Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Delstir

INGRID!!! Urlo follemente, come se fossi stato pugnalato al cuore e in ansia per le condizione della dolce principessa. Devo andare subito a salvarla e a sincerarmi delle sue condizioni, ma sovviene un pizzico di ragione in me per non farmi uccidere dalla mia eventuale non curanza di gettarmi dalla finestra. Sussurro parole magiche come nella prigione per far risplendere lo scudo di Ari nell'oscurità e mi avvicino alla finestra senza destare l'allarme dei due balestrieri.

DM

Spoiler

Lancio luce sullo scudo di Ari, mi muovo verso la finestra evitando i nemici e se riesco lancio una fiamma magica a uno dei due balestrieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Borgart

I miei occhi sono abituati a vedere al buio, e come se non bastasse lo scudo di Ari inizia a risplendere grazie alla magia di Delestir.

Senza indigiare scaglio un altro dardo incantato contro il nemico piú vicino

@DM:

Spoiler

Come da testo, daddo incantato come inc di primo sull'avversario piú vicino a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

L'apertura che lascia la guardia in mischia mi permette di avanzare fino a uno dei balestrieri e affondare un colpo il più violento possibile. Solo con la coda dell'occhio osservo il nostro bersaglio e la figlia dello Jarl volare dalla finestra... forse a causa dell'incantesimo di Borgart forse per volontà di Frode. Devono però preoccuparsi loro di questo, io devo occuparmi dei pericoli imminenti.

DM

Spoiler

Non ho capito se quello con l'ascia allontanandosi si becca un attacco di opportunità ma mi pare di sì
poi ripeto l'azione di prima arrivando però al balestriere più vicino, che armato come è spero abbia meno difese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro compagno riprende a brillare di luce propria grazie all'incantesimo di Delestir e scatta come Rak-Rak contro i balestrieri. Contemporaneamente Delestir si muove per aggirare i suoi avversari, che sono chiaramente troppo occupati a difendersi da Rak-Rak e da Ari per prestargli attenzione.

Infatti Ari con la sua prestanza occupa tutte le attenzioni della guardia di fronte a lui, che si vede costretta a mettere tutta se stessa per schivare il potente fendente dell'uomo.

Borgart intanto rimane nelle retrovie, rilasciando un'altra raffica di dardi magici contro uno dei due balestrieri.

La guardia armata di asce vedendo che Ari si é focalizzato su altro non si lascia sfuggire l'occasione e piomba sul mago di corte mulinando le sue armi. Il nano forse non si aspettava la cosa oppure non avvezzo al combattimento lascia scoperto entrambi i fianchi, cosa che la guardia non si lascia scappare aprendo due profonde ferite. ahahah, ora sei tutto mio, nanetto!

Le due guardie armate di balestra rischiando di essere sopraffatte lasciano cadere le armi ed estraggono anche loro delle asce e, seguendo gli ordini del loro capo, per non ferire Rak-Rak so concentrano su Ari, che barcamenandosi riesce a subire solo un paio di colpi.

Rak-Rak, avendo la strada libera davanti a lui, salta giù dal tavolo e prosegue verso la finestra e si lancia fuori neanche guardare verso il basso ridammi la mia maschera, maledetto! Avevamo un accordo!

@tutti

Spoiler

Delestir va verso la finestra ma deve fare ancora un po' di strada. Ari attacca ma manca. Borgart fa i suoi 9 danni.

Guardia armata di ascia si muove, attacca 2 volte con la capacità colpo doppio, colpendo entrambe le volte e infliggendo 18 danni e prova ad attaccare una terza volta, fallendo.

Guardie armate di balestre lasciano cadere le armi(0azioni) ed estraggono un'ascia per attaccare Ari. Una é giá lì ed attacca due volte, colpendo una e infliggendo 5 danni. L'altra si muove ed attacca una volta, colpendo e infliggendo 11 danni. Ari vedi tu se vuoi usare la tua reazione per ridurre i danni o fare un'attacco su quella che si muove.

Rak-Rak si lancia di sotto all'inseguimento di Frode

Iniziativa

Rak-Rak

Frode (7danni)

Ari(3danni) Borgart(18 danni) e Delestir

"Guardie"(una morta, una 27 danni una 2 danni, una 0)

Sta a voi

@ari

Spoiler

precisazione: Frode é uscito per l'incantesimo di Delestir, non Borgart.

