Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Delestir

Maledizione Ari, che fai?!?! Dobbiamo togliere la maschera a Ingrid!

Mi annoto le parole di Borgart sulla maschera e corro verso Ingrid per cercare di bloccarla o di ingaggiarla in corpo a corpo sperando che non sia troppo forte

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi rialzate insieme e riprendete l'insetuimento. Ari corre in avanti per mettersi tra Frode e Ingrid mentre Borgart e Delestir si avventano sulla figlia dello jarl per fermarla.

Vuole il caos! Vuole il potere per portare il caos! E da quello che vedo ha il potere di controllare le persone. Risponde Frode per poi focalizzarsi su Ari Un goblin capitano delle guardie e ora una figlia posseduta e una guardia folle! Non avevo dubbi che Vandrad si fosse circondato di fenomeni da circo! Ti ammazzerò dopo. e mette una mano  dentro una sacca che aveva al fianco, tirando fuori una corda con rampino, che lancia contemporaneamente contro Ari e sul ponte. Quasi animata magicamente, la corda si avvolge intorno ad una gamba di Ari e si aggancia sul ponte, bloccando la guardia sul posto. Con un ghigno Frode riprende l'inseguimento, ignorando Ari che ne approfitta colpendolo alle spalle

Intanto Ingrid guarda i suoi due avversari che le si sono parati davanti cercate di fermarmi ma sapete che non potrete mai farcela. Questo corpo ormai é mio e lo sarà per sempre! Ci farò quello che voglio, lo tormenterò, con esso porterò morte e distruzione, e tutti bruceranno agli inferi con la mia signora! e dopo aver pronunciato queste parole la maschera che ha sul volto si illumina di una luce nera e tutti voi, con l'eccezione di delestir, prendete immediatamente fuoco

 

Spoiler

Vi alzate e vi muovete in posizione. Frode lancia un cappio e Ari fallisce il tiro sui riflessi. É immobilizzato 1 round e rallentato di 1.5m per 1 minuto, a meno che non riesca a liberarsi prima.Frode poi si muove. Con la sua reazione Ari infligge 17 danni a Frode.

Ingrid lancia un incantesimo (invettiva bruciante) (Delestir e Borgart, vale lo stesso discorso dell'incantesimo precedente) e Ari fallisce il tiro salvezza(subendo 7 danni e continuando a bruciare e diventando spaventato 1(-1 a vari tiri)), delersir fa un successo critico (non subisce niente), borgart e Frode falliscono subendo (3 danni e continuando a bruciare)

Poi Ingrid si muove continuando a muoversi lungo il porticato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Un turbinio di emozioni, confusione mai provata prima. Frode sembra dire il vero altrimenti mi avrebbe ferito e non certo immobilizzato solamente. Sono le parole di Ingrid, o di chiunque sia ora dentro di lei a sbloccarmi definitivamente (non certo dalla corda), soprattutto il successivo incanto che mi avvolge completamente ustionandomi. I pochi abiti infiammabili che ho addosso, capelli e barba iniziano a bruciare e il dolore inizia a trasformarsi in sana rabbia.

"Maledetto Frode..." dico guardando la corda e in preda al panico per il fuoco inizio a tentare di reciderla con l'ascia per poi gettarmi nel luogo più bagnato nelle vicinanze, anche il fossato se non troppo alto. L'unico obiettivo ora è farla pagare a chiunque stia controllando Ingrid addirittura minacciando di tormentarla. Tutta la mia rabbia sarà riversata contro quella cosa. Scatenerò una tale tempesta di ferro e rabbia degna di Thor stesso.

