Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

@delestir

Spoiler

Tonber sgranagli occhi dietro alla maschera.

Dolci avvelenati?! Vandrad allontanato?! Ma cosa stiamo dicendo? Vandrad é scappato! L'ho visto io! L'abbiamo visto tutti!!! Con la sua magia infernale! É successo qualcosa, un dolore alla testa, la gente che sviene e Vandrad che si volatilizza! E ora mi venite a dire pure che il cibo é avvelenato??? Ma siamo impazziti??? Io adesso..

Ma viene interrotto da una mano posata sulla spalla. La mano di sua moglie

Mio caro, non credi di stare esagerando ora? Quante volte viene recuperato un artefatto malvagio e quante volte subiamo attacchi da chi ci vuole male? Lo sai Vandrad com'è fatto. Quante volte si é mostrato valoroso sul campo di battaglia? Quante volte ti ha sconfitto? Se la stessa cosa fosse successa a casa nostra saremmo nella stessa situazione che si presenta adesso

Ma questo discorso non fa che infuriare ancora di più l'uomo, che respinge la donna con una manata

Pure tu adesso?! Ma siete tutti pazzi? Ora basta! Voi fate quello che volete ma io me ne vado di qui!

E a grandi passi attraversa la porta e la sbatte dietro di sé

bOhohoho...gli passerá, vedrete

Dice ridendo la donna agli altri ospiti un po' intimoriti, per poi voltarsi verso te e Ingrid

Quindi ora cosa dovremmo fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ari Sommerson

Camminando

Spoiler

"Sì hai ragione ma nutro dubbi Odino possa permettere una cosa simile a un suo fedele..." il tono usato riflette la poca convinzione che ho anche in testa delle mie stesse parole "Riguardo a quello anche io, una forte emicrania. Pensa allo stesso Jarl e ai suoi repentini sbalzi di umore, lo servo da tempo e non l'ho mai visto condannare a morte e contemporaneamente giustiziare il condannato. Se devo essere sincero anche considerato il poco tempo condiviso con voi, avverto qualche cosa di diverso nel vostro modo di comportarvi. Non conosco messer Delestir a sufficienza da poter dire nulla di lui ma in genere ho colto qualche cambio di atteggiamenti qui a palazzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ari e Borgart

Spoiler

Vi state dirigendo a palazzo quando una guardia dall'aria decisamente allarmata esce di corsa dalla guarnigione . Vedendovi vi corre incontro

Avete visto il capo? Sono andato nel suo ufficio e ho trovato Erdutan...è morto. Ho provato a chiamare il capo ma non ha risposto, quindi non credo che sia dentro la guarnigione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Camminando

Spoiler

Un cambio di atteggiamento, in me? Non capisco a cosa ti... si riferisca, Sommerson. Forse al fatto che ho iniziato ad osare un po' di più in queste indagini e ad essere meno cauto? Beh c'è un proverbio nanico che dice "Se continui a non trovare il mithril forse non serve scavare più a fondo, ma scavare da un'altra parte". Ho provato a modificare il mio approccio alla questione, e ora lo modificheremo ancora andando a battere palmo a palmo la corte. Su una cosa sono fermamente convinto: quando troveremo Erdutan avremo alcune risposte che ci servono... oh, quella guardia sta venendo qua.

Dopo l'avvertimento della guardia:
Per gli dei! Smentito nel tempo di un respiro!!! Presto, andiamo a controllare! 
Mentre ci avviamo verso l'ufficio di Rak-Rak sussurro ad Ari:
Sommerson, spero tantissimo di sbagliarmi, ma quando ci siamo lasciati, Delestir mi ha detto che avrebbe cercato il sacerdote... Mi dia retta: stiamo all'occhio con quell'elfo. E' presto per saltare a conclusioni, ma non diamo nulla per scontato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM

Spoiler

Mi rivolgo ad entrambe le donne.

Grazie mille per il vostro intervento e per la vostra comprensione. La situazione è molto difficile e non sappiamo ancora cosa sia successo e perché.
Prima di tutto dobbiamo far medicare gli ospiti svenuti. Due li abbiamo già portati da Erdutan e dovremmo fare lo stesso con questi. Inoltre dobbiamo capire dove si trova jarl Vandrad, ma dovete spiegarmi nel dettaglio cosa è successo in mia assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@delestir

Spoiler

Non lo so cosa sia successo... Risponde Ingrid mi é venuta una fitta alla testa e quando mi sono ripresa molte persone erano svenute. Mio padre aveva le mani alla testa e poi ha lanciato un incantesimo ed é sparito...sembrava spaventato...o preoccupato...non lo so...non aveva una bella espressione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Spoiler

Mannaggia a quel maledetto Vandrad penso tra me e me mentre ascolto l'angelica voce di Ingrid. Nonostante lei sia preoccupata è una creatura incantevole, aggraziata come non mai. Questo pensiero mi fa arrossire. Non vi preoccupate, mia cara principessa, troverò vostro padre, fosse l'ultima cosa che faccio. Voi state all'erta, mi raccomando, e io sarò da voi appena possibile. Le rivolgo queste parole e per un attimo avvicino le mie mani alle sue, perso nei suoi occhi, ma subito dopo le ritraggo con uno scatto.

