Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Ari

Spoiler

Rimani in attesa nella speranza di sentire qualche rumore, ma é la voce di Borgart che ti indirizza verso un bersaglio: vicino a te si sta muovendo Frode.

Subito dopo senti un galoppare da dietro di te arrivare fino in fondo al tempio, dove si trovano le scale per il sacrario

Spoiler

Non hai sentito niente a parte Borgart vicino a te. 

Meccanicamente il tuo turno é andato così:

1azione cerchi gente

2azioni prepari l'azione che se senti qualcosa ti muovi(1azione)

Borgart ti ha detto dove era Frode in questo turno e puoi muoverti dove é lui. Ma non sai se la prossima volta che toccherà a te Frode sará ancora lì oppure si sará spostato. Potresti chiedere a Borgart di darti indicazioni (azione gratuita) e ritardare dopo di lui. Così Borgart indica e poi tu puoi agire.

Questa é un'opzione buttata lì, se invece hai idee migliori sei incoraggiato a seguirle

 

Borgart

Spoiler

Questa volta é più difficoltoso controllare la tua cavalcatura e solo dopo qualche istante riesci a convincere l'animale ad addentrarsi nell'oscurità. Intanto vedi che Ingrid continua ad addentrarsi nell'oscuritá, sparendo alla vista, mentre Frode e Delestir forse ignari l'uno dell'altro compaiono sull'ingresso delle scale

Delestir

Spoiler

Ti sposti di qualche passo per allontanarti dalla possibile minaccia di quello che era il tuo compagno fino a poco tempo fa e segui circospetto il rumore di zoccoli fino all'estremitá opposta del tempio, dove vedi uno stretto ingresso e delle scale che si perdono nell'oscurità. Stai per scendere le scale quando un rumore di stivali tradisce un movimento: qualcuno ti ha appena sorpassato ed é di fronte a te

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Delestir

DM

Spoiler

Oh merda!! Impreco tra me e me per non essermi accorto di un'altra persona se non quando vicinissimo. Trattengo il respiro sperando non si sia accorto di me e che continui il suo cammino giù per le scale.
Preparo un azione di attacco con il bastone se mostra qualche comportamento teso a farmi male, sennò rimango impassibile finché non scendono tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Rimango concentrato sulla situazione, un occhio ai miei compari e uno a Ingrid.
Ragazzi, Frode è proprio all'ingresso delle scale, sulla vostra destra!!!! Fermatelo! Io provo a raggiungere Ingrid!

@DM: 

Spoiler

A parte questo, come prima: provo a raggiungere Ingrid e a lanciare Dimensional Lock. Se va male, sarò ricordato come "Borgart, il coniglio di corte".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Comprendendo ormai che evidentemente siamo tutti qui seppur sotto l'effetto di un detestabile scherzo della maschera mi rivolgo a Borgart "Dove? Destra o sinistra?" intanto scatto in avanti per non farmi staccare da Frode. Seppur ha le nostre stesse intenzioni in parte, quel che ha fatto a palazzo va punito severamente. I prossimi impareranno la lezione. Nessuno entra qui e fa il cattivo e bel tempo, invadendo, uccidendo, minacciando.

DM

Spoiler

in sostanza intanto mi sposto in avanti e appena Borgart mi dice destra o sinistra tiro uno o due colpi alla cieca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari

Spoiler

Scatti in avanti e cali la tua ascia a destra dell'ingresso delle scale. Questo movimento squarcia il velo di magia che ti rendeva invisibile, ma quello che riesci a vedere sono le solo scintille che la tua arma solleva quando colpisci il pavimento. Vicino a te vedi comparire Delestir e noti che il suo bastone si ferma a mezz'aria, dopo aver colpito qualcosa con un sonoro tonfo.

Intanto senti calpiccio di zoccoli giù per le scale

Borgart

Spoiler

Sfogli le pagine del tuo libro fino ad arrivare all'incantesimo che desideravi: serratura dimensionale. Lanci l'incantesimo verso Ingrid coprendo tutta l'area davanti a lei...ma non succede nulla. Testardo continui a inseguirla, mentre vedi dietro di te continuare la sua corsa Frode al vostro inseguimento, scivolando tra Ari e Delestir che tornano ad essere visibili.

Ingrid intanto sembra essere arrivata dove intendeva, perché senti le sue parole padre, aiutami! Qui al castello sono tutti impazziti! Stanno cercando di uccidermi!

Delestir

Spoiler

Ti lanci con il tuo bastone verso dove speri abbia indicato Borgart. Contemporaneamente vedi apparire Ari, che tende il vuoto con la sua ascia. Decidi quindi di fare percorrere al tuo bastone un ampio arco orizzontale per spazzare chiunque sia davanti a te. Questo movimento squarcia il velo di magia che ti rendeva invisibile e con tua gioia vedi che il bastone si ferma a mezz'aria: devi aver colpito qualcosa o qualcuno.

