Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Borgart

Affannosamente raggiungo gli altri, dopo una corsa di pochi secondi che mi sono parsi ore, dalla fatica.

Conservo il fiato necessario appena per lanciare un incantesimo e aiutare gli altri.

Spoiler

Blindness sul tizio che ha attaccato Delestir con successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Delestir

Un rantolo sommesso fuoriesce dalla mia bocca quando la lama si insinua oltre il mio pelo, ma questo non mi fa desistere. Con ancora la velocità concessami da Borgart sferro feroci e violenti attacchi contro il mio aggressore

DM

Spoiler

attacco con morso e artigli, con tutte le mie 4 azioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari incalza alzando lo scudo pronto a parare gli attacchi del suo avversario, a sua volta sbilanciato dalla parata subita poco fa. E' proprio grazie a quest'attimo di sbilanciamento che permette ad Ari di far breccia nelle difese dell'uomo e assestargli due violenti colpi all'addome a sul collo. L'uomo bracolla per un attimo ma non riesce a reggere la copiosa perdita di sangue e crolla a terra.

Borgart spunta fuori dall'edificio e lancia la sua iattura verso l'uomo alle spalle di Delestir, che urlando porta le mani al volto Non vedo più niente! Maledetti! Fatevi sotto! grida agitando il pugnale davanti a sè.

Forse richiamato dalle sue grida, l'orso Delestir si avventa su di lui, sbrandandolo e squarciandogli la carne ripetutamente.

L'uomo rimane a malapena in piedi e mena fendenti verso l'orso, ma nonostante l'animale sia a pochi centimetri da lui, la lama colpisce il vuoto.
La guardia rimanente, vedendosi sopraffatta, prova a menare un altro colpo a Delestir, per poi fuggire. Questa volta però Ari è pronto ad agire, e intercetta la gamba dell'uomo con l'ascia tagliandola di netto a metà. L'uomo neanche urla mentre cade, mollando le armi e reggendo il moncherino. Purtroppo però la ferità è irrecuperabile e dopo pochi istanti l'uomo smette di agitarsi e spira l'ultimo respiro

 

Spoiler

Ari colpisce due volte (proprio grazie al fatto che falsaguardia era colta alla sprovvista), infliggendo 30 danni. Falsaguardia3 è a terra.

Fallimento critico da parte di Falsaguardia4 contro l'incantesimo di borgart. è accecata per sempre.

Delestir colpisce con tutti gli attacchi grazie al fatto che la falsaguardia4 è cieca. infligge 30 danni

Falsaguardia4 prova ad attaccare 3 volte, riuscirebbe a fare anche un critico, ma deve fare passare un tiro CD11 (è il vecchio 50% di d&d 3.5/pf). La fortuna non è dalla sua parte. Manca con tutti gli attacchi.

Falsaguardia2 attacca una volta ma manca Delestir e fa per fuggire. Si attiva la reazione di Ari che questa volta colpisce e fa un bel critico. 32 danni e anche questo è a terra.

 

Rimane falsaguardia 4, cieca e decisamente ferita

Iniziativa

Ari
Ulfer (uomo a terra!!)
Borgart
Delestir
"guardie" (falsaguardia 1 a terra, falsaguardia 2 a terra, falsaguardia 3 a terra, falsaguardia 4  30 danni)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Recupero lentamente il fiato, e con ancora un po' di affanno parlo alla guardia rimanente.
Sei circondato da persone armate e sei cieco: non c'è modo per te di uscirne vivo se non arrenderti ora. 
Se ti consegni senza fare resistenza e collabori con noi avrai salva la vita e ti restituiremo anche la vista; potrai rivedere la tua famiglia, se ne hai una, e i tuoi reati verranno probabilmente condonati, o quantomeno ridotti all'osso, in virtù dell'assistenza che ci fornirai per catturare il colpevole di tutto questo. Opponiti a noi e la cosa migliore che potrà capitarti sarà una vita in prigione senza più vedere nulla di quello che ti circonda, con la costante paura che lo jarl Vandrad vorrà sfogare i suoi istinti violenti su di te...
Cosa intendi fare?


