Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Jhon Pooh

Spoiler

gatto.jpg.19168a7624fd4524ee75681551065c79.jpg

Seguito dagli scherni e i lazzi della guarnigione del forte devi arrampicarti sugli spalti per incontrare il castellano Aloisius Mao, a cui esponi la tua richiesta di un salvacondotto per la Via, per te e i tuoi uomini.

"Amo molto mia moglie" ti risponde invece il felino, come se il resto non avesse importanza.

"Ma lei non vuole invecchiare con me"

Il castellano è un gatto assai in vista nella regione, dall'aspetto solenne e il pelo foltissimo che gli dona una presenza imponente per la sua razza. Indossa le sobrie vesti scure degli alti dignitari di Selva Grande e si appoggia ad un bastone dal pomolo d'oro; sull'ampio petto campeggia il medaglione d'argento dell'Ordine di Sant'Orsola, prestigioso riconoscimento conferito solo dal Custode della Gran Cattedra per atti di prodigioso coraggio.
 
Non osi immaginare il peso dell'umiliazione con cui la moglie, con il suo inqualificabile comportamento, ha pubblicamente gravato questo gatto dall'enorme prestigio, perciò non osi interromperlo.

Dall'alto della sua tribuna fortificata Aloisius Mao osserva ossorto i gruppi di cacciatori di taglie prender la foresta, bramosi di ricchezze e gloria.

"Molti non torneranno" continua

"e solo la Selva saprà cosa gli è accaduto"

Gli occhi gialli da predatore di Aloisius Mao sono delle fessure quando finalmente volge il suo sguardo su di te.

"Mi porti la testa di Gattaco Rossarena, tenente, e le darò tutto quello che vuole"

Ah, i gatti!

Sono davvero creature terribili.

Gli altri

Spoiler

Il tenente Pooh si allontana seguito dai lazzi e gli scherni della guarnigione.

Gattaco e le sue martore prendono la Selva subito dopo.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

Spoiler

nella mia testa si arrovellano un sacco di api operose cercando di sciogliere tutto il casino che si è creato.

inspiro profondamente e poi sospiro

se incrocerò chi le ha fatto questo torto, ha la mia parola che sarà fatto il possibile e ho la sicurezza che se non prima, sicuramente dopo, avrò a che fare con lui.

alludendo alla metà finale che tutti i gruppi hanno intenzione di raggiungere

quel lasciapassare ci permetterà di muoverci più in fretta e se riusciremo a batterli sul tempo, sarà lui a cercare noi e allora avrò un occasione garantita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Appena l'orso si allontana sussurro Maledetto... vediamo di riuscire a non diventare dei pagliacci con lui tra i piedi(zampe) intanto abbasso il bastone e dico a Briotto

Briotto

Spoiler

Se casomai tu abbia bisogno di me per qualcosa che riguardi l'orso non esitare nel chiedermi aiuto detto questo lancio uno sguardo d'intesa al procione e gli do una calorosa pacca sulla spalla sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Ho osservato la scena appoggiato alla locanda, in distanza, fra gli altri gruppi. A cose finite fra Briotto e Pooh, vado nella direzione dove è riunita la maggior parte della compagnia.

@fuori, con gli altri

Spoiler

A mezza voce: abbiamo finito di scherzare? Abbiamo del lavoro da svolgere, stiamo perdendo tempo prezioso.

 

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Guardo in procionesco l'orso che si allontana da dietro le zampone di Bormir, almeno qui dietro mi sento supportato da uno che ha fatto il gabbio come me.

@fuori con gli altri

Spoiler

Eh! Rispondo a Bormir ..quello voleva vendermi al gattaccio! Io vendo cara la pelle, non sarei finito in prigione altrimenti!

Cosa si son detti lui e l'altro lo sanno solo le martore, degne compari di un assassino.. e dire che mi sembrava uno serio. Un uomo del Barone, tsk! Non ci é andata per niente bene, compagni.

Pongo la zampa destra sulla spalla del Fratello procione e con cenno della testa aggiungo grazie del supporto, siamo sempre noi, i più piccoli, a dover tirare fuori i denti per difenderci dalle angherie dei giganti. Per fortuna qualcuno usa la testa.. e mi volto verso Bormir .. grazie. E, hai ragione, siamo in una situazione di merda, ma che avrei dovuto fare!? Quello non mi ha segnato di una risposta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

@ Gruppo fuori

Spoiler

"E' vero, non ti ha risposto, ma se ci porta un lasciapassare per seguire la strada ci allontana dalle grinfie del Gatto per cui datti pace, avessi quattro monete in tasca dovremmo farci tutti una bella bevuta per dimenticare questa brutta faccenda" dico un pò sconsolato tirando fuori la fiaschetta contenente l'unico poco di whiskey che son riuscito a rimediare, tirando una bella tracannata e invitandolo anche agli altri "Purtroppo questo è quello che offre la casa"

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon Pooh

  Contenuti nascosti

gatto.jpg.19168a7624fd4524ee75681551065c79.jpg

Aloisius Mao batte la punta del bastone sulla pietra, e un san bernardo si precipita a ricevere le disposizioni del castellano, le enormi orecchie che gli svolazzano ai lati del testone, come ali.

