Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Ari apre la porta e trova Ulfer con la mano sulla spada e davanti a lui tre guardie dall'aspetto evidentemente emaciato nonostante i volti siano nascosti come sempre dagli elmi

Nulla di grave, mio buon collega. Stiamo solo cercando lo jarl. L'avete visto?

Il tono é amichevole, ma allo stesso tempo inquisitorio

@ari e borgart

Spoiler

nonostante abbiamo la livrea delle guardie di palazzo, non riconoscete le tre guardie

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti


Ari Sommerson

"No." rispondo perentoriamente continuando a osservare le tre guardie di fronte a Ulfer "Chi siete? Identificatevi perché proprio non riesco a riconoscervi." concludo con tono tra l'ironico e l'intomidatorio impugnando il manico dell'ascia e slacciando il fermo con gesto del pollice per averla pronta all'uso.

DM

Spoiler

un intimidire +8 va

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia

Mi metto appena dietro Ari, osservando anche io con viso truce i nuovi arrivati, le mano lungo i fianchi ma pronte a muoversi repentinamente nel caso le cose si mettano male

@DM: 

Spoiler

Non so se in Pathfinder ci sono le azioni preparate; in caso positivo, preparo Dardo incantato se i tizi ci attaccano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini fanno un passo indietro quando Ari mette mano all'ascia. Dopo un istante di silenzio dove si guardano tra di loro, il primo che aveva parlato risponde alla domanda sorridendo

Noi siamo nuovi...reclute...ecco sì, nuove guardie! Appena arruolate, visto che lo jarlato sta affrontando un periodo difficile!

Mentre parla, l'uomo si allontana lentamente da voi, seguito dai suoi compagni.

Quindi se vedete lo jarl fatecelo sapere..ehm..colleghi. Così potremo fare il nostro giuramento di fedeltà.

@tutti

Spoiler

pleonastico, ma la cosa puzza non poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Secondo me non val la pena perder tempo con loro sussurro a Ari magicamente.

Ma a un tuo segnale sono pronto a colpirli!

@Dm, Ari:

Spoiler

Se Ari attacca o lo ordina, dardo incantato 3 azioni su tutti e 3 (non potenziato). Altrimenti come prima, tengo preparato ma non attacco e aspetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir 

Le mie mani prudono, senza accorgermi sto già incanalando la mia magia su di esse. Mi si forma un grande sorriso sulle labbra, avrei proprio bisogno di sfogare le frustrazioni di questa sera. Invece, interviene il mio buon senso a ricordarmi che abbiamo bisogno di tutte le nostre energie per affrontare la trappola e freno il mio entusiasmo, in attesa di una mossa da parte di Ari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Invece io a quanto pare ho pensato valga proprio la pena far cantare definitivamente questi sciagurati.

”Non mi risulta affatto sia stato effettuato qualche reclutamento...” e quasi non finisco la frase che scatto come una molla attaccando il più vicino.

”Ulfer... arrestiamoli.” Invito il collega ad attaccare ma la mia attenzione è rivolta anche lui, non posso escludere sia un traditore.

DM

Spoiler

Vedi tu bene che ora non ho il manuale sotto mano ma in teoria dovrei poter avere modo anche di preparare lo scudo. Faccio per ora più attacchi possibile con exacting strike con l’ascia +14 danni 2d8+4 (non credo si aggiunga il livello qua)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi come se aspettassero anche loro un segnale da parte di Ari, le guardie estraggono dei pugnali, ma tutti voi siete più veloci:
Ari scatta in avanti imbracciando lo scudo e menando due grandi fendenti che aprono due grandi ferite nella coscia e nel fianco dell'uomo davanti a lui.
Ulfer gli da man forte attaccando lo stesso uomo, ma riesce a colpirlo solo una volta.
Borgart invece preferisce un attacco ad ampio raggio, facendo partire dalla mano tesa tre globi che vanno ad impattare sul petto delle tre guardie, che riescono tuttavia ad incassare bene il colpo

@tutti

Spoiler

Ari infligge 25 danni ad una delle tre guardie. Ulfer ne infligge 8.
Borgart infligge 3 danni a tutte e tre.