@DM:

Spoiler

Ho sempre faticato a tracciare il confine fra Diplomazia e INtimidire, scegli tu cosa sia questo XD
Diplomazia +11, Intimidire +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Il combattimento, se così si può chiamare questa carneficina, è ormai concluso e rimane una sola guardia, ferita e cieca ad aspettare il suo fato. Provo ad aprire bocca per incentivare questa canaglia ad arrendersi, ma Borgart mi anticipa e fa un buon lavoro. Allora mi assicuro che non ci siano altri intrepidi farabutti, mi assicuro della sorte di Ulfer e provo a capire se c'è qualcosa che i miei poteri magici possano fare. Infine ispeziono le false guardie in cerca di indizi o quantomeno della loro identità.

DM

Spoiler

medicina +4, società +3, sopravvivenza +11 (se serve per investigare/indagare). senza che ci sia bisogno di dirtelo uso detect magic 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Un ultimo sguardo verso l'infiltrato accecato "Occupatane voi!" dico agli altri stringendo i denti per resistere alla furia del combattimento che ancora scorre veemente nelle mie vene e nelle fibre dei muscoli, trattenendo il desiderio di decapitarlo in quell'istante "Ci serve vivo, ci servono risposte."

Quindi mi volto verso Ulfer, mi inginocchio accanto a lui lasciando a terra la mia fidata ascia ancora bagnata del sangue dei nemici, spingo forte sulle ferite del collega per bloccare la perdita di sangue "Non mollare. Non mollare ora." poi alzo la voce "Chiamate un medico, in fretta! Chiamalo! Vai al tempio e porta un discepolo di Erdutan o un altro medico!" guardo chi mi sta più vicino, ipotizzando si sia formato una sorta di capannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto mi farete marcire comunque in prigione, da dove credi che venga? Risponde l'uomo a Borgart, pur alzando le mani e lasciando cadere il pugnale

Intanto Delestir si ritrasforma in elfo e sposta di peso Ari che disperato sta cercando di tamponare la ferita del suo compagno. Ci vuole un attimo per il druido per capire che Ulfer é ad un passo dalla morte e solo un miracolo potrebbe salvarlo. Mette mano nella borsa e ne tira fuori delle erbe agli altri sconosciuti e incomincia a masticarle mentre prepara una fasciatura. Facendosi aiutare da Ari, Delestir apre ancora di più le ferite della guardia e ci deposita all'interno la poltiglia delle erbe masticate. Si vede subito che a contatto col sangue questa poltiglia inizia a schiumare, bloccando la fuoriuscita di sangue. Infine l'elfo stringe con forza la fasciatura intorno al corpo della guardia, tanto che sentite le ossa incrinarsi.

Dopo quella che pare un'eternitá, Padre tempesta si rialza e senza dire una parola inizia a frugare i cadaveri dei vostri assalitori mormorando parole magiche. Ulfer si troverá delle orribili cicatrici al suo risveglio, ma sopravviverá.

Spoiler

Ulfer era a 0 pf e morente 3. ogni round doveva fare una prova (non banale) per ridurre il suo "punteggio morente". a morente 4 sarebbe morto definitivamente.

Per sua fortuna arriva Delestir con una bella prova di guarire che lo riporta a 0 pf senza la condizione morente (sará ancora incosciente per un po')

@delestir

Spoiler

Equipaggiamento da guardia standard e solite aure. Niente di nuovo

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart 

Mi avvicino all'uomo e gli metto una mano sulla spalla (non senza una certa fatica, mettendomi in punta di piedi). 
Beh immagino tu non abbia collaborato, prima di finire in prigione. Aiutaci a scoprire chi c'è dietro gli eventi di oggi, e mi assicurerò personalmente che tu riacquisti entro domani la vista e che tu abbia quantomeno un trattamento di favore, parola di Borgart Scagliaroccia, mago di corte.
Coraggio ora, sputa il rospo: chi c'è dietro questo attacco? Siete coinvolti anche negli eventi di questa mattina? Dicci tutto quello che sai, ne va del tuo bene. E non temere per la tua incolumità: hai visto coi tuoi stessi oc... scusa... hai potuto notare tu stesso che lo jarl Vandrad ha degli uomini formidabili al suo servizio, e ora tu sei sotto la nostra protezione.

