Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Borgart

Per gli dei... Rimarrà qualcuno vivo alla fine della giornata? sussurro alla vista dei cadaveri in questa stanza. 

Recito quindi un breve incantesimo con cui scandaglionla stanza e la porta chiusa, prima di provare ad aprirla.

@Dm:

Spoiler

Detect magic su tutto e provo ad aprire la porta (Rapidità di mano +9?). Se necessario, uso Knock per avere  un ulteriore  +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Delestir

Oh no, questa non ci voleva. Osservo con attenzione il cadavere dello jarl e rimango assorto nei miei pensieri a cui do sostanza solo dopo qualche secondo. E questo come lo spieghiamo? Rischia di fare scoppiare una guerra. Memore di quanto appena successo, provo a indagare sul cadavere, ma stando molto attento a dove metto i piedi e soprattutto senza toccarlo. Recito qualche parola magica di cui ormai anche i miei compagni riconoscono.

DM

Spoiler

medicina +4, sopravvivenza (osservare) +11?, detect magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Continuando a preoccuparmi del nostro cieco prigioniero mi guardo attorno, appaio colpito alla vista dello jarl ucciso "Un bel problema vero, ma ora ne abbiamo di più grossi da risolvere. Evidentemente la maschera vuole portare tutti noi nel regno della sua padrona o creatrice. Non glielo permetterò."

Attendo quindi che Delestir faccia i suoi esami mentre controllo la falsaguardia catturata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir controlla attentamente il corpo del jarl defunto e trova ancora una volta alcune pugnalate, ma questa volta sembra che il colpo fatale sia stato infetto da numerosi quadrelli, piantati in profondità nel torace.

Intanto Borgart armeggia con la serratura e una chiave che palesemente non combacia. Dopo alcuni tentativi infruttuosi lancia un incantesimo scocciato e la chiave magicamente si accomoda ubbidiente nella serratura e facendone scaturire un piacevole "clack"

Intanto Finnegan barcolla nella sua cecitá appoggiandosi ad Ari

se siamo dove credo, qui é dove Frode ha ucciso quel toro. Per fortuna l'abbiamo preso alla sprovvista ed era tanto scemo da non chiamare aiuto, se no ce la saremmo vista brutta...e giá così non é stato facile abbatterlo..

@borgart e delestir

Spoiler

Solita aura

@delestir

Spoiler

Noti che intorno al fu Tonber c'é sangue che non sembra provenire dal suo corpo. É andato giù combattendo strenuamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Mi piace il fatto che tu ci faccia un resoconto dettagliato di ogni cosa accaduto... bravo ragazzo." gli do delle pacche sulla spalla "Ora rispondi mentre noi andiamo avanti." ovviamente ho già superato il 'trauma' della morte dello Jarl che non mi era certo molto simpatico. Ovviamente non meritava la morte ma succede spesso da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi a cosa? Che ne so io cosa faceva qui quello lì! L'abbiamo trovato qui e l'abbiamo attaccato. risponde Finnegan scrollando le spalle

Proseguite ed entrate nella torre. Questa era utilizzata come magazzino e armeria, ma ora risulta quasi svuotata. Armi e armature che stavano su rastrelliere sono state depredate o si trovano sparse per la stanza.

Proseguite ancora scendendo le scale verso le segrete. 

Le scale scendono qualche metro sotto terra, come il sacrario del tempio di Odino che avevate visitato in precedenza, e si perdono nel buio. Accendete una torcia e avanzate imperterriti fino a quando le scale non si trasformano in un corridoio.

Poco dopo trovate un nuovo cadavere nei pressi di un semplice tavolo e una sedia: una guardia depredata di tutti i suoi beni. 

Il cadavere sembrava fare guardia ad una porta in ferro, che si apre in quello che sembra un corridoio su cui si affacciano numerose celle. In quella più remota, chiusa da un'inferriata e una pesante serratura, vedete un piccolo corpo avvolto da una pesante armatura, sormontato da una grossa testa verdastra: Rak-Rak

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir 

La scena è sempre raccappricciante, ma ormai non ha molta importanza. Appena vedo il goblin mi fiondo davanti a quella cella per assicurarmi che sia ancora vivo. Messer Rak-Rak, mi sentite? Mi tengo pronto a intervenire con i miei poteri magici se così non fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Prendo una delle torce sui mori e la metto in mano al nostro prigioniero "Questa tienila tu, tanto ti fa poca differenza. Mi raccomando alta e lontana dal tuo viso o considerando quanto sono unti quei tuoi capelli ci metterai un attimo a prendere fuoco."