DM

Spoiler

provo a tagliare la corda e spegnere il fuoco

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Non perdo questa occasione, di questo ne sono sicuro. Ingrid lancia un incantesimo che fa prendere fuoco a tutto ciò su cui si posa il suo sguardo, ma io non mi faccio sorprendere. So esattamente cosa sta facendo e con facilità evito di finire nel suo incantesimo. Adesso sei mio!!! Urlo mentre mi avvento sulla principessa con lo scopo di rimuoverle la maschera, anche a costo di ridurre il suo cranio in poltiglia. Il mio bastone che finora ha curato i miei compagni questa volta cerca di colpire il più forte possibile il mio nemico.

DM

Spoiler

Mi muovo verso Ingrid e sferro quanti più attacchi possibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Il dolore mi avviluppa assieme alle fiamme, ma mentre faccio di tutto per spegnere il fuoco un'idea mi sovviene. Pronuncio quindi delle parole che quasi nessuno può udire.

@DM: 

Spoiler

Parlo al volto di Hel:
Tze... dove credi di andare con Ingrid? Chi credi le abbia insegnato tutto quello che sa? Dovresti anche sapere di che cosa sono capace, in fondo sono io che ho dato il via a tutto questo con un mio incantesimo, decisamente più potente di quelli che hai usato ora con questa povera sciocca... Vieni da me proseguo, estraendo il pugnale. 
Vieni da me e reclamiamo questo feudo a lungo posseduto soltanto da un povero idiota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari, in preda alle fiamme e forse in quel momento terrorizzato al solo pensiero di perdere la figlia del suo signore, si lancia nel fossato e contemporaneamente trancia la corda che lo legava al ponte. Il bagno nell'acqua gelida e melmosa del fossato spegne le fiamme che lo avvolgevano e schiarisce i suoi pensieri, così che quando con passi lenti riemerge sulle sue sponde, coperto di fango ma dagli occhi brillanti d'ira, nessuno ha dubbi su quello che desideri: morte per i suoi nemici.

Delestir, finalmene raggiunta la ragazza, senza troppe riserve inizia a prenderla a bastonate, facendo percorrere al bastone grandi archi per poter fare più male possibile. Purtroppo però, per quanto gli elfi rimangano giovani a lungo, l'età si fa sentire e il druido nulla può contro il corpo giovane e ben allenato di Ingrid, che schiva senza problemi tutti i colpi.

Borgart si colpisce la barba e le vesti per cercare di spegnere le fiamme, mentre borbotta parole magiche, ma lanciare l'incantesimo gli impedisce di concentrarsi sullo spegnere completamente le fiamme, che , seppur debolmente, continuano a bruciarlo.

Mentre Frode rimane indietro a cercare di spegnere le fiamme, la ragazza sorride al nano muovendo la bocca, per poi continuare la sua fuga lungo il porticato, arrivando alle porte del tempio, che a differenza di quanto ricordaste, ora sono semi aperte.

Borgart

Spoiler

oh, ma io ora so dove voglio andare, ed è stato proprio grazie all'idea di quel maledetto di Frode di dare la maschera a questa bella signorina. Non preoccuparti mastro Borgart, per te non cambierà nulla. Continuerai a servire il tuo signore come hai fatto fin ora.

Delestir

Spoiler

nel caso ti ricordo che se vuoi fare i gran danni col bastone (1d8+1 invece che 1d4+1) devi impugnarlo a due mani, ma per farlo devi toglierti lo scudo(spendendo 1 azione). Ti ricordo inoltre (anche se al momento ti serve a ben poco) che lo scudo non ti da bonus se non spendi 1 azione per alzarlo ogni round.

tutti

Spoiler

ari si libera battendo giusto giusto la CD nonostante la condizione di spaventato. Buttandosi nel fossato spegne automaticamente il fuoco, passa la sua prova di atletica per uscire fuori dall'acqua e alla fine del suo turno la condizione "spaventato" si riduce di 1 (quindi ora è spaventato 0 = non più spaventato)

Delestir manca con tutti i suoi attacchi

Borgart chiacchera in silenzio e brucia subendo 2 grassi danni. Per chiarezza sulle regole ogni turno c'è una probabilità fissa (25%) che le fiamme si spengano da sole. Spendendo 2 azioni si può tirare nuovamente il 25%. Azioni particolari possono aumentare questa probabilità, tipo rotolarsi per terra o buttarsi acqua addosso. Finire nel fossato pieno d'acqua come ha fatto Ari ovviamente ha spento tutto.