"Costui è Berna, il mio assistente. Preparerà un lasciapassare con il mio sigillo personale per lei e i suoi quattro uomini, così che possiate percorrere la Via degli Eserciti"

Il cane ti tira per la manica, sbavando vistosamente sotto le guance cadenti

"Vieni via compare orso, padron Mao ha la luna storta quest'oggi"

Il mastino ti conduce nel suo studiolo dove produce e ti consegna il prezioso documento di transito, non senza sbrodolarci abbondantemente sopra.

Prendendo la pergamena fradicia fra le zampe ti chiedi perché la Gran Cattedra si ostini ad usare la sua razza nell'amministrazione.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

Spoiler

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pnggrazie mille padron Mao, vedrò di ricambiare questo suo gradito favore

mi inchino al maestoso gatto e seguo l'assistente. Nella mia povera testa si instilla un pessimo rumore di sottofondo su tutta la situazione del favo di miele che mi sta vorticando intorno ora. 

ahimè, che orso sciagurato sono diventato, più di 30 anni di servizio ed ora mi ritrovo a badare a dei furfanti, fare il boia su commissione dei reali, non che ci sia nulla di diverso dall'ammazzare briganti nella foresta, ma filosoficamente è diverso. mi esplode la testa, necessito del mio tè al miele e di qualche bisc-orso .

ringrazio Berna per il servizio svolto e scuotendo la mano dalla bava , porgendola per stringere la sua , come un vero uomo, pardon, animale farebbe. infilo la carta dove nessuno può raggiungerla e mi avvio fuori verso il gruppo.

la faccia nel mentre raggiungo la piazza...

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.png... mi diventa nera come prima, ma non per finta, per davvero, tutti gli scherni e gli insulti mi fanno innervosire e non rendono giustizia a tutti i miei anni di onorato servizio militare al fronte e nella selva.

raggiungo infine la combriccola di sciagurati che mi ritrovo a guidare per questa impresa, guardo Briotto con sdegno e tristezza,

tutta una situazione che è nata per un fraintendimento , da una semplice pantomima per ingannare il gattaccio mi sono ritrovato ricoperto di vergogna e questo farà male alla mia fama nel regno, che già non è più quella di una volta, che direbbe mio fratello Bg. Anthony? Mannaggia il favo

allora ? possiamo partire o dovete ancora agitare inutilmente le vostre fragili mani al vento? intimo sbattendo il mio martello da guerra a terra, lasciando un fosso dopo averlo rialzato.

Non vi ho sentito uomini *coof* (pardon) Bestie, siete pronti?

incoraggio il gruppo a rispondere come veri soldati un sonoro e udito "SISSIGNORE !"

Modificato da Gigardos
correzioni dell'autocorettore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Mi sgranchisco le zampe e mi metto in posizione "Forza bestie, siamo gli ultimi sulla carta ed ora anche gli ultimi a lasciare il forte, bisognerà darsi da fare per recuperare lo svantaggio" e resto in attesa, sperando non ci siano altri contrattempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

@Gruppo fuori

Spoiler

Non sbagli Bormir, non sbagli.. gli rispondo, dandogli delle sonore pacca sull'armatura.. pacche che lui riesce appena appena a sentire e a me rendono dolorante la zampa!
..tuttavia quello non mi ha manco parlato.
Poi lo vedo uscire..
HA! Eccolo qua..

Mi "barrico" sempre dietro a Bormir e con un braccio accalappio anche l'altro fratello procione, portando anche lui dietro al porco
..fai occhio fratello, quello.. e mimo il gesto della pazzìa ticchettandomi la tempia con la zampa ..ci siamo capiti.

[Pooh parla]

HA! Così?
Un gesto di spugna, lavato tutto? 

Poi sento le risposte della lince e di Bormir e guardo nuovamente Gustav, incredulo, e tuttavia rassegnato.
Questa cosa non può essere lavata così, tu mi devi dare una spiegazione.. Tenente! Prima parlamenti col gattaccio, poi ci fai firmare dei fogli.. che ti mangi subito dopo, poi cerchi di infiocchettarmi tipo pacco da spedire al patibolo, e infine ti rintani come nulla fosse successo dentro là uscendo dopo qualche minuto, e come se non bastasse sembra che tu ti sia dimenticato tutto e ci tratti come soldati da quattro soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

socchiudo gli occhi e sbuffo dalle narici alle parole di Briotto

FORSE NON CI SIAMO CAPITI ! ! !

intimo

-master

Spoiler

se occorre tirare per la prova di intimidire ho un bonus di +4

se le prossime parole non sono " SISSIGNORE ! " Quanto è vero che il sole sorge a est e tramonta ad ovest, vi rispedisco in gattabuia!

schianto nuovamente il martello per terra e caccio gli artigli, guardo ognuno di loro in attesa di udire la parola.