Raggiunto il corridoio delle celle alzo la guardia tenendo ascia e scudo alti, cerco di riconoscere la guardia che era stata messa a controllare i prigionieri e mormoro una breve preghiera per lei. Prendo le chiavi delle celle e soprattutto della porta principale sperando le abbia ancora così da non rischiare di subire scherzetti e farci chiudere.
 "Fermati qui." ordino a Finnegan quando siamo a un paio di metri di distanza dalla cella dove sembra ci sia Rak-Rak o forse il suo cadavere per fare luce con la torcia. Non sono triste ma sicuramente preoccupato e attendo Delestir lasciandogli modo e tempo di fare i suoi soliti esami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari fruga la guardia defunta nella speranza di trovare le chiavi delle celle. Sfortunatamente sembra che sia stato ripulito anche di queste.

Anche la domanda di Delestir non ha successo: il goblin giace incosciente dentro la cella, ignaro o incurante della vostra presenza.

Borgart si avvicina con la sua chiave, per cercare di scassinare anche questa serratura, ma all'ultimo si ferma Pensate che possa essere una scelta furba liberare il goblin? Non sappiamo se sia dalla nostra parte o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"No... soprattutto se indossa ancora la maschera." forse quel momento poteva essere il nostro punto di svolta e ancor di più il mio.
"Vado a bloccare la porta di ingresso di questo corridoio, poi avviciniamo il più possibile una fonte di luce verso il capitano. Anche se non ho la minima idea di come appia la maschera una volta indossata. Voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari, seguito da Finnegan, prende la sedia su cui stava seduta la guardia e la posiziona sotto la maniglia della porta per bloccarla.

Intanto Borgart e Delestir, grazie ai loro sensi sviluppati per vedere al buio, tengono d'occhio Rak-Rak: il volto é in parte coperto da un elmo che mal si adatta al grosso cranio bulboso del goblin. A parte questo copricapo non sembrano esserci altro sul volto del capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ari rimane per un attimo pensieroso, Borgart si batte la fronte con una mano Ma certo! esclama per poi lanciare alcune parole magiche e stendendo la mano verso il goblin.

Il suo elmo inizia a tremare e con un sobbalzò schizza in alto, mostrando la testa nuda del goblin, che ora potete vedere essere ancora più gonfia e tumefatta sulla fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Cosa hai fatto Mastro Scagliaroccia?" osservo l'elmo che schizza in alto e poi il volto e capoccione di Rak-Rak. Sembro più che altro in cerca di qualche cosa di preciso, ovviamente la maschera si potrebbe pensare.

DM

Spoiler

in realtà volevo fare in modo non ci chiudessero qui dentro usando la chiave da fuori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Rimango stupito dalla magia di Borgart, ma sono più curioso di vedere il volto di Rak-Rak. Pronuncio anche io qualche parola e l'armatura di Ari si illumina di un bagliore magico, garantendo una migliore visibilità. Provo ad osservare attentamente il goblin per verificare se è ancora vivo o se è necessario un mio intervento.
Messer Rak-Rak, ci sentite? Siete cosciente?

Link al commento
Condividi su altri siti

AH! Facile! Ho usato un semplice trucco per scoprire la testa del capitano! Ora sappiamo con sicurezza che non ha la maschera sul volto. risponde Borgart

Purtroppo, nonostante la luce della splendente armatura di Ari e i richiami di Delestir, il goblin sembra deciso a non risvegliarsi

Finnegan sbuffa dietro di voi mentre continua a reggere (ora inutilmente) la torcia É inutile che continuiate a chiamarlo, l'abbiamo...cioé, il capo l'ha riempito di botte. Non si sveglierà per un po'

@ari

Spoiler

Non avevo capito niente allora XD

Facciamo allora che é bloccata da aperta, così non possono chiudervi dentro

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Siete veramente delle bestie, Finnegan. Quasi quasi potrei accidentalmente dimenticarmi della magia per curarti. Sai, sono formule molto complesse ed è facile sbagliarsi.
Mi avvicino a Rak-Rak aprendo la sua cella e provo a capire in che condizioni versa e se la mia magia lo potrebbe aiutare a riprendersi prima.

DM
 

Spoiler

Prova di medicina +4, inoltre lancio detect magic per capire se qualcosa non mi torna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

é un goblin! Smettiamola di fare i moralisti! Da quando un goblin merita la posizione di capitano delle guardie? O mi sbaglio? Commenta Finnegan "guardando" verso Ari io vi sfido a trovare una persona, una sola, fuori da questo palazzo disposta a dire che i goblin non si meritino anche di peggio! Sono infidi, malvagi, perfidi, voltagabbana! Sempre pronti a tradire anche i loro capi se la situazione si butta male!

e mentre l'uomo continua a sciorinare insulti, Delestir prova ad aprire la cella per visitare Rak-Rak, purtroppo senza successo: la porta é chiusa a chiave

@delestir

Spoiler

Individuazione del magico dà il solito risultato

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...