Per quanto difficile sia non pensare a Ingrid, adesso che siamo così vicini, mi devo concentrare su quel mentecatto di Vandrad.
Provo a usare whisper elf (non so se si applica all'invisibilità o solo a creature nascoste) e lancio detect magic. Se non trovo niente di strano qui in sala mi dirigo verso il tempio alla ricerca di Ari ed eventualmente Borgart.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Camminando

Spoiler

Mi faccio bastare la spiegazione di Scagliaroccia e annuisco concludendola. Quando però veniamo raggiunti da una guardia che ci fa cadere addosso altre notizie per nulla belle cambio espressione, mostrandomi più preoccupato e scuoto il capo.
"Questa non ci voleva." tuttavia ancora non mi sento d'accordo col nano, che motivo avrebbe avuto Delestir di fare una mossa così azzardata "In realtà messer Delestir mi sembrava preso dalla faccenda almeno quanto noi ed è stato con me fino a poco tempo fa. Cerchiamolo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@delestir

Spoiler

Lanci l'incantesimo ma non riesci a trovare nulla di nuovo se non l'aura di necromanzia che pervade tutto.

Tendi le tue lunghe orecchie per cercare segni di creature nascoste o invisibili ma sembra che non ci sia nessuno di occultato.

Esci dalla stanza mentre Ingrid parla con gli altri ospiti vedrete che andrá tutto bene...spero

Esci all'esterno del palazzo e vedi immediatamente Ari e Borgart parlare con una guardia. Sembrano tutti e tre molto preoccupati

@ari e borgart

Spoiler

State per iniziare una discussione se sia meglio andare a vedere il cadavere di Erdutan o cercare Delestir quando vedete il druido uscire da palazzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Ecco qui il nostro druido! Messer Delestir, abbiamo appena appreso che Erdutan è morto! Rechiamoci sul luogo dell'accaduto, presto! Credevo che lei fosse sulle tracce del sacerdote, o sbaglio? Noi ci siamo recati al tempio e non abbiamo trovato alcunchè di incriminante, ma Sommerson ha rinvenuto qualcosa di decisamente illuminante!

@Tutti: 

Spoiler

voto di andare dal cadavere di Erdutan


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Delestir

Esco dal palazzo sconsolato, non ho trovato niente di anomalo, per quanto questa definizione non calzi più gli eventi di questa sera e Vandrad non si trova da nessuna parte. Esco dal palazzo in direzione tempio e mi compiaccio di potermi prendere 2 minuti di pausa all'aria aperta.
Invece, non faccio in tempo a uscire che Borgart mi dice quello che pesa come un macigno. Lo guardo con un'espressione vacua, a metà tra lo stupore e la frustrazione. Ma come Erdutan è morto..... Porca vacca, ci mancava solo questa
Riprendo il discorso con voce più alta, forse è più uno sfogo che non un discorso di senso compiuto.
Per gli dei del Valhalla, come Erdutan è morto?!?! Cos'è successo?? Dove si trova??? Voi, messer Ari, cosa avete scoperto? Ha a che fare con la maschera?
Sì, ero sulle tracce di Erdutan e sono finito nella sala dei ricevimenti, dove si trova mezza dozzina di ospiti svenuti, similmente a quanto abbiamo visto prima. Tomber è su tutte le furie e minaccia di attaccare lo jarlato, mentre Vandrad, dopo il dolore fortissimo alla testa che abbiamo provato tutti, si è spaventato, ha lanciato un incantesimo ed è sparito.
Le nostre priorità ora sono capire cosa è successo ad Erdutan e ritrovare Vandrad. Concordo con voi, messer Borgart, andiamo a capire cos'è successo ad Erdutan prima. E per l'amor del cielo non separiamoci, rischiamo di finire nel Valhalla come troppe altre persone stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

L'incontro con Delestir è casuale quanto opportuno, risponde al commento di mastro Scagliaroccia come un fiume in piena, lo scruto per capire sia sinceramente colpito dalla cosa "E certamente le due cose sono connesse in qualche  modo come tutto quel che sta accadendo a corte." rispondo grattandomi il mento evidentemente preoccupato dalla sparizione dello Jarl "La minaccia dello Jarl Tomber mi preoccupa pure, considerato che sta accadendo a molti di noi potrebbe non essere una minaccia vana e ma potrebbe dar seguito a quel che ha detto."

DM

Spoiler

cerco di capire se Erdutan è sincero quando si mostra colpito dalla notizia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nella guarnigione, guidati da Ulfer, la guardia che vi ha annunciato la morte del sacerdote.

Entrate nell'ufficio di Rak-Rak e trovate un'altra scena poco piacevole, ma decisamente meno cruenta: Erdutan é riverso al suolo, con la faccia ancora coperta dalla maschera rivolta verso l'alto, ricoperta di sangue.

