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consigli dragonide warlock


Messaggio consigliato

22 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il pg non è certo da buttare, finché ti diverti a giocarlo va benissimo; il punto è che, per quello che vuoi realizzare forse si potrebbe fare in maniera diversa ed un poco più performante

Stando alla tua idea: un pg che offra buff/debuff, ammaliamenti e dominazioni, e che all'occorrenza possa entrare in mischia senza morire al primo sguardo arrabbiato di un goblin, giusto? 

Credo che l'idea migliore sia comunque quella del guerriero 2/warlock 18, visto che action surge rimane l'unico modo (mi pare) per poter o lanciare due incantesimi o lanciare un incantesimo e fare un attacco in mischia; il problema non è che hai classe armatura 19, che è buona per il primo livello, ma che con costituzione 12 hai 11 hp al primo livello, e che poi andando ad usare il d8 del warlock potresti risultare molto fragile, quindi ti conviene potenziare la costituzione in modo da arrivare almeno a 14/16 per qualche hp in più; tieni anche conto che questo ti aiuterebbe a tenere la concentrazione su eventuali incantesimi se volessi usarne 

Per talenti/incrementi potrebbe convenirti così: al 4 da warlock +2 costituzione, all'8 dragon fear per potenziare il carisma, al 12 potresti avere +2 a costituzione/carisma, l'ultimo incremento/talento è abbastanza a preferenza

Come incantesimi, provando a fare una lista, potresti prendere: cantrip: eldritch blast (credo non serva spiegare perché), illusione minore (utile anche per il roleplay), a scelta tra mano magica/toll the dead/tocco gelido; liv 1: Armatura di Agarthys, charme su persone, sortilegio, (forse utile per i primi livelli) braccia di hadar; liv 2: blocca persone, suggestione, passo velato; liv 3: dissolvi magie/controincantesimo, trama ipnotica, volare; liv 4: charm monster, esilio; altri non me ne vengono in mente, ma sono abbastanza a tua preferenza

suppliche: ok per il roleplay alle due viste occulte, magari potresti aggiungerci: scultore della carne, relentless hex, fiendish vigor, e magari qualcosa di offensivo per potenziare la deflagrazione. Per ultimo, ti proporrei di dare un occhio al patto del tomo, con la supplica associata, in modo da aggiungere versatilità ulteriore alla classe, oppure al patto della catena usando il famiglio per trasmettere incantesimi a contatto  

grazie! ora tutto più chiaro 🙂 in effetti non avevo considerato che comunque avrei dei d8 e non dei d10, ora anche armatura di Agarthys credo abbia molto più senso

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@Rockfed ecco ci sono anche io a dire la mia (un po in ritardo causa impegni, gli altri commenti sono tutti molto in linea con quello che penso, tuttavia ormai ho tra le mani qualcosa quindi tanto vale scrivertelo 😁).

Lvl 1: lvl 1 guerriero, ok

Lvl 2: lvl 2 warlock, sostituisci interdizione alle lame con un trucchetto di utility quale mano magica/prestidigitazione/illusione minore..sono molto meglio e più efficaci. Come incantesimi Risata ci può stare, ma prendila dopo (è un save or suck e hai uma cd di 12), prendi armatura di agathys (fai amche danni da gelo con il soffio, tematico e forte!), intimorire infernale carino ma molto meglio sortilegio.

Lvl 3: lvl2 warlock, ora prendi risata! Per le invocazioni occhi delle rune è figo e ha degli spunti di roleplay ma anche con 19 a ca sei fragilino di cos (prendendo i dadi medi hai 29 hp) vigore immondo serve, poi lo sostituirai.

Lvl 4: lvl3 da warlock, patto della lama ok, qui consiglio o passo velato o immagine speculare, entrambi difensivi e molto buoni, ti terranno in vita e darai molto fastidio (soprattutto con immagine spec). Individuazione dei pensieri figo ma è piu per un mago, tu hai gia la telepatia.