Per quanto riguarda la tua domanda: Hai una sola reazione per turno. In questo caso ti ho fatto consumare la reazione mettendo lo scudo in mezzo e ridurre/annullare i danni che ti aveva fatto la guardia armata di ascia. 

Fammi sapere se preferisci tenerti la reazione per l'attacco di opportunità per le prossime volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Provo ad avvicinarmi alla finestra e accertarmi delle condizioni di Ingrid, ma si sta rilevando più difficile del previsto. Queste canaglie sono ossi duri e sono tantissimi, un po come i ratti. Borgart è in visibile difficoltà, mentre Ari se la sta cavando meglio. Mi concentro, proferisco parole magiche e una nube di tempesta avvolge la guardia che ha attaccato il mastro nano. Dopodicé mi avvicino a lui per dargli manforte.

DM

Spoiler

lancio tempest surge sulla guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Maledetto goblin!" dico a denti stretti frapponendo lo scudo tra me e il balestriere. E' l'urlo di Mastro Scagliaroccia a scuotermi e a farmi capire che la situazione qua è più serie di quanto fosse sembrata all'inizio.

Speravo Rak-Rak finisse l'opera con quella guardia ferita ma alla fine è vero, non bisogna fare affidamento su quegli sgorbi.
"Avvicinati a me Mastro Scagliaroccia!"

DM

Spoiler

va bene così
questa volta allora due attacchi sul balestriere ferito e scudo sollevato.

non so quante "ferite" abbia ancora lo scudo e quanti colpi può sostenere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Sono troppo goffo e lento per schivare gli attacchi della guardia, e questa ne approfitta per piantarmi l'ascia nel corpo, per fortuna non in maniera letale, ma il dolore che avverto è molto forte. Riesco comunque a mantenere la lucidità per discernere e interpretare le parole di Rak-Rak.
Erano d'accordo... A-Ari, avevi ragione su di lui, m-maledizione!
Cerco di ripararmi dietro le spalle di Sommerson, facendo attenzione a non essere colpito, poi fisso la guardia che mi sta addosso e il mio sguardo si fa cattivo e penetrante, mentre esclamo a gran voce delle parole arcane con tonalità estremamente acuta.

 @dm: 

Spoiler

lancio Phantom Pain dal libro del mio maestro sulla guardia armata di asce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando quello che pensavate il vostro compagno Rak-Rak vi abbandona, tutto per un attimo sembra volgere al peggio e decidete così di riunirvi e fare fronte comune contro le tre guardie che state affrontando.

Ari tiene impegnate le due che ha di fronte, trovando un'apertura nella difesa di una e infliggendole così un sonoro colpo al petto.

Borgart corre verso Ari mentre afferra un librone e, dopo averlo sfogliato per un secondo, legge delle parole magiche guardando la guardia che lo aveva attaccato, che si prende la testa tra le mani gemendo di dolore.

Sfruttando questo suo momento di debolezza Padre Tonante mostra il perché del suo nome: con un solo gesto evoca intorno alla guardia una nube scura che per un momento nasconde l'uomo. Dopo un attimo vedete esplodere dalla nube una serie di fulmini e tuoni che illuminano l'uomo avvolto. Subito dopo la nube si dirada mostrando un uomo carbonizzato nella sua armatura.

Vedendo che la situazione é nuovamente ribaltata, la guardia rimanente davanti ad Ari bofonchiando Frode, che muoia pure, io ho di meglio da fare! dando le spalle al vostro compagno, che sfrutta l'occasione per regalarle un taglio sul polpaccio. Ignorando la ferita la guardia prosegue la sua fuga si lancia dalla finestra aperta, svanendo

Più lontano sentite ancora le urla del goblin, mentre ora che le minacce immediate sono svanite vi rendete conto che gli ospiti vi stanno chiamando per essere liberati

@tutti

Spoiler

Ari colpisce una volta la guardia infliggendole 11 danni, andando a terra.