Ed eccoci qui finalmente ad un nuovo combattimento
iniziativa:
Ari
Ulfer
Borgart

Delestir
"guardie" (guardia 1 36 danni, guardia 2 3 danni, guardia 3 3 danni)

Sta a delestir

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Non faccio in tempo a formulare il mio ultimo pensiero che Ari, Ulfer e Borgart si scagliano contro questi malintenzionati, ma tutto sommato quella di Ari non è una brutta idea.
Sussurro alcune parole incomprensibili sogghigno agli avversari e dalla mia mano fuoriesce un globo di elettricità in direzione del farabutto ferito da Ari.

Tutti

Spoiler

lancio globo elettrico come cantrip

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Sogghignando Delestir raccoglie nella sua mano l'energia di una piccola tempesta, per poi scagliarla contro la guardia giá ripetutamente ferita.

All'impatto il globo avvolge il corpo dell'uomo che viene scosso da fremiti e crolla a terra. L'elettricitá scorre incontrollata sul pavimento, umido e sporco per il continuo passaggio di persone, e si trasmette anche alle due guardie vicine e ad Ari e Ulfer, che digrignano per un attimo i denti.

Le due guardie sembrano stupite dal fatto che il loro compagno sia giá a terra e corrono verso la porta che dà sull'esterno, la spalancano con una spallata e spariscono correndo verso il palazzo

Sentite uno dei due urlare all'altro non ci aveva detto che ci sarebbe stata questa resistenza fuori dal palazzo!

@tutti

Spoiler

Delestir infligge 5 danni alla guardia 1, che finisce a terra, e 1 danno ad Ari, Ulfer e le altre due guardie(che hanno 4 danni).

Sta ad Ari, Ulfer(che farà probabilmente quello che dice Ari) e Borgart

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Codardi!" l'unica cosa che esce dalla mia bocca dopo aver mancato il colpo di uno dei due in fuga. Scatto per inseguirli calpestando il cadavere di quello morto, l'obiettivo è chiudere loro la via di fuga e con lo sguardo cerco altre guardie, se le vedo grido di fermare i fuggitivi perché sono maledetti intrusi.

DM

Spoiler

li inseguo, se riesco a colpire quando sono a contatto bene altrimenti cerci di arrivare in reach e se ho l'opportunità attacco quando loro si riallontanano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Vedo la facilità con cui abbattiamo la prima guardia e la rapidità con cui i suoi compari si danno alla fuga. Pusillanimi e cialtroni, ma chi mai assolderebbe personaggi tanto scarsi? Penso tra me e me, mentre seguo da vicino Ari cercando di intralciare la loro fuga.

DM
 

Spoiler

Appena ne vedo uno gli lancio intralciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Appena i due uomini corrono verso l'esterno mi rendo conto che non potrei mai raggiungerli, con la velocità tipica della mia razza farei appena in tempo a mangiare la polvere sollevata dagli altri. Quello che posso fare, però, è dare un aiuto a Delestir oppure Ari. 
Recito quindi un incantesimo e lo lancio sul mio compagno più vicino, per poi fermarmi a recuperare le altre pergamene di Erdutan.

@Tutti: 

Spoiler

Lancio Haste su Delestir, dovrei arrivarci dato che credo di agire prima di lui. Delestir ha una azione in più ogni round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari si lancia all'inseguimento, seguito da Ulfer, uscendo dalla caserma. Non faticano a trovare le due guardie, che sembrano effettivamente dirette verso il palazzo ed entrambi provano a colpirle alle spalle con un poderoso colpo d'ascia. Purtroppo i due uomini sembrano più pronti del loro sventurato compagno e allungando il passo evitano il colpo per un soffio.

Ehi! venite a darci una mano! Questi due si sono infiltrati spacciandosi per guardie! urla Ulfer alla guardia di picchetto davanti alle porte del palazzo, che vedendo la scena corre verso lo scontro.