Frode prova a spegnere le fiamme anche lui ma non ci riesce e subisce 5 danni.

Ingrid impiega le sue 3 azioni per muoversi. Mettendosi più o meno a 18m da Delestir, 27 da Borgart, 33 da Frode e 45 da Ari

 

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

In altre occasioni avrei dedicato un po' di tempo a capire cosa sta facendo Borgart, è quantomeno curioso osservare le sue labbra muoversi e vedere una reazione in Ingrid, come se stessero parlando, ma in questo momento ho altro per la testa: fermare Ingrid. Il numero dei miei inverni comincia a farsi sentire, anche e soprattutto nella mia prodezza marziale. Frustrato da questo brutto fallimento, lascio cadere il mio scudo per imbracciare meglio il mio fido bastone e ancora una volta corro verso "Ingrid" per spaccarle la testa, o almeno provarci.

DM

Spoiler

lascio cadere lo scudo (1 azione), corro verso Ingrid (2 azioni). Dubito di essere abbastanza vicino per sferrare un attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Sgrano gli occhi alla risposta del Volto di Hel. 
S-sta cerc... argh! dico, affannato e dolorante per le fiamme che ancora mi avvolgono.
Sta andando da Vandrad! Dobbiamo fermarla... divent... agh!!! troppo potente!!

Mentre tento di spegnere le fiamme continuo a correre, nella speranza di raggiungere Ingrid prima che sia troppo tardi. 

@DM: 

Spoiler

provo a spegnere le fiamme mentre corro, accettando il fatto che non sia molto efficace. Mentre corro verso il tempio, controllo i dintorni con lo sguardo alla ricerca di un cavallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari si lancia in avanti per riunirsi al gruppo, correndo a perdifiato, ma il fango e l'armatura lo rallentano e sia i suoi alleati che i suoi avversari sembrano essere sempre più lontani.

Delestir lascia cadere lo scudo che stava imbracciando e riprende l'inseguimento della ragazza mentre Borgart finalmente riesce a spegnere le fiamme che lo avvolgevano e cerca di tenere il passo

Frode invece rinuncia a cercare di spegnere le fiamme e riprende la sua corsa per intercettare Ingrid, che apre completamente le porte del tempio e lancia un incantesimo. Ancora una volta la maschera che ha sul volto brilla di luce nera, prima che la ragazza sparisca completamente, e così fate voi

Spoiler

Ari spende i suoi 3 movimenti, Delestir ne spende 2 e borgart 1.

Borgart smette di bruciare mentre Frode subisce 3 danni.

Ingrid lancia un incantesimo e tutti diventate invisibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Maledetta! Non mi sfuggirai, sarai mia!! Mentalmente impreco contro il mio avversario, in modo da non farmi sentire. Scruto le vicinanze per cogliere anche il più piccolo dei rumori o il più impercettibile dei movimenti, non può essermi lontana. Mi fremono le mani dalla voglia di spaccare il mio bastone su quell'essere immondo.

DM
 

Spoiler

uso whisper elf per cercare di trovare Ingrid e se ci riuscissi mi lancio su di lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Passata la paura è l'ira a prendere il sopravvento. Mi fidavo di quel druido ma la violenza con la quale si avventa sulla povera Ingrid, nonostante ora comprendo sia in qualche modo affetta dal volere della maschera di Hel mi manda ancor di più il sangue alla testa.