Borgart lancia il suo incantesimo e la guardia armata di asce fallisce subendo 8 danni e rendendolo infermo 1(ha -1 a tutte le prove)

Delestir lancia il suo incantesimo druidico sulla stessa guardia e proprio grazie al -1 dato da Borgart fallisce criticamente l'incantesimo, subendo 44 danni e venendo shottata

Guardia restante usa le sue 3 azioni per fuggire, subendo un attacco di opportunitá da parte di Ari che infligge 15 danni.

Iniziativa

Rak-Rak

Frode (7danni)

Ari(14danni) Borgart(18 danni) e Delestir

"Guardie"(tre morte, una 17 danni)

Sta a voi. Vedete se volete correre dietro al goblin e Frode (rimaniamo in iniziativa) oppure rimanere a liberare gli ospiti(ci vorrà un po' di tempo e quindi finisce l'iniziativa)

@Borgart

Spoiler

Scorrendo il libro del maestro ti rendi conto che manca un incantesimo. Per capire che incantesimo manchi devi spendere un'azione il prossimo turno (o quello dopo, o quello dopo ancora...quando vuoi tu)

@ari

Spoiler

Il tuo scudo ha durezza 5 (quindi i primi 5 danni a colpo non li subisce) e può assorbire fino a 10 danni prima di rompersi e diventare inservibile fino a quando non lo ripari. Se arriva a subire 20 danni si rompe per sempre.

Esempio, se ti arriva una bottarella da 5 danni e metti in mezzo lo scudo, lo scudo previene 5 danni e sia tu che lo scudo subite 0. Se arriva una mega mazzata da 50 danni e metti lo scudo in mezzo, lo scudo previene i primi 5 danni e subite 45 sia tu che lo scudo(che quindi é distrutto per sempre)

Per evitare metagame ti faccio bloccare il primo attacco, che era da 5 danni. Quindi lo scudo previene tutto. Gli altri 11 del secondo attacco li prendi tu.

Purtroppo non ricordo al momento quanti danni abbia lo scudo e col cellulare é un po' una rottura cercare i post. Mi sembra comunque che abbia subito poco, tipo 2 danni...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Quando finalmente anche l'ultimo avversario è caduto, l'impulso che provo è quello di gettarmi all'inseguimento di Frode e Ingrid. La voce degli ospiti però mi persuade a cambiare idea.

Dovremmo far uscire dalla corte queste persone. Hanno tutto il diritto di tornarsene alle loro dimore, e non di stare qui a subire le conseguenze di questa situazione. Non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Mi piacerebbe essere tra i liberatori di quella gente... ma ho un conto in sospeso da  regolare." detto questo non ci penso su troppo, osservo il salto che mi attende dalla finestra e dopo essermi regolato a dovere mi getto, nel vero senso della parola, all'inseguimento dell'ex-capitano delle guardie e di Frode.
"Padre tuono! Vieni con me!" ormai non servivano più e una volta liberate le guardie fedeli allo jarl,  Mastro Scagliaroccia sarebbe stato sereno.

DM

Spoiler

Grazie. Allora direi che ora sarebbe un problema usarlo per parare colpi.
uso assurance con atletica per saltare se valuto che è sufficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Alla risposta di Ari faccio un cenno affermativo veloce, sebbene non del tutto convinto.
D'accordo. Io faccio più presto che posso e corro a darvi man forte. Presto!

Fatto ciò mi dirigo rapidamente verso i prigionieri, pugnale in una mano e libro degli incantesimi ancora riposto nell'altra.

@DM: 

Spoiler

Più velocemente che riesco, vado verso un prigioniero, leggo il libro per verificare che l'inc che manca sia "possession", taglio le corde ad una prigioniera e le lascio il pugnale 
"Mi raccomando: liberi tutti e poi allontanatevi il più rapidamente possibile, restando uniti" 

Dopodichè uso il bachelet of dashing per darmi +3m per un minuto, e scatto verso gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Avevo già preso una decisione, prima ancora che Borgart proferisse parola: Ingrid ha bisogno di me. Seguo Ari nel salto e mi fiondo all'inseguimento di quel bruto che ha osato torcere anche solo un capello alla dolce principessa. Il bandito non avrà né scampo né pietà. 

Una volta giù mi trasformo in orso e mi lancio all'inseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi per un motivo, chi per un altro Ari e Delestir si lanciano all'inseguimento di Frode e Rak-Rak, mentre Borgart rimane indietro ad occuparsi dei prigionieri.