Intanto senti calpiccio di zoccoli giù per le scale e senti debolmente una voce femminile fin troppo familiare: padre, aiutami! Qui al castello sono tutti impazziti! Stanno cercando di uccidermi!

 

Tutti

Spoiler

Scusate ma é stato un periodo un po' pieno. Ora sono di nuovo in pista.

Delestir colpisce infliggendo 6 danni a qualcuno di invisibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Meno il mio bastone di fronte a me, nella direzione indicata da Borgart e impatto un corpo a mezz'aria nello stesso momento in cui rivedo Ari. Bingo, ho preso Frode! sogghigno tra me e me mentre torno visibile pure io. Sono pronto ad un combattimento, ma sento giù per le scale la voce di "Ingrid" che prova ad ingannare Vandrad. All'udire delle sue parole mi si gela il sangue e so che non c'è altro tempo da perdere. Urlo sia ai miei compagni sia a Vandrad QUELLA NON E' INGRID! ATTENZIONE VANDRAD, NON FATEVI INGANNARE! e mi fiondo giù per le scale

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Quando sento Ingrid parlare con Vandrad provo al contempo terrore e speranza: lo jarl è ancora vivo, mentre io temevo di trovarlo morto stecchito o comunque pronto a fare da recipiente al volto di Hel. Al contempo però, devo sperare che questa nuova Ingrid non convinca suo padre a passare dalla sua parte, altrimenti... 
Vandrad!!! Tua figlia è posseduta dal volto di Hel! Osservala bene, leggile negli occhi: si vede che non è tua figlia! Solo Frode la vuole uccidere, ed è già qui. Se Ingrid muore, il Volto di Hel possiederà Vandrad, e diventerà troppo potente! Bisogna immobilizzare Ingrid senza farle del male!

@DM: 

Spoiler

Diplomazia + 11
Preparo l'azione di lanciare Dimensional Lock se Ingrid fa qualcosa che credo possa causare il passaggio del Volto di Hel da lei a Vandrad, tipo attaccarlo, tentare il suicidio o lanciare una magia che non conosco. 
Se Vandrad si getta verso di me per farmi del male giro il cavallo indietro e tento di fuggire travolgendo i miei amici se necessario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Visibile

"Ah!" esclamo vedendo dove va a finire il colpo di Delestir "Questo è per l'offesa che hai arrecato a questo jarlato e per quello che hai detto a me!"

Colpisco ripetutamente o più quante volte possibile il corpo invisibile colpito da Delestir.

DM

Spoiler

sempre alla cieca ma dove ha colpito Delestir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari inizia a menare fendenti nel punto dove Delestir aveva colpito Frode, ma purtroppo non riesce mai a colpire il suo bersaglio.

Intanto Delestir e Borgart si lanciano sempre più in profonditá per poter avvertire lo jarl.

Borgart

Spoiler

Scendi di qualche metro e riesci a vedere la situazione nel sacrario: almeno 5 corpi giacciono a terra, abbattuti da pesanti colpi d'ascia. Al centro della stanza, dove era ed é ancora adagiato io corpo di Jobjorn, vedi Vandrad, coperto di sangue in parte suo e in parte degli uomini che ha abbattuto. Giace inginocchiato accanto alla testa del suo scudiero, accarezzandogli i capelli e piangendo sommessamente.

Vedi Ingrid lanciare un altro incantesimo e la sua maschera brillare nuovamente. Quello che succede é che sia tu che Vandrad che la stessa Ingrid assumete lo stesso aspetto della ragazza, però particolarmente ferita ed emaciata e senza la maschera sul volto.

Fatto questo la giovane torna visibile e si avvicina al padre Padre mio, non ascoltarli! Sono posseduti! Ti prego, guarda come mi hanno ridotto! Non vedi? Cercano anche di confonderci! Fai loro vedere chi sei veramente!

Vandrad alza debolmente la testa, il suo nuovo aspetto non può nascondere le lacrime che continuano a scendergli, e parla sommessamente

chi sono io? Ormai non lo capisco più. Borgart, dove sei? Ingrid...cosa devo fare?

 

Chi sei? Sei un uomo morto!!! Urla una Ingrid dietro di te con la voce di Frode, correndo all'impazzata e lanciandogli contro un pugnale senza troppo successo

Delestir e Ari

Spoiler

All'improvviso, per magia un velo di nebbia vi avvolge per un istante. Quando si dirada vedete che avete assunto l'aspetto di ingrid e sentite la ragazza parlare

 Padre mio, non ascoltarli! Sono posseduti! Ti prego, guarda come mi hanno ridotto! Non vedi? Cercano anche di confonderci! Fai loro vedere chi sei veramente!