Lvl5: lvl 4 da warlock, prendi dragon fear se vuoi avere qualcosa per combattere o attore per aiutarti con il roleplay; come trucchetto prendi booming blade o green flame blade, questo ti aiuterà moltissimo aspettando l'attacco extra.

Lvl 6:lvl 2 da guerriero, finalmente action surge. 

Lvl 7: 5 da warlock, invocazione lama assetata, valuta se togliere vigore immondo (le scelte sono eldritch smite per avere una potenza di attacco molto buona, eldritch sight personalmente migliore rispetto a occhi delle rune o appunto quest'ultimo); come incantesimo vai di tocco vampirico, un buon danno e una buona cura, per quando avrai bisogno di pf.

Lvl 8: 6 da warlock, fame di hadar per danno ad area ci sta, occhio che è a ts (la tua cd è 14), se vuoi prendere qualcosa di tematico e di ammaliamento/illusione va bene.

Lvl 9: 7 da warlock, non vedo perche tu debba prendere esplosione agonizzante, sei un combattente da mischia e EB lo userai solo se strettamente necessario, 2d10 lisci lisci vanno anche bene per l'utilizzo che devi farne, consiglio invece di prendere eldritch smite/sight se non l'hai preso oppure improved pact weapon che ti da una bella mano (+1/+2 a colpire e ai danni nice).

Lvl 10: 8 da warlock, qua puoi scelgiere molte cose, portare a 14 cost, 18 car per raggiungere il tuo cap alla statistica o portare a 18 forza (anche questo e il tuo cap di abilità); quest'ultima può essere momentaneamente lasciata a 16 se prendi improved pact weapon perche compensa questa "mancanza"; riguardo algi incantesimi terreno illusorio non lo userai mai per me, meglio qualcos'altro che ti piace, esilio forse potresti usarlo di più se è la campagna giusta, volare sempre ottimo, invisibilità utile, forza fantasmagotica è eccezionale se usata bene, col tuo pg risulta anche molto tenatica MA è a TS (tua cd 15 se sei con car 16 o cd 16 se sei con car 18).

Qui mi fermo, 10 livelli sono abbastanza per delineare un po l'andazzo del pg. Spero di esserti stato utile.

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7 ore fa, SamPey ha scritto:

@Rockfed ecco ci sono anche io a dire la mia (un po in ritardo causa impegni, gli altri commenti sono tutti molto in linea con quello che penso, tuttavia ormai ho tra le mani qualcosa quindi tanto vale scrivertelo 😁).

Lvl 1: lvl 1 guerriero, ok

Lvl 2: lvl 2 warlock, sostituisci interdizione alle lame con un trucchetto di utility quale mano magica/prestidigitazione/illusione minore..sono molto meglio e più efficaci. Come incantesimi Risata ci può stare, ma prendila dopo (è un save or suck e hai uma cd di 12), prendi armatura di agathys (fai amche danni da gelo con il soffio, tematico e forte!), intimorire infernale carino ma molto meglio sortilegio.

Lvl 3: lvl2 warlock, ora prendi risata! Per le invocazioni occhi delle rune è figo e ha degli spunti di roleplay ma anche con 19 a ca sei fragilino di cos (prendendo i dadi medi hai 29 hp) vigore immondo serve, poi lo sostituirai.

Lvl 4: lvl3 da warlock, patto della lama ok, qui consiglio o passo velato o immagine speculare, entrambi difensivi e molto buoni, ti terranno in vita e darai molto fastidio (soprattutto con immagine spec). Individuazione dei pensieri figo ma è piu per un mago, tu hai gia la telepatia.

Lvl5: lvl 4 da warlock, prendi dragon fear se vuoi avere qualcosa per combattere o attore per aiutarti con il roleplay; come trucchetto prendi booming blade o green flame blade, questo ti aiuterà moltissimo aspettando l'attacco extra.

Lvl 6:lvl 2 da guerriero, finalmente action surge. 

Lvl 7: 5 da warlock, invocazione lama assetata, valuta se togliere vigore immondo (le scelte sono eldritch smite per avere una potenza di attacco molto buona, eldritch sight personalmente migliore rispetto a occhi delle rune o appunto quest'ultimo); come incantesimo vai di tocco vampirico, un buon danno e una buona cura, per quando avrai bisogno di pf.

