato, i due venturieri si allontanano per rimpinguare la dispensa della compagnia.

Damarus & Briotto

Spoiler

Procacciate in tutto 4 cibo e 4 acqua.

Vi ritrovate assieme in un punto stabilito, per trasportare le scorte al campo, quando sentite l'odore di carbone di legna nell'aria. Scoprite così che lì vicino sorge un piccolo insediamento di Castori carbonai. Senza farvi scorgere li osservate muoversi fra le loro povere capanne. Trovate difficile distinguere i mucchi di legna coperti di terra che bruciano lentamente per produrre il carbone vegetale dalle loro umili dimore, tanto appaiono miserevoli. I boscaioli stessi versano in uno stato di pietosa malnutrizione: vestono di stracci e trascinano mestamente le loro code piatte nella polvere, ridotti a poco più di scheletri ricoperti di pelle.

C'è agitazione nell'insediamento. A quanto pare i carbonai hanno catturato una giovane volpe femmina e si apprestano a metterla al rogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

[Dialogo col tenente]
Il tenente mi sussurra qualcosa e io, da quanto piccolo sono, cerco di arrampicarmi su di lui per sentire meglio..
HA! esclamo, tutto pimpante in risposta a quel che mi sussurra ..ma questa è una GRANDIOSA notizia, da condividere con tutti!

Scendo dalla spalla di Pooh e raduno tutti
Allora allora signori venite qua un momento che c'è un risvolto molto positivo in tutto questo delirio che è successo al forte.
Il qui presente Tenente quando è entrato a chiedere il foglio di via al ciambellano, egli ha voluto sincerarsi che noi tornassimo.. indovinate con cosa, in cambio?
BRAVI, la testa di Gattaco. Quel pezzo di un cretino malvestito, sciatto e borioso!

Non è una grande notizia, eh? Ora abbiamo la possibilità di prendere due piccioni con una fava: riacciuffiamo i banditi

Inoltre, aggiungo: ..anche io ho scoperto qualcosa su Gattaco, ed è un qualcosa che possiamo usare contro di lui per.. farlo incàzzare.

Alcuni sostengono che suo padre fosse una Lince poco di buono e che abbia stuprato la madre del gladiatore, una povera gatta. In effetti Gattaco ha alcuni tratti linceschi, come le orecchie a ciuffo. Il Divo odia sentire questa storia, sembra cada in un raptus omicida quando questo accade in sua presenza, tanto detesti queste dicerie.

[A caccia con Damarus]

Spoiler

Oi oi oi..  sussurro alla lince, fermandolo con il braccio destro.
Qui.. direi che possiamo sgraffignare qualcosa di utile, tanto questi non sanno nemmeno cosa stiano facendo. Ci intrufoliamo.. silenziosi e prendiamo quel che ci serve
Non ci vedranno mai, presi come sono da quello che stanno facendo, quella è giù morta


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Dopo aver ascoltato il resoconto di Briotto, rivolgendomi a tutti

“Il castellano ci ha già dato quello che ci serviva, e lo ha fatto sapendo che probabilmente avrebbe firmato la nostra condanna a morte...fidatevi, sarebbe sorpreso di vederci tornare al forte con la testa di Gattaco” dico con un espressione sicura sul muso, poi sempre più contrariato “non vedo perché noi dovremmo rischiar la vita, e tutto perché lui non si sa tenere a bada la gatta; se proprio ci tiene queste faccende dovrebbe risolversele da solo” dico grugnendo e poggiandomi le zampe strette a pugno sui fianchi.

“Se staccherò la testa al “gattaccio”, come dici tu Briotto, sarà per difenderci, visto che ormai ci ha preso di mira”

 

Sempre con espressione seriosa “Vediamo di concentrarci sul lavoro, senza cercar troppi guai, quando acciufferemo i ladri d’ossa diventermo  eroi e passerà tutto in secondo piano” poi continuo alzando la zampa in aria in segno di festeggiamento “SI! E saremo ricchi, nobili..ogni giorno sarà festa e con la pancia sempre piena ed il calice colmo” dico mentre la serietà del mio muso si trasforma in un’espressione trasognata, e non riesco a trattenere la saliva.

Ahimè il sogno è breve, e viene interrotto dal forte brontolio del mio stomaco vuoto, mi ritiro in disparte, con una zampa poggiata alla pancia che mi tormenta, pensando “Qui ci si preoccupa di Gattaco ma cè rischio di morire prima di fame..ho mangiato solo porcate in questi giorni, mi serve del cibo vero”

 

@Mezzanotte

Spoiler

Quando i due venturieri si allontanano per la caccia cerco un attimo di distrazione degli altri animali rimasti al campo per avvicinarmi alle scorte e farmi uno spuntino.

In Destrezza ho +1, non ho skill furtive o altro, interpreta pure come vuoi la scena, un tentativo dovevo pur farlo 😂

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt Jhon Pooh

finito di sistemare il campo, guardo Bormir e con un cenno della mano gli faccio capire che inizio a fare la ronda. Preso martello e scudo, inizio a rodeggiar intorno al campo.

Spoiler

percezione +2 

Olfatto sopraffino.
 Gli Urcidi dispongono di Vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto e possono avvertire odori da diversi chilometri.


Attento. 
Il personaggio ottiene competenza in Percezione.Le altre creature non godono del Vantaggio nei tiri contro il personaggio derivante dall’essere nascosti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh, Gustav, Bormir

Spoiler

Il tenente Pooh si mette a pattugliare i dintorni del campo, per buona sicurezza, senza accorgersi che ha il nemico in casa. In effetti Bormir approfitta della distrazione generale per dare l'assalto alla dispensa che Gustav ha lasciato incustodita per pochi minuti appena. Quando l'alchimista, messo in allerta da forsennati grufolamenti,  si accorge della calamità,  è ormai troppo tardi: lo sciagurato porco, sedotto dalla sua leggendaria gola, ha fatto strage delle scorte.

Spoiler

Scendete a 3 cibo.

Darei con piacere Ispirazione a Bormir per aver assecondato la sua Natura per questo, ma ce l'ha già e non si può accumulare.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus e Briotto

Spoiler

 

Studio la situazione mentre aspetto che Brutto termini il suo discorso, sapendo quasi subito dove vorrebbe andare a parare. Lo guardo con il volto tranquillo, dritto negli occhi, ed esclamo un semplice e secco: no. Se vogliamo fare qualcosa, dobbiamo immediatamente tornare indietro ed avvisare gli altri. Non dividersi, nessun colpo di testa, valeva anche per noi questo discorso che ho fatto. Siamo una compagnia, dobbiamo comportarci come tale.

Faccio per andare in direzione dell'accampamento, fermandomi in attesa di Briotto. Muoviamoci!

 

 

Modificato da Mezzanotte
gli spoiler...
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

[Con Damarus]

Spoiler

Il mio sguardo denota una certa diffidenza, e sembra che mi stia facendo mille mila domande in testa mentre squadro la lince.
Ma un'occasione così quando ci ricapita più?
Tanto anche se tornassimo indietro.. mica possiamo tornare con l'orso e il porco! Uno è più grosso di una montagna e lo scoprirebbero sicuramente, l'altro finirebbe per mangiarsi tutto, se non proprio i castori!
E' un momento che va sfruttato ora.. dai.. impavidi, silenziosi e spietati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...