Subito dopo sentite un'altra voce, quella di Frode, in fondo alle scale, dove é sceso Borgart:

Chi sei? Sei un uomo morto!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Lei è lo jarl Vandrad del Soderfjord, e sta affrontando la minaccia più grossa che il suo feudo abbia mai incontrato! Ora si metta in un angolo, jarl, e picchi chiunque cerchi di avvicinarsi a lei! Ma senza ucciderlo, altrimenti il volto di Hel si impadronirà di lei!

Mentre parlo allo jarl mi avvicino a Frode e lo afferro vigorosamente a una spalla; le mie unghie diventano artigli scarlatti, che tentano di farsi strada attraverso la sua pelle.

@DM: 

Spoiler

lancio "Vampiric touch" su Frode

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Jarl Vandrad, il mago di corte Borgart Scagliaroccia dice il vero: non vi fidate di nessuno e diffidate di tutti coloro che vi si avvicinano. Dobbiamo salvare voi e vostra figlia da questa maschera infernale, ma per farlo necessitiamo di tutta la vostra attenzione: se la maschera si impossessasse di voi, avremo perso tutto. Vi prego di seguire i consigli miei e del vostro mago di corte.

DM
 

Spoiler

mentre parlo mi avvicino allo jarl, ma rimango fuori dalla sua portata e senza fare minaccioso. Scruto gli astanti per provare a capire chi è chi e provo ad attaccare Ingrid se si dovesse avvicinare allo jarl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Furioso e sbilanciato a causa dei miei fendenti andati a vuoto ascolto solo in un secondo momento le urla. L'unica cosa che comprendo è che lo Jarl pare essere da dove provengono le voci degli altri. Faccio più in fretta che posso per raggiungerli e studiare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari corre giù per le scale e vede Ingrid su un cavallo che ne ne afferra un'altra ragazza uguale a lei per la spalla, risucchiandone la forza vitale. Intanto altre due Ingrid si stanno avvicinando ad una terza con le mani sollevate per mostrare che non hanno intenzioni ostili verso di lei.

Quest'ultima, in lacrime accanto all'ultimo capezzale dello scudiero del re, afferra la sua ascia e la punta verso le altre, con gli occhi sgranati State lontane! Indietro! Indietro! 

L'ingrid ferita alla spalla peró sembra non voler ascoltare e si lancia in avanti mettendo mano ad un tubo e facendolo sfregare per terra. Da questo escono prima delle scintille, e poi una vasta nube di fumo che avvolge lei e le altre persone nella stanza

Spoiler

Borgart ferisce frode infiggendogli 16 danni. Frode afferra un bastone, si muove e lo accende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Benissimo jarl, continui così! Allontani chi si avvicina, ma senza ucciderlo! urlo allo jarl, mentre faccio di tutto per fermare Frode, provando a investirlo col mio cavallo e a colpirlo col mio pugnale, sebbene le mie scarsissime abilità nel cavalcare e nel combattere mi rendano il tutto estremamente difficile.

@DM: 

Spoiler

Non ho idea di come funzioni il combattimento a cavallo, ma ti descrivo bene cosa faccio: con un'azione provo a spingere il cavallo a schiantarsi contro Frode, con una estraggo il pugnale e con una provo a attaccare Frode. La priorità per Borgart è sicuramente restare in sella, non attaccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Vedo Ari nelle sue fattezze, Borgart che prova a colpire e ferire Frode e jarl Vandrad in evidente difficoltà agguantare un ascia. Sferro allora un colpo verso la Ingrid che ho a fianco e urlo ad Ari Ari, dobbiamo incapacitare Ingrid prima che la maschera si impossessi dello jarl! Se succede abbiamo perso tutto. Presto, vieni a darmi una mano!

Spoiler

attacco Ingrid quella vera, sperando che Ari mi dia una mano per bloccarla

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

La scena che mi si presenta di fronte è surreale. Più assurda di qualsiasi altra io abbia vissuto in questi ultimi tempi di fermento e stranezze.

La voce di padre tuono mi scuote e mi volto di lui "Certo... ma quale Ingrid? Io ne vedo sin troppe." lo sguardo cade sullo Jarl e mi sincero delle sue condizioni. Poi avverto che la maschera è la minaccia più grave, non più Frode e quindi la mia attenzione ricade sulla Ingrid col tubo in mano. Inizio ad accorciare la distanza che mi divide da lei, nonostante la nube che ci avvolge.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...