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Cammino nella direzione corretta in cui dovremmo avviarci per partire tutti insieme e sul limitare dell'uscita mi fermo, attendendo che tutti mi abbiano raggiunto. Scruto il tempo atmosferico e cerco di giungere ad una predizione su di esso per questa giornata di cammino che ci spetta.

@Mezzanotte

Spoiler

Venturiero, Esploratore Nato:

Il 19/2/2020 alle 18:05, Mezzanotte ha scritto:

È in grado di capire perfettamente come evolverà il meteo durante la giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Vicino a Briotto rimango in silenzio, odio quando qualcuno offende in qualsiasi modo o me o qualche fratello procione, dopo che Pooh urla penso perché dovrebbe rispedirmi in gattabuia, non ci sono stato io quindi...datti una calmata orso, non abusare del tuo potere, non sono il tuo soldatino, smettila con le chiacchiere e partiamo. dopo aver detto così mi volto e comincio a  prepararmi e mi metto al mio posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Quando il vecchio nomina il gabbio, tutto cambia e il mio atteggiamento muta di conseguenza: Ehhhhhh staicalmo signor Tenente, non c'è bisogno di fare la voce grossa.. che si vede che lo sei. Qua siamo solo in due a sapere che significa e io, di certo, non ci torno, non così.

Esco da dietro le gambe di Bormir e mi sistemo il giacchetto per bene, come a darmi un tono. Tutto impettito e sprezzante del pericolo (300 kg di muscoli) mi faccio coraggio e faccio un passo avanti

Facciamo che abbiamo cominciato con la zampa sbagliata e che non sia successo niente, tra gentilanimali ci si capisce. Facciamo che non ci siamo capiti e che quel gattaccio di mèrda alla prima occasione ce lo leviamo dalle puzzole, mh? Prometto che non creeró ulteriore caos e non solleverò le masse alla resistenza forzata..se posso fidarmi

Poi allungo la zampa aperta verso Pooh e chino leggermente la testa.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pngLt. Jhon Pooh

non posso , non qui....

scosto la pelosa manina di Briotto con colpo secco, ma il più delicato possibile,

poi guardo Bormir, l'unico vero soldato qui presente,

con uno sguardo che sicuramente anche lui avrà gia visto,

quello di un qualsiasi ufficiale che a casa propria non può permettere di cedere e deve tenere il muso.

mi impettisco  gonfiando di più i muscoli.

Non ho ancora sentito le parole.

lo guardo negli occhi con sguardo fisso, provo in tutti i modi a farlo sembrare il più arrabbiato possibile.

Tu indico Briotto e tu! indico Gustav Sapete cosa sia il rispetto dei gradi? tuono Prendete esempio dagli altri due !

Ora esigo un SISSIGNORE ! 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tenente ha la necessità di ristabilire la sua autorità messa in discussione, Bormir lo può capire bene. Non potete essere amici con l'orso; l'esercito non è una democrazia e voi, volenti o nolenti, è come se foste stati arruolati. Per il tempo della missione almeno. Perciò o riconoscete in modo indiscutibile il comando di Pooh o dovrete affrontarlo.

A parte la poco allettante prospettiva di fronteggiare una montagna pelosa con gli artigli, dovete mettere in conto pure di aver guai futuri con le forze del Barone se Pooh vi farà rapporto, perciò valutate bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir.png..png.206908aedbb52246a0f49ab3deb661cb.pngBormir

Un pò contrariato, in fondo mi sono ritirato da quella vita fatta di subordinazione, ma devo dire di aver chinato il capo stando ad ordini peggiori ed almeno questa volta lo faccio per una giusta causa. Dalle mie fauci esce un "SISSIGNORE" esclamato con decisione, come mi è stato insegnato. Poi mi volto e mi metto in posizione per la partenza pensando "Che non diventi un'abitudine! Ora che sogno una vita libera il mio orgoglio suino sussulta ogni volta che pronuncio quella parola"

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

L'orso mi scansa la mano che gli tendo e, di nuovo, sento il pelo che misi fa irto sulla schiena
Guardo Bormir che scatta in un "SISSIGNORE" molto deciso, ma il linguaggio del suo corpo lo tradisce. Ho capito.

Arretro ciondolante verso il porco.
Il mio passo è lento, rassegnato e mentre mi avvicino sospiro profondamente. Mi affianco a lui, guardandolo dal basso verso l'altro, tanto in altro modo non riuscirei a fare vista la differenza di altezza, e cerco di imitare il più possibile ciò che ha fatto pochi secondi prima:

Si pausa Signore. Niente, non ci riesco, è più forte di me. Spero basti così.

Guardo l'orso negli occhi aspettando una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...