Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Delestir

Feccia vagabonda, vuoi diventare anche muto? Ci metto ben poco a tagliarti la lingua, più parli e più lo farei volentieri! Abbaio in cagnesco a Finnegan. Come fa una persona a essere così insopportabile? Poi mi rivolgo ad Ari Messer Ari, la cella è chiusa. Voi avete una chiave che la possa aprire? Nonostante tutto per il momento mi sento confidente ad avvicinarmi a Rak-Rak, non ho percepito nessuna strana aura magica. Aaaaah vero, oppure voi Messer Borgart, avete per caso qualcosa che potrebbe aiutarci ad aprire la cella?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ari Sommerson

"La penso anche io come te generalmente... bandito. Se però quel che sospetto è anche solo lontanamente vicino alla realtà questo goblin sembrava meritare la fiducia dello Jarl mentre non capisco perché degli uomini come te che a quanto pare si ritengono superiori ai dei goblin infidi, voltagabbana, malvagi e perfidi, parlino a vanvera. Tu le hai tutte e scommetto anche di più. E ora silenzio." mi rivolgo poi a Delestir "Niente. La guardia non aveva chiavi, le hanno prese Frode e i suoi evidentemente. Forse qui non c'è altro da fare e dobbiamo metterci sulle tracce di quei balordi."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Mi sono sempre chiesto come mai le guardie di palazzo avessero un goblin come capo, ma non ho mai approfondito la questione, immaginando che loro gli portassero rispetto, ma a quanto pare non è cosí. Probabilmente sarà l'ennesima stramberia dello jarl.

Anche io ritengo che ormai i nostri sforzi debbano concentrarsi contro gli usurpatori della corte, e non nelle indagini. Messer Delestir, se pensate di poter dare a Rak-Rak la capacità di unirsi alla battaglia allora posso provare ad aprire la cella, ma in caso contrario non perderei altro tempo qui.

 

@ tutti:

Spoiler

Come detto da Borgart, voto di entrare a corte e provare a trarre in salvo i pochi ancora vivi. A meno che Delestir possa curare Rak Rak per avere man forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio quello che faccio perchè questo jarlato è guidato da un..no, non parlo, capisco quando è inutile parlare risponde Finnegan Qui si trattano i prigionieri come schiavi, non come uomini liberi! Bah! Per forza siamo dove siamo  sbotta dando un calcio per terra.

Decidendo di ignorare le parole del bandito, Delestir impugna a due mani il suo bastone e recitando parole magiche lo fa illuminare. La sua luce non ferisce gli occhi e anzi risulta particolarmente piacevole. Quando questa svanisce vedete Rak-Rak muoversi. Dove le vostre parole non avevano avuto effetto, la magia del druido è riuscita.

Cosa? Dove sono? Perchè sono in una cella! dice confuso il goblin guardandosi intorno alzandosi in piedi e afferrando con indifferenza l'elmo ancora fluttuante, come se fosse stato appeso ad un atteccapanni.
Ehi, ancora voi! Alla fine l'avete trovata la maschera? E cosa sta succedendo? Anzi, no, prima liberatemi!

@tutti

Spoiler

guarite 3 grassi danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommeson

Non sono del tutto felice di questa cosa ma se effettivamente intendiamo venirne a capo risvegliare il capitano era cosa dovuta.
"Capitano... ci proviamo. Non abbiamo le chiavi." lo guardo e gli passo un po' d'acqua tra le sbarre "Bagnati la gola. Dovrai raccontarci cosa è successo qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart inizia ad armeggiare e anche questa volta, con notevole difficoltà e molto più tempo, riesce a scassinare la serratura.

Intanto Rak-Rak afferra la borraccia di Ari e se ne scola il contenuto

Cos'è successo? Che ne so io? Mi sono svegliato qui! Comunque dai usciamo di qui! Abbiamo dei prigionieri da recuperare!

E non appena la porta della cella si apre il goblin si sistema meglio l'armatura e a grandi passi si dirige verso l'uscita Cosa state aspettando? Forza! Vi intima con la sua voce gracchiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Per quanto malconcio abbiamo un potente alleato con noi adesso. Messer Rak-Rak, siete in grado di poter combattere? Nonostante la mia cura sembra che siate ancora provato. Inoltre, prima di proseguire dobbiamo sapere tutto quello che sapete sulla maschera. Ogni informazione è preziosa per poter eliminare questa minaccia una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisisisi certo che sono in grado di combattere, per chi mi hai preso? Forza, dobbiamo andare a trovare quel Frode, gli faccio vedere io a quello lì!
Risponde il goblin agitando una mano per aria mentre già si sta infilando nel corridoio che conduce alle scale

La maschera? mmm...la maschera...è...non lo so! Ci pensiamo dopo! Prima andiamo a brendere Frode e tutta la feccia che lo segue! Forza, andiamo?