Lvl 8: 6 da warlock, fame di hadar per danno ad area ci sta, occhio che è a ts (la tua cd è 14), se vuoi prendere qualcosa di tematico e di ammaliamento/illusione va bene.

Lvl 9: 7 da warlock, non vedo perche tu debba prendere esplosione agonizzante, sei un combattente da mischia e EB lo userai solo se strettamente necessario, 2d10 lisci lisci vanno anche bene per l'utilizzo che devi farne, consiglio invece di prendere eldritch smite/sight se non l'hai preso oppure improved pact weapon che ti da una bella mano (+1/+2 a colpire e ai danni nice).

Lvl 10: 8 da warlock, qua puoi scelgiere molte cose, portare a 14 cost, 18 car per raggiungere il tuo cap alla statistica o portare a 18 forza (anche questo e il tuo cap di abilità); quest'ultima può essere momentaneamente lasciata a 16 se prendi improved pact weapon perche compensa questa "mancanza"; riguardo algi incantesimi terreno illusorio non lo userai mai per me, meglio qualcos'altro che ti piace, esilio forse potresti usarlo di più se è la campagna giusta, volare sempre ottimo, invisibilità utile, forza fantasmagotica è eccezionale se usata bene, col tuo pg risulta anche molto tenatica MA è a TS (tua cd 15 se sei con car 16 o cd 16 se sei con car 18).

Qui mi fermo, 10 livelli sono abbastanza per delineare un po l'andazzo del pg. Spero di esserti stato utile.

ma teoricamente, la supplica lama assetata non fa più o meno lo stesso effetto di action surge? o ancora meglio... pensate che si possa sommare ad action surge per fare 4 attacchi? o_o

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No, in pratica replica l’abilità extra attack, facendoti fare due attacchi con la stessa azione di attacco, in pratica 1 azione:2 attacchi, mentre action surge ti da un’azione standard extra, che puoi usare per quello che vuoi, sia un attacco, che un incantesimo, che altro; penso che si possa sommare senza problemi, così avresti in pratica gli stessi attacchi di un guerriero puro, tieni conto che lo puoi fare solo una volta a riposo breve, quindi scegli bene quando sfruttarla 

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27 minuti fa, Rockfed ha scritto:

ma teoricamente, la supplica lama assetata non fa più o meno lo stesso effetto di action surge? o ancora meglio... pensate che si possa sommare ad action surge per fare 4 attacchi? o_o

Esatto, action surge ti permette di fare un'intera azionre gratuita.

Se tu fai 2 attacchi con una azione, grazie ad action surge potresti farne 4.

Ovviamente tu che sei incantatore potresti sfruttarla ancora meglio perche potresti lanciare un incantesimo e poi usando action surge attaccare 2 volte.

Esempio semplice:

Azione bonus: Sortilegio

Azione: eldritch balst 2d10+2d6(hex)

Ti sposti melee

Azione impetuosa sfruttata per attaccare (non ricordo se tu abbia lo spadone o altro, considero questo)

2 atk: 2d6+1d6(hex)+for+ eldritch smite/bonus dell'improved pact weapon/quello che è. Moltiplicato per 2.

E si ricarica con i riposi brevi, fortissima.

Ovviamente è un esempio banalotto però vedi che anche tu farai il tuo bel figurone sul campo.

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1 ora fa, Rockfed ha scritto:

secondo voi è meglio iniziare prima a incrementare costituzione oppure carisma? è anche vero che se mai ricevessi un oggetto magico carisma +1, non mi porrei il problema xD

volendo se ti prendi gli incantesimi giusti (no TS e pochi di attacco) puoi tenerti carisma 15 per un po. al tuo lvl 4 da warlock porterai cost a 14 e poi quando sarai lvl 8 da warlock puoi scegliere tra un carisma 16 (dragon fear/actor) o un bel 18 forza (anche un costituzione 16 sarebbe allettante ma a quel livello iniziano a farsi sentire i tiri...)

 

 

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