@DM: 

Spoiler

Stavolta sono piuttosto sicuro che sia Diplomazia, +11


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la vostra protezione? Ah! Mi sembra quasi di sentire parlare il capo. Dice accennando un mezzo sorriso il cieco. 

L'avete sentito tutti eh, se io collaboro mi ridarete la vista e mi darete la libertá. Oh che gioia...non ne potevo più di quella cella umida e fredda,ormai sto diventando vecchio! Comunque potete chiamarmi Finnegan, il braccio destro di Frode. Sicuramente avete sentito parlare di me. Continua sorridendo per poi farsi scuro in volto

Di questa mattina non so cosa sia successo, avevo sentito dire che questa sera doveva doveva esserci una festa di qualche tipo. L'unica cosa che é successa stamattina erano due guardie, un uomo e una donna, che discutevano su un favore, su un cambio turno...sul stare di guardia alla stanza del tesoro...qualcosa del genere...ah beh, l'uomo é quello che poi era di turno nelle celle questa sera.

Quello che é successo é che ad un certo punto mi é venuto un forte mal di testa, come se qualcuno mi stesse entrando nel cranio, poi é venuto il goblin e si avvicina a dove pensa essere Borgart per bisbigliare ma come si fa a nominare un goblin capo delle guardie? Posso dire che Vandrad é pazzo? Senza offesa, eh e poi riprende a parlare in tono normale

si, dicevo, il goblin é venuto, neanche tanto tempo fa, e ha iniziato a parlare con la guardia, non ho capito di cosa però. Poi il goblin é andato da Frode, gli ha fatto delle domande strane, tipo "se tu fossi il capo cosa faresti? Sei più forte tu o lo jarl?" Cose così. Gli ha anche parlato di com'é strutturato il palazzo! E poi, non ci crederete, il goblin é tornato dalla guardia e le ha tirato un paio di colpi "Pow! Bang!", e questa giù per terra come un sacco di patate! Cattivi questi goblin, non c'é mica da fidarsi! E pericoloso questo Rak-Rak, non pensavo che fosse così forte...ma sará di sicuro perché ha preso alla sprovvista l'altra guardia...o perché le guardie qui sono scarse...

Fa per guardarsi intorno per vedere se qualcuno di pericoloso può averlo sentito, ma poi si ricorda di non poter vedere

Poi il goblin si é tirato da solo delle testate contro le sbarre delle celle (sono pazzi questi goblin), ha barcollato verso la cella di Frode, gli ha dato in mano qualcosa e gli ha detto che ora doveva ucciderlo. Frode gli ha tirato un pugno in testa e ci ha liberati tutti. Abbiamo preso dall'armeria quello che si poteva prendere e vi indica l'elmo e l'armatura da guardia e abbiamo conquistato il palazzo. Ovviamente il goblin l'abbiamo lasciato in una cella, tanto quello che indossa é troppo piccolo. Frode però ci ha detto di non ammazzarlo...boh

L'ultima volta che ho visto Frode era nella sala da pranzo, con tutti i suoi nuovi ospiti, ha mandato un po' di uomini alla ricerca di Vandrad, il vecchio jarl, e io ero di guardia al palazzo...forse per come sono messe le cose potreste giurare fedeltá a Frode. Se collaborate potreste avere un trattamento di favore! Ahah!

Ari

Spoiler

Hai sentito parlare di Finnegan ma non hai mai sentito dire che Frode il Lupo avesse un braccio destro. La cosa suona strana, anche perché il braccio destro di un Signor bandito di certo non sta di guardia alle porte di palazzo...

Tutti

Spoiler

La festa era la sera. Anche se in real sono passati mesi, in game sono passate poche ore (adesso mi viene il dubbio dell'orario preciso) 

Borgart e delestir

Spoiler

Mai sentito parlare di questo Finnegan

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Osservo Ulfer, poi guardo Delestir ringraziandolo sinceramente con un cenno del capo e con lo sguardo dritto nei suoi occhi.