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere le domande da fare a Rak-Rak e non vi preoccupate di spiegargli la situazione, visto che gli sembra giá estremamente chiara.

Concordate quale sia la prossima mossa: incontrare Frode e fermarlo in questo assurdo assalto.

E sapete già dove trovarlo grazie a Finnegan: la sala da pranzo formale.

Proseguite lungo il corridoio lasciandovi alle spalle le celle. Risalite le scale e vi ritrovate nella torre. Prendete le varie porte e ritornate nel corridoio principale del palazzo. Avanzando vedete che anche questo camminamento é cosparso di macchie di sangue, ma non ci sono corpi. Quello che é agghiacciante é il silenzio. Non udite più le grida del capo cuoco, il camminare dei servi, la musica in sottofondo.e Solo solo raramente udite le grida di un uomo in una stanza più avanti, troppo attenuate perché sia comprensibile quello che dica. 

Girate l'angolo e arrivate nei pressi della sala da pranzo. Davanti alla porta chiusa e incustodita, una serie di vassoi appoggiati per terra che portano varie scodelle con il dolce della serata. 

per l'ultima volta, ragazzina, dimmi dov'é tuo padre! le urla ora sono distinguibili chiaramente, anche oltre la soglia. Anche se non riconoscete la voce avete pochi dubbi su chi possa essere: Frode

maledetto..maledetto...quando lo prendo vedrete cosa gli farò...sentite bisbigliare Rak-Rak tra sé e sé

@tutti

Spoiler

Mi sono fermato qui così potete decidere se entrare stile A-team, fare i furtivi, i diplomatici..etc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Prima di tutto, approfittando del fatto che non ci vede chiudo Finnegan nella prigione e quando sente la porta chiudersi e protesta gli rispondo "Quando tutto sarà finito torneremo a liberarti e nella peggiore delle ipotesi verrà a farlo il tuo capo."

Risolto il problema avanzo seguendo Rak-Rak "Capitano... però ci dovete spiegare perché volevi farti uccidere da Frode." lo chiedo cercando di capire se aveva in parte coscienza di quel momento.

-------------

Il palazzo appare ora completamente diverso e si vede chiaramente lo Jarl non sia più... tale almeno temporaneamente. Arrivati quasi alla sala da pranzo Rak-Rak si ferma e sembra riconoscere la voce di Frode, l'altra è chiaramente quella di Ingrid. Osservo Scagliaroccia che è sempre sembrato avere particolare attenzione verso 'l'erede'.

"Cerchiamo di calcolare i rischi di un ingresso a sorpresa ad armi spianate. Soluzione che non disdegno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Che disastro, come siamo potuti arrivare fino a qui senza fermare questo scempio? Rimugino tra me e me mentre attraversiamo questa desolazione costellata di sangue. Maledetto quella canaglia di Vandrad!
Appena sento le parole di Frode inizia a ribollirmi il sangue, devo intervenire per salvare Ingrid. Rispondo freneticamente e ansiosamente ad Ari: Assolutamente sì, entriamo di sorpresa e risolviamo questa faccenda una volta per tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avete dietro di voi Finnegan, che ancora reggeva ignorante la torcia, chiuso dentro le prigioni avete provato un'ultima volta a carpire informazioni da Rak-Rak, ma alla domanda di Ari risponde scorbutico io? Farmi uccidere da Frode? Ma cosa stai farneticando? Smettila di fare queste domande senza senso e inizia a fare il lavoro per cui sei pagato! Anzi, visto che sono il capitano, ti ordino di smettere di fare domande sceme!

Vicino alla sala da pranzo invece sembrate essere tutti d'accordo: arrivare di soppiatto fino alla porta per poi aprirla di colpo ed affrontare Frode.

Avanzate lentamente fino all'ingresso mentre Frode continua a tuonare e a sbattere in giro posate e bottiglie, da quello che riuscite a capire. Solo per qualche secondo si interrompe e per un attimo temete di essere stati scoperti, ma poi sentite Ingrid gemere di dolore e Frode riprendere a gridare anche più forte di prima.

@tutti

Spoiler

Siete tutti davanti alla porta pronti a fare partire il raid. Postate le vostre mosse e poi segnerò nel caso l'iniziativa.