@ari e delestir

Spoiler

Saltate giù dalla finestra senza eccessiva difficoltá, essendo la stanza al piano rialzato e con la coda dell'occhio vedete la "guardia" fuggire alla vostra sinistra, mentre lo sbraitare di Rak-Rak vi guida verso destra Avevamo un accordo!! Non essere sciocco! Uccidi questo corpo e prendi il vero potere! Ah non lo vuoi? Sei solo un codardo! Quando morirai Hel ti fará pentire di tutto questo!

Purtroppo la luce dell'alba in arrivo é scarsa e solo i sensi acuti dell'elfo gli permettono di vedere i vostri bersagli

Delestir

Spoiler

A 9 metri da voi vedi Rak-Rak che sta inseguendo Frode(che non vedi perché troppo lontano ma immagini gli sia vicino). Sono nei pressi del ponte levatoio.

Gli siete vicini, ma dovrete ancora correre per raggiungerlo

Spoiler

Nel suo movimento Rak-Rak si muove e sparisce anche alla tua vista elfica, ma puoi ben immaginare che abbia attraversato il ponte

 

 

Borgart

Spoiler

Liberi le corde del primo prigioniero che ti capita, e gli porgo il pugnale. Questo con un cenno di assenso inizia a liberare le altre persone mentre tu corri verso la finestra, consapevole di quale incantesimo manchi nel libro

Più lontano senti la voce del goblin 

Avevamo un accordo!! Non essere sciocco! Uccidi questo corpo e prendi il vero potere! Ah non lo vuoi? Sei solo un codardo! Quando morirai Hel ti fará pentire di tutto questo!

Spoiler

Arrivi alla finestra ma non puoi ancora saltare giù. Al momento hai ancora il libro in mano e metterlo via é un'azione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir 

Provo a trasformarmi in orso, ma questa giornata complicata sta prosciugando tutte le mie energie. Bene, inseguirò a piedi questi maledetti banditi. Intravedo Rak-Rak che sbraita contro Frode in direzione del ponte e lo faccio presente ad Ari Ari, stanno andando verso il ponte levatoio! Potrei fermare Rak-Rak ma per ora ci è più utile da vivo. Inoltre, non l'ho curato molto nella prigione, se ci dovesse attaccare non dovrebbe essere una grossa minaccia. Forza, inseguiamoli! 

Mi lancio all'inseguimento, sperando che Ingrid stia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

All'inseguimento

Spoiler

Le parole di Rak-Rak sembrano essere la chiave della nostra ricerca. Non è dunque lui ora a controllare quel corpo ma la maschera ancora in suo possesso... anche se sembrerebbe più corretto dire che la maschera possiede il goblin. Sta provando in tutti i modi a passare su Frode, che però non ne vuole sapere. Che sia più saggio di quanto ci si possa attendere da un vile bandito?

"Padre Tuono... assolutamente no. Non uccidetelo. E' quello che vuole la maschera. Continuiamo a seguirli ma se può sollevi il ponte." accelero ma puntando più Frode che seppur non vedo ne intuisco la posizione vedendo in quale direzione va il goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lanciate tutti all'inseguimento, compreso Borgart che con grandi falcate rapidamente riguadagna terreno e si porta quasi alle spalle di Ari, rallentato dalla sua pesante armatura.

Ormai il goblin é a pochi metri da voi, e Frode non deve essere molto più lontano, perché lo sentite commentare Visto le tue dimensioni non pensavo che saresti stato una scocciatura tanto grande, goblin e credo che sia arrivato il momento di farla finita.

Vedete Rak-Rak fermarsi di scatto sul ponte, gridando furente Noooooo!!!!Maledet E un quadrello lo interrompe colpendolo sul volto, non protetto dall'armatura, sbalzandolo indietro e facendolo crollare a terra.

In quel momento sentite una forte stretta alla testa, come se vi stessero trapanano il cranio, come giá vi era successo non molto tempo fa. Se la prima volta però era insopportabile, questa volta riuscite a sopportare bene il dolore

@delestir

Spoiler

Tu che sei più avanti degli altri vedi cosa ha visto il goblin: Frode gli ha mostrato una maschera. Una maschera semplice, costruita in modo tale che copra la metá destra del volto, nera con delle banali borchiature suo bordi. Tuttavia quando la scorgi un brivido ti corre lungo la schiena e sudore freddo imperla la tua fronte.