Quindi riprendo l'ascia e in silenzio ascolto il resoconto del fuggitivo ora di nuovo sotto controllo "Ricominciamo... prima di tutto ti è stato concesso un trattamento di favore e non libertà." non ho bisogno di urlarlo tanto quel che pensano dei pettegoli non mi interessa quel che invece pensa il mago di corte e la guardia forse al momento più alta in grado conta davvero "In secondo luogo dubito fortemente tu sia chi dici di essere. Se Frode si fa servire da un braccio destro tanto idiota e inabile rientro a palazzo e lo riprendo in nome dello Jarl in due giri di clessidra. Inoltre se il tuo capo ha preso il controllo del palazzo che motivo hai di supplicare libertà? Posso capire di aver salva la vita... ma la libertà." stringo l'ascia e gliela poso sul collo facendogli sentire l'odore del sangue dei suoi compari raffreddato e quasi rappreso al contatto dell'acciaio della lama "In fretta, riformula e dicci la verità, evita di ripetere solo quel che è corretto. Intanto alzati e racconta mentre ci avviamo." lo aiuto a camminare seppur con una mano sul collo per guidarlo e l'altra che tiene l'ascia ancora accostata alla sua gola.

Quindi guardo Borgart "Tendo a ravvedermi sul giudizio che avevo del goblin. Forse lo Jarl aveva fatto bene a riporre fiducia in lui ma l'influsso della maschera è più forte di qualsiasi volontà. Andiamo a controllare sia ancora lì mentre il cieco qua ci racconta la verità."

DM

Spoiler

ovviamente un intimidire +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! Ehi! Piano con quella! Esclama Finnegan quando sente il freddo acciaio sulla gola

Va bene, non sono il braccio destro di Frode, ma il resto che ho detto é vero! Frode non ha un braccio destro, non si fida di nessuno. Dice che un esercito, un regno, uno jarlato deve essere come un branco di lupi: una coppia, maschio e femmina, che comanda e protegge e tutti gli altri devono stare allo stesso livello.

E per quanto la libertá...io ci ho provato, non si sa mai. Avete ucciso tutti e mi avete risparmiato. Magari eravate tanto generosi da lasciarmi andare. Ecco, a tal proposito: potremmo fare che non mi ridate la vista ma mi lasciate andare, che ne dite? Un uomo cieco non può fare del male e anzi rischio di essere in mezzo se doveste essere attaccati. E di certo non sono un buon ostaggio. Potete anche lasciarmi legato da qualche parte, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Mi compiaccio molto di essere riuscito a salvare Ulfer, almeno qualcuno oggi non morirà, sembra una gran notizia. Ascolto le parole di Finnegan e di Ari, a cui preferirei non pestare i piedi, non sembra molto amichevole con i suoi avversari. Mi incammino con il gruppo in direzione delle prigioni a verificare la veridicità della storia di Finnegan e sperando di trovare Rak-Rak. Poi mi rivolgo a Finnegan Caro Finnegan, vi ringrazio molto per la vostra proposta, ma come avete potuto intuire non necessitiamo di aiuto, penso che vi abbiamo appena dimostrato che la vostra presenza non sia d'ostacolo durante un combattimento. Non lo è stata quando eravate contro di noi, figuriamoci adesso. Per favore, scortateci da Rak-Rak e raccontateci nuovamente gli avvenimenti, sono sicuro che la foga della battaglia e la vostra nuova condizione hanno offuscato il vostro giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Per ora ti sei meritato il buon trattamento, la libertà forse se collaborerai seriamente con noi per sistemare la faccenda col tuo capo. Quindi per ora starai con noi, andremo alle celle, vedremo se davvero è tutta la verità quel che racconti e risolveremo la situazione." controllo alle nostre spalle non ci siano pericoli imminenti e dopo aver chiesto a qualcuno dei presenti di portare Ulfer al Tempio accelero verso le prigioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circospetti portate Ulfer nella guarnigione, lo adagiate su una pelle d'orso e pregate che nessun malintenzionato venga a disturbare la sua guarigione.