Punto quindi dritto su di lui, con l'intenzione di colpirlo più violentemente possibile con lo scudo e scaraventarlo via ma improvvisamente sparisce, come spariscono tutti gli altri. Unico punto di riferimento è il tempio e la sua porta aperta.
Piantando i piedi per meglio liberarmi dal fango provo a raggiungerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Finalmente le fiamme cessano, anche se il dolore delle ustioni continua a farsi sentire, seppur meno aggressivo. Purtroppo, per spegnere il fuoco, sono rimasto molto indietro rispetto a Ingrid, che ora sta entrando all'interno del tempio. 
Se lo raggiunge è finita... come fare a fermarla? Cosa farebbe il mio maestro? Ci sarebbe quell'incantesimo, ma cosa potrà fare? Il nome sembra adatto alla situazione, ma come funziona??? Io non posseggo altre magie che possano essere utili: tanto vale provare con quello, chissà che un incantesimo di Korshak non metta fine a ciò che un incantesimo di Korshak ha dato inizio. Non resta che fare questo tentativo disperato, ma prima cerchiamo una via di fuga, in caso vada tutto storto...

Noto con la coda dell'occhio un paio di cavalli che gironzolano nelle vicinanze. Mi dirigo verso quello più basso dei due, e tento l'impresa di salirci in groppa.

Coraggio, bello, aiutami a risolvere questa situazione disperata... o quantomeno a fuggire da essa...

 

@DM:

Spoiler

Provo a salire sul cavallo e a dirigermi rapidamente verso Ingrid. Se vedo che sta per uccidersi, o fare qualsiasi altra cosa che temo provochi il passaggio del volto di Hel a Vandrad, lancio Dimensional Lock su di loro. Se ancora non lo sta facendo, mi lancio per investirla col cavallo. Se l'ha già fatto, lancio haste sul cavallo, faccio dietro front  e scappooooooooooooo 🤣🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari

Spoiler

Continui a correre verso il tempio. Sei quasi arrivato, quando senti uno scalpiccio di zoccoli affiancarti

Spoiler

Leggendo il post di Borgart puoi immaginare cosa sia successo, ma in realtá anche il cavallo é invisibile XD

 

Delestir

Spoiler

Grazie ai tuoi sensi fini elfici affinati da anni di pratica riesci a capire dove si trovi Ingrid: a pochi metri da te, subito dopo l'ingresso. A tradirla sono i suoi tacchi che battono sul pavimento in pietra

Non perdi tempo e meni il bastone verso di lei, ma siccome la ragazza é ancora invisibile non riesci a trovare la testa e il colpo finisce a vuoto.

Senti i passi di Ingrid allontanarsi da te, poi silenzio. O meglio, scalpiccio di zoccoli dietro di te

Spoiler

1 azione cerchi, 2 muovi, 3 attacchi mancando

Ingrid si muove e poi usa un'azione per nascondersi. Non sai cosa faccia nella 3 azione. Leggendo il post di Borgart puoi immaginare cosa sia successo, ma in realtá anche il cavallo é invisibile XD

 

Borgart

Spoiler

Quando l'ultimo incantesimo di Ingrid ha avuto effetto anche i cavalli sono diventati invisibili, ma ricordi ancora dove si trovava uno. Corri verso dove sei sicuro che si trovi e gli sali in groppa, dando di speroni.

Il cavallo sembra sorpreso dalla situazione e non é neanche sellato ma, forse per fortuna o forse per un talento innato che non hai mai sviluppato, riesci a controllarlo e a dirigerlo verso il tempio di gran lena, arrivando fino alle porte aperte, dove fino poco fa c'erano Delestir e Ingrid. Ora ovviamente non vedi nessuno

Spoiler

In pf2 gli animali/famigli agiscono in questo modo: devono essere diretti da te spendendo un'azione e così che loro ne ottengano due. Quindi in pratica quando agite tu e il cavallo entrambi avete due azioni a disposizione.