@ari fammi sapere se dai lo scudo al tuo capitano oppure no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Seguo i miei compagni in questa disavventura fino alla porta della sala da pranzo formale. Mentre sento il grido di dolore di Ingrid sono confuso: una parte di me non prova assolutamente nulla, ma un'altra parte di me pensa che questo non sia corretto. Scuotendo la testa scaccio via questi pensieri. Questo è il tempo dell'azione.
Faccio segno ad Ari di precederci: è sicuramente il più adatto a questo genere di situazioni. Per comunicare le mie intenzioni guardo brevemente Sommerson e Delestir e dopodichè indico me stesso, e quindi chiudo gli occhi, facendo il segno della croce su di essi con le mani, sperando che intuiscano quale incantamento io intenda lanciare una volta dentro la stanza.

@Tutti: 

Spoiler

Entro e lancio blindness su Frode. Ora sono tornato a pieno regime 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Il solito fastidioso Rak-Rak, l'unica speranza è che sia sufficientemente ferito da morire in questo scontro. Alla fine decidiamo di entrare seppur non abbiamo coscienza di quanti briganti ci siano dentro la sala oltre a Frode. Mi zittisco e non faccio più domande, osservo il capitano, quindi ora è lui a dare gli ordini e conoscendolo non si tirerà indietro.

Attendo un suo cenno per entrare assieme a lui e sperare in un effetto sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Ancora non siamo entrati, per gli dei dobbiamo salvare Ingrid!! Il mio nervosismo è ormai palese, la vita della principessa è in pericolo e non riesco a darmi pace. Con fare voglioso e determinato mi posiziono dietro ad Ari e a Rak-Rak, pronto ad entrare ed eliminare tutti coloro che osano torcere anche solo un capello a Ingrid. Mi concentro sull'incantesimo da scagliare contro la feccia che sta al di là della porta

 

DM

Spoiler

Preparo produrre fiamma su Frode appena entriamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari con un calcio sfonda la porta e state per fare irruzione nella stanza sperando nell'effetto sorpresa.

Purtroppo la situazione é ribaltata: solo una torcia, buttata a terra vicino all'ingresso, illumina la stanza. Immediatamente davanti a voi due "guardie" con due asce leggere per mano vi stanno aspettando, pronte al combattimento. Qualche metro più indietro altre due "guardie" hanno delle balestre cariche puntate contro di voi. In un angolo, gli ospiti e molti dei servi dello Jarl sono stati legati e imbavagliati.

Infine, vicino alla finestra, nella penombra, vedete due figure: la prima é ricoperta da una veste cremisi, un tempo ricca ma ora strappata in più punti, e porta una maschera bianca ornata d'oro che mal nasconde le lacrime che le segnano il viso. É Ingrid. Anche la seconda persona indossa dei ricchi vestiti, tagliati in più punti e sporchi di sangue, e porta la maschera di un toro a cui però sono state spezzate le corna.

Che peccato, speravo che stesse arrivando lo jarl, invece sono solo altri dei suoi cani da compagnia.. commenta tristemente l'uomo dalla maschera da toro stringendo a sé Ingrid che emette uno stridio di paura Messer Delestir! Mastro Borgart! Ari! Vi prego, aiutatemi!

Maledetto! Maledetto maledetto!!! urla invece Rak-Rak lanciandosi su uno degli uomini davanti a lui. Vedete che il goblin utilizza lo scudo, grande quasi quanto lui, come arma, facendolo precipitare sul piede del suo avversario, probabilmente frantumandogli tutte le dita

E avete anche liberato il goblin! Siete più sciocchi di quello che pensavo, ma per fortuna sono preparato commenta l'uomo dalla maschera da toro recuperando un'ampolla dal fianco e lanciandola a terra. Al contatto col terreno l'ampolla scoppia liberando un denso fumo scuro che avvolge l'uomo e la ragazza non uccidete il goblin, prendetelo vivo udite comandare dal folto della nube

@tutti

Spoiler

Purtroppo ero un po' in difficoltà con internet. Ora dovrei essere di nuovo a regime.

Visto che la situazione non era proprio prevista aspetto a postare le azioni che avevate segnato, nel caso vogliate ripensarci. Se confermate quello che volete fare potete mandarmi un pm

Iniziativa:

Rak-Rak

Frode

Ari, Borgart e Delestir

"Guardie"

 

Rak-Rak entra in ira, si muove e colpisce una guardia, infliggendogli 10 danni. Frode(l'uomo dalla maschera da toro scornato, nel caso ci fossero dubbi) estrae un oggetto, lo lancia a terra creando una nube e si nasconde.

 

Sta a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Senza pensarci troppo attacco la prima guardia davanti a me. 
Non son sicuro di quello che voglio, ma sicuramente non voglio quel Frode al comando!

