Vai al contenuto

Immunità controllo mentale e poteri psionici


Rydrael

Messaggio consigliato

Buongiorno, non scrivo sa un po quindi in prima istanza voglio salutare tutti.

Ora veniamo a noi. Sto costruendo un'asservitore che ottiene i vari poteri di controllo mentale come bonus ed ora mi sorge spontanea la domanda: se, come ricordo,  l'immunità ad un qualsiasi effetto (controllo, energia, ecc...) è definita come una RESISTENZA INCANTESIMI CHE NON E' POSSIBILE SUPERARE, in un'ambientazione senza trasparenza, i poteri di controllo mentale che manifesto, ignorano l'immunità a controllo mentale e compulsione o ne vengono comunque influenzati? 

Come nota: gli aumenti citano espressamente che l'effetto è attivo su creature che normalmente io ritenevo immuni quasi di default (della serie: il mio Pg non conosce la creatura, è un esterno, scusatemi ma non rischio. Palla di fuoco!)

Grazie mille per le risposte e di nuovo saluti a tutti

Rydrael

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

l'immunità a effetti specifici (influenza mentale, paura, affaticamento etc.), a prescindere dalla natura dell'effetto (magica, ambientale, soprannaturale etc.), se è una proprietà intrinseca del personaggio/della creatura (capacità di classe, tratti razziali, talenti etc.), non è quantificata numericamente da alcuna variabile, semplicemente il personaggio/la creatura non è soggetta agli effetti di quella specifica condizione.

discorso diverso se ottiene l'immunità da effetti come incantesimi od oggetti magici, in quel caso si applicano tutte le regole del caso (soppressione in campo anti-magia, durata limitata etc.).

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...