Vai al contenuto

Pandemia<GDR


Phil.Base

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

il mio nome è Filippo, sono genovese ma vivo a Londra da quattro anni. Non ci crederete mai ma finalmente, anche qua, hanno deciso di prendere dei provvedimenti nei confronti della pandemia (si l'ho detto ahah) e dalla prossima settimana partirà il lockdown della città. Ovviamente con i miei amici italiani (qui e nel bel paese)  ci siamo già attrezzati per giocare almeno un paio di campagne in remoto, perché la voglia di dungeon è molta e quella di risvegliare Grandi Antichi forse anche di più. 

In queste circostanze dopo Call of Cthulhu in corso da alcuni mesi(e di cui, se le cose andranno bene, parleremo successivamente), mi affaccio (per la prima volta) al mondo di DnD 5e e lo faccio in qualità di player. 

Le esigenze, il fato, la provvidenza hanno voluto che come un patronus o un animale guida nella mia testa si materializzasse il personaggio di Rodégo (fighter lv.1); un simpatico farabutto  che ha dedicato la sua vita a scorribande e pirateria. 

Il motivo per cui condivido su questo forum non è psicopatia o mera voglia di favi una testa tanta(so che a molti non interessa una mazza ahah), ma principalmente la richiesta di un piccolo aiuto per dare qualche sfumatura in più al mio personaggio. 

Come ho già detto sono nuovo alla quinta edizione di DnD e sono anche una matricola per quanto riguarda l'ambientazione di Forgotten Realms (lo so che a tanti sembrerà una blasfemia ahah) perché nelle mie precedenti esperienze ho giocato principalmente altri giochi e ambientazioni. Non ho grandi problemi di caratterizzazione; sono un giocatore abbastanza esperto (quantomeno per quanto riguarda il ruolismo) e sono molto versatile con i diversi tipi di game system ma purtroppo ho una grande lacuna dal punto di vista delle conoscenze della Costa della Spada e del mondo di Faerun in generale. Non mi dispiace affatto l'idea che il mio personaggio faccia esperienza del mondo da se, in game (come avrete capito non si tratterà proprio di un premio Pulitzer in termini di conoscenze), tuttavia, soprattutto per il suo background marinaresco, troverei sensato dare un minimo di densità a quel poco che potrebbe aver già vissuto nei suoi viaggi per mare. Ecco quindi la domanda (scusate se mi sono dilungato; forse bastava iniziare da questo punto):  

Dal momento che il bucaniere non è una figura super comune nei manuali base di DnD, conoscete articoli, compendi o altro materiale online (possibilmente gratuito visti i tempi difficili) ove possa attingere informazioni a proposito della scenario piratesco orbitante attorno alla Costa della Spada o di Faerun in generale? Italiano o inglese per me fa poca differenza purché possa trovare una overview decente su cui poter radicare un tantino la mia linestory.

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno e se nessuno risponderà questo piccolo post andrà perduto come lacrime nella pioggia.

A presto

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Filippo!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...