Uscite poi rapidamente diretti verso il palazzo.
Attraversate il ponte e aprite la porta.

Silenzio.

E sangue.

Corpi di un uomo e due donne sono sparsi per l'ingresso. Riconoscete uno di questi: Lamont il siniscalco

Spoiler

altra domanda: mandate avanti il cieco? Lo tenete indietro? In mezzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Dovrei essere sorpreso di vedere una scena così macabra, ma non lo sono affatto. Provo a capire cosa sia successo, o meglio provo a capire se le modalità degli omicidi sono simili a quanto visto con Solveig o con Erdutan. Mi soffermo sul siniscalcio e senza rendermene conto trasformo in parole il mio stupore: Cosa ci faceva qui Lamont?

DM
 

Spoiler

prova di medicina +4 per i morti, detect magic perché sennò mi annoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir si avvicina ai corpi cercando di capire la causa morte. Per le donne il responso é semplice: molteplici pugnalate.

Quando l'elfo si sofferma su Lamont, riverso sulla schiena, non sembra trovare ferite evidenti. Prova quindi a spostare il corpo per vedere segni sulla schiena. Ed é in quel momento che vedete un oggetto metallico brillare: una trappola per orsi é stata accuratamente posizionata sotto al cadavere del siniscalco, pronta a scattare qualora qualcuno fosse stato tanto sciocco da ispezionare il corpo! Accorgersi della minaccia non aiuta Delestir, che non riesce a ritrarsi in tempo. Le fauci di metallo si chiudono sul suo braccio con un sonoro "CLANG", quasi tranciandoglielo a metá

Spoiler

Delestir fallisce il tiro salvezza e subisce 20 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Mi guardo attorno sia per evitare di guardare il macabro spettacolo sia per cercare un posto dove lasciare il cieco e soprattutto manette o corde per legarlo, d’altronde essendo queste le celle dovrebbero esserci.

Ancora intento a cercare quel che mi serve vengo colgo alla sprovvista dell'improvviso clangore e istintivamente afferro l’ascia pronto a scagliarmi contro i nemici, poi il gemito di dolore di Delestir...

”Druido...”

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart 

Lo scatto della trappola che chiude le sue lame sull'elfo mi fa trasalire. MER... messer Delestir! Per gli dei! Cosa ci fa una trappola qui? La aiuto subito, resista!

Mi chino sul druido e cerco di aiutarlo come posso a liberarsi. Sommerson, ci assista anche lei, che sicuramente ha più confidenza con questo genere di marchingegni.

@DM: 

Spoiler

Rapidità di mano/furtività +9?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Erano diversi secoli che non si sentivano imprecazioni così colorite, meno male che nessuno dei presenti parli l'elfico. Merito anche del tanto sangue che sgorga dal mio braccio, la trappola per orsi scivola e riesco a liberarmi senza troppe difficoltà. Guardo torvamente i miei compagni e grugnisco qualche parola È ora di finire questa sceneggiata, distruggiamo questa fottuta maschera. Prima di proseguire preferisco qualche parola magica e le mie evidenti ferite iniziano a rimarginarsi, anche se non completamente. 

DM

Spoiler

Uso guarire con 2 azioni e una carica del mio bastone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Con l'aiuto di Borgart, Delestir si libera della trappola e, dopo aver pronunciato alcune parole magiche, il suo bastone si illumina. Come un prestigiatore passa il bastone sul braccio e magicamente le sue ferite svaniscono quasi completamente.

Riprendete a camminare cautamente, entrando nel corridoio, dove è ancora presente sangue ma in quantità minori. Proseguite costeggiando la stanza del siniscalco ed entrate nella prima porta a sinistra. Entrate in una stanza lunga, con all'interno solamente una panca, un tavolo e una spoglia libreria, utilizzata come camera per condurre interrogatori. C'è solo un "inquilino", se così si vuole chiamare: Il cadavere di un uomo, Tonber di Glidholm. E' spogliato di tutti i suoi beni terreni.

Più in fondo si apre un'altra porta che conduce ad uno stanzino vuoto, con una pesante porta chiusa a chiave

@delestir

Spoiler

ti curi di 15 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...