@DM: 

Spoiler

Uso Dardo incantato su una delle due guardie, spendendo 3 azioni ma slot di primo livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Vedere la dolce e gentile Ingrid in quelle condizioni mi fa accartocciare il cuore. Nessuno può torcerle un capello senza subirne le conseguenze, men che meno la bestia che mi si para davanti. Non avrò pace finché Frode non giacerà inerme ed esanime ai miei piedi. Lancio un incantesimo verso Frode.
Dove pensi di scappare, feccia umana? Non sarà così facile fuggire alla mia collera
DM

Spoiler

per comodità te lo scrivo anche qui, folata di vento per disperdere la nube

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Erano preparati e c'era da aspettarselo ma questo di certo non li salverà dalla nostra ira, quel che hanno fatto è decisamente imperdonabile ed è proprio ora che devo far valere il mio giuramento. Onore e gloria ne gioveranno ma non solo.

Senza indugio, consapevole che difficilmente prenderemo il vero colpevole che sembra essersi già dato alla fuga valuto la fattibilità di assaltare uno dei due balestrieri, altrimenti assalgo la guardia già ferita da Rak-Rak per terminarla prima ancora di darle modo di agire, cercando di frapporla tra noi due e i balestrieri che certamente non attenderanno troppo a tentare di bucherellarci.

DM

Spoiler

Se ho capito bene posso fare movimento (se arrivo su uno dei balestrieri bene altrimenti la guardia che ha attaccato rak-rak), attacco e alzo lo scudo per avere più AC contro altri attacchi.
TxC +13 danni 2d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come una squadra affiatata vi organizzate senza proferir parola. Ari alzando lo scudo salta addosso alla guardia attaccata dal goblin riuscendo a passare agilmente le sue difese e ad aprire un profondo squarcio sulla gamba ancora sana.

Dalle retrovie Borgart lancia dardi magici sulla stessa, crivellandola di colpi.

Delestir invoca il potere della natura creando una folata di vento che investe l'intera stanza e spegne la torcia che la illuminava. Con l'ultimo bagliore riuscite a intravedere cosa altro succede: Ari e Rak-Rak ben sopportano la forza del vento, mentre alla guardia giá indebolita cedono le gambe e viene buttata a terra battendo la testa. Il tavolo, che era stato messo di traverso, viene sbalzato indietro e colpisce i due balestrieri, che però rimangono saldi sui loro posti. Infine il vento dissipa la nube di fumo e spalanca le finestre dietro a Frode, che vola fuori dall'edificio. L'uomo però non molla la presa sulla figlia dello jarl e anche lei finisce defenestrata! 

Con il favore del buio entrambi i balestrieri scoccano due quadrelli verso Ari e Rak-Rak, ma entrambi deviano i colpi coi loro scudi. L'altra guardia rimanente prova ad assestare ad Ari due colpi d'ascia. Il primo viene deviato, mentre il secondo sta per fare breccia nelle difese del guerriero e questi si trova costretto a frammezzare lo scudo per attutire il colpo. Per sua fortuna lo scudo riesce ad assorbire buona parte dell'impatto e ne risulta a malapena intaccato. Vedendo la difesa salda di Ari, l'uomo fa qualche passo indietro per valutare la situazione.

Rak-Rak ululando e incurante dell'oscuritá salta sopra al tavolo e mena un violento colpo a uno dei due balestrieril

Spoiler

La guardia che aveva già subito 10 danni da Rak-Rak ne subisce altri 15 da Ari, 11 da Borgart e fa un bel fallimento critico sulla folata di vento, cadendo prono e subendo altri 3 danni, sufficenti a mandarla fuori combattimento.

Ari, Rak-rak e l'altra guardia armata di asce invece superano senza problemi il tiro salvezza.

Visto che c'era un tavolo in mezzo alla stanza e che l'incantesimo folata di vento può fare volar via le persone e fare subire 2d6 danni, almeno un 1d6 danni ai primi che vengono investiti direi che ci sta. Quindi i due balestrieri prendono 2 grassi danni a testa, ma passano il tiro salvezza e restano al loro posto.

Frode e Ingrid volano fuori dalla finestra subendo 7 danni.

Balestrieri tirano, ricaricano, tirano ma fanno tiri pessimi

Guardia armata di asce attacca due volte Ari, manca al primo colpo e colpisce al secondo. Ari come reazione para con lo scudo. Assorbe 5 danni e sia lui che lo scudo subiscono 3 danni. Uomo armato di asce si allontana.

Rak-Rak si muove, salta e colpisce infliggendo 16 danni

Frode e Ingrid fanno cose.

Siete completamente al buio, quindi se non avete scurovisione non vedete una mazza

Iniziativa

Rak-Rak

Frode (7danni)

Ari(3danni) Borgart e Delestir

"Guardie"(una morta, una 16 danni)

Sta a voi

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...