Dopo averla mostrata al goblin, Frode la passa in mano a Ingrid, il cui sguardo mostra puro terrore, e scocca un colpo di balestra contro al goblin

@ari e delestir

Spoiler

Vi rendete conto che avete provato lo stesso dolore anche un'altra volta, all'inizio della festa(diciamo tecnicamente poco prima dell'inizio dell'avventura) e poco prima avevate sentito la voce di qualcuno lanciare un incantesimo al piano sopra la sala da ballo

@Tutti

Spoiler

Aspettate stasera a postare, vi arriveranno dei messaggi in privato 😉

 

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Maledetto Frode! Non faccio un tempo a finire il mio urlo che un dolore fortissimo mi perfora il cranio.Appena mi passa il dolore, provo a ricompormi e so esattamente cosa fare. Guardo fisso negli occhi Frode, pronuncio una formula magica vecchia come il mondo, e dalle mie dita fuoriesce un fulmine ancestrale Ormai non hai scampo 

DM

Spoiler

Lancio fulmine su Frode, se riesco a colpire Ingrid tanto meglio, prendo 2 piccioni con una fava. Dopodiché corro più veloce che posso in direzione di Frode e di Ingrid, se riesco prima di Ari e Borgart

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari e Borgart corrono a perdifiato per raggiungere Frode, mentre Delestir in un balzo é giá sul ponte e invocando il potere della natura crea una scintilla tra le dita che diventa un fragoroso fulmine. La saetta come animata di vita propria si lancia contro Frode alla velocitá della luce. Purtroppo sembra che Frode avesse previsto tutto, perché inarcando la schiena schiva completamente la scarica elettrica, che riesce solo a fargli saltare dal volto la maschera taurina.

Ingrid, che fino a quel momento era apparsa terrorizzata, si asciuga le lacrime col dorso della mano e accenna un sorriso Forse é meglio così e lancia un incantesimo per poi pronunciare una sola parola: terra . In quell'istante la maschera si illumina di una luce nera e non potete fare a meno di inginocchiarvi. Sorridendo dietro la maschera la ragazza si volta sui suoi tacchi, diretta verso il porticato

Frode impreca mentre cerca inutilmente di fermare la ragazza e si volta verso di voi. Non doveva andare così! Bisogna fermare quella...quella cosa! e stranamente con una grandissima fatica si rialza in piedi

Borgart e delestir

Spoiler

Riconoscete l'incantesimo come comando. La cosa strana é che sembra che l'abbia lanciato solo su se stessa ma poi sia in qualche modo rimbalzato su di voi

Tutti

Spoiler

Frode ha fatto successo critico conto il fulmine mentre ha fatto fallimento critico sul comando di ingrid e quindi impiega 3 azioni ad alzarsi

Per voi invece richiede una sola azione.

Frode é a 6m da Delestir, 9 da Borgart e 12 da Ari. Ingrid é 9m più lontano

Sta a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Improvvisamente alcuni ricordi mi assalgono. Ricordi? O l'ennesima compulsione mentale?

Non so quale sia la mia vera realtà, ma se fermeremo quella entità tutto mi sarà più chiaro.

Vedendo l'effetto dell'incantesimo di Ingrid ho la conferma che mi serviva.
Attento, Delestir! Se lanci un incantesimo su di lei, lo rifletterà verso tutti noi! Dobbiamo farla svenire senza usare la magia!
 

Cosa vuole quella maschera, Frode? Quali sono i tuoi obiettivi? Parla! Sei in grave inferiorità numerica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"E per quale motivo dovrebbe lanciare un incantesimo contro la figlia dello Jarl?" tempo di rialzarmi e rivolgo tutte le mie attenzioni sull'uomo che minaccia Ingrid.
"Tu non oserai  più mettere nemmeno un dito sulla figlia dello Jarl e ora ti taglierò le mani con le quali l'hai colpita."

Quindi, incurante della morte nemmeno troppo prematura del goblin anzi quasi la accolgo con gioia, mi posizionò in modo da facilitare la fuga di Ingrid e bloccare l'inseguimento di Frode.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...