Vai al contenuto

Scappare dai Nove Inferi


Messaggio consigliato


1 ora fa, The Stroy ha scritto:

Oppure chiedendo al GM. I Nove Inferi della vostra ambientazione potrebbero essere diversi da quelli delle altre.

Io sono il GM 😂

Intanto grazie a tutti delle risposte.

I pg saranno trasportati nei nove inferi (sempre che vada tutto bene) in modo inaspettato e volevo creare un "viaggio" (qualcosa che vada da lvl 15a lvl 20...vorrei fosse un bel finale di campagna) o qualcosa di simile per farli tornare in Faerun. Nessuno dei PG è in grado di lanciare plane shift però.

Non esistono portali o altro? Magari che non ti portino direttamente indietro, un giro "turistico" per il multiverso non mi sembra una cattiva idea 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, SamPey ha scritto:

Io sono il GM 😂

Nessuno dei PG è in grado di lanciare plane shift però.

 

Non è necessario che qualcuno tra i PG conosca Spostamento Planare, un buono spunto di gioco potrebbe essere trovare (e convincere) un PNG in grado di farlo (a che caro prezzo però? l'anima? un patto oscuro?)

Oppure trovare un vecchio portale spento... e trovare il modo di riattivarlo. Dove porterà? boh..ma sempre meglio che i nove inferi...

Oppure la via più semplice per quanto strana: morire. Così come un diavolo che viene ucciso sul piano materiale non muore ma scompare per far ritorno al suo piano, viceversa un originario del piano materiale che muore ai nove inferi dovrebbe tornare al piano materiale... ho qualche dubbio ma ci sta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O li fai trovare un portale, spento e da attivare oppure sorvegliato dai diavoli, oppure possono incappare in qualche artefatto/png che potrebbe farli tornare a casa, dopo pagamento; se è un artefatto magari potrebbe essere collegato ad un indovinello/enigma, una combinazione di simboli che porta ad un diverso piano, quindi potrebbero dover lavorare un poco per trovare la combinazione giusta, oppure rintracciare qualcuno che sa come usarlo, e interessato a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Grimorio ha scritto:

Dipende...

 

 

 

Ce l'hai l'autocertificazione per uscire?

Ottimo spunto per l'avventura! Quattro indomiti personaggi alla ricerca di un'autocertificazione da far firmare ad un poliziotto locale per poter uscire. Perfetto!! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2020 alle 14:53, SamPey ha scritto:

Non esistono portali o altro? Magari che non ti portino direttamente indietro, un giro "turistico" per il multiverso non mi sembra una cattiva idea 🙂

Questo, magari con la faccia del primo materiale rotta o per una versione alternativa del primo materiale.

https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Cubic_Gate

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...