Intanto Borgart, conscio delle sue limitazioni razziali lancia un incantesimo sul Delestir. La magia pervade le sue membra e l'elfo scatta verso l'uscita con una rapidità che non sentiva da anni! Appena uscito il druido chiama all'appello i poteri della natura per far crescere nella sua mano un globo di edera che poi scaglia contro una delle false guardie.Purtroppo, complice forse la presenza di Ari e Ulfer sulla linea di tiro, il colpo finisce nel vuoto.

Vedendo che l'uomo di picchetto si dirige verso di loro, i due uomini si voltano per affrontarvi e quasi in contemporanea si portano ai fianchi di Ulfer. Ulfer rimane per un istante sorpreso dalla questa manovra a tenaglia a sorpresa ed è quell'attimo che gli risulta fatale: due lame (una per uomo) oltrepassano la sua guardia e si insinuano oltre la cotta di maglia a livello delle ascelle. Quando vengono estratte sgorga sangue a fiotti, ma vengono prontamente ripiantate all'interno della carne dell'uomo, che vomitando sangue stramazza a terra.

Intanto l'uomo di picchetto è arrivato alle spalle dei due assassini Cosa sta succedendo qui? L'ho sempre detto io che non eravate degni di fiducia! Non riuscite neanche a fermare un paio di persone! Per vostra fortuna sono un uomo buono e non abbandono dei colleghi nel momento del bisogno
Non ci vuole molto a capire che l'uomo, che ora notate essere piuttosto malnutrito e con l'armatura sporca di sangue, non si sta rivolgendo a voi ma ai suoi complici!

tutti

Spoiler

Non avete tirato sopra al 5 mentre le false guardie hanno fatto 3 critici contro il povero ulfer, infliggendogli 57 danni e mandandolo al tappeto

meccanicamente:
falsaguardia 2: movimento, prova di fintare per renderlo colto alla sprovvista contro i suoi attacchi(riuscita. Ulfer subisce -2 alla CA contro di lei), attacco furtivo critico (battuta di 10 la CA di ulfer)
falsaguardia 3: è già accanto ad ulfer, prova di fintare per renderlo colto alla sprovvista contro i suoi attacchi (riuscita. Ulfer subisce -2 alla CA contro di lei), attacco furtivo criitico (battuta di 10 la CA di ulfer), attacco furtivo critico (batte di 10 la CA ma ha fatto 20 di dado, che migliora di 1 passo il risultato. Da colpito a colpo critico)

iniziativa:
Ari
Ulfer (uomo a terra!!)
Borgart
Delestir
"guardie" (falsaguardia 1 a terra, falsaguardia 2 3 danni, falsaguardia 3 3 danni, falsaguardia 4  0 danni)

Sta ad Ari, Borgart, Delestir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Rak-Rak mi dovrà dare molte spiegazioni..." il mio pensiero va al capitano vedendo quanti traditori si siano insinuati tra noi "E' una vera sfortuna per voi che sia capitato io sulla vostra strada." affermo rivolgendo per un attimo lo sguardo sul cadavere del povero Ulfer.

Immediatamente mi getto contro la guardia più vicina mantenendo però le spalle coperte dalla presenza di Delestir che dotato di agilità sovrannaturale mi è dietro di solo qualche passo.

DM

Spoiler

Attacco TxC+14 danni 2d8+4
non so come si fanno gli attacchi multipli ma credo ora io non sia in grado, se sì faccio più di un attacco usando Exacting strike
uso la reazione in caso di parata per usare Shield Block -> Aggressive Block (con bonus Powerful shove) per spingere uno degli avversari contro l'altro, fare danni e in caso renderlo flat-footed (se ho capito bene funziona così).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari si lancia in avanti verso il suo compagno caduto. Per un attimo sembra chinarsi per controllare lo stato delle sue ferite, ma all'ultimo istante ruota su sè stesso facendo compiere all'ascia un ampio arco. La prima guardia che si vede arrivare contro l'arma rimane spiazzata e prende in pieno petto la lama, che affonda profondamente nella carne.
L'ascia però non arresta la sua corsa e prosegue verso la seconda guardia aprendole uno squarcio sul volto e facendola urlare di dolore.