Se tu non lo dirigi, il cavallo non fa niente

 

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM

Spoiler

MALEDIZONE! CHE SIA DANNATO ODINO! Impreco tra me e me per le occasioni che mi sono fatto sfuggire e alla mia goffaggine. A questo punto non mi rimane molto da fare se non aspettare il momento propizio per attaccare. Mi muovo nella direzione in cui ho sentito i passi di Ingrid in maniera furtiva e attendo nascosto il momento migliore per attaccare.

Meccanicamente:
mi muovo furtivo nella direzione dei passi di Ingrid e rimango li acquattato in attesa che si palesi. Rimango in attesa furtivo e ascoltando. Non so se in PF2 sia possibile, ma vorrei preparare l'azione di lanciare fiamma su Ingrid non appena la rivedo

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Spoiler

Per evitare di farmi calpestare dal cavallo 'perché non ho avuto la stessa idea?' mi scanso di lato, allontanandomi dallo scalpiccio e continuo la mia marcia veloce verso il tempio. Forse lì dentro tutto questo finirà spero solo gli altri non siano finiti in un maledetto incubo creato da quella maschera, anche se fosse... beh, io devo andare avanti, portare a termine quel che ho iniziato e salvare Ingrid e lo Jarl.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari

Spoiler

corri dentro e trovi il tempio completamente vuoto. Solo lo scalpiccio dello stesso cavallo che entra nell'edificio e la voce del nano che lancia un incantesimo tradiscono il fatto che ci sia qualcuno insieme a te. Rimani un attimo fermo in ascolto e noti che poco più avanti qualcuno si sta aggirando tra le panche. Facendo qualche passo in avanti riconosci in un angolo un cadavere: il chierichetto di Erdutan

Borgart

Spoiler

Conduci con facilità il cavallo e lanci il tuo incantesimo. Finalmente riesci a vedere i lineamenti delle creatura che prima erano invisibili, seppure appaiano ancora semitrasparenti. Riconosci vicino a te la pesante figura di Ari, mentre poco più avanti vedi quello che dovrebbe essere l'esile Delestir. Infine, in fondo al tempio, vedi una figura femminile che sparisce dietro un angolo, dove si trovano le scale per il sacrario. Dall'alto del tuo destriero vedi inoltre (in questo caso ben visibile) uno cadavere: il chierichetto di Erdutan. Di fianco a te schizza senza emettere un suono una figura che riconosci essere di Frode. Entra nel tempio sfiorando per caso o per abilità Ari e si ferma alla ricerca di un qualche segnale

Delestir

Spoiler

Ti muovi silenziosamente tra le panche e per poco non cadi sopra un cadavere: il chierichetto di Erdutan, chiaramente dissanguato a causa di colpi di ascia. Rimani però concentrato e rimani in attesa di un rumore che possa tradire la presenza di Ingrid. Quello che senti è la voce di Borgart all'ingresso, insieme ad uno scalpiccio di zoccoli che entrano all'interno del tempio insieme a dei passi pesanti, ma più flebilmente senti un fruscio di vesti in un angolo del tempio, verso delle scale che scendono nell'oscurità

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Spoiler

"Poveraccio..." commento a voce anche se non alta guardando il chierichetto. Tutta la mia attenzione è però rivolta a identificare rumori e movimento di oggetti che segnalino la presenza degli altri. Scagliaroccia si è già fatto sentire e lo scalpiccio del cavallo proviene dalla stessa direzione della sua voce, chissà come ci è salito in groppa.

"Delestir! Fatti vedere... e non fare del male alla giovane Ingrid." suona quasi più come una minaccia o meglio un serio avvertimento che un consiglio.

DM

Spoiler

attivamente cerco di sentire rumori e scorgere movimenti che tradiscano la presenza di qualcuno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM

Spoiler

Maledizione, qui si mette male. Non posso farmi scorgere da Ari, perché sarebbe capace di mandarmi al creatore con un fendente, meglio aspettare. Rimango nascosto e seguo un po in disparte Ari e Borgart, in attesa del momento propizio per balzare all'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...