@ari

Spoiler

Delestir sembrava sinceramente sorpreso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Appena entro nella stanza e noto il cadavere inizio una meticolosa analisi e investigazione, se necessario anche con mezzi magici. Sicuramente analizzo e studio il cadavere come avevo fatto con Solveig. 

DM

Spoiler

lancio detect magic e procedo nuovamente a fare una prova di medicina. Ci sono tracce oltre alle sue? Come è morto? Ha la mandibola ancora intatta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir si getta sul cadavere per valutare le cause di morte. La risposta arriva subito, quando scopre il volto al sacerdote, rivelando una grande tumefazione sulla fronte: un violento colpo alla testa, frontalmente.

Non impiegate molto a trovare l'arma del delitto questa volta: ad altezza uomo ci sono delle macchie di sangue sul muro indicando che é proprio un forte colpo contro di esso che ha causato la morte. I segni sul muro sono esattamente all'altezza di una persona di normale statura e il colpo sembra essere stato molto violento, quindi é improbabile che possa essere stato una persona di bassa statura o che il sacerdote sia semplicemente inciampato.

A parte questo importante segno sulla fronte il cadavere non presenta altre ferite

A ulteriore conferma dei vostri sospetti verso il sacerdote, l'armatura che indossa sotto i paramenti é in alcuni punti sporca di sangue.

@delestir

Spoiler

Sempre solita aura di necromanzia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Investigo con attenzione il cadavere e lancio una magia per provare a trovare qualche traccia magica. Poi mi rivolgo ai presenti:

La morte è causata da un enorme forza che ha spinto violentemente la testa del sacerdote sul muro. Non ci sono segni di colluttazione, direi che è stato preso alla sprovvista. Come mai era nell'ufficio di Rak-Rak? Abbiamo sue notizie dall'inizio della festa o dobbiamo aspettarci di trovare esanime anche lui?
Indico le chiazze di sangue sugli indumenti di Erdutan: Almeno siamo abbastanza sicuri che sia stato lui ad assassinare Solveig. Ma perché? Inoltre, l'aura di necormanzia è presente ancora su tutti noi, compresi i cadaveri. Continuo a non capire cosa stia succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Cielo... che brutta fine... dico agli altri mentre mi avvicino al cadavere di Erdutan e inizio a perquisirlo alla ricerca di altri indizi.

Anche io non sono in grado di dire cosa stia succedendo in generale, messer Delestir, ma in quanto all'artefice di questo singolo omicidio ho dei fortissimi sospetti, su cui immagino concordiamo: Vandrad. Chi altri avrebbe le forze necessarie per scaraventare un omone come Erdutan, con tando di armatura, così violentemente contro il muro? E guarda caso lo jarl è scomparso poco fa dalla sala. Ovviamente non abbiamo le prove, ma non saprei su chi altro puntare, per così dire...
Io dico di battere la corte palmo a palmo, alla ricerca di Vandrad principalmente, ma in secondo luogo di qualsiasi altro indizio che ci possa portare alla soluzione. Cosa dite?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart sembra preoccuparsi maggiormente di quello che Erdutan si è lasciato alle spalle piuttosto che delle sue ferite e inizia a perquisire il cadavere.

Dalla cintola del sacerdote emergono un coltello e un borsello vuoto, mentre sotto i paramenti il nano trova una tasca in cui sono custodite delle pergamene inumidite.

Subito inizia ad aprirne una per una mostrando che su di esse sono scritti dei simboli magici.

@borgart

Spoiler

trovi le pergamene che ti ho scritto via messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Concordo con voi, messer Borgart. Tutti i sospetti portano nella direzione dello jarl, è compito nostro trovarlo e interrogarlo. Non dobbiamo sottovalutarlo: è scaltro, militarmente e arcanamente addestrato, probabilmente armato e molto pericoloso. Ingrid mi ha raccontato che prima di sparire era molto spaventato. Non sto cercando di giustificarlo, anzi, ma questo potrebbe tornarci utile. Se riusciamo a creare un'esca credibile, forse riusciamo a tendere una trappola ed evitare altri inutili spargimenti di sangue, questa sera ce ne sono stati abbastanza. Ma per creare un'esca dovremmo capire cosa sta succedendo e che ruolo ha la maschera di Hel in tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Oh, mi devo e vi devo contraddire, messer Delestir: forse ho un'idea migliore dico all'elfo, senza alzare gli occhi dalle pergamene che sto consultando.
Oh, e qua abbiamo anche questa... mmm... sì, direi che ho un'idea migliore: posso provare a utilizzare questa pergamena di locazione per sapere esattamente dove si trova Vandrad. O meglio, saprò la sua direzione, ma a quel punto continuando a seguirla dovremmo trovarlo. 
E inoltre, qui c'è anche una pergamena per parlare con i cadaveri. Potremmo chiedere al cadavere di Erdutan chi l'ha ucciso, chi ha ucciso Solveig e perchè. Però non sono sicuro di riuscire a utilizzare questi oggetti, poichè la magia del sacer... dell'ormai precedente sacerdote, è ben diversa dalla mia; però potrebbe funzionare. Io dico di provare con entrambi, sebbene impieghino diversi minuti ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...