Ma Ari non finisce qui, terminando di scatto la sua rotazione fa ripartire l'ascia in direzione opposta, mirando al ventre di entrambi gli uomini. Questa voltà però si rivelano più pronti e riescono a deviare il colpo di ritorno con i loro coltelli

Intanto dal palazzo si sente la voce di Borgart Sto arrivando! Maledizione alle vostre gambe lunghe!

Spoiler

Movimento di Ari verso le due guardie, così da averle entrambe a portata. Critico di Ari che infligge 22 danni alla guardia2 e 7 alla guardia3, grazie alla sua capacità di maestria nelle asce. Secondo attacco che però manca
 

iniziativa:

Ari
Ulfer (uomo a terra!!)
Borgart
Delestir
"guardie" (falsaguardia 1 a terra, falsaguardia 2 25 danni, falsaguardia 3 10 danni, falsaguardia 4  0 danni)

Sta a Delestir

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Non posso certo lasciare Ari da solo a combattere il manipolo di "guardie". Grazie all'incantesimo di Borgart sono veloce come un fulmine e corro verso la guardia più ferita. Appena prima di entrare in contatto con la guardia sussurro qualche parola e istantaneamente mi crescono folti peli su tutto il corpo, lunghe zanne dalla bocca. Un grande orso bruno ha preso il posto di Delestir e attacca la guardia ferita con un morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir, divenuto un grosso orso, si lancia per divorare la guardia più ferita. Le fauci si stringono intorno alla spalla dell'uomo, ma la corazza che indossa impedisce alle zanne di penetrare nella carne.

L'uomo con uno strattone si libera dalla presa dell'orso e risponde pugnalando Delestir più volte. La lama sparisce nel pelliccia di Delestir ma quando riemerge più pulita di quando é entrata. Vai a chiamare qualcun altro! Dove sono finiti gli altri? Sbraita all'ultimo arrivato, che intanto aggira l'orso e gli pianta una coltellata nell'incavo della zampa posteriore.

Cosa vuoi che ne sappia? Alcuni sono rimasti... inizia a rispondere, ma viene taciuto dal terzo prima che possa rivelarvi informazioni preziose.

Quest'ultimo rimane a fronteggiare Ari, mimando un colpo con la sinistra per poi cambiare mano e colpire due volte con la destra. Per un attimo Ari sembra sorpreso, come Ulfer prima di lui, dalla finta della guardia, ma riesce ad intercettare comunque con lo scudo i colpi dell'uomo e a respingerlo indietro, facendogli perdere l'equilibrio per qualche secondo prezioso

Spoiler

Delestir manca falsaguardia2

Falsaguardia2 attacca Delestir 3 volte, colpendo 1 volta e infliggendo 2 danni

Falsaguardia4 si muove alle spalle di Delestir per fiancheggiare con falsaguardia2 e lo attacca infliggendo 7 danni(attacco furtivo)

Falsaguardia3 finta e attacca due volte,colpendo una volta e infliggendo 3 danni. Grazie alla reazione di Ari, i danni vengono assorbiti dallo scudo e la falsaguardia é colta alla sprovvista(-2 alla CA) per 1 round

Ari
Ulfer (uomo a terra!!)
Borgart
Delestir
"guardie" (falsaguardia 1 a terra, falsaguardia 2 25 danni, falsaguardia 3 10 danni, falsaguardia 4  0 danni)

Sta ad Ari,Borgart e delestir

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Il colpo dello scagnozzo si infranse sullo scudo scivolando violentemente su di esso generando qualche scintilla. Incalzo Subito decido di approfittare della guardia leggermente aperta del mio avversario colpito per ultimo. Giro velocemente l'impugnature dell'ascia portando un colpo da sotto e tentando poi di colpire di nuovo con un arco invece discendente.

DM

Spoiler

quindi
alzo lo scudo
due attacchi

se invece avendolo spinto (avevo provato a spingerlo contro l'altra falsaguardia) ho necessità di fare anche un movimento faccio un solo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...